un :rotfl: generale da Alastor e Hellvis ed il suo HAI
Visualizzazione Stampabile
un :rotfl: generale da Alastor e Hellvis ed il suo HAI
L'HAI di Ash è fatto apposta per prendere in giro l'hai (minuscolo) di DavidianCitazione:
Non hai livelli di Miami Vice
Grammar nazi, che 2 coglioni però :asd:
Io ultimamente vedo un botto di film, visto che essendo sotto esami non mi va di uscire passo le giornate solo tra film e studio. piu film :asd:
Ieri sera prima di dormire ho visto su iris mezz'oretta di "giorno di ordinaria follia", mi è bastato 1 secondo del traffico della scena iniziale per riconoscere il film, è magnifico, sempre magnifico, merito anche di un "ordinariamente folle" Douglass. E ne ho rivista solo mezz'ora... È inutile, ambientazione e personaggi trasmettono troppo quella sensazione di snervamento, di rabbia (poco) repressa e frustazione che sono all'"ordine" del giorno nella società moderna. Magnifico.
Niente da aggiungere, veramente un gran gran film.
Stasera o domani conto di vedermi il terzo di Malick, ma ero indeciso tra la rabbia giovane e i giorni del cielo, che dite?
edit: ecco cosa volevo chiedere:
l'altro giorno ho visto the village, perche ho letto che è considerato uno dei migliori 20-30 thriller degli ultimi 10-15 anni...
Beh devo fare una premessa, in tutta onestà, infatti siccome quando uscì mi spaventò parecchio ma al contempo ero curioso, decisi di cercare il finale su internet, ergo sapevo esattamente
Spoiler:
Ora, sarà che mi piacciono i thriller solo se riescono davvero a colpire per una ragione (insomnia, oldboy, zodiac, unusual suspect, mystic river, seven, ecc...), ma the village non è riuscito minimamente a colpirmi. Sia chiaro, l'idea di base di un villaggio, dello stare lontani da tutti e da quel che ho scritto nello spoiler mi è piaciuta, ma cos'ha di valore questo film? Non lo so proprio. Veramente l'unica cosa su cui si basa è il "colpo di scena" se cosi vogliamo chiamarlo? Boh, dite la vostra.
Io partirei ovviamente dalla rabbia giovane.
:uhm:
J Edgar di clint eastwood.
Il trucco è osceno , ma il film mi è piaciuto veramente tanto...
E riferito a me? :asd: Era per dire che l'ho guardato per mezzo secondo... ma non era un momento in cui vedere un film, ero solo curioso. Dopotutto il primo film di malick che ho visto era the tree of life, che dal lato della fotografia è stupendo, e vedere due foto di la rabba giovane in questo senso non ti mette voglia di vederlo, tutto qui.
http://www.associazioneclaramaffei.o...oni/BenX15.jpg
BenX.
"la cosa semplice del suicidio è che non devi perdere tempo a cercare la vittima"
avrà 40 anni quel film eh
Diciamo che il punto è che la poetica di Malick ha bisogno di tutta la sua pellicola per essere inserita in un tutto che gli dia significato ed estrema potenza. E' comprensibilissimo che una scena non catturi di per sè. Quindi non alimenterei dubbi su quanto hai visionato, ma lo guarderei tutto fino in fondo e poi se ne discute.
PS: Ma che gli è successo a Malick? 4 film in arrivo in tre anni, manco fosse Miike.
infatti boh, meglio/peggio di miike... :uhm:
meglio, si sarà accorto che sta per morire http://j4gif.3owl.com/gif/smug/business.gif
chi è che considera The Village uno dei migliori thriller degli ultimi 20 anni?
A me non è piaciuto molto, m'è sembrato un film che cerca di stare con un piede in due scarpe, e si concentra fin troppo sulla questione dell'omosessualità. Di Caprio però molto bravo come al solito.
Sì infatti :look: Anche se a me piacque molto comunque.
Vidi una lista dei migliori thriller in ordine cronologico, e mi è parsa MOLTO affidabile (appunto i nomi che ho detto sopra, assieme anche a slevin, gone baby gone e altri che non posso citare perche stanno su un forum che continua ad andare in down, come in questo momento), tranne appunto per The Village.
In questa sezione c'e topic contenente i migliori film per genere?
I sense epix
Ah ma sei di GV, è vero è down adesso. E ti ricordo, sei quello svizzero. :asd: No qui il listone non c'è ma chi se ne frega, non penso sia così necessario. :sisi:
e memories of murder c'era?
EDIT: per dare un senso maggior al post, ed evitare un post di sola discussione OT con il topic, chiedo:
quali sono i miglior thriller che meritano la visione? calcolando che ho gia fatto una bella lista di thriller che ormai ho visto :)
:rotfl: e tu come ti chiami? mi ricordo un homeboy ma non postava mai nella sezione cinema.
No, non è necessario, pero quando non sapevo cosa guardare guardavo quella lista e non me ne lamentavo mai.
Controllero appena potrò :D
Safe di Boaz Yakin (2012)
http://i50.tinypic.com/51cxf4.jpg
http://www.imdb.com/title/tt1656190/
Dopo la mediocre tripletta di The Mechanic, Blitz e Killer Elite (il primo a dire il vero non mi è dispiaciuto, ma resta sottotono rispetto al resto della filmografia del buon Jason), aspettavo Statham al varco, nella speranza tornasse a fare almeno un buon action.
Safe non delude le mie aspettative, pur rivelandosi fragilissimo nella struttura, degna di un tv-movie da terza serata, con un incipit a dir poco disastroso ed una trama inconsistente, mero pretesto per buttar dentro cazzotti, pistolettate e lo sguardo ganassa di Statham. Vi basti sapere che lui stavolta fa il lottatore di MMA che fa perdere un sacco di soldi alla mafia russa vincendo un match che non avrebbe dovuto; i russi si incazzano, gli trucidano l'amata moglie e gli promettono che, dal momento che ora è solo come un cane, uccideranno tutti quelli che lo avvicineranno. Sì, avete capito bene: i russi decidono di pedinarlo tipo PER SEMPRE, facendo fuori chiunque lo avvicini anche per chiedergli l'ora. Mah.
Superati i primi 20 minuti di sbigottimento assurdo, il film decolla e vedere cinesi, russi e polizia newyorkese corrotta farsi la guerra per una bimba dagli occhi a mandorla con la memoria di un megacomputer (custodisce un codice segreto, ovviamente, anelato da tutti), con Statham che spacca culi qua e là, corre, guida, spara benissimo, ammicca in camera, fa il gentiluomo e il fratello maggiore con la cinesina e alla fine, in un modo o nell'altro, fa bene al cuore.
Lasciate perdere la storia, che fa acqua da tutte le parti (Statham è in realtà una sorta di super-poliziotto che aveva sputtanato i compagni corrotti e, quindi, è odiato da tutti, ma avrà modo di vendicarsi con gli interessi; c'è anche un avversario diretto che è come lui, ma si schiera dalla parte sbagliata, e fa una fine demenziale), e godetevi qualche bella sequenza, soprattutto negli inseguimenti in auto (con tanto di sparatoria on board, davvero gustosa) e nelle coreografie delle sparatorie. Per adesso va bene così, in attesa di Crank 3.
crank 2 com'è?
Darkman di Raimi. Peyton's gone. Bhè, meno male. :bua: