Visualizzazione Stampabile
-
Re: Steam News Official Topic
Ok pero' quell'avviso non fa nessuna menzione di una possibile retroattivita', ne' che restrizioni simili potrebbero essere applicate anche agli acquisti regolarmente fatti dallo store (cosa che sarebbe grave).
-
Citazione:
What if I am traveling and the product I am trying to purchase has a note about region restrictions?
If you are currently traveling, please contact Steam Support to ensure that you are purchasing the correct version of the product.
Direttamente dalle pagine di supporto ufficiale, diciamo che leggendo tra le righe pare essere una conferma di quanto scritto sopra
Così come questa
https://support.steampowered.com/ima...regiongift.png
Credo che l'inverso però non valga. Logicamente se domani mi trasferissi in Uzbekistan dovrei ancora aver accesso a tutti i giochi comprati in Italia (cavolo costano di più perchè non dovrei?) ma dovessi comprare dei giochi mentre mi trovo lì non potrei giocarci una volta tornato in Italia.
L'uzbeko che si costruisce una bella libreria di giochi in Uzbekistan e che si trasferisce in Turchia, GG per lui ma tutti i suoi giochi saranno inutilizzabili.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Ok pero' quell'avviso non fa nessuna menzione di una possibile retroattivita', ne' che restrizioni simili potrebbero essere applicate anche agli acquisti regolarmente fatti dallo store (cosa che sarebbe grave).
Il fatto che quella sia l'interfaccia di riscatto di un gift, e non quella di riscatto di una chiave, lascia presumere che, all'origine, sia un acquisto fatto dallo store
(nel senso che magari l'hai preso dal solito keyseller, ma questi a sua volta l'ha ottenuto da qualcuno che ha comprato un titolo, in regione ristretta, marcandolo come gift)
Non credo ci sia altro modo di generare un gift scambiabile se non passando dallo store.
-
btw, prima di allarmarsi, aspetterei notizie più solide.
-
Io penso che la cosa sia limitata ai soli Gift e Key Store. Proprio per evitare gli "inciarmi" Legali\Fiscali.
Non penso che ci siano problemi con gli acquisti fatti dallo Store, soprattutto da quelli fatti in Italia.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Non penso che ci siano problemi con gli acquisti fatti dallo Store, soprattutto da quelli fatti in Italia.
Ma va'?
:stress:
-
spiegatemi una cosa che non ho mai capito: nei free weekend i giochi in promozione vengono aggiunti alla libreria con un counter (2 giorni rimanenti, attualmente)
ma se io lo installo, al termine mi resta in libreria?
-
Citazione:
Dying
spiegatemi una cosa che non ho mai capito: nei free weekend i giochi in promozione vengono aggiunti alla libreria con un counter (2 giorni rimanenti, attualmente)
No
-
Citazione:
Dying
Free weekend nel senso che lo puoi provare gratis, non che lo prendi gratis... sono demo complete a tempo, al posto delle demo tradizionali.
-
-
-
Citazione:
Kemper Boyd
C'e' qualche fonte riguardo questa cosa? Possibilmente qualcosa non infarcita di condizionali.
Spero di no e che sia solo una cosa frutto dell'incomprensione. :uhm:
Citazione:
Kemper Boyd
No
Invece si: ti rimane ma non è avviabile e se ci provi ti dice che ti manca la licenza, per toglierlo devi disinstallarlo (mi era capitato con Space Engineer). :asd:
Quindi si: non ti rimane nel senso che non te lo regalano, però ti rimane fisicamente nel senso che occupa spazio sull'HD. :sisi:
-
Citazione:
Dying
:rotfl:
-
Citazione:
Mr Yod
Invece si: ti rimane ma non è avviabile e se ci provi ti dice che ti manca la licenza, per toglierlo devi disinstallarlo (mi era capitato con Space Engineer). :asd:
Quindi si: non ti rimane nel senso che non te lo regalano, però ti rimane fisicamente nel senso che occupa spazio sull'HD. :sisi:
ah, beh, chiaro devi disinstallare sennò è solamente spazio sprecato.
oppure il gioco te lo compri...:asd:
-
Esatto, occhio. a me erano rimasti 15GB di freeweekend!! Però se pensi di prenderlo ora o in futuro ti rimane installato con tutti i tuoi progressi.
Ho provato a inserire un gioco nel carello come gift ma non mi esce nessun messaggio particolare. Sarebbe interessante sapere come sono suddivise le regioni.
Le restrizioni non sono mai una bella cosa, però se hanno introdotto questi vincoli vuol dire che c'è veramente un mercato "fuffa" considerevole dietro.
Ricordiamo che queste restrizioni valgono solo per i gift.
-
finché sono i gift... però che palle...
certo che ci deve essere un sottobosco mica male...
-
Citazione:
Kayato
Esatto, occhio. a me erano rimasti 15GB di freeweekend!! Però se pensi di prenderlo ora o in futuro ti rimane installato con tutti i tuoi progressi.
Ho provato a inserire un gioco nel carello come gift ma non mi esce nessun messaggio particolare. Sarebbe interessante sapere come sono suddivise le regioni.
Le restrizioni non sono mai una bella cosa, però se hanno introdotto questi vincoli vuol dire che c'è veramente un mercato "fuffa" considerevole dietro.
Ricordiamo che queste restrizioni valgono solo per i gift.
niente
-
Citazione:
Crysis85
niente
t'ha preso male? :asd:
-
No è che stavo per scrivere una cosa ma ho preferito editare per non ricadere nel solito discorso delle chiavi :sisi:
-
sì, dai, mò non fissiamoci e vediamo che succede.
-
Preso Child of Light e Valiant Hearts: i giochi della Ubisoft in offerta valgono tutti :sisi:
-
-
Mi sono appena accorto della possibilità di dare un nick al profilo degli amici su Steam, così per riconoscere quelli che cambiano nick e avatar ogni 2 giorni!
-
-
Citazione:
Kayato
Mi sono appena accorto della possibilità di dare un nick al profilo degli amici su Steam, così per riconoscere quelli che cambiano nick e avatar ogni 2 giorni!
lascia stare, pur'io me ne sarò accorto da un mese :bua:
-
Questo http://www.gamesave-manager.com/ e' il savegame manager di cui si parlava qualche tempo fa? E' roba sicura?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Si, è quello
E' roba sicura, anche perchè se non ti interessano le funzioni di integrazione col cloud, non gli devi dare nessuna informazione particolare, e va online solo per gli update.
La cosa carina è che, per il modo in cui è fatto, non solo è utile per fare i backup, ma anche per scoprire un sacco di rumenta lasciata dietro dai giochi disinstallati
-
interessante.
in download.
-
Ottimo grazie lo provo allora
-
installato.
lo provo domani.
grazie.
-
non sarebbe male :uhm:
non so voi ma qui più di una volta è successo:
acquisto, gioco, mollo dopo un tot causa impegni o altro, disinstallo
passa N tempo
nostalgia, reinstallo, non ci son più i salvataggi perchè nel frattempo formattone o altro
:bua:
-
Ehhhh! Non hai idea di quante volte mi sia capitato. A volte ad interrompermi a metà su un gioco sono guasti tecnici, o perchè si sfanculizza il File System (cosa che capitava abbastanza spesso prima di passare a Win7) oppure perchè si guastava un componente o dovevo rifare il PC.
Ma in genere non mi faccio di questi problemi e quando reinstallo ricomincio e porto a termine.
-
Citazione:
LarsenB
Si, è quello
E' roba sicura, anche perchè se non ti interessano le funzioni di integrazione col cloud, non gli devi dare nessuna informazione particolare, e va online solo per gli update.
La cosa carina è che, per il modo in cui è fatto, non solo è utile per fare i backup, ma anche per scoprire un sacco di rumenta lasciata dietro dai giochi disinstallati
Inoltre se non individua un qualche gioco si possono aggiungere a mano i percorsi dei salvataggi. :sisi:
-
lo sto provando. davvero niente male :sisi:
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Ehhhh! Non hai idea di quante volte mi sia capitato. A volte ad interrompermi a metà su un gioco sono guasti tecnici, o perchè si sfanculizza il File System (cosa che capitava abbastanza spesso prima di passare a Win7) oppure perchè si guastava un componente o dovevo rifare il PC.
Ma in genere non mi faccio di questi problemi e quando reinstallo ricomincio e porto a termine.
what :asd:
-
Hai presente quando accendi il PC e ti da errore dicendoti che non trova il Boot? Beh in quel caso si è rovinata parte del File System e non riconosce i file di avvio.
L'unica cosa che puoi fare è mettere nel lettore una versione Live di Linux, backuppare tutto, formattare, fare uno scandisk (col blocco di eventuali cluster danneggiati), e reinstallare tutto.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Hai presente quando accendi il PC e ti da errore dicendoti che non trova il Boot? Beh in quel caso si è rovinata parte del File System e non riconosce i file di avvio.
L'unica cosa che puoi fare è mettere nel lettore una versione Live di Linux, backuppare tutto, formattare, fare uno scandisk (col blocco di eventuali cluster danneggiati), e reinstallare tutto.
Guarda che basta il dvd di windows per sistemare, non devi ne formattare ne usare distro di linux per fare il backup. E il file system è tutta altra cosa.
-
Mai avuto problemi simili :uhm:
-
Mi si rompe il pc , passo a portatile, non funzia dota2 Q.Q
Gioco a starcraft 2 e provo a prendere la key dell'exp tramite g2play, dopo 4 anni ci sono ancora 17€ sul mio account Q.Q
Sono felice Q.Q
Spero che l'aggiornamento per dota2 faccia miracoli
-
Citazione:
Zombine
Guarda che basta il dvd di windows per sistemare, non devi ne formattare ne usare distro di linux per fare il backup. E il file system è tutta altra cosa.
Si metti il DVD di Windows dentro e che cosa fa? Ti formatta l'HDD (o partizione) dove vuoi installare Win...:fag: