Anche te gli metti il cambio manuale?
Visualizzazione Stampabile
Anche te gli metti il cambio manuale?
Ma è lui che voleva cambiare le marce! gli piace sentire il rumore della cambiata, all'inizio erano molto lunghe e si usava solo seconda e terza, lui me le ha fatte accorciare in modo da dover usare anche la sesta! Praticamente le ha messe che in sesta la macchina faceva al massimo i 170km/h! :lol:
Temerario tuo padre...
Ho provato le gare endurance, morire se hanno corretto uno che è uno dei difetti storici di FM2 :muroblu:
Possibilità di interagire sul carico iniziale di benzina: zero.
Possibilità di scegliere cosa fare (riparazioni, rifornimento, gomme) quando vai ai box: zero.
Doppiati: cercano sempre di buttarti fuori strada come se si stessero giocando la gara all'ultima curva, idioti peggio che nei coin op degli anni 80.
Piloti assunti: stupidi anche loro come capre. L'asino che ho scelto per fare una gara di 31 giri ha fatto un pit stop (gratuito, le gomme erano ancora integre e la benzina abbondante) al 15° giro, poi quando era largamente in testa ma non abbastanza per fare un'altra sosta, si è fermato di nuovo, sempre con benzina sufficiente e gomme sane, ad un giro dalla fine, regalando la vittoria al secondo :azz:
Ma che cazzo ce le mettono a fare queste gare di lunga durata, se poi le curano così a schifo? E soprattutto, come è possibile che un gioco sul quale si lavora anni, e che può contare sull'enorme feedback del predecessore, non aggiusti uno che sia uno degli errori del passato? Non credo ci voglia Einstein per implementare una funzione per cui se il pilota CPU è doppiato non deve cercare di rovinarti la gara, e nemmeno per sistemare tutte le altre magagne...
Scusate l'ignoranza, ma non ho mai fatto correre l'IA al posto mio: la gara viene corsa per intero o c'è solo un sommario dei principali eventi tipo football manager anni '90?
Nell'1 veniva corsa per intero. anche io feci fare al "drivatar" qualche endurance, la cosa stupida è che questo andava allenato e dovevi fargli fare la stessa corsa più volte perchè imparasse... o dovevi fare tu un paio di giri e lui continuava sul tuo stile? non ricordo.
Nel 2 non credo di aver mai provato, come credo che farò per il 3... basta endurance!!! non hanno senso.
a meno che non facciano una vera modalità "gestionale" che in 10 minuti ti fa una 24 ore e tu dai solo indicazioni da team manager come: quando rientrare, che assetto impostare, quando spingere di più e quando di meno per amministrare il vantaggio.
Più che altro nelle endurance ci dovrebbe essere sempre la possibilità di salvare a gara in corso... non tutti hanno 1-2 ore di fila da dedicare al gioco.
l'uovo di colombo.
Quindi a che pro farle? per prendere tutti gli eventi?
Nel 1 almeno vincendo ogni endurance regalavano una macchina (ne feci una solo per poter vincere una viper bloccata per fare la sfida viper vs corvette).
Nel 2 io usavo questa funzione per guadagnare soldi. Tra l'altro c'era la possibilità di scegliere il pilota da assumere e questo guadagnava in base alla sua abilità, ora invece si prende il 50% e via. Sembra che sia stato fatto tutto frettolosamente in relazione alle gare endurance, sia se te le corri da solo sia se le fai fare al pilota assunto, e non capisco come si possa conciliare questo pressapochismo con un prodotto che ha certe ambizioni.
Visto che comunque dovrei sorbirmi mezz'ora di gara, peraltro senza far nulla che imprecare sulla formula n° soste=numero giri/15, prefersico l'impostazione di GRID dove si corre in due per la propria scuderia e si paga il secondo in base ai risultati (sempre che non arrivi 1°).
no, non vorrei esserti sembrato ironico, stavo proprio dandoti ragione.. nel senso che per me questo gioco ha tantissimi lati positivi.. ma se si cerca la vera simulazione, queste cose devono essere considerate.. devo poter scegliere con quanta benzina iniziare etc.. :sisi:
Effettivamente mi eri sembrato un po' ironico :asd:
Comunque hai ragione, anzi direi che anche ai non fanatici del realismo estremo certe scelte risultano davvero incomprensibili. In FM3 c'è un'infinità di macchine realizzate meravigliosamente, livree curate in modo maniacale fino alla più piccola decalcomania, dettagli che molti utenti non vedranno mai. Era davvero così insensato fare una livrea di Corvette in meno e mettere una persona a correggere quei grossolani errori di giocabilità già riscontrati e segnalati nell'episodio precedente?
allora, problema blocco risolto: è bastato pulire il disco, l'ho installato, ora tutto ok. mistero della fede.
altra domanda: sono alla quarta stagione, livello 30, c'e il campionato R3 ebbene.. non ho manco una dannata R3! volevo quindi sapere: devo comprarne una, dilapidando così 300.000 CR (ne ho circa 1 mil. e mezzo)? se è così quale mi consigliate? Oppure me ne regalerà una a breve, quindi meglio livellare con altri eventi?
Grazie a tutti, ciao.
Te ne verranno regalate alcune a breve(Porsche Lizard, Ferrari Risi, BMW Letterman, la Holden, la FXX e forse altre che non mi ricordo).
Intanto puoi portare ad R3 una delle macchine che hai nel garage, possibilmente una abbastanza pesante(io l'ho fatto con la Viper la R8 e la Skyline, ci ho provato con la Exige ma è troppo leggera ed in curva le altre macchine mi sverniciavano). Ad R3 anche a livello medio gli avversari iniziano a farsi decisamente più agguerriti.
Grazie mille Venom! allora pompo l' R8 e aspetto regali!
Io ho pompato la Ferrari 588 però non è che andasse un gran che a R3, come velocità scheggiava ma in curva una tragedia.
Dimmi come va l'R8 e preparati che di R3 ora dovrai fare 1.000 gare anche tra quelle infrasettimanali.
L'R8 và bene, è bella pesante e 4WD forse una delle macchine migliori del gioco. Le macchine di serie potenziate a R3 soffrono un pò tutte in curva rispetto a quelle da gara che sono un pò più agili, comunque sopra i 1000 Kg riescono a tenere il confronto, sotto, come con la Exige, diventa una vera tragedia.
Prova anche Viper e Skyline, sono ottime macchine. La Skyline in partenza è devastante ed ha un'ottima velocità di punta, in curva non è agilissima ma essendo 4WD è molto docile.
La Viper è una via di mezzo, un pò più agile ma anche un pò più ignorante.