no, la trattativa con il genoa è ancora in forse.
Visualizzazione Stampabile
no, la trattativa con il genoa è ancora in forse.
Condivido.
Aggiungo che a me Guarin non pare un centrocampista così bravo in fase difensiva quanto in fase offensiva.
Io tra lui, Behrami e Nainggolan (o come cazzo si scrive) preferirei il fiorentino, per inciso: discreti piedi, tanta corsa e una "presenza" fisica nettamente superiore a quella degli altri due (e a quella di tutti i centrocampisti odierni della Juve).
Non si tratta in nessun caso di campioni, comunque: probabilmente tutti e tre finirebbero a fare le riserve (per quanto "di lusso").
guarin fa anche cross al bacio.
lo voglio alla roma :cattivo:
Guarin al posto di Behrami? :|
sì insomma domani Amauri a Firenze per le visite? :look:
Naingolan sarebbe una gran presa signori :sisi: certo che dare in comproprietà Marrone mi roderebbe...su Immobile invece avrei meno rimpianti.
Mah, mi sembra un po sopravalutato questo Naingolan.
qui c'è qualcosa che non torna, La Stampa è l'unico giornale che continua a parlare solo e soltanto di Guarin.Citazione:
24/01/2012 - IL PUNTO SULLE TRATTATIVE
Rinvio per Guarin c'è anche l'Inter
E Marotta tratta Nainggolan
http://www3.lastampa.it/fileadmin/me.../guarin02g.jpg
Fredy Guarin, 25 anni, gioca nel Porto
Thiago Motta verso il Psg, Moratti cerca sostituti.
I bianconeri dal Cagliari
MASSIMILIANO NEROZZI
Torino
Come in tutte le soap di mercato, c’è sempre un’altra puntata, e la trattativa della Juve per Fredy Guarin non fa eccezioni. Ieri pomeriggio il giocatore e il suo agente ottimista, Marcelo Ferreyra, hanno incontrato il ds del Porto, e oggi vedranno il presidente, Jorge Nuno Pinto da Costa. Quando si muove lui, raccontano in Portogallo, si prendono le decisioni. Il guaio è che il tipo è fumantino, e poco incline alla trattativa: da accettare c’è l’offerta della Juve, sugli undici milioni, tra prestito e riscatto. Per Ferreyra, o secondo quanto gli faceva dire ieri mattina il quotidiano “O Jogo”, l’affare era già fatto.
In realtà, serve il timbro presidenziale. Potendo, la Juve vorrebbe chiudere in fretta, anche per non trovarsi la concorrenza dell’Inter, che è vicina alla cessione di Thiago Motta al Psg: nel caso, cercherà un sostituto. Dev’essere per questo che l’ad bianconero Beppe Marotta e il coordinatore dell’area tecnica Fabio Paratici si sono appartati con il Cagliari, in un hotel milanese: un’ora e passa di colloqui con il presidente Massimo Cellino e il direttore sportivo Francesco Marroccu. Si è parlato di Radja Nainggolan, l’altro centrocampista in lista per lo shopping di gennaio. Ma Cellino ha ribadito la sua posizione: il belga di origini indonesiane resta incedibile. Per adesso. Chissà il pomeriggio del 31 gennaio, in pieno Cellino style: del resto, l’anno scorso Matri fu dato in affitto giusto all’ultimo giorno di contrattazioni. Se mai svanisse Guarin, Nainggolan potrebbe essere l’affare last minute.
a conti fatti il mercato di juve, milan e inter sono molto simili.
Si cercano occasioni, giocatori in esubero o che possono venire via a poco o al massimo trattative con società amiche. Alla fine Tevez, Guarin, Montolivo, Amauri, Krasic sono tutti giocatori "simili".
La stessa juve che ha puntato forte Caceres, lo ha puntato perchè il Siviglia deve fare cassa e sa che 9 milioni per un terzino non glieli dà nessuno.
Naingolan è un bel giocatore, però Cellino vuole troppo.
Spero non scambino Marrone per Naingollan.
E ora la barzelletta del giorno
L'Inter protesta con Sky.
Le telecronache di Bergomi fanno arrabbiare Moratti.
Ruggine antica per i commenti in tv dell'ex nerazzurro.
:asd:
Se era già stata postata....non me ne può fregare di meno.
L'ho già detto che l'ho postata con Topatalk? Comunque non è vero....
PS: Per la cronaca Bergomi ha osato dire che il fallo di mano di Lucio era rigore, mi sarei incavolato anche io...:asd:
Vediamo un po' stasera cosa succede...Citazione:
Borriello, Coppa Italia da ex
Stasera la sfida tra Juve e Roma.
Conte cambia mezza squadra
e lancia l'attaccante. E su Elia: «Non è disponibile, internet permettendo»
MASSIMILIANO NEROZZI
torino
Licenziato da Luis Enrique, stasera Marco Borriello ci giocherà contro, per prendersi una di quelle rivincite che solo il calcio sa offrire: JuveRoma, e lui centravanti titolare, per far fuori l’ex boss dai quarti di Coppa Italia. 43 giorni fa, per quattro minuti, se la giocò a maglie invertite. Chance migliore il destino non poteva dargli, anche se poi toccherà a lui acciuffare l’attimo fuggente: che, vista la professione, sono poi i gol.
Acida vendetta, sarebbe, perché appena approdato in bianconero, Borriello così spiegò la scomparsa dal prato: «Cambiati allenatore e società, non rientravo più nei piani. Non ho più giocato: e mica per demeriti tecnici». Volendo dimostrare che errore fu, questa è la sera giusta.
Difatti, Luis Enrique se l’aspetta carico: «Per lui può essere uno stimolo - confessa il tecnico giallorosso - perché il calcio è passione. È normale che un calciatore andato via dalla Roma e ora alla Juve voglia fare bella figura contro gli ex compagni». Più che andato via, Borriello direbbe scaricato, visto che lo spagnolo lo spedì in campo sette volte, due da titolare più cinque spiccioli di partita. Di nomi, invece, Antonio Conte non ne fa, però qualche modifica la preannuncia: «Sicuramente cambieremo qualcosa - attacca l’allenatore juventino - sia per via degli infortuni, sia perché è giusto dare la possibilità, la chance giusta, a chi ha offerto sempre grande disponibilità dall’inizio dell’anno». Sbirciando l’ultimo test di ieri pomeriggio, dietro i portoni di Vinovo, il conto dei pezzi di ricambio potrebbe arrivare a sei, compreso Alex Del Piero, un altro cui non mancheranno motivazioni supplementari: come il primo gol dentro lo Juventus Stadium, ancora una volta stipato (e senza abbonamenti). Il che rende l’idea dell’entusiasmo per i bianconeri e la nuova casa, ancor più in una fredda serata di Coppa Italia, e con diretta tv. Per rimontare la sua Juve, Conte dovrebbe scegliere anche Marrone, Giaccherini ed Estigarribia, oltre a Bonucci, escluso con l’Atalanta. Nel collaudo di vigilia, la Juve s’è piazzata sul prato con dislocamento già visto ma non usuale: una specie di 3-5-2, volendo dare una targa, con Lichtsteiner ed Estigarribia alti sugli esterni, Marrone e Giaccherini interni, Pirlo regista. Si presentò vagamente così anche all’Olimpico, nella sfida di campionato. Un indizio sul cambio d’assetto lo dà pure Conte, alla domanda su Borriello e Del Piero: «Cercheremo di mettere nelle migliori condizioni tutti quanti per esprimersi nel miglior modo possibile». E i due non paiono la coppia ideale per il 4-3-3.
Il ricorso al turnover non è però sinonimo di minor importanza, sottolinea il tecnico bianconero: «La Coppa Italia è una competizione nella quale vogliamo andare avanti, anche perché non è che abbiamo un’ampia scelta di obiettivi, quest’anno». E poi, c’è pure chi deve umanamente tirare il fiato, con quattro partite in dieci giorni, o uomini rotti, come Marchisio e Pepe. Proprio per il centrocampo ci saranno i ballottaggi, anche se Conte traccia l’identikit: «La sostituzione di Marchisio deve essere fatta con uno che abbia caratteristiche simili, e su questo credo si avvicini molto Giaccherini. Marrone può fare invece tutti e tre i ruoli, compreso quello di Pirlo». Tra l’ex milanista e Vidal solo uno giocherà, dall’inizio. Torna tra i convocati Quagliarella, mentre si ferma Vucinic, per un’infiammazione al ginocchio sinistro. Ai box pure Elia, che dopo l’esclusione di Bergamo s’era sfogato su twitter. «A me vien da ridere - chiude Conte - perché poco prima della conferenza il dottore mi ha detto che Elia è arrivato zoppicando, con una distrazione al legamento collaterale. Ho pensato che vi sareste messi a ridere. Elia non è disponibile: internet permettendo».
duoppio
stasera senza pepe, marchisio, elia, vucinic fuori per infortunio, la vedo dura fare il 4-3-3.. più facile un 4-4-2
ho paura giochi krasic, e ho paura che stasera ce le prendiamo di brutto... anche perchè la roma gioca con i titolari noi faremo turnover completo
La Juve B, se ha la stessa sete di vittoria dei titolari può vincere anche stasera :sisi:
Proprio perchè la Roma viene con i titolari...
potevamo prendere guarin, invece pare che scambiamo i due nostri giovani più promettenti per un altro vidal
speravo in un turnover diverso, riposo per Pirlo, invece gioca, il capitano in panchina e Quagliarella in campo.
Quaglia-Sborri davanti potrebbe essere un bene....io ho paura a vedere che centrocampo ci sarà.