Montezemolo: Moratti è una persona perbene, gli voglio bene
http://blog.ju29ro.com/uploaded_imag...o01-752696.jpg(ANSA) - ROMA, 23 LUG -
"La Juve è stata troppo penalizzata, ma ha avuto la capacità di modificare rapidamente la propria dirigenza". E' un Luca Cordero di Montezemolo all' attacco quello che in una intervista a Sky all'interno di "Speciale Calciomercato" parla di pallone ma non solo. Intanto il patron della Fiat ammette che "Preferisco parlare di calcio giocato, perchè ci sono molte cose che non mi piacevano e continuano a non piacermi del calcio non giocato".
Ma poi prosegue volentieri a parlare della sua Juventus: "Andare a punire retroattivamente tanti scudetti mi sembra che sia ardimentoso, perchè la Juventus è stata quella che ha pagato di più andando in serie B e perché, addirittura con la prima proposta di andare in serie C, ha chiaramente perso importantissimi giocatori, senza avere potere contrattuale sulle vendite oltre che la Champions, quindi, anche economicamente.
Oggi questa nuova Juve è un fatto positivo". "Siccome sono stato con la Ferrari tanti anni in purgatorio non per penalizzazione, ma perchè vincevano gli altri, poi vinci e reagisci e ti senti ancora meglio.
Penso che abbia fatto bene all'immagine e alla simpatia della Juventus il fatto che la squadra si è rimboccata le maniche ripartendo da una B e con quella penalizzazione un campionato così duro difficile come la serie B".
La Juve riparte con Alex Del Piero, simbolo e testimonial: "Alex mi piace molto; come nell'automobilismo vengo dalla scuola di Enzo Ferrari, così nel calcio dalla scuola di Agnelli quando c'erano i Sivori, la qualità ma anche la sostanza. Perchè Platini, ad esempio, non era solo un rifinitore, faceva gol importanti, era leader".
Molti addetti ai lavori vogliono già vedere i bianconeri alla pari di Inter, Milan e Roma: Montezemolo ha avuto parole dd'elogio anche per i dirigenti 'avversari': "
Sono amico di Massimo Moratti, gli voglio bene. E' una persona per bene, si è messo uno scudetto che io non avrei messo, ma questo è un altro discorso - ha spiegato -
Diego Della Valle? E' un ragazzo intelligente, un bravissimo imprenditore e per me è come un fratello. Oggi a lui e a suo fratello Firenze deve essere grata.
Anche per la penalizzazione avrei da dire perchè una brava persona come Diego ha pagato un prezzo sproporzionato rispetto allo zero che ha fatto". Ultimo parere su Silvio Berlusconi: "Berlusconi nel calcio è stato un grande. Posso avere altre visioni su altre cose, ma ha avuto capacità di scelta: pensate a Sacchi. E' vero comunque che ha avuto grandi giocatori, pensate a Van Basten che per me è stato il più grande centravanti, basta chiederlo agli stopper...e ha saputo inventarsi Capello. Berlusconi, anche con grandi mezzi, è stato un grandissimo nel calcio". (ANSA).