Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [ABC] Lost (sesta ed ultima stagione)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Minus habens
Perchè definisci "popolino" chi ha apprezzato la serie? Il popolino sarai tu e chi conosci.
Non capisco perchè alcuni non riescono ad accettare il fatto che possa essere piaciuto. Concetti come libertà di pensiero o d'opinione ti sono estranei?
Ma smettila, sei il primo ad aver calpestato le opinioni altrui
tacciandole di superficialità e distribuendo pupazzetti con
scritto "non hai capito una fava"... vieni a far il predicozzo
a frittata fatta?
Del resto poi s'è anche visto che non c'avevi capito granché di come si erano svolti i fatti.
-
Non mi pare nessuno stia insultando o calpestando nessuno suvvia.
Capisco la delusione e l'amaro in cui mi riconosco appieno e condanno senza possibilità lo sbrago che ha portato a un certo modo di fare le cose in questa serie e non solo ma evitiamo ste guerriglie.
-
Citazione:
Zeppeli
La prima che hai detto, solo che gli altri non erano pronti a passare oltre (perchè? Bò forse si va ad estrazione tipo lotteria), soprattutto quelli di colore, visto che mancano Eko, Michael, Walt (Rose è redenta perchè ha sposato un bianco):asd:.
Eko penso sia "passato oltre" immediatamente, visto che prima di morire ha ritrovato la pace con sè stesso, Michael non può "passare oltre" (o non ancora, o non con quelle persone) a causa delle azioni compiute, Walt... boh :asd:
-
Citazione:
Minus habens
Aho, tu hai problemi seri, fatti curare.
Cioè queste son le tipiche provocazioni da nerd "iosonoprotettodallanonimatoefacciolosbruffoneades traeammanca".
Davvero, a spanne avrai si e no 15 anni. Ma continua pure a fare lo sbruffone che fai bella figura. E fatti una sega ogni tanto che scarichi la tensione.
fox ti sei già stufato di poter postare di nuovo qui? :)
abbassate i toni
-
Citazione:
stevegeta
fox ti sei già stufato di poter postare di nuovo qui? :)
abbassate i toni
In effetti ora si esagera alla grande e sarebbe comodo finirla con questa conclusione :
Fanboysmo o meno , a qualcuno è piaciuto ad altri no e BASTA !!
Qui siamo in un forum dove ognuno puo esprimere ,nei limiti del vocabolario, qualsiasi pensiero ma non si puo cercare di imporre il nostro pensiero.
Chi come me non ha accettato il finale? Abbiamo dimostrato le nostre teorie ed ora chi,tra quelli che adorano il finale, vuole accettare l'idea lo faccia senno sta con la sua teoria .
In ogni caso è sempre un telefilm mica la finale dei mondiali :azz:! Quindi ognuno potrebbe inventarsi il proprio finale senza troppe pippe dato che ormai la frittata degli autori è stata fatta :mibullo:
Talmente siamo stati "Affamati ":bevuta: di Lost che abbiamo creato un isola anche in questo topic con discorsi tra Losties e gli ALTRI :asd:
-
Citazione:
Kepper
In effetti ora si esagera alla grande e sarebbe comodo finirla con questa conclusione :
Fanboysmo o meno , a qualcuno è piaciuto ad altri no e BASTA !!
Qui siamo in un forum dove ognuno puo esprimere ,nei limiti del vocabolario, qualsiasi pensiero ma non si puo cercare di imporre il nostro pensiero.
Chi come me non ha accettato il finale? Abbiamo dimostrato le nostre teorie ed ora chi,tra quelli che adorano il finale, vuole accettare l'idea lo faccia senno sta con la sua teoria .
In ogni caso è sempre un telefilm mica la finale dei mondiali :azz:! Quindi ognuno potrebbe inventarsi il proprio finale senza troppe pippe dato che ormai la frittata degli autori è stata fatta :mibullo:
Talmente siamo stati "Affamati ":bevuta: di Lost che abbiamo creato un isola anche in questo topic con discorsi tra Losties e gli ALTRI :asd:
Veramente non è cosi ma per amor del quieto vivere e del vocabolario facciamo di si dai.
-
domanda da esterno perchè Lost non mi ha mai preso perchè non sono mai riuscito a seguirlo con assiduità.
È una mia impressione o l'idea del finale di lost ha dei grossi debiti nei confronti di Ubik ?
-
Citazione:
Camus
domanda da esterno perchè Lost non mi ha mai preso perchè non sono mai riuscito a seguirlo con assiduità.
È una mia impressione o l'idea del finale di lost ha dei grossi debiti nei confronti di Ubik ?
Guarda non credo di dire una cazzata se dico che nella sua interezza Lost sembra avere forti ma veramente forti debiti con quello che fu Evangelion.
-
Mi chiedo se abbia senso continuare a porsi degli interrogativi. Il filo logico che si cercava legasse tutti i personaggi e le trame, è stato sostituito da un filo spirituale che, come tutte le cose spirituali, è più dogma di fede che spiegazione decente.
Resta la delusione, cocente, di aver partecipato da spettatori alla trasformazione di Lost, da serie di misteri cui cercare una spiegazione a serie di certezze metafisiche che non han bisogno di spiegazione per loro natura.
Alla luce del finale, sarebbe potuto accadere davvero qualsiasi cosa in Lost, poiché le scelte degli autori nelle ultime stagioni hanno semplicemente rotto un ingranaggio della storia, che si supponeva fosse già "conclusa" e non in cerca di concludersi.
Di Lost non possiamo che dire che "sono successe cose, sono intervenuti personaggi, si sono visitati luoghi" ma senza che ciò dia un senso di conclusione al tutto. Sono morti? Sono vivi? Sono in purgatorio?
Sono da qualche parte in qualche condizione. Un finale non-finale, buono per vendere prodotti da qui all'eventuale remake della serie tra dieci anni.
-
Citazione:
Nevade
Guarda non credo di dire una cazzata se dico che nella sua interezza Lost sembra avere forti ma veramente forti debiti con quello che fu Evangelion.
è quello che ho pensato anche io, però se nel finale di lost ci fossero stati dei robottoni sarebbe stato molto più epic :rullezza:
-
Non tanto chiaramente per trama o narrazioni in cui sono chiaramente differenti ma per struttura e finalità che entrambi le storie si sono preposte (e soprattutto per i finali quasi che hanno più di un punto di contatto)
-
Uorfe, però non ho capito cosa ne pensi del finale :asd:
-
Citazione:
Nevade
Neva ti odio, dopo anni di sedute ero riuscito a rimuovere il finale di evangelion e a sostituirlo con quello degli oav e ora è ritornato tutto a posto :muroblu:
Per il resto non avendo seguito lost non insisto su quale sia la fonte ispiratrice di lost se il mondo dei morti che si credono vivi di Ubik o il sogno di Evangelion.
Detto questo, la mia impressione da esterno è che i fedeli di lost si stiano facendo un sacco di seghe mentali che vanno oltre il reale intento degli sceneggiatori andando a cercare un significato dove non c'è, tipo Matrix :asd:
-
Come ho detto altrove, hanno ampiamente saccheggiato manga e fumetti, ma il gruppo che ruota attorno ad Abrams non è certo nuovo a queste furbate (devono ringraziare che i giapponesi non fanno mai causa a nessuno..... Se penso ai plagi bonelliani....).
Poi sul fatto che i fan si facciano le teorie validanti in proprio, quello è clamoroso.... Un poco come fanno certi miei conoscenti di fantarcheologia, derisi dal mondo scientifico, che sul nulla creano teorie astruse, e poi fanno: ma non c'è nulla che provi il contrario.... Ma grazie alla minxhia!
-
Più che saccheggiato preso spunto, ma mica lo fanno solo loro eh, anzi come pratica di contaminazione mi pare buona e giusta.
-
ad esempio: il pugno di jack è decisamente una tecnica da shonen :snob:
mancava solo che urlava il nome della mossa :asd:
-
a questo punto era meglio guardarsi un cartone animato stile dragon ball o cavalieri dello zodiaco :asd:
No ma poi i superpoteri?? Jacob che vive (quasi) in eterno, il tocco magico, Miles che parla con i morti??
Possiamo anche andare nella fantascienza, nel fantasy, nel misticismo, dove cacchio volete voi, ma non possono saltare fuori così dal nulla...
E un'altra cosa (ce ne sarebbero mille ovviamente) perchè Jacob e mib sono sempre vestiti in bianco e nero??
Anche mib dopo la ribellione con la "madre" pazza... e cacchio cambia colore se vuoi fare il ribelle :asd: :facepalm:
-
Citazione:
*eddie*
Uorfe, però non ho capito cosa ne pensi del finale :asd:
Medio, direi. Di per sè la scelta di andare sui lacrimoni la fanno in tanti, è anche giusto per certi versi. Sono andati un po' troppo sul sicuro per farmelo apprezzare in maniera smodata, ma il tutto è fatto con perizia.
-
Citazione:
MrWolf
Medio, direi. Di per sè la scelta di andare sui lacrimoni la fanno in tanti, è anche giusto per certi versi. Sono andati un po' troppo sul sicuro per farmelo apprezzare in maniera smodata, ma il tutto è fatto con perizia.
Sono d'accordo con lo Wolf e ciò mi basisce. :,,,)
-
Che siete carini :timido:
Ecco prendete questa sagoma di cartone di un cespuglio di bambù così potete amoreggiare sereni e ritrovarvi nel limbo abbracciati :timido: :sisi:
-
Citazione:
Yoae
ad esempio: il pugno di jack è decisamente una tecnica da shonen :snob:
mancava solo che urlava il nome della mossa :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=cTLMdb7Izpo
Citazione:
Nevade
Vabbe' e i flashsideways sono un rip-off di Jacob's Ladder.
Ricordati che è il mediocre che copia, il genio ruba! :asd:
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
Sono d'accordo con lo Wolf e ciò mi basisce. :,,,)
Anche a me :pippotto:
-
Citazione:
Camus
Neva ti odio, dopo anni di sedute ero riuscito a rimuovere il finale di evangelion e a sostituirlo con quello degli oav e ora è ritornato tutto a posto :muroblu:
Per il resto non avendo seguito lost non insisto su quale sia la fonte ispiratrice di lost se il mondo dei morti che si credono vivi di Ubik o il sogno di Evangelion.
Detto questo, la mia impressione da esterno è che i fedeli di lost si stiano facendo un sacco di seghe mentali che vanno oltre il reale intento degli sceneggiatori andando a cercare un significato dove non c'è, tipo Matrix :asd:
Se per questo io l'ho rimosso e finora non capisco cosa centra Eva (Molto piu bello e dinamico) con lost :look:
-
Nel limbo il subconscio si materializza e diventa reale.
Nel sogno il subconscio comunica i propri desideri attraverso i sogni, vedi conflitto edipico tra shinji e gendo.
In entrambe i casi gli spettatori non vedono la realtà ma un prodotto del subconscio che si materializza attraverso due medium diversi, il sogno o il limbo.
-
Citazione:
MrWolf
Sul lato fotografia e scenografia hanno però toppato, cavolo se è il finale, almeno le pietre di polistirolo che ballettano allegramente o la smarmellatura di certe pose (o degli scuri a muzzo) potevano risparmiarsele, ma avevo compreso già da inizio stagione che i particolari avevano deciso di non curarli, come la gente che esce asciutta dall'acqua....
Comunque mi ripeto, fosse stato sempre così il serial, sarebbe una conclusione degna sotto vari aspetti (anche se pure io odio i finali che giocano sul lato emozionale, soprattutto se è per coprire i buchi).