Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
In realtà è tutta opera di Plaza, Balaguerò tornerà alla serie originale con il quarto capitolo.
Per sua stessa ammissione (di zio Paco) voleva distaccarsi dall'atmosfera della serie offrendo un opera più grottesca alla Raimi, non ci riesce però c'ha spunti carini, anche un po di sano patriottismo spagnolo abbastanza ironizzato che non è male :asd:
Eh, tutti lo paragonano alla Casa 2, ma perché? Solo perché la sposa usa la motosega per tipo 15 secondi? :asd: Mah. Di Balaguerò stasera vedo Bed Time di cui parlano bene, comunque. :sisi: Cosa intendi per patriottismo spagnolo?
Potete toglierci tutto señor ma non i nostri tori, señor
Citazione:
Originariamente Scritto da
HomeBoy
Eh, tutti lo paragonano alla Casa 2, ma perché? Solo perché la sposa usa la motosega per tipo 15 secondi? :asd: Mah. Di Balaguerò stasera vedo Bed Time di cui parlano bene, comunque. :sisi: Cosa intendi per patriottismo spagnolo?
Ma anche il tipo di umorismo è completamente diverso da quello di Raimi, lodevole per il tentativo ma poi alla fine della fiera non funziona benissimo, cambi di toni troppi accentuati, manca di un identità propria forte come i primi due capiti e vive di mero citazionismo giusto per far contento il giocatore.
Tipo appunto l'armatura e i simboli da templari sanguinari e intrinsecamente pieni di cultura spagnola che combattono i demoni e il male appunto.
Spunti carini ma tutto decisamente approssimativo e boh, bof.
Molto bellino Bed Time invece :sisi:
Ah giusto, Saint Jorge o quel che era. :asd: Quella scena, quando si mette l'armatura, è una delle migliori, ma poi non sfruttano la cosa granché. Mi son piaciuti i collegamenti ai primi due capitoli comunque, anche se va be' è troppo facile così. :asd:
Quindi balaguerò era quello bravo e plaza quello scarso? :asd:
Citazione:
Alastor_Tiziano
A me già il primo ha fatto cagare :asd:
ah beh... se l'horror non fa per te lassia stare con questo zenere di film.
Citazione:
Ash84
I primi due sono eccellenti horror, questo puzza di serie b da tutti i pori. Lo recupererò comunque.
parole sagge messere.
Citazione:
Ash84
I primi due sono eccellenti horror
Quoto, e devo recuperare il 3.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...leep_Tight.jpg
Mientras Duermes di Jaume Balaguerò. Avevate proprio ragione, questo è un filmone. Fortunatamente non avevo visto il trailer, scandalosamente spoileroso, ma sapevo solo a grandi linee la trama. Che dire, il regista si distacca dall'horror che l'ha reso famoso (anche se non completamente) e confeziona un thriller praticamente perfetto. Ci sono i soliti momenti in cui bisogna sforzarsi con la sospensione dell'incredulità, ma lo si fa volentieri quando il protagonista è costruito in un modo così sorprendente e geniale. Caesar, interpretato tra l'altro benissimo, è cattivo e basta. Senza ragioni, praticamente, non c'è nessuna backstory drammatica e melensa, è semplicemente crudele perché depresso, e non gli sta bene di essere l'unico in quelle condizioni. Terrificante il modo in cui tratta la madre. Ancor più terrificante il fatto che il film porta quasi a "tifare" per questo mostro, le scene in cui sta per venire scoperto sono fatte in modo tale che lo spettatore provi ansia. Diventa praticamente colpevole a sua volta. Insomma dai chi non vedeva l'ora di assistere alla prossima marachella del folle? Tutti, chi dice il contrario mente. Grandissimo film, e sbagliare il finale era molto facile, ma Balaguerò ha chiuso con stile. Il suo miglior film finora, a mani basse.
http://serie-tvitalia.com/wp-content...5/iron_sky.jpg
Mi aspettavo una troiata totale e invece.....è una troiata totale ma visionabile grazie a certi tocchettini e camei...
Visto "La casa dalle finestre che ridono" :
il finale -->:uhoh:
Poiché mi era poi piaciuto molto Midnight in Paris,mi hanno suggerito in molti di vedere Io & Annie : onestamente da come me ne avevano parlato mi aspettavo molto molto di più.
Film carino,per carità.Alcune scene poi già viste tantissime volte perché famose(tipo quella della fila al cinema) ma mi aspettavo di meglio.Preferisco Midnight in Paris :asd: (e mi sa che agli occhi di molti avrò detto una boiata :asd:)
Suggerimenti su qualche film di Allen?
Sì, io e annie, che è il suo capolavoro assoluto e uno dei migliori film americani di sempre.
Citazione:
Ash84
Sì, io e annie, che è il suo capolavoro assoluto e uno dei migliori film americani di sempre.
No ho scritto male.Io e Annie l'ho già visto.E l'ho trovato carino ma mi aspettavo di più.
Era una infatti una sottile critica.
guardati "Amore e guerra" che secondo me è il suo migliore film.
Anche se Hellvis dice che è Io e Annie e dato che è lo è in assoluto io ci credo.
Citazione:
Ash84
Era una infatti una sottile critica.
Ah,ecco :asd:
Citazione:
oas
guardati "Amore e guerra" che secondo me è il suo migliore film.
Lo farò. :sisi:
Ci avevo fatto un pensierino anche per Zelig,ma forte è troppo intellettualoide per un stupido come il sottoscritto :sisi:
Amore e guerra non è il suo miglior film ma è uno dei più divertenti, fa pisciare addosso :asd:
Appena finito
http://3.bp.blogspot.com/-NuULau37rQ...aiserMovie.gif
Penso che dei cult era l'unico degli horror a mancarmi.
Mah, sarà che il filone anni '80 mi affascinava tanto da ragazzino quanto mi inorridisce adesso, come Nightmare è suggestiva l'idea ma la realizzazione lascia veramente troppo a desiderare.
Gli anni '70, dieci anni più indietro a livello di effetti e con molti meno mezzi, sapevano essere molto più incisivi, nel genere horror.
A me il primo Hellraiser piace molto, mi ero promesso di completare la saga ma sono ancora fermo al quarto, i seguiti sono davvero troppo pessimi. :asd:
Citazione:
Brix
Visto "La casa dalle finestre che ridono" :
il finale -->:uhoh:
Poiché mi era poi piaciuto molto Midnight in Paris,mi hanno suggerito in molti di vedere Io & Annie : onestamente da come me ne avevano parlato mi aspettavo molto molto di più.
Film carino,per carità.Alcune scene poi già viste tantissime volte perché famose(tipo quella della fila al cinema) ma mi aspettavo di meglio.Preferisco Midnight in Paris :asd: (e mi sa che agli occhi di molti avrò detto una boiata :asd:)
Suggerimenti su qualche film di Allen?
A me fanno impazzire "Take the money and run" e "Sleeper"
Citazione:
Steph
A me fanno impazzire "Take the money and run" e "Sleeper"
Credo che vedrò il primo e Amore e guerra :sisi: