Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gnappo_gheyz
Grazie mille, te hai fatto in auto? con che compagnia?
Eravamo in 8 con due Ford Taurus a noleggio (catenacci ma estremamente comodi e spaziosi). Mi pare che la compagnia fosse l'AVIS.
Sono invece sicuro che le avevamo prenotate via web dall'Italia perché costava meno, ed è stato comodo il fatto che le abbiamo prese a SF e mollate a LA.
Anche se costa un po' di più, consiglio di prendere l'opzione per il secondo guidatore mentre è invece fondamentale il noleggio a kilometraggio illimitato.
Per gli hotel, la prenotazione non è sempre necessaria, ma evita lo sbattimento di girare per motel dopo che magari ti sei fatto 850km di strada, dipende anche in che stagione vai. Occhio ai posti piccoli e turistici nei week end perché si riempiono facilmente di americani in vacanza, ricordo ancora con terrore un paio di notti in posti da avere schifo a respirare :bua:
Ah, pure la Death Valley è bella da vedere.
-
Citazione:
dualismo_2000
credo tu stia mescolando le mele con le pere.
i sistemi con i raggi X si basano sullo scatter della radiazione x, appunto. E in questo caso le frequenze dei fotoni che compongono la radiazione non c'entrano niente (si parla di lunghezze d'onda ben inferiori a quelle dell luce visibile, e frequenze di EXAhertz).
Per rilevare la radiazione riflessa non si usano antenne ma, solitamente, materiali fluorescenti e fotoscintillatori che, eccitati dalla radiazione, emettono fotoni nel range della luce visibile che vengono poi tramutati in segnale elettrico.
Gli scanner che usano le radiofrequenze non so che principio di funzionamento hanno. Se mi dici che hanno una risoluzione maggiore, ci credo :D
ma te che lavoro fai di preciso? :D
no perchè mi sa che al momento sto lavorando nello stesso ambito...:asd:
-
Citazione:
dualismo_2000
credo tu stia mescolando le mele con le pere.
i sistemi con i raggi X si basano sullo scatter della radiazione x, appunto. E in questo caso le frequenze dei fotoni che compongono la radiazione non c'entrano niente (si parla di lunghezze d'onda ben inferiori a quelle dell luce visibile, e frequenze di EXAhertz).
Per rilevare la radiazione riflessa non si usano antenne ma, solitamente, materiali fluorescenti e fotoscintillatori che, eccitati dalla radiazione, emettono fotoni nel range della luce visibile che vengono poi tramutati in segnale elettrico.
Gli scanner che usano le radiofrequenze non so che principio di funzionamento hanno. Se mi dici che hanno una risoluzione maggiore, ci credo :D
io mi basavo sul corso di microonde e campi elettromagnetici e su quello che ho studiato sulle guide d'onda e la propagazione, non sono preparato in quel campo da dirti che sicuramente hanno più risoluzione intendevo che in quelle frequenze ci sono buchi di propagazione come quello del vapor acqueo e dell'ossigeno che permettono una risoluzione ottima per certi tipi di materiali (infatti se becchi il vapor d'acqua alla frequenza giusta non torna indietro nulla e non passa nulla) quindi possono esserci per tutti i materiali che sono pericolosi.
-
Ma se ho il birillo piccolo si noterà? :timido:
-
Si noterà se ce l'hai grosso :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
No :asd:
In sintesi: San Francisco è bella, LA fa abbastanza cacare, vale la pena solo per gli Universal Studios, altrimenti sono meglio Santa Monica o Long Beach.
Parchi/Canyon: non è male il Sequoia National, da vedere con giro in aereo (abbordabile) o elicottero (costa un rene, non l'ho fatto :bua: ) il Gran Canyon. Yellowstone o altri mai riusciti a vederli perché chiusi o fuori itinerario. Occhio alla stagione in cui vai, se pensi di andarci ora rischi di trovare alcuni passi chiusi per la neve e quindi niente parco.
Figo il Lake Powell + Bryce Canyon con visita alla diga (se lo fai fermati a Page, che è vicina).
Nelle vicinanze c'è anche l'Antelope Canyon che è una meraviglia, io non sono riuscito a vederlo e rosiko.
Se vuoi vedere i frikkettoni vai a Sedona.
Pigliati qualche giorno per Las Vegas, che è fenomenale :asd:
quoto chiwaz, rimarco la bellezza del bryce canyon (il posto più bello che ho visitato) e aggiungo lo Yosemity park e, se passi da las vegas, puoi fare una deviazione per la death valley (niente di che, a parte zabriskie point, ma è molto suggestiva).
se spulci nei miei album di foto su fb ci trovi quelle che ho fatto per il viaggio di nozze,
-
Citazione:
sandroanac
ma te che lavoro fai di preciso? :D
no perchè mi sa che al momento sto lavorando nello stesso ambito...:asd:
der kaiser ti risponderebbe che lavoro per una ditta che produceva armi per i nazisti.
In realtà è una multinazionale che, tra le altre cose, produce anche sistemi di diagnostica per immagini (le conti sulle dita di una mano).
non sarai mica della concorrenza, eh? :mad:
:asd:
-
Ah si, Gnappo, io pure ho su Fb qualche foto degli USA.
-
Citazione:
Ah si, Gnappo, io pure ho su Fb qualche foto degli USA.
ci solo gnocche da te :asd:
ah ecco, non siamo amici :bua:
-
Citazione:
dualismo_2000
der kaiser ti risponderebbe che lavoro per una ditta che produceva armi per i nazisti.
In realtà è una multinazionale che, tra le altre cose, produce anche sistemi di diagnostica per immagini (le conti sulle dita di una mano).
non sarai mica della concorrenza, eh? :mad:
le prime due che mi vengono in mente sono GE e Siemens...
ci ho azzeccato? :D
comunque no, io sto "dall'altra parte": lavoro presso uno studio che fa i controlli qualità sulle apparecchiature radiologiche...
in pratica dovremmo sgamare le vostre magagne. :asd:
-
se è la siemens manca solo che produca pasta (forse la fa già) e poi fa di tutto...:asd:
-
comunque i più sinceri complimenti ai medici e probabilmente al chirurgo estetico che ha trattato Berlusconi. Neanche un graffio oh.
neanche un graffio :look:
-
-
-
Sandro, ti manca la migliore ;)
La GE fa robaccia, la Siemens un po' meglio, ma sono poco affidabili. Toshiba non è male, ma ha alcune lacune terrificanti (tipo l'assistenza) che la rendono meno competitiva.
Invece le nostre macchine....
sulle nostre apparecchiature di magagne non ne sgamerai mai :D
certo che... i servizi di ingegneria clinica :terrore:
-
Oltre a Chiw nessuno di bs si aggiunge al raduno di J4S ? Abaper ? Glasco ? Dai dai ! :D
-
Citazione:
TeoN
Oltre a Chiw nessuno di bs si aggiunge al raduno di J4S ? Abaper ? Glasco ? Dai dai ! :D
No vai via. (cit.) :asd:
-
Quale raduno di j4s? Quello del 15 con un esame 5 giorni dopo o ce ne sono altri? :bua:
-
Leggevo su Panorama un bel reportage sul Guatemala, che ormai si appresta a diventare un vero e proprio stato istituzionalmente narcotrafficante (un po' come l'Italia nel 2030, se continua l'andazzo). Se riesco a reperirlo ci apro un topico :sisi:
-
Citazione:
Caesar86
Leggevo su Panorama un bel reportage sul Guatemala, che ormai si appresta a diventare un vero e proprio stato istituzionalmente narcotrafficante (un po' come l'Italia nel 2030, se continua l'andazzo). Se riesco a reperirlo ci apro un topico :sisi:
Hai intenzione di metterti in affari ?
-
Dici nel narcotraffico? :uhm:
-
-
Fondamentalmente mi sento più portato per il ramo delle armi, o per quello delle mignotte :uhm:
-
ciao Sarpe
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
-