Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
ammazza che gnocca sta 小林ゆう :pippotto:
09-07-09, 23:46:11
Haruki
Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
In SZS, quando non traducono i wall of text si perdono 3/4 di epicità :rotfl:
Zan Sayonara Zetsubou Sensei 1
Wall of Texts
Spoiler:
5:03 I portafortuna possono causare grossi problemi.
Citazione:
- Dare fuoco con un acciarino
- Disporre le stanze in modo curioso e riempirle di roba Feng Shui
- Sdraiarsi evitando di mettersi con la testa a nord (porta sfortuna, i morti vengono messi così) e prendere una scottatura.
- Essere arrestati per danno alla proprietà, sbattere sul pavimento e finire tutto il vino.
- Non poter vedere il match di Ichiro (se di Saburo o Shiro è ancora peggio) (Sono dei giocatori di Baseball)
- Kaki mochi & Arachidi (è uno snack) senza le arachidi.
- Non poter ascoltare gli adorati Mr. Children (qui c'è un gioco di parole MisuChiru -> "misu shite chiru?" ovvero "Fallendo si sono sciolti?")(I Mr. Children sono una band musicale)
- Non poter leggere l'adorato Zettai Karen Children
- Non viene pubblicato il Fanbook
Kouchi(si legge Hanoi :fag:) -> Kouchi
Oosaka(nome vecchio che ricorda un assedio) -> Oosaka
Kamenashi(che campa poco) -> Kameari(che campa assai) :V
Hashishita (sotto a un ponte) -> Hashimoto (alla base del ponte)
Koala -> Happy Puppy!
14.34 Cose negative che avvengono in primavera
Citazione:
- La linea Chuuou si ferma
- I Game Center cominciano a puzzare
- I vecchi che si mettono a fare Haiku alla fermata del Bus
- L'Acne che può uscire in posti inaspettati
- Il regista si dimette al secondo episodio
- Giocatori stranieri lasciano il team improvvisamente
- Essere svegliati al mattina dai venditori di giornali porta a porta che bussano alla porta.
- Al cambio classe, essere divisi da quella ragazza
- Al cambio classe, quel tizio diventa il tuo prof di economia domestica
- Gli studenti si trascinano assuefatti da alcolismo acuto.
- Alla visita medica ti viene detto che si vede una macchia bianca nei polmoni
- La mail di quello che dovrebbe essere il tuo migliore amico cambia senza preavviso
- Gli occhiali di Oka diventano azzurri
- Che ne è stato della 3a serie dell'anime?
09-07-09, 23:49:18
Haruki
GG
CANAAN
Umineko no naku koro ni
Zan Sayonara Zetsubou Sensei
Capite a me :sisi: ci fidiamo.
10-07-09, 07:15:55
Bl@ck
oha! :caffe:
è uscita la prima di tokyo m8 OMG (subbata) :tremo:
10-07-09, 07:38:03
lishi
Omg harucoso, devo dire che sono dei geni, anche se sono arrivati al quarto +1 ho guardato la puntata con più interesse (anche se ci ho messo 3 minuti per guardarla tutta) di quello che ho provato per i primi 5 minuti di CANAAN
10-07-09, 07:42:16
il_beo
Citazione:
Originariamente Scritto da Bl@ck
già in download :fag:
e anche la quinta di haruhi, che ovviamente sarò uguale alla quartae alla sesta :sisi:
10-07-09, 08:24:14
spap81
buondì
10-07-09, 09:01:52
RickTheSnake
gnocca davvero la tipa :pippotto:
poi quel basso a me è sempre piaciuto da morire... niente di complesso, ma ha ritmo :sisi:
10-07-09, 10:02:19
spap81
Citazione:
Originariamente Scritto da Haruki
GG
CANAAN
Umineko no naku koro ni
Zan Sayonara Zetsubou Sensei
Capite a me :sisi: ci fidiamo.
una domanda sui sottomarini inglesi: un gruppo vale l'altro o ce ne sono di migliori e altri da evitare? In particolare sarei interessato a aoi hana, bakemonogatari, canaan, tokyo magnitude 8 e umineko per adesso. 2 dovrebbero aver trovato risposta nel quote
10-07-09, 10:06:27
sreptatri
E' IL adattatore italiano per eccellenza. The best of the best.
Ed è anche uno dei più profondi conoscitori dell'ambiente animangoso. :sisi:
10-07-09, 10:09:13
tigerwoods
E' anche quello su cui hai spalato ***** per Armitage :asd:
10-07-09, 10:31:30
Bl@ck
Citazione:
Originariamente Scritto da RickTheSnake
gnocca davvero la tipa :pippotto:
poi quel basso a me è sempre piaciuto da morire... niente di complesso, ma ha ritmo :sisi:
contrabbasso :pippotto:
10-07-09, 10:32:05
sreptatri
Ricky, hai finito con il Mame?
10-07-09, 10:34:09
sreptatri
Citazione:
Originariamente Scritto da tigerwoods
E' anche quello su cui hai spalato ***** per Armitage :asd:
:asd:
Beh, non ho precisamente sparato *****... :asd:
Ho solo gentilmente chiesto per quale motivo la traduzione facesse così schifo, in contrasto pesante con gli altri suoi lavori... :asd:
10-07-09, 10:51:54
White_Mason
Citazione:
Originariamente Scritto da sreptatri
:asd:
Beh, non ho precisamente sparato *****... :asd:
Ho solo gentilmente chiesto per quale motivo la traduzione facesse così schifo, in contrasto pesante con gli altri suoi lavori... :asd:
C'è da dire che non in tutti i lavori che vengono genericamente indicati come "suoi" lui svolgeva lo stesso ruolo. Alle volte era più o meno incisivo il suo intervento, e poi, sicuramente, alcuni lavori saranno stati remunerati meno, quindi meno impegno. :snob:
10-07-09, 10:54:15
lishi
Sora no manimani mi è piaciuto, tra altro da piccolo astronomia mi affascinava.
10-07-09, 10:55:50
sreptatri
Citazione:
Originariamente Scritto da White_Mason
C'è da dire che non in tutti i lavori che vengono genericamente indicati come "suoi" lui svolgeva lo stesso ruolo. Alle volte era più o meno incisivo il suo intervento, e poi, sicuramente, alcuni lavori saranno stati remunerati meno, quindi meno impegno. :snob:
Mancanza di impegno? Lui? Ma ti rendi conto che si è imparato il giapponese solo perché voleva tradurre meglio un anime( che adesso non mi ricordo)? :rotfl:
La mancanza di impegno è l'unica cosa che non si può dire di quell'uomo... :asd:
Comunque, se hai letto il thread in questione ha detto che gli avevano detto solo di controllare la correttezza della lingua italiana, senza dargli altri script per controllare anche la traduzione, ed ecco il perché di tutte le castronate.
10-07-09, 11:01:05
White_Mason
Citazione:
Mancanza di impegno? Lui? Ma ti rendi conto che si è imparato il giapponese solo perché voleva tradurre meglio un anime( che adesso non mi ricordo)? :rotfl:
La mancanza di impegno è l'unica cosa che non si può dire di quell'uomo... :asd:
:pippotto:
Citazione:
Comunque, se hai letto il thread in questione ha detto che gli avevano detto solo di controllare la correttezza della lingua italiana, senza dargli altri script per controllare anche la traduzione, ed ecco il perché di tutte le castronate.
Ah, allora non ero troppo fuori strada. :nono:
10-07-09, 13:35:17
Haruki
Citazione:
Originariamente Scritto da spap81
una domanda sui sottomarini inglesi: un gruppo vale l'altro o ce ne sono di migliori e altri da evitare? In particolare sarei interessato a aoi hana, bakemonogatari, canaan, tokyo magnitude 8 e umineko per adesso. 2 dovrebbero aver trovato risposta nel quote
I GG non mi hanno mai deluso, nei CoalGuys c'è un tripfag di /a/ non ricordo chi :uhm: , gli a.f.k. anche sono bravi ma non so se subbano ancora, "anon" sono i tizi di /a/ ma sinceramente saltano quasi sempre le traduzioni dei kanji, ergo sono incompleti. I KAA sono eccellenti, e Tokyo M8 ora vedo come li faranno i BSS. Umineko e Canaan decisamente GG.
Citazione:
Originariamente Scritto da Bl@ck
Ce la guardiamo stasera :fag:
10-07-09, 13:36:28
Yoae
ho appena finito di vedere la prima serie di zetsubou :rotfl:
la seconda è già li pronta per essere vista :pippotto: