sugli esterni oggi avrei preferito Lichsteiner e De Ceglie :sisi:
Con il freddo e la neve un valdostano e uno svizzero mi avrebbero dato più garanzie :tsk:
Conte Dimettiti :arrabbiato:
Visualizzazione Stampabile
sugli esterni oggi avrei preferito Lichsteiner e De Ceglie :sisi:
Con il freddo e la neve un valdostano e uno svizzero mi avrebbero dato più garanzie :tsk:
Conte Dimettiti :arrabbiato:
Lichsteiner riposa, era sfatto sabato sera :bua:
cmq abbiamo preso Bouy, giovane dell'Ajax :sisi: il nostro mercato è finito (Marotta cit.)
Ma Padoin???
Me lo spiegate???
@Picard.
E' vero che l'obiettivo dichiarato è la CL, e che per quell'obiettivo dovremmo essere sulla carta più che attrezzati.
Però....
Però quando cacchio ti ricapita di finire il girone di andata come primo in classifica, di avere una stagione senza coppe mentre tutti i concorrenti ce l'hanno, di avere il napoli fuori dai giochi, la roma al primo anno zoppicante di progetto, l'inter con una prima fase di campionato da retrocessione ed il milan che balbetta più del normale?
La possibilità di vincere lo scudo ce l'hai adesso.
E non è detto che ce l'avrai il prossimo anno, con il doppio impegno di mezzo (fa preso Conte ad incazzarsi se gli dicono che il cammino in campionato è favorito dall'assenza delle coppe... ma al di là delle chiacchiere è la pura verità. Voglio proprio vedere se si riesce a giocare sempre con questa intensità quando avrai la CL tra le palle...).
Quindi, se si vuole arrivare in CL, allora siamo apposto così.
Ma se dopo 5 anni di travaglio, vuoi finalmente rimetterti un trofeo di quelli grossi in bacheca... beh, allora uno sforzo in più da parte della proprietà sarebbe stato auspicabile..
Rispetto per Grygera, che alla Juve ha dato tutto. Anche i denti. :sisi:
http://www.corrieredellosport.it/ima...mmagine_ll.jpg
Prestito gratuito o ci hanno dato due lire?Citazione:
Pazienza va all'Udinese. Prestito fino al 30 giugno
Il club ha annunciato sul proprio sito di aver acquistato a titolo temporaneo il centrocampista ex Napoli, già giocatore della società friulana
http://cdn.tuttosport.com//images/86..._ts673_400.jpg© LaPresse
TRIESTE - L' Udinese ha annunciato di aver acquisito Michele Pazienza a titolo temporaneo dalla Juventus fino al prossimo 30 giugno. Il centrocampista ritorna a Udine a distanza di sette anni dopo aver raccolto, nelle stagioni sportive 2003-2004 e 2004-2005, 52 gettoni di presenza con la maglia bianconera. Il giocatore potrebbe già esordire domani sera nella gara contro il Lecce.
Attrezzati per classificarci in CL o per disputarla? Se è per disputarla (bene), secondo me non ci siamo ancora del tutto e servirebbero 1-2 top players die esperienza internazionale.
Più o meno sono d'accordo con te, ma le campagne acquisti si fanno anche sulla base degli obiettivi stagionali. Se fossimo già in CL, probabilmente la rosa sarebbe diversa...
Hai ragione sul discorso Roma e Napoli fuori dai giochi CL per adesso, ma al loro posto ci sono Lazio e Udinese (a mio avviso le nostre vere concorrenti) e il Milan che secondo me non sta zoppicando affatto. E' Ibra-dipendente, ma l'attacco è ottimo: in TRASFERTA ha fatto 19 gol (noi in casa 21). Lo scudetto il Milan lo perde o per eventuali infortuni o se la Juve continua a dare il 110% tutte le partite.
Quanto a stasera: al di là della formazione occhio al Parma, bisogna dare tutto anche oggi e soffrire anche x il fatto che il campo del Tardini sarà pesante causa maltempo...
nel frattempo all'Inter Palombo preso in prestito per 1,5 milioni di euro e riscatto a 4 milioni e Thiago Motta venduto per 10 milioni, magari sono troppo filoaziendalista io ma 4,5 milioni per Padoin mi continuano a sembrare un prezzo molto più normale...
è anche meglio di Palombo
Quoto sia jack che Camus :sisi:
Citazione:
Padoin: «Juve, io corro, tu fammi vincere»
Il nuovo acquisto bianconero: «Il trasferimento al penultimo giorno di mercato è una cosa bellissima»
http://cdn.tuttosport.com//images/28..._ts673_400.jpg
TORINO - Conte ai tempi di Bergamo lo chiamava “San Padoin” è il nuovo soldatino bianconero: sacrificio corsa e sagacia tattica in mezzo al campo. Simone Padoin concede la prima intervista da juventino, ricordando quella turnee americana dell’estate del 2010 in cui vestì in prestito temporaneo la casacca bianconera. «La Juve al penultimo giorno di mercato è una cosa bellissima - dice mentre posa con la maglia bianconera nella sala dei trofei di Vinovo -. Una bellissima sorpresa: è arrivato tutto inaspettato fino all’ultimo secondo. Ma quando ho saputo della Juve ho fatto un po’ di pressione sulla dirigenza dell’Atalanta perché era un’occasione che non potevo perdere. Io so cosa vuole Conte dai giocatori, lo conosco dai tre mesi da lui trascorsi a Bergamo: io so che devo dare tutto per lui e lo farò. La Turnee? Ricordi stupendi: una grande organizzazione: amichevoli contro i Red Bull e la Fiorentina. La Juve l’ho incontrata pochi giorni fa. Un’impressione enorme e Pirlo su tutti. Un grande orgoglio essere uno della Juve. Ai tifosi prometto il massimo impegno per arrivare ad una vittoria: io finora non ho vinto niente, ma la filosofia della Juve è quella di vincere sempre. Mi metto al servizio di tutti per arrivare al’obiettivo».
Che sarebbe tanta roba già la champions rispetto agli anni scorsi siamo più che d'accordo . Solo che oggi siamo alla portata del massimo obbiettivo e uno sforzo economico per rinforzare la squadra me lo sarei aspettato . Cretino io che continuo a credere che agli Elkann freghi una mazza della Juve . Che la Juve si fregi di stare attenta non spendere troppo per rispettare il fair play economico non me ne può fregare di meno. E' solo una balla inventata da chi ha meno soldi in Europa per cercare di limitare lo strapotere di squadre spendaccione come Barca , Real , City , PSG ecc . Nel calcio , chi spende soldi ha i campioni e solo chi ha i campioni vince , poche balle . Ed è sempre stato così . Poi magari vinciamo lo scudetto anche così , ma sarebbe un vero miracolo .
Tornando in topic , ma oggi si gioca o la partita viene rinviata ?
Secondo me ci sono dei fatti oggettivi di cui tener conto.
Il Milan rimane favorito alla grandissima.
Giochicchia ma segna gol a grappoli, ha perso più volte, ha iniziato malissimo... 1 punto di differenza, ovvero meno di una partita. E loro hanno molte più partite di noi sul groppone... ma stannò lì, insieme a noi (ripeto, 1 punto è meno di una partita, con 18 al traguardo ancora).
Secondo me il mese clou è febbraio, ma solo per il Milan: se lo passa indenne lo vincono loro, perchè poi toccherà a noi trovare gli ostacoli in campionato.
Beh se il milan va avanti in champions il più possibile farà sì che per forza di cose riscgiano di "mollare" qualcosa in campionato.
Fermo restando che il mio pensiero è come il tuo.
Guarda, io non penso che la Champion's possa dare tutti questi problemi... a questo punto della stagione.
Alla fin fine... andata, ritorno... punto.
Magari se passi ti gasi anche (c'è da mettere in conto anche questo), e se vieni eliminato ti deprimi (o potresti incazzarti in campionato).
Lo scoglio più duro erano i gironi, durante cui si giocava spesso, e con il fiato di una classifica alla mano.
In genere, poi, nei mesi finali del campionato, le prime della classe tendono tutte ad allungare sul seguito. Il Milan è una di quelle squadre che finore si è affaticata poco (perchè trotterella): magari se comincia a correre sono guai. E' una mina vagante, non si sa come si comporterà.
Un dato di fatto è che: è andato sotto di 4 punti con la Juve, doveva vincere col Cagliari... ed ha passeggiato sulle macerie, con supponenza. Questo temo del Milan.
Il Cagliari a noi ha fatto vedere i sorci verdi...
Aggiungo che il Milan non è il Napoli, che quando hai una partita in più sbrocchi e ti cerchi l'alibi.
Quelli sanno cosa vuol dire avere più obiettivi.
La champions ti porta via (per forza di cose) forze mentali :sisi:
vi fidate di conte? io sinceramente si,in pratica è grazie a lui sè siamo dove siamo :sisi: è arrivato padoin,sè conte è quello che voleva ben venga. sè fosse arrivato guarin si sarebbe parlato di top player? meglio un giocatore che riesce ad integrarsi subito negli schemi della squadra e che conosce bene il campionato italiano. poi abbiamo preso pure caceres e ci siamo liberati di diversi sassi,quindi non la vedo proprio fallimentare come campagna acquisti/cessioni.
per quanto riguarda il discorso scudo,beh ormai è inutile nascondersi dietro ad un dito; bisogna crederci,l'obbiettivo è alla portata della juve :sisi: poi si può vincere o non vincere,e sarà stata lo stesso una grande stagione. il milan magari sotto l'aspetto puramente tecnico ci è superiore,ma gioca meno di squadra e con meno intenistà. quindi bisogna sperare che il milan con la ripresa della champions perda qualche energia,e che magari possa trovare maggiori difficoltà in campionato perdendo qualche punto per strada. abbiamo avuto il primo match ball per il distacco,ma l'abbiamo fallito. ci stà eh,d'altronde contro di noi danno tutti di più. in ogni modo,andiamo avanti cosi,vedremo alla fine.
no ezio scusa, ma mi spieghi padoin come si inserisce nella rosa della juve? perchè non dimentichi che è un classe 84, vero? uno che fino ad oggi non ha praticamente mai affacciato il naso nel calcio che conta.
Eppure tu lo tesseri al posto di uno che invece le sue esperienze in europa le aveva fatte (basti guardare la stagione passata di pazienza) ed era comunque più abituato a certi palcoscenici. Seconde linee per seconde linee sinceramente preferivo tenermi pazienza.
Altra operazione di mercato del cazzo, dopo quella di ziegler (solo in parte imputabile a conte) e quella di elia (questa veramente da oscar).
Ma di sicuro padoin è un fenomeno di 28 anni ed è il calcio italiano a non essersene accorto prima....eh già....
Acquisto inutile e di terza linea. Che anche se gioca rimane inutile e non da Juve, visto anche quello che stiamo facendo per obiettivi un pò seri.
Ieri anche Crudeli al Processo, ha preso la notizia con la risatina... certo è un Ultras sfegatato, ma in molte analisi dice il giusto.
In effetti l'avesse comprato il Palermo... ma noi...
ragà, ma stasera si gioca o c'è un possibile rischio neve?
dice che c'è rischio ghiaccio sulle tribune
Pazienza ha chiesto di essere ceduto e Conte vuole solo giocatori motivati quindi :ciaociao:Padoin nel suo ruolo non è peggio di Pazienza, solo che uno ha giocato con Doni e l'altro con Hamsik, Cavani e Lavezzi.Padoin è il nostro nuovo Giaccherini, niente di più niente di meno.D'altra parte Pazienza ha chiesto di essere ceduto, Naingollan non ha chiesto di essere ceduto e Cellino non lo ha venduto. Chi dovevano prendere ? Palombo ?