pare che il cambio ad H del volante di gt5 sarà venduto a parte :bua:
ah ok, ma intendi ovviamente quello con la pedaliera 'base' giusto? :uhm:
ma va solo su pc e ps3? su 360 non va?
Visualizzazione Stampabile
sono un pcista che ogni tanto bazzica nel mondo delle macchinette console...
ho alcune domande basiche e non mi lullate perchè sono gnorante, dunque:
1) secoli fa comprai gt2 e la ps, mi piacque, immagino che gt5 sia meglio... è meglio?
2) ho giocato molto molto a GTR su PC (che è simulazione pura),, ma mi ha sempre catturato il brand di gt5; gt5 è solo maledettamente arcade o un minimo di simulazione ce l'ha?
3) visuale interna? si vero?
4) la ps3 la posso attaccare anche ad uno schermo (bello) per PC o va solo sulla televisione?
5) il volante (perchè mica vorrete giocare un gioco di guida con una scatolina in mano vero??) posso usare il mio vecchio fedele momo force feedback o ci vuole un volante ad hoc?
grassie
1)Se ti e' piaciuto gt2 ti piacera' anche questo.
2)Simulazione finche' si corre da soli e senza mettere le ruote fuori dall'asfalto. Mantenendo questi 2 limiti da la biada anche alle sim pc.
3)Si
4)Dipende dal monitor. Se ha hdmi o dvi con hdcp si....altrimenti servono altri stratagemmi un po' piu' costosi.
5)Si funziona. edit (leggo in giro che ad alcuni va ed a alcuni no)
Non è un bug, io ho preso l'oro dopo 2mila tentativi :asd:
E' solo che ci sono alcune prove in cui prendere l'oro è relativamente facile (alcune volte, poche, addirittura al primo tentativo), altre in cui è difficile nel giusto (nel senso che servono un pò di tentativi ma poi ce la fai) e pochi casi in cui è QUASI impossibile. Quella prova è una di quelle, e insieme ce ne metto un altra, la seconda della penultima patente dove bisogna fare una staccata lunghissima prima di una curva a gomito, passando dai 250 ai 50-60 all'ora (con la macchina che oltrettutto sottosterza paurosamente); lì bisogna frenare in un unico determinato punto e se sbagli di un centesimo di secondo l'inizio della staccata arrivi lungo oppure arrivi troppo lento in curva. Io di solito in questi casi provo 10-20 volte, se vedo che sono di fronte al caso semi impossibile passo alle prove successive e me lo lascio per dopo
grazie prima di tutto, poi
4 - 5) il mio tv è un 100hz serie 7 samsung full hd da 40', solo che non saprei come fare per il volante visto che c'è il divano e stop... potrei anche comprare un buon monitor PC in sostituzione del vecchio samsung syncmaster 2232 e l' accanto al pc avrei da sistemare il volante al tavolo
ho dubbi che faccio ragazzi?
Ovvio che l'impatto generale su una tv da 40 pollici è maggiore che su un monitor più piccolo, però vedi come ti torna piu comodo. Io ad esempio ho la PS3 in camera collegata al monitor da 22 usato anche per il pc nonostante in soggiorno ci sia un plasma Panasonic 37 pollici, solo per la comodità di giocare quando mi interessa e tutte le ore senza occupare il soggiorno.
Cmq volessi metterla in camera non serve mica che cambi monitor; il tuo monitor ha un entrata DVI e una VGA, puoi collegare il tuo pc in VGA e la PS3 in DVI tramite un adattatore HDMI-DVI che costa pochi euro. In tal modo hai entrambe le cose sul solito monitor e per switchare dall'uno all'altra basta che premi un tasto sul monitor. Altrimenti sulla tv di casa vai col normale HDMI.
Ah occhio per l'audio, se lo colleghi al monitor in DVI devi anche portare l'audio alle tue casse, quindi verifica che abbiano un ingresso per periferiche esterne (o i classici connettori aux coi 2 jack rca o un entrata digitale ottica o coassiale). Sulla tv invece non ci sarebbero problemi visto che l'HDMI trasporta sia il video sia l'audio
P.s. A chi interessa la fanatec ha fatto un nuovo volante compatibile con la 360. Sembra meccanicamente uguale al turbo s dalla disposizione dei tasti....ma con l'aspetto dello sterzo della gt2. Preordinabile in spedizione da gennaio. Versione liscia o clubsport
http://www.fanatec.de/webshop/new_eu...5e173c51695933
Ottimo... Utilissimi
... Certo che il supporto da divano é veramente "oltre", ai miei tempi non c'erano; sono acquistabili tipo da Mediaworld o simili o solo via web?
Non avevo letto...stavo chattando con il doom e gli stavo linkando il supporto appesantito per la pedaliera standard quando l'ho visto sul sito.
La driving station io l'ho presa da pixmania, ma l'ho vista anche da euronics in vendita.
http://www.pixmania.com/videogiochi-...081_jvart.html
magari è meglio di quello di gt5 :uhm:Citazione:
Fanatec presenta il nuovo volante Porsche 911 GT2 per PC, PS3 e X360
http://static.blogo.it/gamesblog/fan...gt2/01_gt2.jpg
L’azienda tedesca Fanatec ha presentato il suo ultimo modello di volante: Porsche 911 GT2, compatibile con PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Si tratta di una combinazione tra l’ottimo Porsce 911 Turbo S (da noi recensito diversi mesi fa) e il più recente Porsche GT3 RS V2. Ecco alcune caratteristiche:
Dopo aver saggiato la qualità del precedente Porsche 911 Turbo S - che riteniamo tuttora il miglior volante “commerciale” acquistabile - siamo molto fiduciosi per questo nuovo prodotto. Il Porsche 911 GT2 è già prenotabile sul sito ufficiale Fanatec ad un prezzo di 250€ in versione “liscia” senza pedaliera e cambio ad H e a 499€ con pedaliera in alluminio ClubSport, paddle in carbonio ClubSport e cambio ad H a 6+1 rapporti. Le prime consegne sono previste per gennaio.
- Materiali pregiati: il volante è interamente rivestito della stessa alcantara utilizzata nel volante della vera Porsche GT2
- Compatibile Forza MotorSport 3 (Xbox 360), Gran Turismo 5 (PS3), iRacing (PC) e tutti gli altri simulatori che supportino un volante
- Cambio a farfalla ClubSport in alluminio
- 900° di sterzo diminuibili a piacimento
- Pulsanti retroilluminati che cambiano la grafica in base al sistema collegato (PC, PS3 o X360)
- Pulsanti per regolazioni di numerosi parametri (linearità di sterzo, zona morta, dampening etc.)
- Force Feedback con trasmissione a cinghia per una maggiore omogeneità
- Possibilità di usare la pedaliera in alluminio ClubSport (che potete ammirare nelle ultime immagini della galleria)
- Possibilità di usare le pedaliere di Logitech G25 o G27
Fanatec Porsche 911 GT2
http://static.blogo.it/gamesblog/fan...thn_01_gt2.jpghttp://static.blogo.it/gamesblog/fan...thn_02_gt2.jpghttp://static.blogo.it/gamesblog/fan...thn_03_gt2.jpghttp://static.blogo.it/gamesblog/fan...thn_04_gt2.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/fan...thn_05_gt2.jpghttp://static.blogo.it/gamesblog/fan...thn_06_gt2.jpghttp://static.blogo.it/gamesblog/fan...thn_07_gt2.jpghttp://static.blogo.it/gamesblog/fan...thn_08_gt2.jpg
proprio stasera ho visto su x360 nfs hot pursuit:sisi: chi diceva che è più simulativo di gt5?:rotolul: ok gt5 non sarà simulativo al 100% ma tanto meno nfs:asd:
NFS è sempre stato un arcade puro, non vedo perchè a sto giro dovrebbe essere una simulazione
Sono liv 22 (avoglia per il 23...avrò fatto 2+ ore di gare in 3 campionati e sono salito di 1/4 del livello) e piu vado avanti piu mi rendo conto che sia una beta.
A parte i bug assurdi imho causati dalla fretta del tipo clacson che non si sente con la visuale esterna a meno che non guardi dietro, turbo senza suono nella maggior parte delle macchine (e anche qua non si sente con visuale esterna), montagne nel rally che appaiono dal nulla, UN ORDA di gente che applaude a inizio rally ma che se guardi non ce n'è nemmeno uno a battere le mani :rotfl:
Ma la cosa peggiore è:
NULLA è bilanciato, per farmare soldi ( dover farmare in un gioco di corse poi :facepalm: ) sto facendo la gara da 5 giri di like the wind su indianapolis mi pare, la seconda in ogni caso.... 5 giri fatti in poco piu di 3 minuti ti danno 70k, ieri ho fatto una gara da 25 (VENTICINQUE) minuti, e mi ha dato 80k....
Parliamo anche delle macchine reward, praticamente solo standard.... pensavo fossero buone per rivenderele e farci i soldi ma scopro che la maggior parte te le vende a meno di 10k o non ti danno proprio soldi :uhoh: solo 3 mi han dato 70k. Ah e ovviamente non ha senso nemmeno usarle... l'unica veramente interessante è la minolta presa da like the wind ( dovuto prendere la corvette ZR1 al max con preparazione da corsa + settaggi della macchina per vincere, e ho fatto fatica :asd: ).
Altra cosa è la difficoltà....hai la sensazione di cambiare difficolta da superdifficileimpossibile a praticamentecorridasolo....
Prendere gli ori nelle patenti è molto difficile (usando pad e cambio automatico poi...), alcune gare sono impossibili (like the wind devi avere perforza un'auto giusta con setting giusto, quella delle auto storiche con la shelby cobra è difficilissima...) mentre altre sono ridicolosamente facili, come quella delle auto giapponesi nell'Expert se non erro, dove anche li usando la minolta che non puoi non prendere se fai like the wind, arrivi a doppiarli addirittura, o l'altra gara a livelli alti con auto da >400cv quando te hai quelle col doppio dei cavalli.
E i rally....quelli su neve l'IA è di un rincoglionito immenso... gli avrò dato minuti e minuti di distacco in 15 stage facendo decine e decine di errori e prendendo parecchie penalità per aver urtato le barriere, provato quello su asfalto e pur non facendo errori sono dietro di 1 secondo nella prima, nelle altre è pure peggio.
Comunque i rally sono fatti con lo stesso editor di tracciati che c'è dentro :uhoh:
ma l'IA , di cui poco ho letto in giro è sempre la solita IA programmata con 3 bit di codice? :asd:
che giocaccio :facepalm:
Allora non sono io a essere sordo...ma gli altri ad avere le orecchie griffate Yamauchi. :bua:
devi convincerti di sentirlo :asd:
Preso ieri.
Tralasciando l'imbarazzo misto a compassione provato da gamestop quando alla domanda "volevo gran turismo 5" mi sento rispondere "per play 3?", l' ho provato.
Partiamo dall'installazione: dopo averlo fatto partire sono riuscito nell'ordine:
-ad andare dal tabacchino a 10 minuti a piedi da casa a comprare le sigarette
- a fumarmi con calma una sigaretta
- a tornare a casa e farmi una doccia
-a mangiarmi una fetta di pizza mentre seguivo gli ultimi minuti delle partite di campionato
Circa 50 minuti di installazione:bua: tra l'altro pure preso per il culo perchè sarà rimasto 5 minuti su tempo rimanente 4 secondi:bua:
Venendo al gioco mi pare il solito gran turismo, nel bene e nel male: un sacco di contenuti ed i soliti difetti storici, nulla più e nulla meno.
personalmente amo la saga non tanto per la modalità gran turismo in sè quanto per le sfide tra amici: con gli altri gran turismo ho fatto interi pomeriggi con un amico a limare i tempi in 1vs1 sulle varie piste... dove il gioco senza IA tamponante e macchine rompicoglioni imho dà il meglio, quindi credò che mi divertirò molto anche con questo capitolo giocandolo in questo modo
Però posso capire che collisioni del genere, unite ad una IA non eccelsa, possano rovinare l'esperienza in single.
Preso l'oro nella seconda prova delle penultima patente....un incubo, mai ripetute tante volte una prova
:rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=uL4acUz4nJw
'Sono i Ga-Gattigheer!!! Sono i Ga-Gattigher!' :asd:
Chiedo: ma le varie versioni lusso, collection, extralusso... Cambiano i gadget, ma i contenuti del software sono gli stessi?
Ciao grazie
:rotfl: :rotfl:
Patch per i danni meccanici online....150mb
p.s. Funziona solo per le gare online....nel single player non cambia na fava. :rotfl:Citazione:
The servers are back online and an in-game news notice has been posted, but it mentions nothing of exactly what changes v1.03 contains. However, as can be seen in the online My Lounge options for an online race, a new Mechanical Damage setting is available for the event with three settings, as described by the scrolling information bar on the bottom of the screen:
* None No mechanical damage.
* Light Mechanical parts can be damaged, but will automatically be repaired after a short time has passed.
* Heavy Mechanical damage will be more severe, and can only be repaired by making a pit stop. Damaged parts will be indicated with on-screen icons.
e atteznione, i danni leggeri si "autoriparano".......
Ho scoperto da dove han preso il rumore delle collisioni, non sono due bottiglie di PET che cozzano bensì é un colpo di pistola sparato a zero gravity in dead space :sisi:
ecco perchè mi sembrava di averlo già sentito :o