Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Immbile attualmente vale quanto Gilardino o Boriello. L'anno scorso al Sassuolo ha fatto pena, quest'anno si è trasformato. La domanda è Se o Quando. È così promettente che bisogna chiedersi se venderlo o è uno dei giovani della primavera per cui chiedersi quando sia più proficuo venderlo ? Con questa cessione la juve ha ottenuto i soldi per prendere un centrocampista che serve ora, e la possibilità, si spera, di mettere le mani su un giovane altrettanto promettente che però o è più giovane (boyake) o lo sta già facendo in serie A nel siena (destro).
È un'operazione rischiosa ma non mi sembra sballata.
Il fatto e' che l'anno scorso ha fatto quello che ha fatto, quest'anno si sta dimostrando valido, non dico che non e' un operazione valida ma alla lunga potrebbe diventare un rischio dar via un attaccante che ORA fa parecchi goal anche se in B. Ritengo comunque meglio lui che Marrone.
-
Citazione:
Camus
Han frequenti della brutta gente :sisi:
Mi hai tolto le parole di bocca :asd:
-
Citazione:
stevegeta
ah beh tu conti anche già lo stipendio intero messo nei passivi scorsi... allora forse si, ma cmq considera che i 500k della fiore li giriamo a lui e in più gli diamo altri soldi nostri.. quindi nn è 2,5 mil :)
No, quello che ho scritto dovrebbe essere a memoria il comunicato ufficiale della juve, se ho tempo dopo lo cerco e te lo posto.
-
mi spiace un sacco che guarin vada a rovinarsi all'inter :facepalm: era un giocatore che nel nostro modulo poteva far bene :sisi:
-
Citazione:
Camus
Il cartellino era già stato ammortato e i costi degli stipendi erano già stati accantonati (che per il bilancio è come se fossero già stati spesi) così tra il prestito oneroso (500.000) e le mensilità che erano già state pagate a bilancio ma che non saranno pagate per via del prestito (2 milioni) la juve si è trovata in tasca una plusvalenza di 2,5 milioni :bua:
Citazione:
stevegeta
che c'entra tom, è stato un peso a livello sportivo, a livello di bilancio è un altra cosa... se un giocatore è ammortizzato perchè arriva a fine contratto e qualcuno te lo paga ci hai guadagnato sui bilanci :)
Le so, queste cose... non parlavo di quello.
Parlavo del concetto stesso di "plusvalenza", che dovrebbe indicare qualcosa nella quale sei andato a guadagnarci...
A bilancio la cosa indica un guadagno ma è solo teoria: in realtà la Juve non ha guadagnato niente di niente, da Amauri: nè sportivamente nè come soldi.
Ci ha solo rimesso, e parecchio.
Per questo mi chiedevo per quale motivo le cosiddette "plusvalenze" contino così tanto: in realtà non indicano niente.
-
Citazione:
tomlovin
Le so, queste cose... non parlavo di quello.
Parlavo del concetto stesso di "plusvalenza", che dovrebbe indicare qualcosa nella quale sei andato a guadagnarci...
A bilancio la cosa indica un guadagno ma è solo teoria: in realtà la Juve non ha guadagnato niente di niente, da Amauri: nè sportivamente nè come soldi.
Ci ha solo rimesso, e parecchio.
Per questo mi chiedevo per quale motivo le cosiddette "plusvalenze" contino così tanto: in realtà non indicano niente.
E' una questione di prospettiva :sisi:
Ci abbiamo perso nel corso degli anni.
Ci abbiamo perso perchè hai pagato 22mln un giocatore che, nella juventus, ha avuto il rendimento di una busta di piscio fumante (anche se non lo è, in assoluto)
Ci abbiamo perso perchè per 4 anni e mezzo hai rifilato 4mln netti ad una busta di piscio fumante
Ma quest'anno in particolare, a bilancio ci hai fatto due soldi :sisi:
-
Citazione:
Bobo
Fermo restando che per me Amauri è un giocatore pessimo e che tendo a non fidarmi di chi esplode a 27 anni, pare che i soldi che ha pagato la Fiorentina siano serviti a pagargli una parte della buonuscita.
Una parte la Juve e una parte la Fiorentina.
-
Citazione:
LewynMartell
Moratta è la fusione tra Moratti e Marotta? Chissà che belé.. :asd:
Ora pretendo la fusione di moratti che ride a 360 denti con lo sguardo da figo di Marotta :chebotta:
-
Citazione:
stevegeta
ah beh tu conti anche già lo stipendio intero messo nei passivi scorsi... allora forse si, ma cmq considera che i 500k della fiore li giriamo a lui e in più gli diamo altri soldi nostri.. quindi nn è 2,5 mil :)
ecco il comunicato ufficiale.
Citazione:
La Juventus ha reso note le cifre del trasferimento in un comunicato ufficiale:
“Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l’accordo con la società ACF Fiorentina S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carvalho de Oliveira Amauri per un importo di € 0,5 milioni pagabili nel corrente esercizio.Tenuto conto che nell’esercizio chiuso al 30 giugno 2011 il valore residuo del diritto pluriennale relativo alle prestazioni sportive del calciatore era stato azzerato e che i compensi contrattualmente previsti per la stagione in corso erano stati interamente accantonati, l’operazione genera nell’esercizio in corso un effetto netto positivo di circa € 2,5 milioni.”
e i 2,5 non sono 2 perchè la juve lo stipendio a bilancio l'aveva già pagato con l'accantonamento.
-
Se Marotta dopo aver piazzato Amauri alla viola, Toni in Arabia riesce a piazzare anche Iaquinta al Novara è un fenomeno.
-
Contro il parma pigliamo gli schiaffi.
-
Citazione:
Camus
ecco il comunicato ufficiale.
e i 2,5 non sono 2 perchè la juve lo stipendio a bilancio l'aveva già pagato con l'accantonamento.
uhm, si ma bisogna capire se li conta i 2,5 di plusvalenza, ma non conta quanto spendiamo di buonuscita... 800k, quindi alla fine son meno dei 2 mil, perchè di qui guadagni 2,5m ma in un altra voce di mercato avrai un -800k di buonuscita...
Citazione:
Angels
Se Marotta dopo aver piazzato Amauri alla viola, Toni in Arabia riesce a piazzare anche Iaquinta al Novara è un fenomeno.
beh oddio, iaquinta anche se va a novara lo farà in prestito secco e stipendio pagato in gran parte da noi.. e a giugno torna casa, visto che scade nel 2013... però magari gioca un po' e qualcuno a zero se lo prende a giugno e noi risparmiamo 1 anno del suo stipendio
-
Citazione:
stevegeta
uhm, si ma bisogna capire se li conta i 2,5 di plusvalenza, ma non conta quanto spendiamo di buonuscita... 800k, quindi alla fine son meno dei 2 mil, perchè di qui guadagni 2,5m ma in un altra voce di mercato avrai un -800k di buonuscita...
No, Steve, si parla di effetto positivo netto.
La famosa "buonuscita" è in realtà la mensilità di gennaio che Amauri voleva intascare dalla juve e la juve non voleva dargli. La fiorentina ha accettato di pagargli la mensilità quindi ha "rimborsato" la juve della mensilità che però risultava già pagata, quindi invece di pareggiare un uscita è stata invece conteggiata come un entrata.
-
Citazione:
Camus
Attualmente quali sono i centrali italiani che meriterebbero la convocazione per gli europei ? siamo sicuri che il rendimento di Bonucci sia così basso da escluderlo dai convocabili ?
Camus io non sto dicendo che c'è molta gente meglio di lui in circolazione, in Italia... Io stavo parlando del passaggio Bari - Juve non Juve - Nazionale. Secondo me non ha risposto alle aspettative, non tanto per la qualità/quantità del gioco ma per le distrazioni più volte imperdonabili da quando è a Torino. Poi come sempre, quando un giocatore fa un po' di bischerate, non si guardano più le cose positive purtroppo...
-
Citazione:
Camus
No, Steve, si parla di effetto positivo netto.
La famosa "buonuscita" è in realtà la mensilità di gennaio che Amauri voleva intascare dalla juve e la juve non voleva dargli. La fiorentina ha accettato di pagargli la mensilità quindi ha "rimborsato" la juve della mensilità che però risultava già pagata, quindi invece di pareggiare un uscita è stata invece conteggiata come un entrata.
si ma rimale il fatto che di buonuscita amauri non ha preso solo i 500k che la fiorentina ci ha girato eh... gli aggiungiamo anche altri soldi...
vedremo poi nei bilanci a fine stagione asd
cmq, mi sa che arriva palombo... siamo riusciti a piazzare toni (procuratore tinti) ora il caro tinti in cambio vuole darci palombo (sempre suo assistito)
se il calcio è malato come penso, e marotta amico di certi procuratori come dicono, finirà così...
dai, portaci nainggolannnn
-
Citazione:
blackmamba1
Camus io non sto dicendo che c'è molta gente meglio di lui in circolazione, in Italia... Io stavo parlando del passaggio Bari - Juve non Juve - Nazionale. Secondo me non ha risposto alle aspettative, non tanto per la qualità/quantità del gioco ma per le distrazioni più volte imperdonabili da quando è a Torino. Poi come sempre, quando un giocatore fa un po' di bischerate, non si guardano più le cose positive purtroppo...
sia Ranocchia sia Bonucci hanno dimostrato ampiamente di essere stati sopravvalutati e il problema è tutto lì, sono stati sopravvalutati, gli è stato chiesto più di quanto siano realmente: sono dei buoni difensori che devono maturare, non sono il nuovo nesta e il nuovo baresi.
Ora detto che Bonucci ha dei difetti, l'importante è non buttare il bambino con l'acqua sporca. Vogliamo venderlo ? Benissimo, ma allora che il sostituto sia adeguato e che Bonucci venga valutato per quello che è attualmente, cioè uno dei titolari della migliore difesa della serie A.
Citazione:
stevegeta
cmq, mi sa che arriva palombo... siamo riusciti a piazzare toni (procuratore tinti) ora il caro tinti in cambio vuole darci palombo (sempre suo assistito)
se il calcio è malato come penso, e marotta amico di certi procuratori come dicono, finirà così...
dai, portaci nainggolannnn
le mosse finali di questo mercato mi lasciano un po' "perplesso".
Si parla di Pazienza all'Udinese, si parla di Naingollan sfumato e Palombo e/o Pizarro per la juve. Se finisce così, conti alla mano, significa che con la juve capolista e con un modulo rivoluzionato il mercato è stato fatto nel più completo autofinanziamento.
-
Citazione:
Se finisce così, conti alla mano, significa che con la juve capolista e con un modulo rivoluzionato il mercato è stato fatto nel più completo autofinanziamento.
Triste , ma vero . Il cricket tira più del calcio per chi deve sborsare x(
-
oppure significa che quando un nome finisce sul twitter di un noto guru bianconero la trattativa salta :arrabbiato:
:bua:
-
io aspetterei a dar per morto l'affare nainggolan: imho ogni possibile centrocampista con cui dovessimo intavolare un discorso sarà preso solo per essere girato al cagliari. su sky dicono infatti che non è un problema di valutazione a bloccare l'affare per ora, ma il fatto che cellino vuole un sostituto per il belga/indonesiano... vedremo un po', mancano ancora 23 ore e 46 minuti alla fine del mercato...
-
Naingollan se si fa sarà domani alle 18...Cellino è uno che nn svende. La notizia di questi minuti è che è saltato tutto per gennaio.
-
Citazione:
Camus
sia Ranocchia sia Bonucci hanno dimostrato ampiamente di essere stati sopravvalutati e il problema è tutto lì, sono stati sopravvalutati, gli è stato chiesto più di quanto siano realmente: sono dei buoni difensori che devono maturare, non sono il nuovo nesta e il nuovo baresi.
Ora detto che Bonucci ha dei difetti, l'importante è non buttare il bambino con l'acqua sporca. Vogliamo venderlo ? Benissimo, ma allora che il sostituto sia adeguato e che Bonucci venga valutato per quello che è attualmente, cioè uno dei titolari della migliore difesa della serie A.
le mosse finali di questo mercato mi lasciano un po' "perplesso".
Sulla qualità del giocatore diciamo la stessa cosa allora ;)
E' singolare il fatto che secondo me Bonucci non sta giocando molto meglio dello scorso anno, ma la difesa colabrodo dell'anno scorso ha lasciato il posto, quest'anno, ad una retroguardia solida. Come già detto, il merito secondo me va a Conte per l'atteggiamento tattico in fase difensiva. Tutta la manovra ne sta beneficiando, finchè tiene bene così...
Diciamo che se avessimo Thiago Silva e Ferdinand sarei + tranquillo.... :D
-
Motta al Catania, piano piano ce li siamo tolti tutti dalle balle, manca solo Grosso e Iaquinta :o
-
Citazione:
Twilight
io aspetterei a dar per morto l'affare nainggolan: imho ogni possibile centrocampista con cui dovessimo intavolare un discorso sarà preso solo per essere girato al cagliari. su sky dicono infatti che non è un problema di valutazione a bloccare l'affare per ora, ma il fatto che cellino vuole un sostituto per il belga/indonesiano... vedremo un po', mancano ancora 23 ore e 46 minuti alla fine del mercato...
con te non ci parlo perchè al fantacalcio mi sono riallontanato da te per colpa di mr.vermont, è una congiura :sisi:
E comunque si parla di Marco Motta al catania :alesisi:
-
Citazione:
Jack666
Motta al Catania, piano piano ce li siamo tolti tutti dalle balle, manca solo Grosso e Iaquinta :o
Iaquinta in direzione Novara??
-
Citazione:
Bobo
E' una questione di prospettiva :sisi:
Ci abbiamo perso nel corso degli anni.
Ci abbiamo perso perchè hai pagato 22mln un giocatore che, nella juventus, ha avuto il rendimento di una busta di piscio fumante (anche se non lo è, in assoluto)
Ci abbiamo perso perchè per 4 anni e mezzo hai rifilato 4mln netti ad una busta di piscio fumante
Non riesco a spiegarmi, forse...
Dire "a bilancio", per me non ha senso: ok, sarà vero per quanto riguarda la contabilità, ma... in concreto, come si misura se con un giocatore ci sei andato a rimettere o a guadagnare?
Si fa il rapporto tra i soldi spesi e quel che il giocatore ti ha prodotto, no?
Ora, se fai il conto dei soldi spesi per Amauri (tra cartellino e stipendio), viene fuori una cifra paurosa. Saranno tipo 50 mln.
Il giocatore ha reso per 50 mln? Assolutamente no, ha reso molto meno: è stato un pacco di quelli assurdi.
Eppure, vendendolo alla Fiorentina per quattro soldi e dopo averci perso decine di milioni di euro... risulta una plusvalenza.
Anche se limitiamo il discorso a quest'anno: gli hai pagato circa 2 mln di euro e non ha fatto un minuto in campo. E' sempre e comunque un pacco enorme.
Chiaro, il discorso? Non sto dicendo che non è una plusvalenza, sto dicendo che questo concetto di "plusvalenza" in realtà non indica un beato cazzo per quanto riguarda la "convenienza" dell'affare.
Per dire, Del Piero (se venisse ceduto ora) come plusvalenza sarà più o meno dalle parti di Amauri... ma non c'è paragone tra quanto sia "convenuto" avere ADP alla Juve e quanto sia "convenuto" avere Amauri.