Be' Dio, io lo trovo un po' sopravvalutato ma merda fumante non direi.
Visualizzazione Stampabile
Lo sto riguardando ora su Sky e rispetto al primo ne esce con le ossa rotte
Vai via :asd:
Che c'avrebbe di bello? La storia scontata, i colpi di scena telefonati o tutte le icongruenze tipo acido che escr una volta si tre no, cheat per le armi infinite etc. :asd:
no dai, non ci capisci un cazzo :asd:
Be' sulla trama è il canovaccio classico di Cameron, all'epoca però ancora abbastanza originale. La sua forza sta proprio nelle scene action, e il duello finale è entrato nella storia del cinema, veramente fantastico. L'atmosfera cambia radicalmente ma non è brutta. Poi ovvio con Alien non c'è paragone, ma è un bel film. :sisi:
Il finale é lammerda :rullezza:
:rotfl:
Oh ma il rox io cerco di metterlo più volte, come cazzo si fa? :rox: non funzia
rullezza
Mamma mia, quanti film che devo vedere (sto segnando tutti)!
Argh!
La mia ragazza proprio pochi giorni fa mi ha detto che sono il "suo Tororo".
Non sapevo cosa fosse, ho cercato su Google e mi sono incaz.zato a bestia! :bua:
Mi è parso???Citazione:
Amélie di Jean-Pierre Jeunet. Lo stile di questo regista mi piace un sacco, riesce ad adattare il grottesco a qualsiasi altro genere (fumettistico con Delicatessen, sentimentale con questo Amélie, horror fantascientifico con Alien Resurrection). Questo tra quelli che ho visto mi è parso addirittura il suo miglior film.
Addirittura?????
:asd:
Amélie è il mio film preferito, nel suo genere è non il miglior film di Jeunet, ma probabilmente uno dei miglior film in assoluto. :snob:
In assoluto forse è un po' esagerato, però sì è un gran bel film. :sisi: La sceneggiatura soprattutto e meravigliosa. Mi sto procurando l'unico film del suo compare Marc Caro (Dante 001), qualcuno l'ha visto? È uno sci-fi datato 2008.
Non ho capito perché ti sei incazzato per il Totoro, cioè in che senso. :look:
Dante se non ricordo male ebbe cattive impressioni.
Amelie è carino ma moolto furbetto. Meglio la città perduta e delicatessen.
di dante ho letto solo stroncature ma non l ho visto
Ho scritto "uno dei" e "nel suo genere" (di commedia), secondo me non sto esagerando.
Sceneggiatura, regia e musiche, secondo me.Citazione:
Ma La sceneggiatura soprattutto e meravigliosa.
Perchè è grosso e peloso. :chebotta:Citazione:
Non ho capito perché ti sei incazzato per il Totoro, cioè in che senso. :look:
http://www.filmposters.it/imgposter/...a-del-lago.JPG
La Ragazza del Lago di Andrea Molaioli. Osannato dalla critica, io l'ho trovato solo un buon poliziesco. Un Toni Servillo un po' sottosfruttato alle prese con un caso solo superficialmente banale, ma che nasconde comunque motivazioni e rivelazioni molto interessanti. Il tutto però non è così eccezionale come si dice. Alcuni attori non sono un granché (in particolare il fidanzato della vittima, a tratti odioso come recita), la sottotrama della moglie del detective sviluppata un po' così. Il tema di fondo delle responsabilità genitoriali è affrontato bene e in modo ampio e variegato, forse appunto per questo un po' forzato per la miriade di casi esposti. La regia in sé comunque è molto buona, la ripresa sul lago con Servillo che osserva l'acqua è bella per esempio. Insomma il film non è brutto, anzi, ma non capisco tutto l'entusiasmo che l'ha accompagnato. Com'è Il Gioiellino? Lo vedrò sicuramente perché sono innamorato di Servillo e la tematica m'interessa, sperando che Molaioli sia migliorato dal suo film d'esordio, che in quanto d'esordio appunto è comunque di tutto rispetto intendiamoci.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...loryPoster.jpg
Paths Of Glory di Stanley Kubrick. Meraviglioso, uno dei migliori film del regista, che già all'epoca mostrava il suo spirito fortemente anti-violenza, antimilitarista e anche anticlericale. Il film non si fa remore e non è per nulla sottile: espone un caso di assoluta imbecillità da parte dell'autorità militare, raggiungendo il culmine con la scena del processo, odiosa e terribile. Forse uno dei film più pessimisti da questo punto di vista, ma io non ho potuto fare a meno di notare una punta di ironia comunque, tramite il grandioso personaggio di Kirk Douglas. Mi riferisco alle piccole vendette che si prende dando all'ufficiale che ha scelto uno dei tre imputati basandosi su giudizi personali il compito di comandare il plotone d'esecuzione, o quando riesce a far punire il folle comandante con la cicatrice ("l'unico realmente innocente di questa storia"). Bellissimi anche i personaggi dei tre capri espiatori, ognuno si presenta alla propria morte in maniera diversa. Finale straziante e dolcissimo. Ora mi mancano solo Spartacus e Fear & Desire per completare la filmografia. :sisi:
http://www.italiandvdawards.it/publi...oscevobene.jpg
Bellissimo.
vedere per credere
http://www.youtube.com/watch?v=RsxnSPCQc7c
è splatter? :fag:
A me ha messo più angoscia il processo, proprio terribile.
http://vadovetiportailciak.files.wor...3/hanabi_p.jpg
Hana-Bi di Takeshi Kitano. Ci voleva il terzo film (dopo Brother e Boiling Point) per farmi finalmente capire la grandiosità di questo regista. Forse è un fatto personale ma il suo stile lento ci ha messo un po' a convincermi, ma ce l'ha fatta e alla grande. Hana-Bi è proprio un capolavoro, punto e basta. Molteplici storie che si intrecciano intorno al protagonista: tenerissimo il rapporto con la moglie (che apre bocca solo alla fine), poetico il personaggio del pittore paralitico (so che i quadri del film sono tutti proprio di Kitano, ma c'è qualcosa che non sa fare?), e poi ci sono le classiche tamarrate à la "Beat" che io mi chiedo come fa a inventarsene una dozzina per film (quando blocca il grilletto della pistola col dito, la rapina in banca che è geniale, quando infila il proiettile in bocca al yakuza e poi gli sfonda il mento con un pugno). Tante cose diverse che non stonano per nulla, e ci butta dentro anche un po' di comicità specialmente nel viaggio/fuga finale con la moglie. Poi un giorno capirò come fa a trasmettere così tante emozioni con una sola espressione. Davvero un film gigantesco, ora sono ufficialmente un fan di Kitano.
e beh tanta roba Hana-bi!
bravo homeboy :sisi:
Appena visto, quando hai detto che era per stomaci relativamente forti mi aspettavo chissà cosa.
Peccato, troppo scialbo, non è male ma poteva essere decisamente più cattivo.
Soprattutto il figlioletto schizzato poteva essere sfruttato meglio
Spoiler:
Mi sa che sono proprio assuefatto all'horror, eh? :look:
no mea culpa, quel commento l'ho praticamente copiato/incollato da quello che avevo scritto su fb dove mi legge gente molto meno abituata (figurati, anche a me non ha fatto nessuna impressione). riproponendolo qui avevo immaginato che la scala di valori fosse sballata, ma me ne sono sbattuto e non ho editato, sorry per il misleading. comunque violenza a parte il film vale la visione, spero condividerai
Grandissimo hana-bi. Ti invidio che potrai vedere per la prima volta dolls e sonatine.