Sul fatto di Higuain spero fortemente fosse ironico :bua:
Visualizzazione Stampabile
Sul fatto di Higuain spero fortemente fosse ironico :bua:
Quaresma fra un anno andrà in prestito ad una squadra spagnola....
No, beh forse ho "esagerato" ..era chiaramente una provocazione....però non è una pippa/sconosciuta come dite voi.
E' classe '87!! ..gioca nel Real e quando entra è spesso e volentieri decisivo, malgrado il poco spazio a disposizione avuto finora.
Ha davanti Mostri Sacri (anche "intoccabili" per certi versi...) come Raùl, Van Nistelrooy, Robinho e se è in forma pure Robben.
Eppure se lo tengono ben stretto a Madrid e dagli esigentissimi tifosi del Bernabeu è già molto considerato.
Non spariamo giudizi su giocatori senza conoscerli e cmq ne riparliamo tra un paio di anni. :sisi:
P.S.:
in assoluto vale senz'altro piu' del Figo di ora (..35 anni suonati!), di Mancini (gli mangia in testa anche mentre dorme), di Cruz (per l'età soprattuto, anche se le caratteristiche tecniche son ben diverse) ..mentre l'ultimo Adriano dell'Inter neanche lo vede.
mi spiego che straminchia di paragone è quello tra Higuain ed i nostri 4 giocatori? come puoi prima dire di aspettare a valutarlo e poi giudicarlo IN ASSSOLUTO più bravo di gente che ha vinto il Pallone D'Oro ed è a fine carriera o di chi ha passato i 30 anni e ha dimostrato quanto doveva?
No, spiegamelo.
Gli esigentissimi tifosi del Real Madrid spesso ne capiscono quanto Moratti di calcio.
Ho visto giocare Higuain parecchie volte la scorsa stagione, e devo dire che non mi dispiace affatto... tuttavia è ancora un giocatore incompleto, sia tecnicamente che (soprattutto) tatticamente, quindi non me la sentirei di paragonarlo a Cruz e Mancini. Diciamo che deve ancora crescere parecchio. ;)
Ma infatti io rispondevo a chi diceva che l'attacco del Real è inferiore a quello dell'Inter o di altre squadre europee.
Parlando di Raùl e Van Nistelrooy come semi "pensionati" e di Higuain come un "?".
Nrllo specifico di Higuain, ogni volta che lo vedo giocare (ultima partita il trofeo Bernabeu), fa quasi sempre il fenomeno (sarò fortunato io!) anche subentrando dalla panchina.
In generale Raùl, Van Nistelrooy, Robben, Saviola, Robihno e Higuain non sono inferiori complessivamente al pacchetto formato dai vari Figo, Adriano, Ibra, Cruz, Balotelli e Mancini.
O sbaglio?
E poi si parlava anche della difesa del Real etichettata come "scarsa" :asd:
Marcelo, S.Ramòs, Pepe....lo stesso Cannavaro.
Non mi sembrano gli ultimi arrivati.
Beh si, la difesa del REal è piuttosto scarsa,e lo dimostra sia l'andamento della squadra in champions league sia in campionato dove, seppur vincendo, ha mostrato enormi limiti in difesa pur con squadre più piccole. Cannavaro ha la sua età e non ha più la reattività di un tempo (ma rimane comunque un ottimo giocatore), Pepe è un giocatore con mezzi fisici impressionanti ma è più forte come attaccante che come difensore, dove ha spesso delle sviste clamorose (tatticamente è piuttosto scarsuccio), Sergio Ramos è un signor difensore ma come terzino gioca spesso e volentieri molto sbilanciato in attacco dimenticandosi completamente la fase difensiva (lo stesso cannavaro l'ha ribadito più volte in diverse interviste). Nel complesso la difesa dell'inter al completo è, a mio modo di vedere, di un bel po' superiore a quella del real. Per l'attacco...beh...Higuain ha fatto 10 goal in 50 partite, delle quali la maggior parte entrando nel secondo tempo e come attaccante non vale 1/10 di cruz (nonostante abbia buone potenzialità), saviola è patetico, è l'ombra del giocatore che era anni fa e nell'ultima stagione ha fatto veramente pena, robben ha avuto un rendimento altalenante negli ultimi 2/3 anni a causa di diversi infortuni e problemi con l'allenatore ma ha comunque dimostrato di essere un ottimo giocatore, su raul e vn invece ti passo perchè sono due grandi campioni (anche se tutti e due over 30, e non c'è un degno sostituto, questo mi sembra chiaro).
quoto il mio amante segreto :sisi:
Bene dopo aver sentito che Higuain vale 1/10 di Cruz, l'affermazione che Poulsen è un giocatore di qualità diventa quasi sensata :sisi:
Higuain attualmente si mangia Cruz, Figo e Crespo messi insieme. Che poi questi siano stati giocatori fortissimi non conta nulla perché altrimenti Maradona dovrebbe giocare ancora a calcio e ridere in faccia a tutti i vari Ibra, Cronaldo etc etc, ma non mi risulta.
Higuain 1/10 di Cruz?..non scherziamo nemmeno.
Comunque potrei dire:
Balotelli ancora deve dismotrare tutto, al momento è ancora dietro allo stesso Higuain.
Mancini è il giocatore piu' altalenante al globo.
Figo è piu' o meno un ex giocatore, alla pari di Saviola.
Adriano e Cruz, per ragioni diverse, non sono due giocatori su cui poter puntare ad occhi chiusi (il primo per ovvi motivi e il secondo perchè cmq ha quasi 35 anni!).
Il vero insostuituibile, in attesa che Balotelli si confermi malgrado il carattere, è proprio Ibrahimovic!.....ma di là c'è gente come Raùl, V.Nistelrooy e lo stesso Robinho.
Per me si sopravvalutano troppo le nostre squadre. :sisi:
Conta eccome. Quei tre hanno già dimostrato tutto il loro valore, Higuain non ha dimostrato una emerita cippa, e non è certo un supertalento del livello di un Messi o un Crisitano ROnaldo. Poi chi vivrà vedrà, ma al momento qualsiasi giudizio entusiastico è semplicemente insostenibile. E poi chi caxxo se ne frega di Higuain, è il topic dell'Inter :asd:
Non so da quale prospettiva tu stia giudicando gli attaccanti di Inter e Real Madrid, ma non ha senso dire che Higuain è un fenomeno e, contemporaneamente, che Balotelli ancora deve dimostrare tutto. Sono entrambi delle ottime promesse, ma non ancora grandi giocatori. Te lo dico con cognizione di causa, perchè le partite di inter e real me le sono viste quasi tutte la scorsa stagione.Citazione:
Originariamente Scritto da SimoSky
Nel valutare l'attacco del real madrid più o meno allo stesso livello di quelli delle big italiane, invece, hai perfettamente ragione. Secondo me poco conta che Van Nistelrooy sia oltre i 30, perchè rimane comunque uno dei migliori centravanti del globo. Robben è un grandissimo esterno (sicuramente meglio di Mancini), Raul lo conosciamo, e Robinho ha alcuni numeri da fuoriclasse.
Ibrahimovic invece fa storia a sé, in quanto obbiettivamente, oggi come oggi, è tra i migliori quattro-cinque giocatori al mondo.
Ibra non era candidato a nessun premio della champios league :fag:
Solo perchè l'inter è uscita agli ottavi (strano ma vero) :asd:
Il valore del giocatore non si discute, dai.
No attenzione, io ho semplicemente risposto a chi parlava di Higuain come un "?" , come uno "sconosciuto" o una "pippa qualsiasi" (1/10 di Cruz?!).
Non ho parlato di "fenomeno assoluto" già da ora ma di giocatore che ha margini di miglioramento pazzeschi e sulla carta può diventare uno dei migliori attaccanti nel panorama europeo.
E che, al momento, da solo alcuni assaggi da "fenomeno".
Come fa Balotelli d'altronde.
Mi spiego: l' "?" non significa pippa, significa giocatore che deve ancora dimostrare il suo valore e sul quale non si può dare un giudizio definitivo, un po' come balotelli per intenderci. E poi, intendiamoci, ovviamente l'attacco TITOLARE del real è alla pari (se non superiore) a quello dell'inter, il mio discorso era più "generico", riferito anche ai possibili sostituti. Insomma: Van Nistelrooy ha un sostituto nel real ? No, non ce l'ha. Idem Raul. Mentre se nell'inter si infortunia Ibra per un paio di mesi ha cruz che, per carità, avrà pure i suoi annetti ma ha sempre segnato tanto e dimostrato di essere un grande professionista. Idem crespo fino a metà della scorsa stagione prima dell'inevitabile calo: anche lui un giocatore che segnava quasi per sbaglio...non ai livelli di van nistelrooy ma quasi. Questo intendevo dire.
Dubito fortemente.... nel ruolo ha solo la concorrenza di Figo che, onestamente, ora come ora può reggere solo mezz'ora di partita.
Se contiamo che come ali pure ci sono solo loro due e Mancini, non credo proprio che possa rischiare di giocare poco, poi certo che se è una pippa il discorso cambia :asd:
Ma non dovevano ufficializzarlo oggi quaresma ?
che bella telenovela :asd:
lo ufficializzano lunedì probabilmente