mi pareva strano...
Visualizzazione Stampabile
mi pareva strano...
Il vero guadagno in Dota era con gli eventi,non i drop normali (a meno di esser uno di quelli che lo fa per lavoro/che ha una marea di soldi e lo fa per passarsi il tempo ovvero quello che tradano in courier da 200$ cose del genere)
Per dire,New Bloom 2014 ho fatto 53.66€ (netti dopo la roba comprata per me e così via),i Frostivus e Diretide prima ne avevo fatti di più mettendoli assieme (o forse anche presi uno per uno,solo che ora non ho voglia di fare i conti :asd: )
Il problema è che se l'ultimo è una prova attendibile,han tagliato anche quello via :bua:
però non capisco: gabe non ci guadagnava comunque? e allora perché tagliarli?
piena per modo di dire, in realtà doveva esserci un probabilità un po' maggiore rispetto alle altre casse :asd:
forse era la cassa cromatica, adesso non ricordo.
resta il fatto che € 6.80, oggi come oggi, sono un gran bell'acchiappo.
anche questa che mi sa che è uscita da poco e non me ne sono accorto http://steamcommunity.com/market/lis...oma%202%20Case
Cos'è sta cagata dei mod a pagamento nel workshop :uhm:
se solo uno fosse bravo in modellazione 3d ...
non ho capito , solo alcuni o tutti possono mettere a pagamento il loro mod ? perchè se fosse cosi' capisco che gabe ci vuole guadagnare, ma noi dovremmo pagare a forza per avere un mod ?
qui si cade in basso...
ma li mortè...
cristo , tutti aderiranno . Non ha più senso avere un gioco con mod. bella storia.
Bella la storia se abbiamo capacità di programmazione o grafica. $$$
alla fine tutto passa e torna dal dio denaro
Direi che hanno preso tutti bene la notizia...infatti il commento più in voga è questo :asd:
...................../´¯/)
....................,/¯../
.................../..../.................... _____.......__............._____
............./´¯/'...'/´¯¯`·¸............|...__.....\....|...|........... ./... ___|
........../'/.../..../......./¨¯\..........|...|....\....|....|...|...........|. .../
........('(...´...´.... ¯~/'...').........|...|.....|...|....|...|........... |...|
.........\.................'...../...........|...|__/...|....|...|____....|...\____
..........''...\.......... _.·..............|_____./.....\______\....\_____|
............\..............(
..............\.............\
Viene parzialmente a cadere il senso del modding...
Cioè, la gente che fa le skin professionali di dota e valve gliele approva nello shop, quello mi sta benissimo.
Non è content ma estetica, se hai soldi da buttare glieli butti, sennò non ti cambia niente.
Mettere il modding content a pagamento boh, rischi che tra un pò non trovi nemmeno una cazzo di mappa gratis. :chebotta:
A parte che dal punto di vista legale non so quanto sia safe.
Chiedere soldi per aver moddato il prodotto di qualcun altro?
Forse sarà possibile nei casi in cui il developer approvi (e si pappi una fetta anche lui).
Sync che razzo hanno combinato coi drop di Dota?
Cerco una scusa per disinstallarlo definitivamente.
Già ho visto che i drop spesso non sono vendibili/scambiabili, ora non c'è nemmeno più la bazza degli eventi?
Ricordo un Diretide dove pure io feci qualche decina di euri :asd:
Aggiungiamoci le trovate idiote tipo lockare gli acquisti per 7gg...
è vero che da quando se n'è andato il tizio che è diventato ministro delle finanze greco, il tutto è gestito da Volvo che sta facendo tutte ste cazzate?
Sempre peggio.
Giocare a dota per fare soldi, retribuzione oraria uguale a una piccola frazione di quella di un lavacessi di una baraccopoli nello zimbabwe :asd:
Ma almeno ti diverti :asd:
Idem, con questa cosa sono caduti veramente in basso. Meglio che Gaben torni al timone perché non ne stanno azzeccando una. Da che mondo è mondo una "mod" è gratuita.
Per gli item in vendita negli shop è diverso, visto che sono oggetti estetici esclusivamente a pagamento.
in csgo settimana scorsa ho droppato due casse: una da 3 euro e qualcosa e il giorno dopo una da 2.60, direi m'è andata di culo :asd:
ora mi manca che droppi una skin shit-tier (solitamente vendute per un guadagno complessivo di 1cent :asd:) per fare il contratto e trasformarle in un menoshit-tier :sisi:
per quanto riguarda le mod.
http://www.nexusmods.com/games/
sul workshop per skyrim ho già visto delle midas magic "GOLD" :facepalm:
Trovo anche io totalmente insensata 'sta roba dei mod a pagamento... è anche vero che alcuni sono talmente giganti e ben fatti che sembra di avere un gioco nuovo, e allora ci sta pure, però a quel punto mettete su uno store e li vendete e basta. Sono convinto che però alla fine il mercato si adeguerà, le mod gratis rimarranno tranquillamente, e saranno le più utilizzate. Le altre, dopo che ho pagato il gioco, il DLC e sarcazzi, dubito avranno questo enorme successo commerciale.
Io mi preoccupo relativamente...tanto alla fine si sa già che i videogiocatori (soprattutto quelli su Steam) sono un po' taccagni.
Difficilmente cacceranno gli sghèi per delle mod fuffa. Il risultato è che ad un certo punto faranno i pacchetti di mod che vengono comprati a prezzo stracciato.
All'epoca già la Bethesda fece un'operazione simile con Oblivion, facendo un'espansione (Knights of the Nine) che raccoglieva solo mod gratuite...con scarsi risultati.
:rotfl:
Io invece vorrei mettere a pagamento questo genere di commenti, il tipo "ah, se lo fanno potrebbero anche fallire/nessuno li pagherà mezzo cent*". :asd:
Anche a 1cent l'uno ora sarei ricco. :asd:
*Poi lo fanno e tutti sono pronti col solito meme "shut up and take my money". :uhm:
Beh, ovvio: era una raccolta vuota... :fag:
Tutti i dlc di oblivion erano a pagamento già da subito, tranne forse uno che aggiungeva solo un castello, ma non sono nemmeno sicuro si trovasse in kotn e che fosse ufficiale bethesda. :uhm:
trovo giusto che chi si cimenta in modifiche possa trarne profitto.
che sia una cifra prestabilita o in relazione a quanti utenti approvano e usufruiscono della modifica, questo non penso sia una discriminante.
non è che la gente fa tutto gratis, poi se uno non vuol pagare una mod, che ha richiesto tempo e sforzi per essere prodotta, nessuno lo obbliga a comprarla.
idem dicasi per le skin che giran nei varii moba (che sono la parte lucrativa del gioco, che guardacaso aiuta a tenere in piedi il gioco stesso)
Si, però dobbiamo anche distinguere:
una cosa è il professionista che fa una skin ESTETICA per dota, cosa che non ha niente a che vedere col gameplay, ma solo con l'e-penis e supporta un gioco free.
In quel caso non ho nulla in contrario, ci sta.
Altra cosa è il classico modding di chi ha sempre fatto mappe e altro per passione, distribuendolo a tutti gratuitamente, collaborando con altri, tutto per la community.
Poi ovviamente nessuno ti impediva di fare una donazione, se pensavi che il modder la meritasse.
Questo è sempre stato il senso del modding.
Adesso modding=DLC
Dlc dove peraltro tu che fai la mod prendi il 25% e valve+developer ci mangiano alla grande, fottendosi il resto.
ma andassero affanculo.... (mi piace argomentare :asd:)
Come dicevo nell'altro thread la donazione ci sta alla grande, metterle in vendita no. Se il gruppo è così bravo da fare una total conversion o una mod con i contro fiocchi allora è meglio che paghino i diritti in modo da pubblicare tutto come gioco a parte, quello che sta succedendo con Black Mesa, non stanno concludendo la mod perché hanno intenzione di vendere tutto come gioco a se.
Poi ci sono vari problemi "burocratici" legati alla vendita di mod su Steam. Per non parlare del fatto che siti come Moddb rischiano di svuotarsi visto che Steam paga, è un po' una bastardata.