Basta che poi non ti lamenti per le dimensioni.
Visualizzazione Stampabile
Tanto, come tutti i leak, sono pilotati :asd: sarà qualche magagna di Sony per guadagnare rumors prima di venerdì, spero solo siano veri dato che sono 4 titoli che comprerei all'istante.
Penso che la PSV non usi drive ottici più per una questione di economicità e risparmio di batteria che di dimensioni. Sony ha commesso un errore a sviluppare gli UMD, poteva ricorrere alle cartucce già ai tempi di PSP senza incorrere in costi eccessivi. Dopotutto le cartucce del Nintendo DS hanno la capienza massima di mezzo GB, quindi più di un quarto di un UMD a doppio strato (o più di metà di uno a singolo strato): non credo sarebbe stato difficile per Sony, che le memory card se le produce da sola, replicare la capienza di un UMD.
Capcom e Square Enix avrebbero avuto tutto il tempo di convertirli su PSV in tempo per il lancio, invece di farli uscire su PSP. Probabilmente Sony non ha avuto l'intelligenza di stringere un accordo in tal senso e i due publisher hanno preferito rilasciarli su una console dove di sicuro avrebbero venduto bene.
no sono solo tuo padre
:caffe:
sono il padre di tutti
Nono, fides... io lo vedo benissimo a console accesa.
Stesso problema con alcune pellicole antiriflesso per iPhone.
A me dell'antisarcazzo non me ne frega, mi basta una pellicola "liscia" che eviti le ditate ed i graffi, come quella che c'è nel travel kit ufficiale.
Io quella l'ho frullata subito...presa nello starter pack...una mattina mi son seduto sul terrazzo a giocare e vedevo solo il mio faccione. Staccata appena prese le madcatz...conta che la seconda l'ho rifilata con le forbici e l'ho messa sul gs2...ora si vede anche in pieno sole.
Provata la demo di Fifa 12 per psvita. Il gioco scatta sempre durante la presentazione della partita (quando i giocatori si danno la mano) scatta frequentemente a metà campo, e i controller touch mi sembrano una cavolata.
A me non sembra un gran gioco, e la grafica non è niente di che :bua:
Decisamente un'altra storia la versione per home console a mio avviso molto più "consistente", tra l'altro dove è presente il doppio grilletto nei controller
Credo benissimo cosa intenda Don Zauker, anche io ho buttato subito una pellicola per iphone per quel motivo.
In pratica se guardi immagini o filmati non si nota tanto.. ma se guardi una schermata impostazioni con sfondo grigio, ti appaiono tanti puntini che sono fastidiosi, mi ricorda l'effetto che facevano i crt visti da vicino.
Io con la pellicola dello starter mi trovo bene, è impossibile che non faccia sotto qualche bolla, ma è traspartente, può fare qualche riflesso strano (tipo crt da vicino) nei punti in cui non è perfettamente attaccata all'OLED (vedi bolle).
monster hunter portable 3? E che sarebbe? La conversione di portable 3rd, un gioco stravecchio tra l'altro già convertito in hd su ps3?
A questo punto spero che sia un rumor, altrimenti Capcom implodi :caffe:
Per me è moster hunter della wii convertito :sisi:
l'hanno appena fatto per 3ds, forse sarebbe più logico per Vita continuare la serie portable, da sempre stazionata su console Sony.
Però davvero, se è la SECONDA conversione di Portable 3rd in un anno e mezzo alla Capcom sono a corto di carburante :asd:
alal fine ho ordinato le pellicole big beng da amzon, solo 5 € e c'è anche quella per protggere il retro pad. Se non mi trovo bene le cambio, a dir la verità cercavo quelle della Hori che mi hanno detto essere strepitose ma su amazon l'hanno finite..
cme oggi la mia migliore amica mi ha regalato uncharted: golden abyss!! :evvai: :cheers: :cheers:
Comunque il rumor di cui si parlava ieri è una bufala architettata da 4chan. L'unico gioco che per un po' è stato veramente in listino su play.com (ora non c'è più) è Monster hunter, tutti le altre copertine erano solo un fotoritocco, GTA compreso.
http://www.videogame.it/psvita/10355...u-playcom.html
Vita torna fra i fottesega :asd:
Conoscendo il gregge nipponico Monster Hunter-dipendente se lo comprerebbero lo stesso, basterebbe aggiungere qualche stupidaggine di contorno. Io comunque sono dell'idea che ormai Capcom farebbe meglio a passare al 4th, ma immagino che aspettino che prima sia terminato il 4 per 3DS: non sia mai che realizzino un Monster Hunter totalmente nuovo quando possono riciclare il materiale di altri episodi... Non starebbe bene.
ma chi è il genio in sony che ha progettato il menù setting che per spegnere e accendere il wifi-BT ogni volta bisogna fare mille passaggi?????
non potevano metterlo nel menù che compare premendo PS????
:facepalm:
Cmq a me continua a riattivarsi per cazzi suoi. Lo spengo...e me lo ritrovo acceso. :no:
sta cosa del bt che si riaccende da solo è 'risaputa' e diffusa purtroppo, ne parlavano in un paio di hands-on/recensioni, tipo questo
Citazione:
Per quanto riguarda la stabilità del sistema operativo, purtroppo abbiamo notato alcuni problemi. Prima di tutto, l’opzione di disattivazione del Bluetooth ad ogni riavvio della console veniva spesso ignorata riattivandosi in automatico; in secondo luogo, dopo una settimana abbiamo riscontrato anche continui blocchi della console (freeze) che non permettevano l’utilizzo di alcuna funzione, soprattutto dopo che la console passava alla modalità standby per il risparmio energetico. L’unica soluzione con cui abbiamo arginato questi problemi è stata quella di avviare la modalità SAFE MODE tramite la pressione simultanea dei pulsanti PS, POWER e R per circa 20 secondi, selezionando in seguito l’opzione di ricostruzione del database della console presente nel menù di emergenza.
Provato Wipeout 2048, bella grafica, l'unico difetto sono i caricamenti da 1 minuto l'uno :bua:
Sto cercando di affiancare un gioco a Rayman, ma non ne trovo uno che mi convince. Ho provato i demo di:
1) unchated
2) fifa 12
3) Wipeout
O sono troppo esigente io, oppure questi giochi di fronte a rayman, spariscono.
Rayman è il gioco con la media voto + alta di metacritic su vita, e tutto ciò è meritatissimo perchè:
1) porting perfetto sfrutta tutta la risoluzione di vita (quindi si ha una densità di pixel maggiore degli schermi nelle console casalinghe, che fa sembrare addirittura + dell' HD ready delle console)
2) caricamenti leggeri
3) nessuno scatto
4) livelli lunghi il giusto
5) divertimento
Se vogliamo fare il calcolo di pixel quadro per pollice quadro vita ha: (960x544)/(2.45"*4.35")= 49002 pixel^2/pollice^2 (ps:2.45"e 4.35" sono i lati dello schermo per 5" di diagonale rapporto 16:9) DPI: 960/4.35= 220
Una Ps360 :asd: va sempre in hdready anche in scaling, ipotizzando su un 32": (1280*800)/(15.68"*27.89")= 2341.56 pixel^2/pollice^2
DPI: 1280/27.89= 45.89 :sisi:
Ecco perchè lo schermo di vita ci fa questa impressione ha una "densità" (per me vale più pixel^2/Pollice^2 che dpi) di pixel almeno 20.92 volte maggiore ripetto alle console casalinghe, oltre al fatto dell'oled :sisi:
Il Dpi (pixel lineri per pollici lineari ) è maggiore di 4.89 volte :sisi: