Perche il lavoro di amatori non si paga o si paga poco, dove sei stato negli ultimi 10 anni ?
Visualizzazione Stampabile
Perche il lavoro di amatori non si paga o si paga poco, dove sei stato negli ultimi 10 anni ?
Sto giocando ai Burial at Sea. Mi chiedevo, non ci sono nuovi capitoli di Bioshock all'orizzonte?
Probabilmente si
Ma non saranno fatti dagli Irrazional Games, autori del primo e di Infinite, perché si son sciolti.
*Irrational
Tapatalk cacca che non mi lascia editare
amatori :rotfl:
no, per fortuna. La storia di infinite è bella, i burial sono stupendi e concludono la "saga", però basta così.
Non ha senso fare un episodio ogni 3-4 anni, quello che dovevano dire i bioshock l'hanno già detto, finito, si va avanti...
Senza di loro il rischio lammerda è alto, vedi il 2... :/
In realtà il primo mi ha deluso un pochino, anche perché non si capisce una sega della storia :/
L'incipit del secondo mi ha invece folgorato, e l'approccio stealth non è male. Spero che i fili si annodino bene alla fine, ma so già che dovrò leggere qualche wiki per capire bene il tutto :bua;
di solito il lavoro di amatore è di qualità inferiore, perchè solitamente non ha le conoscenze e soprattutto gli strumenti del professionista, ma se è fatto bene tanto quanto un prodotto fatto e finito di un professionista, e lo vuole vendere, perchè è sbagliato farlo? Perchè l'hai deciso te? Perchè negli ultimi 10 anni non hai mai pagato nulla di amatoriale?
Che poi sti cazzi amatori, se ti rivoltano un gioco come un calzino significa che sono programmatori e sanno il fatto loro :asd:
Cocoon probabilmente in 10 anni non avrà mai comprato nessun indie, nessun garry's mod o altra roba del genere, solo titoli tripla A :asd:
Perche Skywind è gratis ?
Perche Enderal è gratis ?
e quindi?
che poi, neanche fosse solo una traspozione solo su nuovo engine di un gioco mediocre. Cioè si parla comunque di un reboot completo o quasi, fatto piuttosto bene, di uno dei videogiochi più belli di tutti i tempi se non IL...
"Black Mesa is a free modification; the developers will never charge you for playing mainly because they wouldn't want to make people pay to play. As long as you have Steam installed on your computer, Black Mesa will cost you nothing."
:fag:
Non ho capito cosa vuoi dimostrare con quella frase.
ma è tipo laggente che critica steam e guardacaso compra su steam, non comprendo il motivo per cui gli date credito :asd:
Ma cosa cazz..:rotfl:
Restando in tema remake, sapete mica se qualcuno sta lavorando a qualche tipo di clone free di RTCW visto che ormai è un bel po' che il codice è diventato open :sisi: ?
io l'ho reinstallato l'altro giorno perché ho una voglia matta di rifarmici un giro e della grafica, visto che girare, gira e bene, non nme ne frega 'na sega.
ma ammetto che: 1, deus ex è deus ex; 2, la si può pensare tranquillamente in altro modo.
se qualcuno lo rifacesse à la black mesa, del resto, sicuro lo vorrei anch'io.
magari...
Perchè sostanzialmente DragonAge 1 è meglio del 3, ma sempre restando in tema GDR Fallout 2 è molto meglio del 3 e di New Vegas. Planescape Torment, Il Tempio del Male Elementale, Icewind Dale 1-2, Neverwinter Nights 1-2 (ed altri titoli della serie) sono molto più interessanti di un Oblivion, Skyrim, Dungeon Siege o Mass Effect 3. Star Wars Knights of the Old Republic è molto superiore a Star Wars the Old Republic.
Oppure perchè oggi non fanno più avventure grafiche come ai tempi di Lucas Arts. Giusto Telltale Games e Pendulo Studio hanno fatto qualcosa di nuovo (con Sam&Max season 1-2-3, Runaway 1-2-3 e Hollywood Monsters 1-2).
Sul fronte strategici neppure c'è molto da dire...ormai c'è solo Starcraft 2. Il concorrente principale Command&Conquer sono anni che non tira fuori niente di buono, e Microsoft con Age of Empires è ancora fermo al 3 da dieci anni. Per non parlare dei giochi di simulazione della Maxis\Bullfrog di cui oggi sopravvive a stento il concetto...
In sostanza: qualità narrativa e gameplay che oggi si sognano. Col risultato che ad oggi The Order è il miglior titolo dell'anno...
Ma siamo d'un tratto tornati ai tempi dello schiavismo e non me ne sono accorto?
No perchè è facile dire "Sei un Amatore" cosa lo distingue da un professionista? Abbiamo visto quante figure di merda hanno fatto i grafici dell'Expo, dalle immagini di previev messe assieme alla bella e meglio, soggetti semitrasparenti, watermark, ecc. fino allo sbagliare i nomi delle regioni italiane nel Padiglione Italia o il testo sugli stand-up che indicano le biglietterie.
Abbiamo visto dei siti a dir poco osceni fatti da quelli che definisci professionisti.
Così come ci sono critici cinematografici o di videogiochi che dicono puttanate e magari non sanno discernere tra un B-Movie di Rodriguez ed un film di Sorrentino.
Ottimo, Satan mi da contro, chissa chi ha ragione :smug:
http://www.blackmesasource.com/#download
È ancora disponibile la versione uscita nel 2012 senza Xen e multiplayer, giocatela invece di sparlare.
Anche se Black Mesa avrà successo non smuoverà niente. Alle SH un remake di quel calibro costerebbe troppo, è già tanto se vanno in positivo con i remastered. Lavori come Black Mesa possono essere fatti solo come mod dai fans. (piccola parentesi, visto che sento sempre dire che i giochi Bethesda sono sempre super moddabili etc... qualcuno ha mai rifatto Fallout 1 & 2 usando il motore di New Vegas?)
Parlando di remake...che gioco sono stati rifatti mantenendo la stessa storia e non solo un upgrade grafico?
Perchè non hanno i diritti per commercializzare, sveglia!
La differenza ce l'hai solo nella tua testa.., per definizione smette di essere amatoriale nel momento in cui ha la licenza per essere commercializzato, non perchè, a tua gusto, il team è "professionale" o meno
Per dire, i tizi che hanno fatto le EE di Baldur's Gate & C, credi che siano più grandi del gruppo di 40 sviluppatori di Black Mesa?
O uno qualunque delle dozzine di remake fatti per NintendoDS, dove se ne occupavano software house grandi la metà, se va bene
Quanti altri esempi vuoi?
Ottimo titolo.
Per lo più il percepire uno stipendio per il lavoro che svolge. La qualità non conta per definirsi professionisti. In genere è usato in accezione positiva perché si suppone che chi fa qualcosa di mestiere sia messo nelle condizioni per svolgere un lavoro migliore di chi lo fa per hobby.
E che, nel caso di Bethesda, col cazzo che gli avrebbero dato pure chiedendo, quindi passione si, ma perchè non hanno alternativa.
Lo stesso valeva per BM ora, come per Gary's Mod prima di lui, ma appena sono stati sdoganati da Valve, quel'è il problema concettuale nel diventare a pagamento?
Io, al più, penso che non valgano quei soldi, non che non possano essere venduti...
Per inciso, nelle poche ore che sono durati i mod a pagamento di Steam, si è visto subito che, appassionati o meno, appena gli vengono tolte le manetta del copyright, non tanti schifano l'opzione di mettere in vendita anche la casetta o la spadina con la texture figa
Il gruppo ufficiale è http://steamcommunity.com/groups/steamgifts ma talvolta trovi giveaway dedicati al gruppo di IndieGala, o altri del genere... per i link privati, devi seguire il forum
Che poi chi l'ha detto che non hanno chiesto i diritti commerciali a Bethesda e gli hanno risposto picche??
Magari è andata proprio così. Hanno chiesto i diritti per vendere, li hanno sfanculati e dato che il lavoro era stato fatto lo hanno distribuito FREE in modo da farsi un nome nell'ambiente ed avere un portfolio bello pesante!
non ci siamo proprio...
Non conoscevo non seguendo Halo (immagino che sia anche esclusiva xbox), però quello che mi hai detto mi ha fatto venire in mente i Monkey Island.
Parlando di Black Mesa la mod forse verrà ancora aggiornata ma di sicuro NON avrà Xen, in poche parole non verrà completata. Dicono per incompatibilità di motore, visto che la versione a pagamento usa un motore diverso.
ma che cazz...
per incompatibilità economica, semmai.