la fonte è quella che è,l'imparzialità non va d'accordo col calcio :asd:
Visualizzazione Stampabile
Apprezzo lo sforzo di spiegare l'insondabile, ma alterare la classifica senza alterare le singole gare non mi pare trovi conferma nel tuo esempio.
Che la corruzione avvenga tramite violenza, denaro o minaccia il risultato è l'alterazione di una gara e invece le gare risultano regolari. Che il tutto sia diretto o indiretto deve per forza di cose comportare l'alterazione dell'incontro e invece solo la classifica risulta essere alterata. Strano no?
Al massimo la tua ricostruzione (limitatamente al regime del terrore), peraltro del tutto ipotetica, potrebbe giustificare l'assoluzione degli arbitri, ma a questo punto non si comprende come mai, siano stati prima incriminati come complici visto la chiarezza dei presunti fatti. Misteri del metodo moggi presumo.
Passiamo al regime del terrore:
1) sconti fiat: non risultano arbitri che abbiano ricevuti sconti fiat. La faccenda degli sconti fiat (chiamato in causa è pairetto che non era arbitro) è stata giudicata regolare dalla giustizia ordinaria in quanto si trattava di sconti d'uso ossia praticati a tutti.
Non sto a spiegare come la perdita di perdere uno sconto per una fiat, sia tutt'altro che una minaccia. :asd:
2) moggi era ammanicato con tutti, come tutti coloro che da 30 anni bazzicano nel mondo del calcio: non mi sembra sia un reato, se poi qualche arbitro fosse condizionato da ciò, non mi sembra sia un reato o una forma di corruzione. Piuttosto un problema di professionalità arbitrale, la stessa che tutti gli arbitri hanno di fronte alle grandi squadre mi pare.
3) punizioni e perdita di compensi: quando e quali arbitri sarebbero stati minacciati? in che occasione? se ci sono state delle minacce vi è stato dato corso? A me non risultano arbitri puniti, anzi un certo copelli ha persino fatto il segnalinee ai mondiali.
Di certo sappiamo che un certo carraro, prima della partita con l'inter e quella della roma si raccomandò che nel dubbio si fischiasse contro la juventus: proprio un bel sistema moggi :sisi:
trucco vecchio quello di fare un pastone di tutto :asd: ti ho scoperto :asd:
poi te la prendi anche con chi non si sa difendere :asd:
riordiniamo i fatti: un interista scrive, probabilmente con intento lodevole, di razzismo, ma preso dalla verve dello scrivano o dal complottismo di cui accusa altri, decide di trattare il tema infarcendolo con questioni calcistiche peraltro tutt'altro che chiare.
Si critica: 1) l'introduzione iniziale spacciata come fatti assodati (i processi sportivi hanno stabilito che nessuno ha rubato nulla)
2) ha prestato un alibi ai razzisti
3) nella sua partigianeria si è dimenticato di contemplare altri fatti di razzismo peraltro molto più gravi (farlo nell'introduzione sarebbe stato appropriato, ma era già impegnata).
Le telefonate è stato argomento tratto non da bianconeri perlomeno per primi.
Gli atti di vandalismo sono una critica all'autore di un, almeno per me, pessimo articolo.
Consiglio di amministrazione telecom e inter presentavano commistioni di sorta è un dato di fatto.
Guido Rossi amico di moratti è un datto di fatto come dichiarato dallo stesso moratti.
Il metodo delle spunte delle utenze è nei verbali di tavaroli.
fatto non provato: non si ha modo di sapere chi fosse ai due capi del telefono. Correttamente si può affermare che una persona che potrebbe essere moggi chiamava una persona che poteva essere Bertini.Citazione:
tentando di equipararli a, chessò, 45 telefonate fatte prima di uno Juve-Milan ad un arbitro..se a voi vi sembra normale ne prendo atto, a me NO;
Resta da spiegare come mai siano necessarie 45 telefonate (non solo di moggi, ma anche di fabiani: cosa ci entrasse fabiani non si sa) per corrompere un arbitro della presunta cupola: se la tirava? non si mettevano d'accordo sul prezzo? come mai non concesse un rigore per il mani di costacurta?Attendiamo fiduciosi le risposte dal processo di napoli. ù
Invece di certo abbiamo che un dirigente dell'inter si recava nello spogliatoio dell'arbitro fra il primo e il secondo tempo. Ma chissà perché i dubbi pendono solo sui vincitori.
e questo è un problema? credi davvero che lo sia? smetteremmo di tifare juventus tout court. Io sono pronto ad ammettere in caso di condanna definitiva in un processo serio, di essermi sbagliato. Quanti tifosi avversi sono pronti a fare altrettanto in caso di assoluzione?Citazione:
fermo restando che, come penso da sempre, il processo andava fatto meglio e la Juve doveva avere il diritto di difendersi meglio: ma sono altrettanto convinto che un processo meno sommario e più accurato vi avrebbe cacciati in guai ben peggiori.
sarà che sono degli incompetenti che mancano degli agganci giusti? che non si sanno muovere per tempo?eviterò di ribaltare le tue affermazioni, come pure si potrebbe fare, su altri. ;)Citazione:
Vi siete chiesti, ad esempio, perchè dopo la dipartita della triade la Juve non sia stata in grado di vendere uno come Tiago ed abbia dovuto STRApagare un come Amauri, che vale sì e no la metà di quei 25 milioni? saranno tutte congetture, tutte ipotesi false e tendenziose, ma guardacaso dalla dipartita di Lucky Luciano la vostra dirigenza ha dovuto muoversi sul mercato come una società qualsiasi, incassando anche numerose figuremmerd.
anche io resto perplesso di fronte al passaggio di stankovic all'inter ad esempio. Penso a quello che cassetti ha testimoniato al processo gea su certi contatti con l'inter. Tutti fatti anestetizzati dalla stampa. Del resto cannavaro è stato regolarmente pagato senza contare che ha fruttato una bella plusvalenza visto che a bilancio valeva solo 600 milioni.Citazione:
Concludo ribadendo che probabilmente certi campionati li avremmo persi comunque, data la enorme differenza qualitativa tra le rose, ma che altrettanto probabilmente si sono accatastati talmente tanti fatti assurdi davanti agli occh'i di tutti (il capitolo Cannavaro fate ancora finta che non sia esistito?) che è impossibile pensare ad anni di pure coincidenze fortuite.
però certuni sostengono che quelle sconfitte siano dipese proprio dalle vittorie altrui (presidente moratti compreso).Citazione:
Io non contesto le nostre sconfitte, contesto le vittorie altrui e le modalità con le quali son state ottenute. Me ne frego se la sentenza non è riuscita a dimostrare niente, ho abbastanza cervello per valutare autonomamente quanto accadeva di domenica in domenica, tra moviole truccate e abritri guardacaso spariti dalla circolazione. Per uno sportivo è abbastanza.
Se la sentenza non è riuscita a dimostrare quello che era presumibilmente sotto gli occhi di tutti, dobbiamo concludere che di chiaro c'era poco o nulla.
Mi permetto di farti notare che truccare una moviola ( o meglio la moviola dello scalcinato processo di biscardi in onda su una rete che ha meno del 2% di share, rete alla testa della quale c'era tronchetti provera) non è propriamente un metodo utile per alterare i risultati sul campo :asd:
Questa degli arbitri spariti dalla circolazione non mi risulta (ovviamente attendo delucidazioni), piuttosto mi risulta che un certo nucini abbia aperto una tabaccheria, con i soldi di chi non si sa.
esagerato, mica c'è solo moratti, c'è tronchetti provera, franz grand stevens, luca cordero di montezemolo, guido rossi, gli elkan, palazzi, tavaroli etc etc.Citazione:
Fa molto sorridere poi il Massimo Moratti scemo e deriso da tutti diventato, improvvisamente, il deus ex machina della vendetta assassina, il Male Assoluto che citavo poc'anzi, il genio della delinquenza totale, la mente dietro il progetto malvagio del secolo.
L'elenco è lungo, molto lungo. :sisi: Del resto per quanto deriso, moratti stesso ha ammesso di aver fatto pedinare de santis, salvo scoprire che in una finale di super coppa italiana aveva annullato un goal regolare a trezeguet e convalidato uno irregolare a veron :sisi:
Ribadisco, contenti voi , io so di non tifare una squadra di santi, ci mancherebbe, eso anche che i tanti anni di sconfitte erano dovuti più a colpe nostre che a magheggi altrui. Ma so altrettanto bene che fin da quel Juve-Inter 9-1 in casa Agnelli di nefandezze ne sono accadute tante e tante ancora, e nulla mi farà cambiare idea.
scherzi io vivo solo per quotarti :asd:Citazione:
Con questo chiudo, mi godo le due prodezze di Balotelli e mi auguro di vedere una grande Inter anche quest'anno.
Vi prego, non quotatemi prerchè non ho intenzione di ripiombare nel circolo vizioso :asd:
Firewall vatti a rileggere la sentenza della Caf in primo grado.
Dall'appello in poi è iniziata la vera farsa, visto che nella Corte Federale della FIGC c'era anche gente messa li dal vecchio sistema che ovviamente mirava a togliere quanta piu' mrda dal carretto potesse...
Da metà della ripresa in poi, sale in cattedra Quaresma che dispensa dribbling fulminanti alternati a cross imprevedibili, mettendo il piede in pressochè tutte le iniziative offensive nerazzurre.
Proprio da due sortite di Mustang nascono le due reti dei Mourinho's boys. Palla sulla sinistra, cross di Trivela(esterno) e facile incornata di Ivan Ramiro Cordoba, che bagna col gol il suo rientro in squadra. Stessa scena per il raddoppio, avvenuto su di un rigore trasformato da Cruz, ma causato da un tentativo maldestro di addomesticare di mano un cross di esterno di Quaresma, da parte di un difensore locale.
Bene anche Santon, ottimo interprete del ruolo di terzino destro nonostante i 17 anni di età, e soprattutto bene il ritorno in campo di Walter Samuel, in campo per tutta la ripresa dopo 9 mesi di inattività. Al rientro anche Vieira, Dacourt e Cruz.
Mancava la trivela quotidiana! Non vedo l'ora di vederlo giocare...
Firewall wins
flawless victory
Grandissimo gol di colorelli :o...ripeto, questo è un predestinato e fancul0 ai vostri discorsi :asd:
che nostalgia....era da un po' che non si parlava di Calciopoli :miannoio:
ma non vi siete rotti a dire sempre le stesse cose?
tanto "lo juventino incazzato col mondo" avrà sempre la sua idea, mentre "l'interista che finalmente ha trovato un'alibi per 17 anni di nulla" avrà la sua di idea, e ovviamente nessuno la cambierà.
se fosse entrato il gol in semirovesciata il Teofilo Patini si sarebbe trasformato nel Maracanà :asd:
è davvero forterrimo :sisi: peccato giocasse con un Osvadlo iperegoista e con un Giovinco a tratti insopportabile
per il resto non vado oltre, tanto sappiamo tutti che è un circolo infinito: mi fa solo molta tristezza vedere gente come Cocoon che aspetta in gloria i post di Firewall per postare poi un Firewall Wins, ma tant'è :asd:
E' incredibile: ogni volta che appare Firewall, si riaffronta sempre e sempre e sempre lo stesso discorso.Non per niente era da un pò che Firewall non postava e di calciopoli neanche l'ombra :asd:
Ma non vi scocciate di dire sempre le stesse cose?Bah, contenti voi :boh2:
ma infatti hanno stra rotto il catzo, pensassero ad altri, tanto come ha detto il buon dragonzo qua ognuno rimane della propria idea
interisti "juve ladra"
juventini "interisti perdenti che usano il potere per spodestarci"
il discorso su Ballottelli è di una tristezza inaudita (nel senso che sarebbe stato bello non doverne parlare), così come i cori che si sono sentiti durante il trofeo Tim, così come il solito coro che Materazzi deve subire ormai da anni e in quasi tutte le trasferte che si fa.
purtroppo il calcio è anche questo.
esatto, ed è ancora più triste aver sentito tanti "pseudotifosi" interisti (ricordiamoci che la nostra curva in termini razzisti non è seconda a nessuno..) dire le stesse cose su Balotelli..la società ovviamente finge indifferenza :proud:
Se entrava la rovesciata di Rovesciatelli........ mamma mia!!!
non torna la metrica :asd:
L'accento di Davide cade sulla i.
E' una delle piu' vecchie che ricordo di quando andavo allo stadio da piccolo.
Forse era un pelo diversa, tipo "Nell'Inter c'e' un uomo che, gioca a calcio meglio di Pelè... Fontlan... Davìde Fontolan... Davìde Fontolan..."
Son passati un po' di anni :asd:
Pensala come vuoi, ma per quanto mi riguarda leggere ciò che scrive Firewall è sempre un piacere, perchè riesce a mascherare con quintali di retorica quella che è solo una semplice opinione da tifoso (presumo juventino). :asd:
In ogni caso consiglierei ai tifosi interisti di trovarsi un buon avvocato (uno che conosca bene l'avvocatese, per intenderci), altrimenti temo che contro il buon Firewall non ci sia verso di spuntarla :nono:
io conosco bene le avvocatesse, va bene lo stesso? :asd:
se non te ne fossi accorto la sentenza la conosco meglio di te, ma
visto che mi mi inviti allo show non nmi tiro indietro :asd:
pag.76
quindi correggimi se sbaglio secondo la caf esistono vantaggi in classifica diversi dall'alterazione del risultato e dello svolgimento di una singola gara. Quali siano questi vantaggi non è dato saperlo, tanto secondo ruperto, sono concettualmente ammissibili.Citazione:
L'impostazione giuridica deve ritenersi corretta perché l'art. 6, c. 1, C.G.S.
prevede tre ipotesi di illecito consistenti:
a) nel compimento di atti diretti ad alterare lo svolgimento di una gara;
b) nel compimento di atti diretti ad alterare il risultato di una gara;
c) nel compimento di atti diretti ad assicurare a chiunque un vantaggio in
classifica.
Tali ipotesi sono distinte, sia perché così sono prospettate nella norma, sia
perché è concettualmente ammissibile l'assicurazione di un vantaggio in
classifica che prescinda dall'alterazione dello svolgimento o del risultato di una
singola gara.
Infatti, se di certo, la posizione in classifica di ciascuna squadra è la
risultante aritmetica della somma dei punti conseguiti sul campo, è anche vero che la classifica nel suo complesso può essere influenzata da condizionamenti, che, a prescindere dal risultato delle singole gare, tuttavia finiscono per determinare il prevalere di una squadra rispetto alle altre.
Ma la perla è la seconda: secondo gli estensori di questo aborto giuridico, ci sono condizionamenti che finiscono, a prescindere dal risultato delle singole gare, per alterare la classifica e determinare il prevalere di una squadra rispetto alle altre.
L'italiano in questo caso non mi sembra sia una opinione.
Attendo sempre la spiegazione in cosa consistano questi fantomatici vantaggi che determinano al di fuori delle gare, il prevalere di una squadra sull'altra perché a parte sbianchettare la classifica in figc non mi viene in mente molto altro. :asd:
prendo atto che per te cassare un grado di giudizio, rivoluzionare la caf, avvocati compresi prima di un processo , con la ciliegina che a farlo è stato un tale guido rossi (ex inter) è cosa del tutto lecita e scevra do ogni dubbio.Citazione:
Dall'appello in poi è iniziata la vera farsa, visto che nella Corte Federale della FIGC c'era anche gente messa li dal vecchio sistema che ovviamente mirava a togliere quanta piu' mrda dal carretto potesse...
Io se fossi un imputato e il mio più grande accusatore, che poi se ne va in parlamento a parlare di etica, mi cambiasse giudici, avvocati e regole processuali non sarei per nulla tranquillo, ma evidentemente o c'è poca cultura giuridica in italia oppure anche il garantismo dipende dai colori delle maglie.
Per quanto corrisponda al vero che la commissione sandulli era del "vecchio regime" (il nuovo è stato solo per il primo grado) vorrei farti notare che la farsa è solo proseguita. In primis la commissione ha assolto carraro (lo stesso che li aveva nominati peraltro, nonché lo stesso che faceva pressioni perché gli arbitri nel dubbio fischiassero contro la juve) con le scuse della corte, ridato la serie A alla fiorentina e finito di assolvere la classe arbitrale. (togliere 11 punti alla penalizzazine della juventus per un reato impossibile da compiere è solo un tassello aggiuntivo allo scandalo). E ciliegina sulla torta sono riusciti a tirare in ballo anche il sentimento popolare e il popolo bue applaude.:sisi: