:spy: perchè che c'è di male?
Visualizzazione Stampabile
Tutti gli assassin creed in sconto su nuuvem
ho scaricato gratis da steam Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad e Rising Storm/RO2:HoS.
adesso mi sta facendo il download (altri 10 Gb...) di Multi Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad Beta: qualcuno sa dirmi di che si tratta, che differenza c'è con quanto già scaricato?
È come la versione beta di TF2, Left 4 Dead, DOTA2, ecc...
Puoi installarlo o meno, dipende da te.
L'humble bundle sembra interessante questa settimana, che ne pensate?
Teslagrad vale la spesa dei 4 dollah in più??
Questo non lo so, ma credo che non sia il fattore principale. Quello che conta è che un gift (a differenza di una key) nasce, vive e muore con la piattaforma di valve e perciò loro conoscono tutto, chi lo acquista per primo e dove, tutta la trafila degli scambi che fa e dove e da chi viene attivato. Se l'acquisto a monte viene fatto con carte rubate o se notano qualcosa di sospetto durante gli scambi loro sono i primi a saperlo, e non ci mettono niente a bloccarlo per poi prendere le decisioni del caso.
Se ho capito bene se l'errore capita una volta e tu sei l'ultima ruota del carro cioè quello che ha preso il gioco in buona fede, loro ci passano sopra mandano un warning e via... Ma sicuramente imho puniranno l'account dove la truffa è nata.
Edit: eeeeeehhhhh ninjato da LarsenB :P
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Scusate doppio.
In effetti cercando anche in forum esteri non c'è una risposta definitiva a come può rispondere valve.
Dall'ultima versione del contratto dovrebbe solo togliere il gioco incriminato ma non si sa di preciso perchè le voci in giro sono vaghe.
E' una cazzata cmq perchè di gift è pieno ovunque e come fai a sapere?
Nel caso di breach and clear ci sono solo gifts in giro (oltre allo steam store che però costa il doppio...).
Bundle interessantissimo, mi sa che lo prendo:
http://www.blinkbundle.com/
Se qualcosa è successo si parla di percentuali talmente basse e irrisorie che è difficile persino trovare notizie in giro. Già il fatto che i negozi di key online continuino a venderli fa capire quanto sia misera la possibilità che accada qualcosa.
Von se a te piace tanto sto gioco prendilo, cazzo vuoi che succeda? Non mi sento di consigliarlo a prescindere perché un minimo di rischio c'è.... Ma io ne avrò presi un centinaio di giochi tramite scambi/gift e fin'ora non m'è mai successo niente. Il giorno che prenderò l'inculata farò un resoconto dettagliato :sisi:
Male, ma male che va (ma dalle percentuali devi essere proprio uno sfigato :asd:), ti levano il gioco e perdi 10 euro. Basta avere consapevolezza di questo... Se per te il gioco vale la candela non ti fare paranoie e compra. Altrimenti aspetta uno sconto dal client.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Imo basta evitare le furbate piu plateali e avere un minimo di buon senso nei trade, e la chance di avere problemi e' estremamente bassa.
Se poi valga la pena affrontare questa piccola chance, dipende da voi e dal vostro portafoglio.
Di gente a cui han disattivato key ne conosco, di bannati no.
-Non prendete key russe da attivare col vpn
-Non tradate con gente sconosciuta che non ha feedback su qualche sito/forum
-Non comprate la maggica key a 3 euro, quando in qualunque altro store/sito di key costa 30.
-In teoria un gift e' sempre legit se e' attivabile nella vostra regione, salvo acquisto con cc rubata.
Tuttavia non abusate della cosa perche' mi pare ci fosse scritto nel TOS che non va usato per aggirare i prezzi regionali.
Ricordate che cmq bisogna fare almeno 1 acquisto all'anno dallo store per poter usufruire del market.
Nel mio caso il problema è che il gioco non si trova in altro modo.
Su steam 15€, altrove 6 (nel caso di rimozione chissene) mentre via torrent si trovano solo vecchie versioni buggate.
Capisco la politica di steam di disincentivare il riciclaggio ma come faccio io a sapere se un gift è comprato con carta clonata o meno?
Neanche il prezzo è indicativo perché è quasi ovunque così e da retailer abbastanza noti o con tutti feed positivi.
Sarebbe bello capire perché.
Inviato dal mio K00F utilizzando Tapatalk
Non ho mai comprato tramite gift. Quel che so dei giochi "rivenduti" su steam poiché comprati con carte rubate è che di solito sono sempre titolii "mainstream" a prezzi veramente ridicoli, in quanto devono rivenderli il prima possibile. Tipo Skyrim, l'ultimo COD, DayZ a 10€ o meno.
Chi prende un gioco "rubato" si ritrova il gioco rimosso e credo gli oggetti del trading restituiti (ovviamente se acquistato con soldi veri al di fuori di Steam non penso che vi sia rimborso da parte del gestore del sito), chi vende il gioco "rubato" in teoria si ritrova il ban dal trading (così non può più scambiare gift) e anche dalla community per non potere contattare clienti tramite steam.
Dunque, ho preso doom 3 e l'espansione anche su steam negli sconti non so quanto fa. Dopo aver giocato doom ho messo l'espansione e me lo sono ritrovato con tutte le scritte in codice binario.
Quindi sono andato su steamforum per richiedere aiuto, ma non ho trovato risposta, ma altri che si lamentavano dello stesso errore, in quanto steam non caricava il file della localizzazione europea, ogni stato ho una versione differente, e tra i link messi non vi era quello in ITA. Quindi sono andato alla ricerca del medesimo sulla rete, non essendo più in possesso dei CD del gioco.
Non trovando quel file mi sono scaricato una versione retail in ITA e l'ho preso da lì. Finalmente il gioco poteva funzionare a dovere e finalmente potevo capire le scritte.
Dopo uno sbatti colossale torno su steamforum, dove ancora nessuno mi ha risposto, e ci scrivo un bel: "thanks warez :)" in ovvia contrapposizione sarcastica e poco stizzita con la fine della richiesta originale del mio precedente messaggio "please help me, bla bla, thanks steam".
Per questo vengo bannato per sempre da steamforum con accusa di pirateria.
Contatto l'assistenza, che ovviamente fa un cazzo, se non nel dirmi: grazie per la comunicazione, le cose stanno così, saluti.
Al che faccio presente che il gioco in questione è datato, l'ho comprato due volte, era in giocabile nella versione steam, il commento era sarcastico -ancora non sapevo che è stata la stupida frase a farmi bannare-, non si trattava di parlare di argomenti illeciti o vietati o di pirateria, che il mio era uno sfogo, che non ho messo link a materiali compromettenti, e ho richiesto spiegazioni perche venivo bannato per aver richiesto un file non presente nella versione steam quando altri utenti linkavano quel file di fatto come exploided content, senza ripercussioni, ecc.
Come risposta ho sempre ottenuto: grazie per aver contattato l'assistenza, dopo 10 punti infrazione si è bannati, procediamo con la chiusura del ticket.
Capirete il mio disappunto. Al ché ogni volta che chiudevano io ne riaprivo uno nuovo (credo 6 volte in tutto) e ogni giorno indicavo che non potevo accedere a a steamforum.
Bannato anche dall'assistenza.
Ubi major minor cessat.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No vabbè, anche a voler essere ferrei, precisi e senza pietà il tuo ban è esagerato. Cioè l'hai comprato pure 2 volte. E neanche una battuta si può fare?
Non ho capito il fatto dei "10 punti infrazione". L'aver nominato il warez vale 10 punti o sei stato richiamato 10 volte?
I punti infrazione :asd:
10 punti tutti in una volta. Ho chiesto se dovuti per aver scritto la parola con la doppia w o per aver messo la faccina simpatica dopo ma la risposta è sempre stata un copia incolla delle precedenti.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Scrivi a gabe chiedendo la grazia
Ma stai parlando del vecchio forum di Steam giusto? Perché è li che hai "la patente a punti" per il ban.
Purtroppo anche solo il fatto di aver citato un metodo illecito "ironicamente" può bastare per il ban:
"Any discussion of piracy will result in a permanent ban from the Steam Community
Any discussion hinting at you, or others being involved in pirating of any kind, will result in a permanent ban. This includes ROM's, Emulation, game cracks, copying content from other games, bypassing DRM, etc. Do not admit, advocate, or discuss any form of piracy of anything, at all. Period."
Penso più che altro perché se un qualsiasi pubblisher trova una discussione sulla pirateria di un suo gioco nel forum di Steam fa il culo quanto una capanna a Steam.
Per la storia dell'assistenza se ho capito bene ogni volta che ti rispondevano e chiudevano il ticket te ne aprivi un altro uguale?
non so quanto inquietarmi della cosa... se è come sopra, è quasi kafkiana...