Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
visto anch'io. Molto efficacie in alcuni punti ma veramente poca cosa in moltissimi altri.
http://pallaroni-pavia.blogautore.re...soffio_img.jpg
Ho visto solo Ferr3 di Ki-Duk.
Questo Soffio in tutta franchezza non l'ho apprezzato in egual modo, però da quel poco che ho capito anzi intuito sembra che il regista stia cercando una linea totalmente estraniante. L'unica "arma" di cui si serve sono "le situazioni"; che utilizza come pretesto per narrare delle poesie TOTALMENTE sublimi. Non c'è la parola, non c'è l'alternanza di prospettiva (è una ed unica, quella del regista che "spia" le vicende), addirittura sembra non voler dare più nemmeno una mininma speranza (a differenza di ferro3). In finale, è un percorso, quello di KI-Duk, che lascia fortemente perplessi ma non indifferenti.
-
Citazione:
SLYVERR
visto anch'io. Molto efficacie in alcuni punti ma veramente poca cosa in moltissimi altri.
Bè io non riuscirei a giudicarlo se non nel suo insieme...credo vada considerato in questo modo, non a spezzoni.
Ehm, efficacie non se può legge :asd:
No io odio chi corregge la grammatica sui forum, ma come frenarsi? :bua:
-
Citazione:
SLYVERR
Ho visto solo Ferr3 di Ki-Duk.
Questo Soffio in tutta franchezza non l'ho apprezzato in egual modo, però da quel poco che ho capito anzi intuito sembra che il regista stia cercando una linea totalmente estraniante. L'unica "arma" di cui si serve sono "le situazioni"; che utilizza come pretesto per narrare delle poesie TOTALMENTE sublimi. Non c'è la parola, non c'è l'alternanza di prospettiva (è una ed unica, quella del regista che "spia" le vicende), addirittura sembra non voler dare più nemmeno una mininma speranza (a differenza di ferro3). In finale, è un percorso, quello di KI-Duk, che lascia fortemente perplessi ma non indifferenti.
Ma davvero? Voglio dire, per conto mio l'unica emozione che mi ha dato Soffio è una fortissima irritazione. E' un Kim bollito, precipitato nella maniera, che si attacca a metafore stantie prive di qualsiasi significato, imbottito di stilemi quando proprio non finisce nella comicità involontaria. L'ho trovato abbondantemente il punto più basso della sua filmografia.
E - già che ci siamo - dove sarebbe poca cosa Paranoid Park?
-
Citazione:
Olengard
Ma davvero? Voglio dire, per conto mio l'unica emozione che mi ha dato Soffio è una fortissima irritazione. E' un Kim bollito, precipitato nella maniera, che si attacca a metafore stantie prive di qualsiasi significato, imbottito di stilemi quando proprio non finisce nella comicità involontaria. L'ho trovato abbondantemente il punto più basso della sua filmografia.
dirlo primo no eh :asd:
-
io ho visto solo l'isola e mi ha fatto kakà :asd:
-
Citazione:
Hellvis 2006
io ho visto solo l'isola e mi ha fatto kakà :asd:
Perchè sei un animale!
-
Absint, per discussioni più generali comunque c'è il cinesalottino, magari ti può essere utile. E magari in futuro potremmo pensare di unire ste due sezioni :asd:
-
Citazione:
MrWolf
Absint, per discussioni più generali comunque c'è il cinesalottino, magari ti può essere utile. E magari in futuro potremmo pensare di unire ste due sezioni :asd:
Ah ecco, io ho visto la "Jetee".
Bello, e molto avanti per i tempi in cui è uscito, l'idea del foto-romanzo poi mi ha sempre affascinato, anche se in totale non mi ha esaltato come a certe "bestie milaniste" :look:
-
http://www.mymovies.it/filmclub/2006.../locandina.jpg
Niente male, anche se preferisco lo Spike Lee più recente. Il messaggio poi è sempre il solito (anche se il film è quasi vecchio di 20 anni).
7+
-
Citazione:
Olengard
Ma infatti anche a me non è che sia garbato più di tanto. Come ho detto, mi pare che abbia imboccato un percorso troppo manieristico (come diceva anche Nevade) e lo si intuisce parecchio in questo "soffio".
Citazione:
in linea di massima non mi garba la vicenda. Narra questo microcosmo di emozioni distanti dall'essere adulti, di leggerezze e fragilità affogate dalle belle immagini di skateboard che secondo me non rappresentano nessuna evoluzione o incremento nella ricerca filmografica di Van Sant. Cioè, credo che viaggi su binari sicuri già delimitati dal regista in altre pellicole, è come un rimpasto di concetti già analizzati, che comuque è di un certo livello, sia chiaro.
-
Io ho visto Blade Runner per la prima volta, visto che quando uscì non ero ancora nato....
Il film mi è piaciuto anche se non sono riuscito a cogliere alcune cose.
Non lo sò, io ci avrei visto bene un seguito. :sisi:
-
Citazione:
Dark_Devil
Io ho visto Blade Runner per la prima volta, visto che quando uscì non ero ancora nato....
Il film mi è piaciuto anche se non sono riuscito a cogliere alcune cose.
Non lo sò, io ci avrei visto bene un seguito. :sisi:
Come "perchè"? :|
-
-
Citazione:
Hellvis 2006
Come "perchè"? :|
L'agente aveva il compito di uccidere tutti i nexus 6, perchè quando il duplicante ne ha avuto l'occasione non l'ha fatto cadere nel vuoto? In fondo aveva ucciso tutti i suoi simili, non capisco questa cosa.....
-
Il mio indizio ironico non ha fatto effetto. :|
-
Citazione:
Seraph888
Il mio indizio ironico non ha fatto effetto. :|
O forse perchè è la dimostrazione che in un una umanità disumanizzata dalla tecnologia e dall'indifferenza, un androide riesce a compiere un atto di pietà che lo eleva rispetto proprio i suoi creatori?
Il motto "più umano dell'umano" raggiunge così un significato nuovo.
In realtà stai ponendoti dubbi su uno dei film più belli mai creati, e sicuramente, su uno dei migliori finali di sempre.
-
Citazione:
Dark_Devil
L'agente aveva il compito di uccidere tutti i nexus 6, perchè quando il duplicante ne ha avuto l'occasione non l'ha fatto cadere nel vuoto? In fondo aveva ucciso tutti i suoi simili, non capisco questa cosa.....
hai capito poco del film :/
Quoto comunque su uno dei migliori finali di sempre
-
Non ero arrivato a cogliere questa sottigliezza, forse è che sono abituato ai film di oggi dove non c'è nessuna pietà per nessuno. :asd:
-
anche io mi sono rivisto Blade Runner, la versione final cut però :sisi:
non mi esaltavo così tanto dai tempi di apocalypse now redux :sisi:
-
Citazione:
EFESTO
O forse perchè è la dimostrazione che in un una umanità disumanizzata dalla tecnologia e dall'indifferenza, un androide riesce a compiere un atto di pietà che lo eleva rispetto proprio i suoi creatori?
Il motto "più umano dell'umano" raggiunge così un significato nuovo.
In realtà stai ponendoti dubbi su uno dei film più belli mai creati, e sicuramente, su uno dei migliori finali di sempre.
Quoto tutto è come la penso io.
Cmq Blade Runner è IL film, per me uno dei più bellissimi, anzi io credo che dovessi scegliere un film da portarmi su un'isola deserta porterei quello, anzi ne sono sicuro, anzi vado a rivedere Blade Runner, a dopo :sisi:
-
a mio avviso deckard
o no?
-
Citazione:
Cutter
a mio avviso deckard
o no?
Io l'ho scritto poco su, nella director's cut diciamo che ti induce a pensarlo, è proprio quello il fulcro.
-
Mah, cmq io credo sia una lettura possibile, ma non fondamentale per capire il film.
Nel senso che appunto come diceva EFESTO, l'atto di carità del replicante (uno dei personaggi più affascinanti in tutto il panorama cinematografico per me) ha un senso più alto, aldilà dei legami con la trama...
Inoltre scusa...immagina se l'avesse lasciato cadere...non avrebbe potuto fare il discorso finale (da brivido). :asd:
-
Stasera preso da attacco di western-nostalgia mi sono rivisto "Per un pugno di dollari".
Ci sono dei film che ogni volta che li vedi ti piacciono sempre più e di cui ti diverti pure a scovare i più piccoli angoli, beh questo sono i capolavori...
:sisi:
-
Citazione:
Cutter
a mio avviso deckard
o no?
Sì vabeh, ma questo è fermarsi ancora prima della superficie. E' come dire che la Divina Commedia parla di un viaggio e basta...