Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
http://pic.pimg.tw/book686/2ef7a9006...d354af37f1.jpg
howl di rob epstein e jeffrey friedman.
Citazione:
Ho visto le menti migliori della mia generazione distrutte dalla pazzia, affamate nude isteriche, trascinarsi all'alba per strade di negri in cerca di una siringata rabbiosa di droga, hipster aureolati bramare l'antico contatto paradisiaco con la dinamo stellata nel macchinario della notte
in parallelo, la messa in scena della prima lettura del poema a san francisco, la narrazione grafica e onirica (ricorda valzer con bashir), il commento di allen ginsberg a mo' di intervista, il processo a ferlinghetti per oscenità.
cinematograficamente piatto, seppur eterogeneo.
culturalmente importante, interessa di sicuro a chi vuol sapere qualcosa della libertà americana.
erano gli anni '50
Che palle, il proiettore che doveva trasmettere Moonrise Kingdom è saltato (era pure in originale a 6 euro) così siamo stati costretti a optare per altro. La fortuna nella sfortuna comunque, visto che hanno avuto l'eleganza di non alzarci il prezzo per:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ilm_poster.jpg
Extremely Loud And Incredibly Close di Stephen Daldry. Opera potentissima, però cazzo... è melensa. Il cast è gigantesco, però ho un appunto. Von Sydow è indiscutibilmente bravo, ma perché lui sì (e alla fine non è che ci sia poi troppo) e il protagonista no? Horn m'è sembrato incredibile data la sua età. Dai hanno nominato agli Oscar pure il bimbo che vede la gente morta, quindi questione d'età non è, bah. Comunque pesante, ma mi è piaciuta nel complesso. Si dilunga spesso ed è vero che ricerca la lacrima facile. È vero ugualmente che se non ero circondato da due maschioni, forse, l'avrebbe ottenuta. Su una cosa l'opera è insindacabilmente riuscita: trasmette l'orrore dell'11 settembre con naturalezza, anche se il dettaglio di Tom Hanks che si lancia è macabro e fuori luogo, e lo ripetono pure un paio di volte. Sandra Bullock anche lei m'è sembrata ottima. Però non mi va giù che hanno considerato solo il personaggio che appare di meno (è anche vero che fottesega). Dai, consideriamo il suo oscar uno alla carriera e siamo a posto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
HomeBoy
Che palle, il proiettore che doveva trasmettere Moonrise Kingdom è saltato
parlane con shabby :asd:
leggiti il libro di Molto forte ecc...
io ho libro fermo SOTTO il comodino a metà lettura, odio profondamente Foer, PROFONDAMENTE.
Citazione:
SLYVERR®
intendi questo? http://it.wikipedia.org/wiki/The_Woman_(film_2011)
com'è?
:pippotto:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...f_darkness.jpg
Prince Of Darkness di John Carpenter. Una locandina indecente per uno dei migliori film del regista, secondo me, che con In The Mouth Of Madness è il più inquietante e pessimista del lotto. Un ottimo duo di Pleasance e Wong. Il film in sé è un continuo binomio, tra fede e scienza, Dio e Satana, materia e antimateria. L'idea alla base non è delle più originali, ma il modo in cui è sviluppata mi è parso perfetto. Inoltre in questo periodo, come avrete notato, sto andando avanti a suon di pane ed horror, e questo è uno dei pochi che mi ha davvero spaventato e angosciato in certi momenti. Per esempio la trasformazione della donna che dovrà liberare il Male dallo specchio è veramente ben fatto e spaventoso. Geniale la scena dello specchio, poi, veramente eccezionale. Anche il sacrificio della co-protagonista è inaspettato e ottimo. La questione dei "sogni" forse non è un granché, m'è sembrato utile solo al finale, che è pure apertissimo (m'ha ricordato Inception :asd:). Un horror metafisico veramente bellissimo, e dopo circa 25 anni fa ancora molta paura, forse perché tratta di un tema immortale che appartiene a praticamente qualsiasi generazione. :sisi:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...damned1960.jpg
Village Of The Damned di Wolf Rilla. Prima di vedermi il remake di Carpenter (che mi dicono sia il peggiore di tutti i suoi film) m'è sembrato giusto vedermi l'originale. Simpatico piccolo classico, non un capolavoro però veramente influente. I bambini sono abbastanza bravi e gli effetti tipicamente anni '50, specialmente gli occhi bianchi che mi chiedo come abbia fatto Carpenter a trasporli 35 anni dopo senza risultare ridicolo (a quanto pare ha fallito, ma aspetto di vederlo anche io :asd:). È la prima volta che viene usato il suicidio indotto nel cinema o sbaglio? Mi ha sempre morbosamente affascinato come cosa non so perché. Comunque un'oretta e spiccioli piacevole. :sisi:
Citazione:
HomeBoy
Prima di vedermi il remake di Carpenter (che mi dicono sia il peggiore di tutti i suoi film) specialmente gli occhi bianchi che mi chiedo come abbia fatto Carpenter a trasporli 35 anni dopo senza risultare ridicolo (a quanto pare ha fallito, ma aspetto di vederlo anche io :asd:).
Se ti vuoi bene non guardare il remake di Carpenter :asd:
Tropa d'Elite 2.
Sono stati bravi ad inserire un tema d'intrattenimento banale, l'ex moglie e figlio nelle mani dell'antagonista sinistroide, senza smielare il tutto. L'argomento principale è esposto bene e non ne risente.
Diverso dal primo, dopo averlo visto non ha risvegliato il fascitoide in me, sembra quasi una stagione ristretta di un The Wire brasiliano con tutti i collegamenti tra malavita, forze dell'ordine e politica.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...malFactory.jpg
Animal Factory di Steve Buscemi. Essendo un essere umano sano amo alla follia il Buscemi attore, ma non avevo mai approfondito il Buscemi regista. O almeno, non nel cinema, visto che ha diretto anche un episodio di Oz per la HBO, forse due. E proprio ad Oz è impossibile non paragonare questo film, a cui Buscemi si è chiaramente ispirato. Un cast principalmente televisivo, se non si conta Defoe (bravissimo) e Rourke in un ruolo allucinante, che vanta tra gli altri Danny Trejo, Chris Bauer, Mark Boone Jr. Alcune scene mi hanno proprio ricordato la serie TV, il che è assolutamente un bene. Bella storia, ottimi personaggi, nulla di eclatante ma intrattiene veramente bene e i drammi ambientati in carcere non possono che piacermi. Ora mi vedrò gli altri lavori da regista che ha compiuto.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ilm_poster.jpg
Mother di Bong Joon-ho. Giuro che se vedo in un altro film sudcoreano una scena in cui costringono un assassino a simulare il suo omicidio per la stampa, implodo. :rotfl: No comunque m'è piaciuto tantissimo, anzi è il mio preferito del regista finora, anche prima di Memories Of Murder. Il colpevole non è facile da indovinare, o per lo meno io avevo pensato sin dall'inizio che non ci fosse alcun errore, ma la storia continua con risvolti comunque inaspettati, soprattutto quando la madre si macchia a sua volta di un crimine per proteggere nuovamente il figlio. La madre... che personaggio. Tenerissima e struggente all'inizio, sempre più inquietante e oscura andando avanti nel film (da quando si scopre quello che cercò di fare quando il figlio aveva solo 5 anni, per dire). Scena finale stupenda. Insomma 'sti sud-coreani i thriller li sanno far bene ormai è una conferma, non ce n'è uno del genere che non mi sia piaciuto. :asd:
Ha diretto anche quattro episodi de I Soprano.
Di suo ho visto Trees Lounge su SKY Cinema Autore, tempo fa prima che lo rinominassero in quella maniera mongoloide.
Mi piacque.
Ecco sì, anche The Sopranos. :sisi: Tutta roba che ho visto tempo fa e sinceramente non ci ricordo nulla di particolare, però il film resta molto carino.
Citazione:
HomeBoy
Mother di Bong Joon-ho. Giuro che se vedo in un altro film sudcoreano una scena in cui costringono un assassino a simulare il suo omicidio per la stampa, implodo. :rotfl:
E perché non i coroner che nella scena del crimine capicollano giù dalle stradine di campagna tra gli schiamazzi dei giornalisti e dei curiosi :asd:
O i detective che danno front kick a tutti :rotfl:
Gli episodi diretti da Buscemi sono tra i migliori.
Uno a caso è quello del russo a Pine Barrens, tanto per dire :sisi:
Citazione:
Ash84
E perché non i coroner che nella scena del crimine capicollano giù dalle stradine di campagna tra gli schiamazzi dei giornalisti e dei curiosi :asd:
O i detective che danno front kick a tutti :rotfl:
Davvero la storia dei dropkick è inquietante, cioè mi vien da pensare che sia piuttosto comune là fare queste cose. Cioè ci sono sempre quelle due o tre scene assolutamente weird che ti chiedi se è il regista un po' strambo o se là è tutto normale. :rotfl:
Citazione:
slon
Gli episodi diretti da Buscemi sono tra i migliori.
Uno a caso è quello del russo a Pine Barrens, tanto per dire :sisi:
Bellissimo quello, non ricordavo fosse suo. Blundetto :rox:
http://www.indiegamethemovie.com/sto...=1329097767734
Indie game The Movie.
Un pochino furbetto nel voler portare a galla sto forte lato umano dei protagonisti (nel caso: Fish, McMullen e quel santone di Jon Blow, ovvero in ordine Fez, Super Meat Boy e Braid), romanza un pochino ma manco tanto le storie e gli sviluppi dei vari giochi, soprattutto nel caso di Fish dove molte sequenze fanno un po "montiamolo così che fa dramah" ma è sicuramente uno dei pochi prodotti realmente genuini sull'argomento che non scade, non più di tante almeno, sul facile patetismo chiamato pure "sindrome da titoli di coda Epic", se avete giocato Gears Of Wars 2 sapete a cosa mi riferisco.
Interessante suvvia.
Oggi vedo gli ultimi due film di cannes, beyond the hills e paradise: love. Il primo mi spaventa un po', 2 ore e 35 :pippotto:
Citazione:
Ash84
Oggi vedo gli ultimi due film di cannes, beyond the hills e paradise: love. Il primo mi spaventa un po', 2 ore e 35 :pippotto:
dove?
lo sto riguardando per l'ennesima volta... ma com'è possibile che mi piaccia ancora così tanto? che mi faccia ridere ancora così tanto come se fosse ancora la prima volta?!
capolavoro intramontabile!! :rullezza:
http://www.youtube.com/watch?v=V4eGe...eature=related
su segnalazione indiretta di Nevade ho visto Texas Killing Fields di Ami Canaan Mann la figlia di Michael Mann.
Tutto bello si, anche perchè i connotati sono tipici di un film del padre però mi pare manchi di sostanza e carisma. Quindi a conti fatti è un film che parte in quarta ma poi si perde nel corso degli eventi.