Re: De rerum combriccolae [8e1/2] fregnacciaio approved
:uhm: mi sa di no, o un anno o ciccia :uhm:
19-01-09, 11:05:29
GoDsMaCk
ho chiamato e mi hanno detto se disdico durante l'anno mi rimborsano i mesi che non ho goduto :sisi:
meno male almeno questo :D
19-01-09, 11:28:20
sava73
questa mi mancava.
io quest'anno voglio vedere quanto si risparmia con una assicurazione al Km.... ( visto che la uso pochissimo ).
19-01-09, 11:37:36
GoDsMaCk
io ho il problema che la mia macchina fa schifo e sto per cambiarla,solo che mi ci vorrà un pò di tempo.
d'altra parte però l'assicurazione mi scade il 31 gennaio e quindi pensavo che se l'avessi rinnovata per un anno poi dopo se davo la disdetta, perchè non volevo rinegoziare il contratto con la macchina nuova,perdevo tutti i soldi che gli avevo dato...e invece almeno con directline (confermato dal mio collega che l'ha fatto e dal loro call center e dal contratto che mi sono andato a rileggere nelle microrighe) ti rimborsano i mesi non goduti dal momento della disdetta :sisi:
19-01-09, 11:46:01
sava73
cioè macchina nuova...assicurazione nuova?
perchè?
19-01-09, 12:06:31
Nevade
azzo se è dura il lunedi mattina :chebotta: e pensare che ho retto senza distrazioni, tranne quel MINUTO giuro UNO che sono andato al bar a farmi un caffè senno morivo, e appena esco chi ti vedo, il mega super capo boss che arrivava allora, e io felicio che mi allontanavo verso il baretto :chebotta:
19-01-09, 12:20:08
Il Somax
Non avete una fottuta macchinetta del caffè in azienda? :asd:
19-01-09, 12:21:42
Nevade
Si ma non ho le fottute cialde, però c'è il bar di fronte la porta di ingresso, anzi vado a farmi la combo caffè +sigaretta o muoio :sisi:
19-01-09, 12:29:27
Cily
'giorno :caffe:
Pure io devo cambiare la macchina...però ora aspetto di vedere come si evolve la storia degli incentivi.
E chissà che nel frattempo non esca la nuova Polo :sisi:
19-01-09, 12:39:09
Nevade
per spa...ehm.. curiosità, che macchina avete :pippotto:
Io toyota Aygo :timido:
19-01-09, 12:40:57
Il Somax
Io non ho macchina tecnicamente, però uso o l'Opel Corsa del 98 di mia madre o la Toyota Yaris primo modello di mio fratello :asd:
19-01-09, 12:41:57
Mus
Io come macchina ho i bus dell'amt di Genova, principalmente la linea 17...:asd:
Però uso sovente la macchina di papà, Alfa Romeo 156 che però è un po' sfigata...:bua:
19-01-09, 12:48:25
The Puppet Master
qualcuno di voi sta provando la beta di windows 7?
sono tentato però mi servirebbe un hd esterno per fare un backup prima :uhm:
19-01-09, 12:49:00
GoDsMaCk
Citazione:
Originariamente Scritto da sava73
cioè macchina nuova...assicurazione nuova?
perchè?
perchè potrei intestarla a mia madre o a mio padre e ritrovarmi in prima classe anzichè in ottava come sto ora :sisi: pagando un bel pò di meno all'anno ovviamente
19-01-09, 12:49:20
Nevade
Fonti si e no certe mi dicono che come Beta sia una specie di Vista ma più leggero (che non sarebbe mica male).
Ma c'è da dire che anche la beta di vista non era male ma l'hanno peggiorata in seguito :asd:
Quotono su Godsmack, ormai è un opzione assicurata per ogni nuovo guidatore che permette un fottio di risparmio, prima fascia FTW!
19-01-09, 12:50:59
GoDsMaCk
Citazione:
Originariamente Scritto da Nevade
per spa...ehm.. curiosità, che macchina avete :pippotto:
Io toyota Aygo :timido:
ford fiesta del 99 con 200000 km sul groppone :chebotta: motivo per il quale sto cercando di cambiarla :D
19-01-09, 12:52:11
Nevade
Che tra l'altro, ho notato che la mia macchina è l'unica "cosa" di cui sono veramente soddisfatto al 100% su ogni aspetto, l'unico "difetto" è il colore (blu chiaro tipo acquamarina) ma ormai ho imparato a farmelo piacere :asd:
19-01-09, 12:52:59
The Puppet Master
scusate ma più tardi vi intestate l'assicurazione più tardi accumulate anni e più tardi salite di fascia no? :look:
19-01-09, 12:54:06
Nevade
Mhm no se ti intesti l'assicurazione da neo-guidatore parti dall'ultima fascia, ma intestando l'assicurazione a un genitore c'è la possibilità di stare "subito" in prima fascia (non ricordo benissimo il meccanismo sta cosa l'ho fatta un due tre anni fa)
19-01-09, 12:54:23
Ragnarokker
Corsa. il modello vecchio. di mammà
Punto. non la grande, il modello prima. di papà
19-01-09, 12:55:05
Ragnarokker
Citazione:
Che tra l'altro, ho notato che la mia macchina è l'unica "cosa" di cui sono veramente soddisfatto al 100% su ogni aspetto, l'unico "difetto" è il colore (blu chiaro tipo acquamarina) ma ormai ho imparato a farmelo piacere :asd:
Io sono abbastanza soddisfatto invece del mio organo riproduttivo :snob:
:asd:
19-01-09, 12:55:55
Nevade
:asd: anche di quello non mi lamento, o meglio pare nessuna fino ad ora se ne sia mai lamentata :look: poi mai dire mai :look:
19-01-09, 12:57:40
GoDsMaCk
decreto:
Spoiler:
L’articolo 5 del Decreto Bersani bis contiene una serie di misure che riguardano il settore assicurativo, con effetti di sicuro vantaggio per i consumatori. Vediamole nel dettaglio le novità principali.
Divieto delle clausole di distribuzione esclusiva
Il Decreto estende a tutto il ramo danni il divieto alle compagnie assicurative e ai loro agenti di vendita di stipulare clausole contrattuali di distribuzione esclusiva e di imposizione di prezzi minimi o di sconti massimi per l’offerta di polizze. In precedenza il divieto riguardava solo le polizze relative all’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile auto.
Questo significa che, in relazione al ramo danni, tutti gli agenti potranno essere plurimandatari e vendere polizze di più compagnie.
Conservazione classe di merito in caso di sospensione o acquisto ulteriore veicolo
Il proprietario del veicolo conserva la classe di merito indicata sull’ultimo attestato di rischio per cinque anni dopo che è cessato il rischio assicurato o che non è stato rinnovato il contratto di assicurazione per mancato utilizzo del veicolo.
In caso di stipulazione di un nuovo contratto assicurativo per un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato da una persona già titolare di polizza assicurativa o da un appartenente al suo nucleo familiare, non si può assegnare una classe di merito inferiore rispetto a quella risultante dall’ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo già assicurato.
Facoltà di recesso per l’assicurato
Le compagnie di assicurazione devono comunicare tempestivamente tutti i casi di variazione peggiorativa della classe di merito degli automobilisti, in ossequio ai principi di trasparenza e di pubblicità. Prima della scadenza del contratto, inoltre, devono inviare al proprio assicurato l’attestato di rischio, in modo che questi possa rivolgersi ad altre compagnie per confrontare le offerte ed eventualmente decidere di cambiare.
In caso di contratti assicurativi di durata pluriennale, l’assicurato conserva il diritto di recedere annualmente dal contratto senza oneri e con preavviso di sessanta giorni. Prima del Decreto Bersani, una norma del Codice Civile prevedeva la possibilità di polizze con il vincolo decennale di durata.
Grazie alla nuova norma, il consumatore che voglia passare a un’altra compagnia con condizioni più vantaggiose, sarà libero di chiudere il contratto prima della scadenza finale prevista originariamente.
Indennizzo diretto
Il Decreto Bersani bis introduce l’indennizzo diretto, una procedura che rende più facile e rapido ottenere il risarcimento del danno prodotto dai sinistri stradali e che si applica in caso di scontro tra due veicoli immatricolati in Italia. L’automobilista può infatti richiedere il risarcimento direttamente alla propria Compagnia di assicurazioni, anziché rivolgersi a quella che assicura il veicolo che abbia provocato il danno, come accadeva con la precedente disciplina.
L’indennizzo diretto vale per tutti i danni ai veicoli e alle cose, nonché per i danni non gravi alle persone (lesioni inferiori al 9% di invalidità permanente).
19-01-09, 12:59:59
Nevade
Bon, torno a sbattere la testa sui moduli SPI, anzi se qualcuno sa come funzionano le operazioni di scrittura seriale mi lasci un messaggino qua che io tento di lurkare dopo :look:
Buon proseguimento :fag:
19-01-09, 13:12:10
sava73
Citazione:
Mhm no se ti intesti l'assicurazione da neo-guidatore parti dall'ultima fascia, ma intestando l'assicurazione a un genitore c'è la possibilità di stare "subito" in prima fascia (non ricordo benissimo il meccanismo sta cosa l'ho fatta un due tre anni fa)
si e no.
la legge nuova aiuta con la classe, ma i neopatentati ( ovvero i vs genitori dovranno dichiarare che ci sono altri conducenti oltre il proprietario ) e fino ad x ( dove x è uguale a 3 ? ) anni di guida hanno un sovrapprezzo.
Io possiedo una bellissima Operl Vectra 2.2 GTS :proud: che tengo in garage 330gg l'anno :bua: