terza.
poi vabbè, da un'amica che ci ha provato due volte ne ho sentite di ogni... e non era ancora nemmeno epoca di smartphone :asd:
gente coi codici avvolti attorno alle gambe o nascosti nel cesso. I futuri magistrati :asd:
Visualizzazione Stampabile
almeno non finiscono a fare i ministri per l'istruzione.
http://digilander.libero.it/essequam...li/castoro.jpg
Raccontami una storia!
l'ha ammesso lei :boh2:
vedo che qui molti hanno difficoltà a distinguere fra laurea ed esame di Stato :asd:
Pk parlava di concorsi, io ho parlato di concorsi/esami :sisi:
Per quanto riguarda il "falso attentato causa cerotti sul naso", sono pronto a scommettere che Silvio abbia approfittato dell'occasione per una rinoplastica e qualche lifting (o almeno una pera di botulino)...:asd:
Citazione:
Mumbai, si impicca a 11 anni
la star dei reality show indiani
A parte la tragedia:Citazione:
.
Neha Sawant in India era una piccola star. La bambina indiana, di appena undici anni, era diventata famosa per aver partecipato con successo al reality show di ballo a Mumbai. La sua tragica storia è stata raccontata dal quotidiano indiano The Times of India secondo cui una possibile ragione del suicidio sarebbe la decisione della famiglia di farle abbandonare l'attività artistica per continuare gli studi.....
Ma i genitori? Che invitano una bambina a studiare invece di fare balli balletti e ballettini?
:sbircio:
it.. it lives!
cosa intendi? perchè tu parlavi di esame di stato e la Gelmini a reggio ha fatto l'esame di stato.Citazione:
vedo che qui molti hanno difficoltà a distinguere fra laurea ed esame di Stato :asd:
erano due giorni che cercavi di scriverlo Gnappo, dici la verità :asd:
Polemica Body scanner:
In linea di principio contrario, gli ultimi episodi potevano essere evitati se ognuno avesse fatto il proprio lavoro, tipo non far salire una persona già nelle liste nere.
La questione della privacy non è da sottovalutare (handicap, pisello piccolo, grasso, ho le tette ma anche il randello ecc. )
Il tizio che girava nell'aeroporto di newark aveva eluso la sorveglianza, quindi anche un eventuale body scanner, il problema era altrove.
E' piu' una rottura di balle per la gente normale, se io terrorista voglio smutandarmi su di un aereo italiano basta che non parta da Roma o Milano.
si :bua: ieri non mi son neanche addormentato sereno :asd:Citazione:
erano due giorni che cercavi di scriverlo Gnappo, dici la verità :asd:
sempre sui bodyscanner.
Non so come funzionino quelli a radiofrequenze, ma credo proprio che quelli a raggi x non siano in grado di beccare se nelle mutande ti nascondi un sacchettino con 80 ml liquido appiccicato al tuo corpo (come il tizio di Detroit).
Pelle e tessuti molli hanno coefficienti di assorbimento molto simili a quelli dell'acqua, quindi sarebbe molto difficile distinguere una cosa del genere. Bisognerebbe analizzare ogni passeggero a fondo perdendoci qualche minuto, cosa che, per mancanza di personale e strumentazione non è esattamente facile.
In pratica, credo che sarà un buco nell'acqua, ma che farà molto comodo a una certa azienda che ha la sede vicino a casa di Chiwaz :asd:
Non sono molto favorevole ai body scanner, pero' se non c'e' altra soluzione mi adeguo. D'altro canto pero' mi vien da pensare che i terroristi si son fatti sempre piu' furbi, non escluderei che, per eludere il body-scanner, questi non infilino piu' il sacchettino nelle mutande ma direttamente nel...:look:
però aspetta.
non è sulla codifica delle frequenze che si basa la scansione ai raggi X.
:uhm:
Citazione:
TI ASSICURO CHE LA INIZIALE SCOPERTA DELLE IRREGOLARITÀ HA PROVOCATO UNA SERIE DI CONTROLLI A TAPPETTO, PER CUI ANCHE CHI AVEVA I CLASSICI FOGLIETTI CON GLI APPUNTI CHE FANNO DA COMPARSA IN OGNI CONCORSO SI è PRECIPITATO IN BAGNO A GETTARLI.
INFATTI, A UN CERTO PUNTO I GABINETTI SI SONO INTASATI!
http://www.sarannomagistrati.it/nuov...d.php?tid=1943
:asd::facepalm::facepalm:
no a ad ogni frequenza le onde hanno coefficienti di riflessione ed assorbimento diverso quindi se tu fa uno scan su certi materiali ottieni diversi risultati a seconda della frequenza.
non vedo l'ora di passare sotto uno scanner, petto gonfio, gambe aperte e mani sui fianchi, pantaloni bracaloni hiphop e mutandoni belli larghi :proud:
valar morghulis, sinceramente.
penso che certi controlli siano frutto di paranoia e sproporzionati rispetto al reqale rischio corso.
fra l'altro certe buffonate sono inutili: ricordo che in un servizio delle iene dopo esserti fatto tutti i metal detector del mondo potebi tranuillamente ordinare una bistecca e portarti come souvenir il coltello di metalllo in aereo :facepalm:
e poi il modo burocratesco e privo di intelligenza con cui vengono condotti i controlli promette inefficacia a prescindere da qualunque diavoleria teconologica si possano inventare
Ecco, soluzione.Citazione:
pero' se non c'e' altra soluzione mi adeguo
Individuiamo lil problema: Tizio segnalato sulle black list prende l'aereo con mutanda elaborata.
Soluzione A: cambiare la tipologia di macaco che ha permesso che salisse a bordo nonostante fosse segnalato pure dal padre come terrorista.
soluzione B : spendere miliardi in una tecnologia invasiva della privacy per milioni di persone, sulla quale si stanno ancora discutendo gli eventuali effetti sulla salute.
Problema 2
Un tizio elude tutti i controlli (il body scanner è un controllo) e gira tranquillo per Newark
Soluzione A: cambiare la tipologia di macaco che ha permesso che andasse in giro, magari dimenticandosi una porta aperta mentre andava in pausa pranzo/cicca.
soluzione B : spendere miliardi in una tecnologia invasiva della privacy per milioni di persone, sulla quale si stanno ancora discutendo gli eventuali effetti sulla salute, che sarebbe stata comunque elusa.
Vi ricordo che nessun dispositivo, agente segreto, makumba, impedisce ad un passeggero che abbia passato il check-in di andare al duty free, prendersi due bottiglie di vodka 2 stracci e un accendino.