Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
no a ad ogni frequenza le onde hanno coefficienti di riflessione ed assorbimento diverso quindi se tu fa uno scan su certi materiali ottieni diversi risultati a seconda della frequenza.
credo tu stia mescolando le mele con le pere.
i sistemi con i raggi X si basano sullo scatter della radiazione x, appunto. E in questo caso le frequenze dei fotoni che compongono la radiazione non c'entrano niente (si parla di lunghezze d'onda ben inferiori a quelle dell luce visibile, e frequenze di EXAhertz).
Per rilevare la radiazione riflessa non si usano antenne ma, solitamente, materiali fluorescenti e fotoscintillatori che, eccitati dalla radiazione, emettono fotoni nel range della luce visibile che vengono poi tramutati in segnale elettrico.
Gli scanner che usano le radiofrequenze non so che principio di funzionamento hanno. Se mi dici che hanno una risoluzione maggiore, ci credo :D
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
...
Vi ricordo che nessun dispositivo, agente segreto, makumba, impedisce ad un passeggero che abbia passato il check-in di andare al duty free, prendersi due bottiglie di vodka 2 stracci e un accendino.
Dispositivo, agente segreto, makumba no, l'agente all'imbarco pero' si.
Con se, nel bagaglio a mano non si puo' portare contenitori di liquidi che arrivino o superino i 100ml.
Te li fanno incartare e mettere nel bagaglio.
:D
-
e poi sinceramente non capisco perché tutta questa paranoia degli aeroporti.
Posso portare su un treno un baule carico di plastico senza che nessuno mi dica be'.
su un freccia rossa lanciato a 300km/h tra Milano e Bologna con 15 vagoni e 100 persone su ogni vagone, in quanti credete che si salverebbero?
-
Citazione:
Con se, nel bagaglio a mano non si puo' portare contenitori di liquidi che arrivino o superino i 100ml.
Te li fanno incartare e mettere nel bagaglio.
questo prima di accedere all'area coi duty free, dove puoi comprare qualsiasi cosa perchè gia controllata.
-
A monaco rincontrollano all'imbarco. :chebotta: :teTeschen:
-
beh ti controllano e che fanno?
"Agente io ho preso due bottiglie di Jack Daniels che si vendono nel vostro duty free, devo regalarli alla mia nonna. ci son problemi? "
-
evidentemente la vodka non è pericolosa come la benzina?
-
se fai la trollface ti fanno passare al volo :asd:
-
Citazione:
ah sisi certo ci mancherebbe.
-
tanta dedizione per arrivare alle 77 vergini e poi il beduino si presenta lassù da Maometto e Allah con in collo di una Keglevich alla pesca in mano :azz:
come minimo poi gli danno 77 Livie Turco :asd:
-
Non e' tanto la battuta quanto la Keglevich alla pesca che mi fa :rotfl:
-
Citazione:
Chiwaz
Quando sono tornato da porto, ho comprato una bottiglia di porto al duty free e alla cassa me l'hanno infilata in una specie di confezione che per essere aperta necessitava per forza di qualcosa tipo coltello o forbici (questo a maggio 2009).
-
-
Citazione:
tanta dedizione per arrivare alle 77 vergini e poi il beduino si presenta lassù da Maometto e Allah con in collo di una Keglevich alla pesca in mano :azz:
Ah beh, vuoi mettere arrivarci con le mutande con la sgommata? :asd:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
beh ti controllano e che fanno?
"Agente io ho preso due bottiglie di Jack Daniels che si vendono nel vostro duty free, devo regalarli alla mia nonna. ci son problemi? "
Ti dicono quello che hanno detto a me, torna all'accettazione della lufthansa e imbarca le bottiglie come bagaglio. Arrivederci.
:)
-
spero vivamente che a quel punto te le sia scolate davanti a loro :asd:
-
Non dargli idee strane :asd:
-
No, anche perche' le mie erano due confezioni di profumo. :asd:
Comunque la procedura e' quella.
P.S. Vorrei sapere perche' bandito questa volta e dire che sono a due interventi al giorno di media ... :mah2:
-
Chi se ne intende di coast to coast/route 66/grandi parchi?
-
Mmm... io ho fatto solo la zona sud-ovest (California, Utah, Arizona, parte di Colorado), non so se posso esserti utile.
So che Donzo si è fatto un bel giro per gli USA, lo trovi in J4S.
-
Citazione:
King Elessar
valar morghulis, sinceramente.
penso che certi controlli siano frutto di paranoia e sproporzionati rispetto al reqale rischio corso.
fra l'altro certe buffonate sono inutili: ricordo che in un servizio delle iene dopo esserti fatto tutti i metal detector del mondo potebi tranuillamente ordinare una bistecca e portarti come souvenir il coltello di metalllo in aereo :facepalm:
e poi il modo burocratesco e privo di intelligenza con cui vengono condotti i controlli promette inefficacia a prescindere da qualunque diavoleria teconologica si possano inventare
Concordo.
E sopratutto serviranno tantissimoooo... come il possibile divieto di alzarsi entro un ora da decollo e atterraggio o di prendere a bordo bagagli a mano per destinazioni sensibili.
Insomma, vignetta per sdrammatizzare che riassume bene la situazione che immaginano i possenti burocrati.
http://www.filibustercartoons.com/comics/20091229.gif
(sempre dell'ottimo Filibuster)
-
"guardi con spirito positivo" :asd:
-
Citazione:
Mmm... io ho fatto solo la zona sud-ovest (California, Utah, Arizona, parte di Colorado), non so se posso esserti utile.
guarda, pensavo proprio una cosa del genere, a dire il vero ero partito col coast to coast, ma cost trop e new york l'ho gia vista.
Partire da chicago per sprecare ore di auto ad attraversare il centro usa dove non c'è quasi nulla a parte i ruderi della 66 non mi pare il caso.
Mentre grandi parchi, California e Las Vegas mi allettano, oltre ad avere un amico che sta a colorado springs.
non hai fatto un blog vero del viaggio vero? :bua:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
guarda, pensavo proprio una cosa del genere, a dire il vero ero partito col coast to coast, ma cost trop e new york l'ho gia vista.
Partire da chicago per sprecare ore di auto ad attraversare il centro usa dove non c'è quasi nulla a parte i ruderi della 66 non mi pare il caso.
Mentre grandi parchi, California e Las Vegas mi allettano, oltre ad avere un amico che sta a colorado springs.
non hai fatto un blog vero del viaggio vero? :bua:
No :asd:
In sintesi: San Francisco è bella, LA fa abbastanza cacare, vale la pena solo per gli Universal Studios, altrimenti sono meglio Santa Monica o Long Beach.
Parchi/Canyon: non è male il Sequoia National, da vedere con giro in aereo (abbordabile) o elicottero (costa un rene, non l'ho fatto :bua: ) il Gran Canyon. Yellowstone o altri mai riusciti a vederli perché chiusi o fuori itinerario. Occhio alla stagione in cui vai, se pensi di andarci ora rischi di trovare alcuni passi chiusi per la neve e quindi niente parco.
Figo il Lake Powell + Bryce Canyon con visita alla diga (se lo fai fermati a Page, che è vicina).
Nelle vicinanze c'è anche l'Antelope Canyon che è una meraviglia, io non sono riuscito a vederlo e rosiko.
Se vuoi vedere i frikkettoni vai a Sedona.
Pigliati qualche giorno per Las Vegas, che è fenomenale :asd:
-
Grazie mille, te hai fatto in auto? con che compagnia?