Come direbbe Ferrara ad Agosto, al mare... :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Il "problema" per la figc è che la decisione del 2006 fù alquanto incoerente e questa sua incoerenza si potrebbe ritorcersi contro dato che la sentenza di Napoli va a giudicare proprio su queste incoerenze.
Un esempio teorico per capirci: nel 2006 la figc per evitare problemi di risarcimenti assortiti arrivò a dire che le singole partite di campionato erano tutte regolari, ma che nel complesso il campionato era alterato.
La sentenza penale invece, probabilmente (senza la motivazione ci potrebbe anche essere il dubbio che non sia così) ha affermato che le singole partite furono alterate, ma non si è pronunciata sul campionato.
A livello attuale quindi c'è un campionato su cui la giustizia sportiva dice che le partite sono valide ma l'esito no, mentre c'è una sentenza che non dice niente sull'esito ma dice che alcune partite furono alterate.
Ora come ora se la juve in base alla sentenza chiedesse la restituzione del titolo del 2005 perchè innocente, la figc potrebbe "tranquillamente" obiettare che la juve è sì innocente ma le partite erano alterate, però allora si esporebbe alla critica che se le partite sono alterate perchè lo scudetto è assegnato e il campionato è ritenuto valido ?
Detto questo allo stato attuale alla figc, e alla juventus, per ora la scudetto è l'ultimo degli argomenti di discussione.
il tnas si è dichiarato incompetente
pure lui
lol
Boh....a questo punto sono incompetenti, la Figc e' incompetente...chi cazzo glielo ha assegnato lo scudetto all'Inter????? se lo sono assegnati da soli con cerimoni nel bar sotto la saras???
Io sono sempre per la parità di trattamento.
1.
L'inter è candida e pura e merita quello scudetto?
Perfetto.
Quanto è emerso a napoli, in termini di intercettazioni, dimostra ampiamente come (sulla base delle prove a disposizione) la juventus non abbia assolutamente fatto nulla di più grave dell'inter...
Quindi, se loro son candidi e puri, lo siamo anche noi.
E se lo siamo anche noi, allora ci mancano due scudetti e TAAAAAANTI soldi da risarcire
2.
La juventus, così come il milan, si è avvantaggiata (pur senza saperlo) di comportamenti poco corretti di alcuni suoi tesserati...
Il che (vedi milan) avrebbe dovuto comportare una penalità di X punti (con X abbastanza piccolo da garantisti l'accesso in CL, ovviamente :fag: ) da appiopparci nel campionato del 2006.
Idem per l'inter, sulla base di quanto emerso a napoli.
Il che significa che potremmo discutere su uno dei due scudetti, mentre quello di cartone o non viene assegnato, o a questo punto deve finire addirittura alla quarta (era la roma, se non sbaglio)
Ah, ed ovviamente TAAAAAANTI soldi da risarcire
3.
La juventus era tanto brutta e cattiva da meritare la retrocessione.
Perfetto.
Sulla base di quanto emerso a napoli... com'è che l'inter invece di farci compagnia ha costruito su quella porcheria uno dei cicli più vincenti della sua storia?
Ma non c'era un topic apposta..?
Vabbè che non c'è campionato ma...
sentita l'ultima?
Elia non gioca perché mangia troppe patate :asd:
E' vecchia di due o tre settimane la notizia.
basta soste campionato.....please! :asd:
fanno male alla salute del topic :sisi:
si vede che a Vinovo non hanno Dragonzo con le sue sign :nono:
EDIT: un saluto ad Angels dalla beta di Diablo 3 :asd:
cmq uccidete petrucci :D
Buffon: "Se la Juventus ottiene quel risarcimento, corro a chiedere il rinnovo."
Eccolo il nostro campione attaccato solo alla maglia e ai colori :rotfl:
Mamma mia che pena che mi fa..
E poi ci sono tifosi della juve indignati per la richiesta di risarcimento :rotfl:
E' un mondo fatto di pagliacci, e la juve una volta ottenuta una sentenza che la scagiona cosa dovrebbe fare? Ma dico io, cari tifosi, dove eravate quando siamo andati in b? dove eravate quando tutti i nostri campioni venivano venduti alle rivali? dove eravate poco tempo fa con una squadra e società allo sbando?
Sveglia, non fate i moralisti, la juve ha fatto bene a distaccarsi da moggi? per quanto mi riguarda, si, cosa avrebbe dovuto fare difendere un condannato? stiamo parlando di una società non di un circolo della caccia.
Fa bene a chiedere il risarcimento?.. dico solo, poulsen e tiago li vedevo solo io in campo (senza citare altri "illustri" nomi).Immaginate cosa poteva essere la juve senza la serie b e lo stadio di proprietà..
dico solo SVEGLIATEVI
In effetti :asd:
non mi sembra che gli indignados siano indignati per il cosa ma per il come.
la richiesta di danni ci sta tutta, é l'avvocato che esulta in tribunale che mi fa specie.
il distaccarsi da moggi ci sta, é il tono del comunicato stampa che non mi piace.
beh... al netto preferisco aver giocato la serie b ed avere lo stadio di proprietá. o forse volevi direCitazione:
Immaginate cosa poteva essere la juve senza la serie b e lo stadio di proprietà..
mashiro <3Citazione:
Immaginate cosa poteva essere la juve senza la serie b con lo stadio di proprietà..
Mamma mia davvero era una battuta povero Gigi :sisi:
ma ormai se sei juventino devi per forza sdegnarti per qualcosa inerente alla stessa juve, altrimenti vieni visto come un non-tifoso :snob: :tsk:
comunque sè devo imputare qualcosa a conte,l'errore è il poco utilizzo di del piero :sisi: un giocatore del genere,una bandiera che ha fatto la nostra fortuna da quando è alla juventus, tra l'altro nell'ultima sua stagione con la nostra maglia,non merita un trattamento del genere. ok magari non avrà i novanta minuti nelle gambe per essere il titolare,ma non si merita neanche di giocare cinque minuti e spiccioli a partita.