ma cambieresti solo scheda e monitor o tutto quanto :look: ?
Visualizzazione Stampabile
Isca, io ho quella configurazione con 2gb di ram e monitor 16850x1050 e conto di durare fino alle nuove console:asd:
Ivnitao dl moi Nexsu S cn TpaDolan
In primis voglio cambiare il monitor perchè l'aspect ratio mi sta facendo smadonnare soprattutto quando utilizzo programmi tipo Cubase o Reaper e sul mixer ho venti tracce :asd:
Però la conseguenza è che se prendo un full hd la mia radeon non ce la farà sicuro a gestire una risoluzione full hd come faceva con la 1280x1024... Quindi penso che scheda video e cpu siano comunque da aggiornare =(
Budget... il meno possibile :asd:
Se puoi andare ancora avanti per un annetto io aspetterei l'uscita delle nuove console, e vedere dove mirerà il mercato PC (non avendo la tua config ed il tuo monitor però non so fino a che punto hai difficoltà, anche con gli ultimi giochi, per chè il problema penso sia quello).
Cambiare un solo componente con uno più prestante, rischia solo di appesantire il collo di bottiglia del resto della configurazione. Io cambierei tutto...
Con il termine "le nuove console" di quando si parla? Non ho fretta :sisi:
Domanda tecnica: se compro un full hd e volessi giocare a risoluzioni accettabili per la mia 4850 verrebbe tutto stirato a schifo oppure è più vivibile rispetto al passato?
Sennò cambio il monitor alla prima offerta e il resto più avanti :sisi:
Ecco praticamente mi hai risposto :asd:
Mah, ieri ho provato FARCRY3 e gira abbastanza bene a dettagli medi, ma si vede che non è fluidissimo. Idem il nuovo Hitman. AC3 gira dignitosamente fino all'arrivo a Boston, poi farà tipo 10fps :asd: Ma ho letto in giro che al momento parecchi hanno pesanti framedrop in quel punto, quindi aspetto una patch per giudicare.
tra cpu, scheda madre, ram e scheda video partono tranquillamente 500 euro volendo fare le cose per bene ...
secondo me potresti aggiornare anche solo scheda video e monitor volendo, tanto l'8400, specie se lo overcloccki un po', non dovrebbe limitare particolarmente la nuova GPU ...
Guarda, il problema è vedere la scheda video se regge su un monitor a 21 pollici, su cui devi fare girare risoluzioni più elevate (altrimenti non ne vale la pena).
Io ad esempio, su un 22", quando abbasso dalla nativa di 1080, esteticamente non lo trovo molto accettabile. Su un monitor più piccolo sarei soddisfatto, ma qui no.
Naturalmente, se la scheda permette di stare a 1080, il problema passa, anche se alcuni giochi sono inchiodati a risoluzioni più basse e la bruttezza visiva la noti.
Ad esempio, sto rigiocando anche Icewind Dale 2 senza fix per la risoluzione. Il gioco è bello perchè è bello, ma ci perde molto. Così come altri giochi.
Poi dipende da tanti fattori. Skyrim, al dì sotto di 1080 mi sembra con i colori slavati, ma forse perchè ne faccio un confronto con la risoluzione nativa.
Tomb Raider a 1600x1200 (anche se non è una risoluzione proprio buona (è un 4:3, che su uno scherma a 16:9 si allarga), perchè ingrassa la Croft) è ancora bellissimo da vedere.
E' anche vero che un buon monitor rimane anche dopo. Ma anche per questo, prenderlo per prenderlo non ne vale la pena. Lo prendi una volta e buono.
:uhm: capito grazie. però tipo se su un full hd volessi impostare una risoluzione più o meno simile a quella che uso adesso viene tutto strecciato oppure il monitor ha qualche sorta di correzione tramite bande nere o cazzoneso?
Se vuoi usare una risoluzione simile a quella di adesso su un full hd vedresti tutto orribilmente sgranato.
Calcola, comunque, che una risoluzione maggiore, quanto meno, ti rende meno necessario l'anti aliasing e quindi, dal punto di vista prestazionale, se ne perderesti un po' per avere una risoluzione maggiore, ne guadagneresti in quanto hai sempre meno bisogno di questo effetto.
Comunque, secondo me, aspetta di sostituire tutto il pc e solo allora sarebbe doveroso cambiare anche il monitor.
Verrebbe stretchato naturalmente (il che significa più pixelloso e più slavato).
Le bande nere le vedi quando usi qualcosa a risoluzioni strane (tipo i film in 21:9, bande sopra e sotto), o certi emulatori con impostazioni in 4:3 (bande ai lati).
A volte puoi stretcharli usando il software stesso (l'emulatore o il pannello di controllo della scheda video).
In genere, nei giochi, se imposti risoluzioni inferiori, vengono stracciate.
Come ti ho detto, io ho un 16:9, ma se imposto una risoluzione in 4:3, l'immagine mi viene inciccionata.
Magari qualche volta puoi regolare la cosa imponendo le bande nere, ma non sempre.
Se poi un monitor lo faccia di suo non so, ma di certo non quelli a "buon mercato"
Io sto per comprare questo, prezzo vantaggioso e componenti di medià qualità.:sisi:
Spoiler:
In effetti ha un prezzo veramente abbordabile :uhm:
Te sei pazzo matt :asd:
La spesa più grossa che ho fatto per un pc, monitor escluso, è stata di 800€ ed è quello che sto usando adesso (comprato nel 2008 :sisi:)
aspetta le nuove console e poi compra. Se le presentano a giugno, verso dicembre dovrebbero essere in vendita... Credo :look:
http://android.hdblog.it/2012/12/04/...cedera-adesso/
no ma dio santo lg :facepalm:
EPIC FAIL :facepalm:
mi chiedo quale sia il senso di ideare un prodotto e poi non venderlo ma vabbè :asd:
La sezione hardware è un'altra.
Penso che per acquistare un buon computer da gaming siano necessari almeno 800 euro. Nel caso ti consiglio di aspettare Marzo quando usciranno i nuovi processori Intel.
EDIT: Io comunque aspetterei le nuove console.
da Tapatalk
col cazzo che spendo altri 800€ dai :asd:
Per evitare lo strech è molto probabile che nelle impostazioni del panello della scheda video si possa impostare "mantieni ratio" (il CCC ati ce l'ha ce l'avrà sicuramente anche il pannello nvidia) utilizzando automaticamente le barre nere.
Mah, se ci si sa muovere, 805 euro (fondamentali quei 5 euro :snob:) e prendi quasi il massimo (perchè il massimo è 5 frame in più e 2000 euro di più...)