/agree :caffe:
Visualizzazione Stampabile
:rotfl:
:asd:
Ragassi vi piace la mia nuova firma?? vorrei tenerla almeno una settimana...speriamo anche due o tre, se le cose continuano per il verso giusto XD
secondo me te la vai a cercare la segnalazione di flame...:roll:
Ci avevano detto che con tre palloni d'oro in squadra ci sarebbe stato da divertirsi, ma non immaginavamo che avremmo riso così tanto.
:asd:
Non conosci mia sorella, altrimenti sceglieresti il mandingo :asd:
dietro la porta? :look: a me sembra davanti :look:
corpo spalmato? :mah?:
secondo me stiamo vedendo un'altra immagine :look: :asd:
comunque a mio avviso vale la sensazione avuta dal guardalinee che ha convalidato.
Per quello che mi riguarda la moviola ha fra le altre, il dono di alterare la realtà: quindi vale quanto ha visto il collaboratore dell'arbitro :sisi:
w00t? cioè ma sei cieco fire? :asd: l'area azzurra è la linea di porta, ed il portiere è dietro a questa, indi per cui è spalmato lungo la linea di porta secondo questa stupenda rappresentazione (fatta da un ragazzo di 7 anni penso)
http://img221.imageshack.us/img221/1...tasma02bh7.jpg
inoltre le line non sono parallele ne ai pali ne alla traversa e alla linea, cioè non è fatta a caso, di più
inoltre continuiamo a non capirci, come fa a non essere dentro se il portiere ha il piede sulla RIGA e le braccia protese totalmente ALL'INTERNO della porta???
non è che il portiere è spalmato: è la prospettiva ad essere schiacciata, ma questa dipende dalla telecamere posizionata male.
questa a occhio non mi pare una ricostruzione digitalizzata.Citazione:
secondo questa stupenda rappresentazione (fatta da un ragazzo di 7 anni penso)
Quella di sky era nettamente più ridicola se permetti visto che la linea di fondo era tre volte il palo, ma questo non ha suscitato alcun tuo commento :asd:
a occhio mi sembra un tentativo migliore di quella di sky, poi se vogliamo neanche questa chiarisce alcunché. Ne devo dedurre, stante la tua conclusione, che anche quella di sky è stata fatta per dimostrare un assunto giusto?Citazione:
http://img221.imageshack.us/img221/1...tasma02bh7.jpg
inoltre le line non sono parallele ne ai pali ne alla traversa e alla linea, cioè non è fatta a caso, di più
a parte che io non sto mettendo in discussione il dentro o il fuori perché la mia opinione l'ho già espressa. Che le braccia siano protese totalmente (? a me non sembra così evidente) e il piede sulla riga sono aiuti, quello che conta è il pallone che deve aver varcato totalmente la linea porta. Io potrei, per assurdo, parare dentro la porta (piedi in fondo) con le braccia protese all'interno e la palla restare sulla riga. (ovviamente si tratta di una estremizzazione per fare capire che quello che conta è la posizione della palla). ;)Citazione:
inoltre continuiamo a non capirci, come fa a non essere dentro se il portiere ha il piede sulla RIGA e le braccia protese totalmente ALL'INTERNO della porta???
scusami ma da quando tu ti intendi di ricostruzioni digitali? no perchè ha postato persino prima qualcuno che ne sapeva un minimo di più..
quel che dici è una teoria un po' campata in aria, molto più delle nostre, dalle immagini si vede che il portiere prende la palla verso la curva nord e non verso il palo (in questo caso era possibile che la palla fosse fuori anche con le braccia protese)
ritengo inoltre che SKY, non essendo un canale INTERISTA, e con le misure di tutte le telecamere che ha possa tranquillamente rifare una ricostruzione 3d non troppo sbagliata
poi oh sbaglio io ed il primo ragazzino che sa usare photoshop è il miglior fisico di tutti e ha fatto l'immagine della verità..
la linea di fondo larga tre metri.. magari se ne sono fottuti di fare totalmente l'immagine perfetta e hanno detto "magari al posto di fare dettagli massimi facciamo qualcosa di giusto e che faccia capire" ma sicuramente anche qua mi sbaglio, è sky che ha fatto l'immagine coi piedi e sbagliando le proporzioni e poi è molto più ridicola per quel fatto, questa è serissima, le linee non parallele (cosa fondamentale in una prospettiva), la palla fuori dal campo azzurro ed il portiere dentro, l'area azzurra che si estende all'esterno del palo più a sinistra, un ottima rappresentazione non cè che dire :sisi:
ah notare un altra cosa
il portiere dopo aver parato con la testa e la parte alta del corpo entra in porta mentre sposta la palla fuori a dove era prima..
quella di sky l'ha postata uccio asserendo che trattasi di ricostruzione digitalizzata, : il che lo si evince, anche, se permetti proprio dalle proporzioni non rispettate.
L'altra postata da venom non lo sembra per via delle proporzioni, però ha il difetto di avere una prospettiva schiacciata e quindi non è possibile fare alcun tipo di valutazione geometrica tridimensionale (le stesse linee tracciate non sono la quinta essenza della perfezione), che tra l'altro in una bidimensione non è così automatico.
Quel qualcuno, che ha postato, ha scritto che quella di sky non si guarda come ricostruzione quindi, se permetti mi sento ben confortato.
http://www.***************.it/forum/...ostcount=14639
quello che scrivo e l'ho anche scritto è una estremizzazione: è per far capire che la posizione delle braccia e il piede sono parametri che aiutano, ma quello che conta è se la palla ha varcato o meno la linea.Citazione:
quel che dici è una teoria un po' campata in aria, molto più delle nostre, dalle immagini si vede che il portiere prende la palla verso la curva nord e non verso il palo (in questo caso era possibile che la palla fosse fuori anche con le braccia protese)
Dalle immagini vedi poco perché la prospettiva non te lo permette: ribadisco secondo me è entrata (vedendo le immagini a velocità normale), se lo devo affermare in base a quei fermi (di cui uno col portiere ritagliato) qualche dubbio mi viene.
chi ne sa di più, ossia f3de, l'ha bollata come assurda e non veritiera.Citazione:
ritengo inoltre che SKY, non essendo un canale INTERISTA, e con le misure di tutte le telecamere che ha possa tranquillamente rifare una ricostruzione 3d non troppo sbagliata
Io non metto in discussione la faziosità di chicchessia, mi stupisco che di fronte a due ricostruzioni discutibili una la bolli come di parte perché ha la prospettiva schiacciata, l'altra come non troppo sbagliata con tanto di linea di fondo grande tre volte più del palo e tappetino tim svolazzante. Se lo trovi sensato :boh2:
ma io non sto difendendo l'immagine postata da venom, io sto insultando quella di sky che è altrettanto discutibile, se non peggiore :asd:Citazione:
poi oh sbaglio io ed il primo ragazzino che sa usare photoshop è il miglior fisico di tutti e ha fatto l'immagine della verità..
a questo punto però non parliamo di ricostruzione digitalizzata però :asd:Citazione:
la linea di fondo larga tre metri.. magari se ne sono fottuti di fare totalmente l'immagine perfetta e hanno detto "magari al posto di fare dettagli massimi facciamo qualcosa di giusto e che faccia capire"
tanto valeva fare un disegnino :asd: Se faccio una ricostruzione digitalizzata le proporzioni sono necessarie altrimenti che senso ha? Come è sbagliata la linea può essere sbagliato il portiere, la palla, lo stadio :bua:
forse non ti rendi conto: sky = professionalità = mi aspetto una ricostruzione non dico perfetta, ma vicino alla perfezioneCitazione:
ma sicuramente anche qua mi sbaglio, è sky che ha fatto l'immagine coi piedi e sbagliando le proporzioni e poi è molto più ridicola per quel fatto, questa è serissima, le linee non parallele (cosa fondamentale in una prospettiva), la palla fuori dal campo azzurro ed il portiere dentro, l'area azzurra che si estende all'esterno del palo più a sinistra, un ottima rappresentazione non cè che dire :sisi:
immagine postata da venom fatta da pinco pallo = non professionale = possibilità di errori.
Ora se quella di sky a occhio nudo è sballata persino agli occhi di un ignorante, qualcosa che non quadra ci sarà o no?
io ritengo quella di sky abbastanza veritiera perchè fatta con le immagini di più videocamere insieme, dunque più precisa di sicuro di una immagine ferma colorata a caso, che poi non sia perfetta lo si capisce e non chiedo la perfezione ma credo proprio sia la migliore ricostruzione che si possa avere
rispettabilissima opinione che non mi sento di condividere per i motivi sopra esposti ;)
tu non chiedi la perfezione, io che almeno in una ricostruzione siano rispettate le proporzioni. Poi si potrebbe discutere di come non sia possibile ricostruire un ambiente 3d da uno 2d con tanto di posizione degli oggetti, ma credo che finiremmo ot :asd:
edit: non è che la ricostruzione di sky ti piace perché convalida il goal? :mmh?:
Ho scatenato l'inferno :chebotta:
come il rigore su floro flores, episodi che capitano casso, è pur sempre calcio.
poi siete in dubbio voi 2 e altri juventini/milanisti/romanisti in giro per l'italia che gridano al favorone per l'inter eh :asd:
e io che pensavo che si parlasse delle bastonate a mourinho invece del gol-fantasma-che-poi-fantasma-non-è
=(