Ma cosa cazz..:asd:
Visualizzazione Stampabile
Ma tu non eri quello che si sarebbe fatto l'abbonamento per andare a contestare la squadra :uhm: ?
Mmmsì, indubbiamente un conto è avere Lichtsteiner, Pirlo, Vucinic e Vidal... e un conto è non averli.
Però è anche vero che il materiale umano NON influisce sulla tenuta mentale e sull'approccio alla partita, che è probabilmente la differenza più grande tra la Juve di Conte e le due precedenti. Quella è roba che dipende dall'allenatore, al 90%.
Sotto Ferrara e Delneri la Juve era una squadra nevrotica, fragilissima psicologicamente (credo che le rimonte siano state pochissime, da contare sulle dita di una mano) e spesso in balìa degli avversari in quanto totalmente incapace di imporre il proprio gioco a meno di giornate "giuste".
Tatticamente, poi, va detto che Conte (a differenza di Ferrara e Delneri) è riuscito a trovare la quadratura del cerchio: è partito con una sua idea tattica ed è stato disposto prima a stravolgerla (passando dal 4-2-4 al 4-3-3) e poi ad affinarla ulteriormente (schierando Vucinic punta esterna). Questa sua capacità di adattarsi a quel che aveva a disposizione, Ferrara e Delneri non l'hanno dimostrata: il primo mi ha dato sempre l'impressione di andare per tentativi, cambiando spesso ma senza troppa convinzione nè idee chiare, il secondo m'è sembrato che non sia stato capace di adattarsi granchè (alla fine sempre di 4-4-2 si trattava).
Conte ha potuto lavorare meglio ma probabilmente è stato anche più bravo dei suoi predecessori.
Penso anch'io che sarà una partita importante ma quelle decisive saranno con Milan e Inter.
Veramente all'andata è finita in uno scialbissimo 0-0 che ha rispecchiato perfettamente quel che s'è visto in campo...
Non mi risulta...
Foto di ieri
http://img849.imageshack.us/img849/6941/dsc01524l.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/4697/dsc01526a.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/8109/dsc01533t.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/6769/dsc01535u.jpg
http://img857.imageshack.us/img857/7089/dsc01541q.jpg
http://img545.imageshack.us/img545/1738/dsc01542gh.jpg
ma quand'è che crolla sto stadio?
prima o dopo che lo chiudano per questioni di sicurezza?
prima o dopo che vengano denunciati i progettisti?
guarinieeeelloo dove seeeiii :cattivo:
:fag:
:look:Citazione:
Agente Cissokho: «Venerdì vedo la Juve…»
L’esterno che il Milan non comprò accampando la scusa dei denti vuole la Juve a gennaio
http://cdn.tuttosport.com//images/22..._ts673_400.jpg© Foto REUTERS
MILANO - Martin Caceres potrebbe non essere l'unico rinforzo sulle fasce difensive in casa Juventus. Intercettato nei corridoi dell'Hotel Hilton dal sito Calciomercato.it, l'agente di Aly Cissokho, Ali Barat, ha rivelato interessantissimi scenari di mercato che potrebbero verificarsi nei prossimi giorni. «Cissokho ha un contratto fino al 2014, il Lione ci ha proposto un rinnovo biennale, ma non abbiamo accettato perche' vuole cambiare aria. Allo stesso tempo il Lione deve vendere, perché hanno bisogno di liquidità. Sono qui in Italia, percheé venerdì incontro la Juventus. Se va via a gennaio, lo fa solo per la Juve», spiega il procuratore. «Mentre per l'estate si possono aprire le porte dello United alla luce dell'infortunio di Evra. Di recente è arrivata un'offerta del Newcastle di 7 milioni, ma il Lione lo valuta 9 e sappiamo che i bianconeri hanno un budget da spendere. La Juve è una grande squadra, gioca in maniera offensiva e Aly vuole giocare la Champions. Loro ora sono primi», aggiunge. «La Roma? In questo momento non hanno risorse».
Boh, a gennaio francamente mi sembra difficile (specie se è confermato caceres, e con grosso ancora sul groppone)... certo che come terzino sinistro non sarebbe malvagio...
sì è vero :asd:
Smettetela con queste menzogne :tsk:
Amauri,in viola per riprendermi azzurro
25 Gennaio 2012, 15:20 - Sport
FIRENZE - 'Voglio dimostrare a me stesso, e non alla Juve o ad altri, che sono sempre un giocatore importante, voglio aiutare la Fiorentina, diventare un punto di riferimento, fare tanti gol, e continuare a sognare di tornare in Nazionale. Voglio riscattarmi per me, non per gli altrì. Queste le prime parole da giocatore viola di Amauri, presentato allo stadio Franchi dal ds Pantaleo Corvino. Il brasiliano è stato acquistato a titolo definito per 500 mila euro e resterà in viola fino a giugno.
Ho sempre avuto il leggero sospetto che non lo facesse ma ci fosse. Adesso ne ho la certezza... :rotfl:
Fuori nella stessa sera l'Inter in Italia, Mou in Spagna e Mancini in Inghilterra. Il diabolico complotto di Moggi e' ormai mondiale. (Cit.)
Non facciamo un contratto normale che sia uno :bua:Citazione:
26/01/2012 - IL RITORNO
Sedotto e abbandonato
Caceres firma fino al 2016
http://www3.lastampa.it/fileadmin/me...ceres01g_2.jpg
Martin Caceres, 24 anni, aveva lasciato la Juve nel 2010
L'uruguaiano arriva a Torino
in prestito. A giugno potrà
essere riscattato per 8 milioni;
Ne guadagnerà 2 a stagione
GIANLUCA ODDENINO
torino
Uscito dalla finestra come prima (innocente) vittima del nuovo corso bianconero, oggi Martin Caceres può rientrare alla Juve dalla porta principale e con la migliore accoglienza possibile. Dopo una lunghissima trattativa con il Siviglia, e soprattutto dopo aver vinto la battaglia con il colombiano Guarin per l'ultimo posto da extracomunitario, il difensore uruguaiano torna a Torino a un anno e mezzo da un addio che sembrava definitivo. Se nel giugno 2010 la Juve, che aveva appena ingaggiato Marotta come dg, non lo riscattò dal Barcellona per 12 milioni di euro anche a causa della pubalgia che lo tormentava e lo limitava, ora la situazione si è ribaltata e Caceres è pronto a mettere radici con un contratto fino al giugno 2016 da 2 milioni netti a stagione. Merito della sua crescita, della perfetta condizione fisica e di quella poliedricità (in difesa può giocare sia come centrale che come terzino, destro e sinistro) che piace a Conte.
La priorità di rinforzare la retroguardia è stata dettata dal tecnico, mentre l'intermediario Bozzo è riuscito ad abbassare le richieste del Siviglia fino alle cifre volute dalla Juve. Caceres arriva dalla Spagna in prestito oneroso (1,5 milioni) e potrà essere riscattato in estate per 8. Nell'affare, però, è stata inserita una clausola: il giocatore verrà comprato automaticamente in caso di piazzamento finale dei bianconeri dal sesto posto in su, altrimenti la Juve dovrà pagare una penale da 1,5 milioni.
Sistemata la difesa, ora a Marotta non resta che rinforzare il centrocampo. Ieri sono stati effettuati nuovi sondaggi con il Cagliari per Radja Nainggolan: il progetto è quello di bissare un anno dopo l'operazione Matri (prestito oneroso più riscatto obbligatorio a giugno con scambio di giocatori), ma Cellino vuole trattenere il talento belga. La Juve in alternativa tiene calde le piste che portano a Pizarro (Roma) e Palombo (Samp), visto che la Fiorentina ha ribadito l'incedibilità di Behrami.
Bon ora vediamo chi arriva per il centrocampo e vediamo se con la partenza di Pazienza ne arrivano due od uno di centrocampisti.
Magari 1Citazione:
Palermo, ora serve un attaccante, idea Iaquinta
26.01.2012 08.16 di Daniel Uccellieri
Fonte: Gazzetta Dello Sport
Dopo la cessione di Pinilla al Cagliari, il Palermo è alla ricerca di un attaccante. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il nome più gettonato è quello di Vincenco Iaquinta, in esubero dalla Juventus, anche se non è da escludere la pista estera. Per il centrocampo si insiste per Rios, centrocampista uruguaiano in forza al Tijuana.
Magari 2Citazione:
Sky - Il Cagliari non molla Toni: incontro Tinti-Marroccu. Ecco i dettagli...
26.01.2012 01.15 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 1660 volte
Nonostante abbia piazzato poche ore fa il colpo Pinilla, Il Cagliari non ha rinunciato all'idea Luca Toni. Secondo Sky Sport, oggi c'è stato un lungo incontro tra Francesco Marroccu, direttore sportivo del Cagliari, e Tullio Tinti, agente dell'attaccante della Juventus. I rossoblù sarebbero disposti a prendere più che volentieri Toni per i prossimi sei mesi; il giocatore, però, preferirebbe avere un altro anno di contratto, oltre i sei mesi proposti dal club sardo. Il nome di Toni potrebbe quindi ancora essere inserito nella trattativa per Nainggolan.
Magari 3Citazione:
ESCLUSIVA TJ - Motta-Zaragoza: ecco cosa manca per la chiusura
25.01.2012 19.30 di Gaetano Mocciaro per tuttojuve.com articolo letto 4457 volte
Sembra trovata la destinazione di Marco Motta, che entro venerdì dovrebbe essere un calciatore del Real Zaragoza. Inizialmente si era parlato dello Sporting de Gijon, ma il club asturiano ha preferito rinunciare all’affare sia per le perplessità del tecnico Manuel Preciado, che ha candidamente ammesso di non conoscere il terzino, sia del club stesso che sulla fascia destra è già adeguatamente coperto. A questo punto il giocatore è stato proposto al club aragonese che al contrario del Gijon ha proprio bisogno di un giocatore dalle caratteristiche di Motta. L’affare è stato intavolato e ci sarebbe un accordo di massima, con la volontà sia del giocatore, che gradisce la destinazione, sia dei due club. L’affare Caceres, che ha coinvolto Beppe Bozzo, mediatore della trattativa fra Siviglia e Juve e procuratore dello stesso Motta, ha rallentato tutto ma ora con l’uruguayano tornato bianconero si può riprendere il discorso per il laterale che fino a non troppo tempo fa è stato anche in orbita Nazionale. Due le cose che il Zaragoza vuole ancora chiarire: quanto la Juventus intenderà contribuire per l’ingaggio del giocatore, poiché gli aragonesi non intendono coprire la cifra interamente, e quali siano le condizioni fisiche effettive del giocatore. Il minutaggio nullo di Motta in questa stagione ha lasciato perplessità nell’ambiente del Zaragoza che, essendo ultimo in classifica e bisognoso di salvare la pelle deve assolutamente fare affidamento su giocatori già in forma, pronti a garantire il massimo da subito.
Sarebbe un colpaccio liberarsi di tre pesi in una botta sola, anche se per iaquinta mi dispiace un po'...nel modulo di Conte 4-3-3 si sarebbe sicuramente trovato come esterno alto...bah!
Quando non sarebbe stato infortunato.
domande varie:
1) @Default: visto che vai sempre allo stadio, mi sai dire se lo stadio é sempre strapieno (anche con le piccole) o l'effetto stadio nuovo sta giá svanendo?
2) ai compagni di tifo ragionieri: i proventi dello stadio possono essere investiti subito nel mercato o bisogna passare attraverso bilanci e cose varie?
me lo chiedo perché la juve sembra abbastanza spendaccione in questa sessione di mercato e mi chiedevo se questo potesse essere un effetto del nuovo stadio :)
Per il quarto di coppa Italia con la Roma, se ho ben capito, c'erano 28.000 persone e faceva pure freddo.
Credo che numeri simili fino all'anno scorso fossero una chimera.
Io sapevo che era tutto esaurito anche martedì,e anche il prossimo sabato.Fino ad ora sempre tutto esaurito :sisi:
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Ma siamo sicuri di questo ?
No, perchè per ora tra cessioni, plusvalenze e stipendi risparmiati/girati ottenuti tramite le cessioni di Amauri e Sorensen i prestiti e gli stipendi di Caceres e Boriello sono praticamente in autofinanziamento.
Manca un centrocampista, ma quale ? No perchè i nomi prevedono costi diversi (tra Pizarro e Naingollan c'è una bella differenza) e in parallelo si parla di cessioni "eccellenti" come Pazienza o Krasic.
In questa settimana vedremo quanto la società vuole davvero investire sul mercato.
Ma i riscatti dei prestiti di Borriello e Caceres quando andrebbero conteggiati? Ora o a giugno?
Comunque c'è un giocatore di cui per me si parla poco ma che non si capisce che fine debba fare, cioè Quagliarella...
cmq contro l'udinese non c'è vucinic.. spero VIVAMENTE giochi quagliarella
Secondo me, è molto probabile.
Tra l'altro contro la Roma mi è sembrato in palla.