-
Re: Grand Theft Auto IV - Opinioni e Commenti
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackLotus
Io lullerei poco perchè anche su x360 alle volte scatta di brutto, ed anche quando non è proprio affollatissimo, oltre ai vari pop-up e bug che seppur limitati rispetto ai precedenti ci sono sempre.
Pop -up leggere e Framerate incostante e, nel senso che cala, si ma scatti di brutto non ne ho notati. Tuttosommato meglio questi difetti che freeze che non ti permettono di giocare:sisi:
-
Citazione:
Vidar
cacchio io da un paio di settimane la vorrei comprare davvero :asd:
anche io, maledetta sony ed il suo lavaggio del cervello:asd:
-
Io per fortuna non ho più la "malsana" voglia di prendermi una PS3... già non riesco a stare dietro a tutti i giochi 360!
Comunque ieri ho trovato un metodo quasi infallibile (a meno che non fosse un bug fortunoso) per sfuggire alla polizia: buttarsi in metropolitana e correre via sui binari! (i treni non si fermavano... forse perchè ero ricercato) Basta solo evitare i treni in arrivo. 3 stelle e un grammo di energia... SALVO!!! Ormai avevo perso le speranze! Peccato che non ci si possa portare dietro un medipack. Avrei gradito i livelli di difficoltò d scegliere. Continuo a dover rifare le missioni 2 o più volte.
Poi trovo sbagliato mettere un sistema di coperture per un approccio tattico e poi mi fai sempre che se procedo tatticamente ad uccidere gli scagnozzi il boss scappa! obbligando di fatto a rushare in ogni missione.
-
Citazione:
Absint
Oh ma che è sta negatività? Ti leggo sempre dire tipo: il multi fa schifo, a volte scatta (ma quando? mai successo fin'ora), c'è un poppino ogni tanto, non mi fanno i poppini, che depressione....sigh sob sniff sgronp.
E poi scattasse seriamente...:asd:
Finora non ho mai assistito a nulla di tutto ciò.
-
Citazione:
eric_starbuck
Io per fortuna non ho più la "malsana" voglia di prendermi una PS3... già non riesco a stare dietro a tutti i giochi 360!
Comunque ieri ho trovato un metodo quasi infallibile (a meno che non fosse un bug fortunoso) per sfuggire alla polizia: buttarsi in metropolitana e correre via sui binari!
no non è un bug è proprio così :asd:
sul resto del tuo post che ho tagliato troppo velocemente :asd: penso che gli scontri a fuoco e le coperture siano le novità più belle di GTAIV rispetto al passato, e l'uso dell'euphoria è spettacolare:colpendo un nemico alla spalla o ad una gamba questo reagisce in modo coerente con il dolore o la menomazione della parte colpita. Spero che il futuro di GTA sia meno cazzaro e più maturo, che le missioni siano più complesse, per quanto riguarda la trama, la storia di Niko e Roman è davvero bella, superiore a molte trame di film anche "quotati".
-
Citazione:
V4n0
C'avrò la 360 sfigata che vi devo dire, oppure Salami on the eyes am obscuring the sun? (cit.) :asd:
-
Citazione:
V4n0
In 40 ore di gioco ho notato solo cali di frame rate quando arrivano 6 o 7 macchine della polizia, roba accettabile, e 2 istanti in cui è scattato, 2 dico 2, per me che ho passato gli ultimi 3 anni a tweakare giochi per PC aggiungendo 1,005 fps, a giocare ad Oblivion con la grafica del pacman, o a scorrere istantanee dello stesso... bè... per me è tutto grasso che cola, non faccio testo, non sono attendibile :asd:
-
Citazione:
BlackLotus
C'avrò la 360 sfigata che vi devo dire, oppure Salami on the eyes am obscuring the sun? (cit.) :asd:
Probabile:asd:
A parte gli scherzi, si vede chiaramente che il gioco non viaggia a 60 fps negli spazi aperti (basta vedere la differenza che si ha quando si entra in un ambiente chiuso) ma non ho mai notato la situazione catastrofica che descrivi, in mass effect ad esempio i cali erano molto più evidenti:sisi:
-
Citazione:
Absint
Oh ma che è sta negatività? Ti leggo sempre dire tipo: il multi fa schifo, a volte scatta (ma quando? mai successo fin'ora), c'è un poppino ogni tanto, non mi fanno i poppini, che depressione....sigh sob sniff sgronp.
mbof.
cerco di dare il giusto peso alle cose. Qui sembra sempre che tutto sia perfetto od orribile. C'è chi compra Gta e poi si stupisce che gioca a Gta, e chi non riesce a vedere i difetti, tecnici e non, abbatsanza palesi di entrambe le versioni.
Come diceva wind se devo scegliere da una parte i freeze e dall'altra piccole sbavature tecniche scelgo la seconda ma non vedo motivo di lullare nessuno, se non altro perchè palesano alcuni limiti di entrambe.
-
Citazione:
BlackLotus
mbof.
cerco di dare il giusto peso alle cose. Qui sembra sempre che tutto sia perfetto od orribile. C'è chi compra Gta e poi si stupisce che gioca a Gta, e chi non riesce a vedere i difetti, tecnici e non, abbatsanza palesi di entrambe le versioni.
Come diceva wind se devo scegliere da una parte i freeze e dall'altra piccole sbavature tecniche scelgo la seconda ma non vedo motivo di lullare nessuno, se non altro perchè palesano alcuni limiti di entrambe.
Black non so, forse vieni da pc le noti maggiormente le cose, anni e anni di addestramento al tweaking, probabilmente percepisci in maniera vistosa chi semplicemente giocando su console non fa caso anche al minimo frame che viene perso. Ti posso solo dire che con la generazione precedente su ps2 gta era pure peggio sotto l'aspetto del frame rate e pop-up, oltre ai lettori dvd che saltavano:???:. Io infatti quelli me li son presi su picchio:sisi:
-
Citazione:
BlackLotus
Io lullerei poco perchè anche su x360 alle volte scatta di brutto, ed anche quando non è proprio affollatissimo, oltre ai vari pop-up e bug che seppur limitati rispetto ai precedenti ci sono sempre.
Sarò strano io ma non mi sembra di aver scritto proclami catastrofici. :mah:
-
Cavoli ma nel gioco ci sono appena 4 negozi di vestiti ? Uffa...mi aspettavo una vasta scelta di vestiti...mi piace fare shopping :asd:
2 negozi eleganti (fotocopia)
1 negozio sportivo
1 il negozio russo discount
Appena 2 paia di occhiali...e 2 cappelli....da poter scegliere..
Mi sono perso qualche cosa o è cosi'?
Altra cosa, è la mia impressione o andando avanti col gioco (penso qundo si sbloccano le isole, la difficoltà aumenta ? Ho la sensazione che i veicoli si danneggiano molto più facilmente e quindi si distruggono prima....oppure è una mia impressione?
-
Citazione:
Orologio
Cavoli ma nel gioco ci sono appena 4 negozi di vestiti ? Uffa...mi aspettavo una vasta scelta di vestiti...mi piace fare shopping :asd:
2 negozi eleganti (fotocopia)
1 negozio sportivo
1 il negozio russo discount
Appena 2 paia di occhiali...e 2 cappelli....da poter scegliere..
Mi sono perso qualche cosa o è cosi'?
Altra cosa, è la mia impressione o andando avanti col gioco (penso qundo si sbloccano le isole, la difficoltà aumenta ? Ho la sensazione che i veicoli si danneggiano molto più facilmente e quindi si distruggono prima....oppure è una mia impressione?
In effetti i negozi sono solo 3,ma la scelta nn è male (e poi c'è qualche vestito extra,tipo la maglietta che si trova ai piedi della statua della felicità ed un giacchetto che ci viene dato in una missione) anche se in effetti qualche occhiale da sole che nn fosse in stile CHIPs ci sarebbe stato bene :sisi:
-
Hanno diminuito drasticamene le "*******te", sono passati da TUTTO E DI PIU' di SA in cui potevi andare in giro col JATpack vestito da clown obeso, al minimalismo dei 2, dico 2, paia di occhiali :asd: per quanto mi riguarda non mi dispiace, vedere Niko vestito come 50Cent avrebbe distrutto il personaggio... :asd:
-
Qualcosina di più ci sarebbe stato bene...un negozio di occhiali e un ulteriore negozio di vestiti...
Dopotutto gli occhiali e i cappelli si trovano SOLO nel negozio discount russo...
Peccato...non è una cosa fondamentale, ma dopo tot ore di gioco un giretto per fare shopping lo faccio sempre...
-
Così poca roba da vestire è parsa strana anche a me. Ora vado in giro vestito da spazzino :sisi:
Ci sono un po' di vestiti bonus che rendono il guardaroba più vario, ma potevano benissimo fornirci dei vari vestiti che hanno i personaggi non giocanti.
Mi sarei divertito a vestire Niko come una prostituta :sisi:
-
FINITOOOO!! (almeno la storia principale)
NON SPOILERO NULLA....
ora ora proprio... è da :sbav:...andrenalica l' ultima missione e finale evocativo :sisi:... (in base alle mie scelte, ovviamente puo cambiare)
mi dispiace solo non esser riuscito a sbloccare l obbiettivo " finisci la storia principale in 30 ore" ho impiegato 30 minuti in più :|
-
Citazione:
BlackLotus
Sarò strano io ma non mi sembra di aver scritto proclami catastrofici. :mah:
Guarda, ti dico, puro catastrofismo.
Di quelli pesanti.
Renditene conto, che ti devo dì? :caffe:
-
Scherzavo :asd:
Oh domandona da niubbone, lo so: ma si possono mettere dei brani nella 360 e ritrovarseli in GTA? come nella vecchia xbox?!
Vi prego ditemi di siiiiii !!!!
-
Citazione:
Absint
Scherzavo :asd:
Oh domandona da niubbone, lo so: ma si possono mettere dei brani nella 360 e ritrovarseli in GTA? come nella vecchia xbox?!
Vi prego ditemi di siiiiii !!!!
None,smettetela di chiederlo tutti quanti,ecchecaspio,usate il player integrato della 360 se proprio dovete!
-
Citazione:
Mdk001
None,smettetela di chiederlo tutti quanti,ecchecaspio,usate il player integrato della 360 se proprio dovete!
Scusa è che non me n'ero mai interessato prima...potresti spiegarmi cosa vuol dire usare il player della 360?
Cioè come posso usarlo mentre sono in gioco? :mah:
-
Citazione:
Absint
Scusa è che non me n'ero mai interessato prima...potresti spiegarmi cosa vuol dire usare il player della 360?
Cioè come posso usarlo mentre sono in gioco? :mah:
Nn ce l'avevo con te,piccolo sfogo personale :D
Praticamente basta che premi il tastino guida del controller per accedere al menù della 360 in-game,da li hai i controlli del lettore..immagino che la playlist dovrai creartela prima di iniziare a giocare però,e la musica dovrai metterla in pausa tu durante i dialoghi :sisi:
-
Domanda niubba: ma le missioni principali sono quelle verdi con una M piccolina nell'angolo destro/sopra all'iniziale del nome del tizio?
-
Citazione:
Losky
Ieri l'altro ho avuto problemi col gioco . Ad ogni caricamento si bloccava , sono stato costretto a spegnere la console ... mi sono fatto un giro su internet e ho scoperto che il problema era tristemente noto . Ho dovuto cancellare tutto, file di installazione e savegames, ho disattivato la conessione a internet quando gioco. Pare funzionare bene .
Stamattina ho visto che c'è una patch da scaricare , qualcuno ha avuto lo stesso problema e provato la patch ?
:look: mai avuto nessun problema... :look:
mai avuto nessun freeze, mai avuto nessun calo di framerate... :look:
comunque qualche giorno fa mi ha scraicato un aggiornamento automatico per la PS3. Onestamente non ho molta dimestichezza con la console perchè ce l'ho da poco, però posso ritenermi molto soddisfatto :)
-
Citazione:
Malakian
Domanda niubba: ma le missioni principali sono quelle verdi con una M piccolina nell'angolo destro/sopra all'iniziale del nome del tizio?
Le missioni principali sono TUTTE quelle segnate,la M è solo l'iniziale del nome di chi te la dà (Manny,immagino),mentre le sidequest sono via email,sms e altro :sisi:
-
Citazione:
Malakian
Eh?
-
Citazione:
david
:look: mai avuto nessun problema... :look:
mai avuto nessun freeze, mai avuto nessun calo di framerate... :look:
comunque qualche giorno fa mi ha scraicato un aggiornamento automatico per la PS3. Onestamente non ho molta dimestichezza con la console perchè ce l'ho da poco, però posso ritenermi molto soddisfatto :)
Ora anche io ho scaricato la patch . Per tutte le carogne che lullano ricordo che c'è sempre la possibilità che le bamboline voodoo funzionino :diavoletto: ...
-
Citazione:
Malakian
:jfs2: che nubbiata che ha appena scritto il nostro sbabbaro :jfs2:
un'altra cosi' e ti si toglie la licenza di videogiocare :asd:
-
malako :no:..ma che domande fai...
-
Citazione:
Echein
si, ok... ma nessuno gli ha ancora risposto :mah:
-
-
Citazione:
Malakian
Citazione:
Mdk001
Le missioni principali sono TUTTE quelle segnate,la M è solo l'iniziale del nome di chi te la dà (Manny,immagino),mentre le sidequest sono via email,sms e altro :sisi:
Citazione:
V4n0
Eh?
Citazione:
Pottinus
:jfs2: che nubbiata che ha appena scritto il nostro sbabbaro :jfs2:
un'altra cosi' e ti si toglie la licenza di videogiocare :asd:
Citazione:
Echein
Citazione:
MaxPayne84
Veramente si :asd: .
nessuno :sisi:
sia chiaro che non so se la domanda del malakian abbia senso... gta4 non l'ho, e viste le opinioni direi che non è assolutamente una priorità come gioco :sisi:
-
Citazione:
Mdk001
A me questa sembra una risposta(missioni principali tramite GPS e sidequest tramite altri mezzi).
Poi potranno esserci problemi di chiarezza nell'esposizione, ma la risposta c'è :sisi: .
-
-
Citazione:
Necronomicon
Così poca roba da vestire è parsa strana anche a me. Ora vado in giro vestito da spazzino :sisi:
se ci pensate non è tanto strana sta cosa... :nono: cosa ci mettono nei contenuti aggiuntivi scaricabili allora... :bua:
-
Citazione:
MaxPayne84
A me questa sembra una risposta(missioni principali tramite GPS e sidequest tramite altri mezzi).
Poi potranno esserci problemi di chiarezza nell'esposizione, ma la risposta c'è :sisi: .
ciò non spiega il significato della fantomatica M nell'icona... tantopiù che nelle precedenti iterazioni di GTA le missioni principali erano solo una parte di quelle segnalate :boh2: (che se non è più così fra l'altro mi chiedo come facciano a rendere lo svolgimento meno lineare e prevedibile e a dare un senso alle missioni secondarie se vengono commissionate solo via telefono o simili... cosa presente già negli scorsi gta, ma che prestava il fianco a diversi difetti)
-
Fatta ora la missione dell'ospedale abbandonato. Al primo tentativo:sisi:
Ma cosa aveva di così difficile?:asd:
-
Anche io ora al primo colpo però l'ho fatta con molta calma.
-
Si anche io con calma, la prima parte perlomeno:asd:
-
giocone fantastico, solo una cosa:
parlavano dell'estrema libertà e realismo data al giocatore, perchè non posso attraversare il ponte che collega le varie isole?
ok, andrà sbloccata con una qualche missione, ma non è molto realistico, non vi pare?