Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Io lo dico per l'ultima volta e la chiudo qui. Ci sono stati videogiochi in cui i filmati la trama e le interruzioni dal gameplay non mi hanno assolutamente pesato anzi mi hanno anche spinto a finire il gioco per "vedere cosa c'è dopo". In The Last of US invece andare avanti è stato un peso .E la parte giocata a mio avviso non era un granché. Per me. E i famosi colpi di scena a parte lo shock iniziale sono stati abbastanza telefonati. Io non sono contro la fusione e l'integrazione delle altre arti con il videoludo. Ma a mio avviso il gameplay non deve essere trascurato.
Pesce fritto e Sanguinaccio™
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
febiuzZ
... Ma a mio avviso il gameplay non deve essere trascurato.
Ma se poi ci dici che preferisci il gameplay dei giochi Telltale, tutto il castello di carta crolla, dato che le avventure telltale, walking dead compreso, non sono di certo da premiare per il gameplay.
-
Citazione:
eric_starbuck
Un giorno, mentre ero nello studio mio figlio ha insistito per farmi giocare a PC, quindi era l'unico gioco installato. lo faccio partire e niente! non riuscivo più a fare nulla. ha un modello di guida molto "impegnativo", però non so dire se sia più/meno realistico e menate varie. la cosa che colpisce di più è il fatto che "aprire il gas" è proprio una botta, e che se lo apri troppo bruscamente rischi di sfracellarti in continuazione.
aspe sarebbe? :uhm:
-
-
Aspe? ho scritto "aspe"? boh? se chiedi il gioco, stavamo parlando di Dirt3 che ha un modello di guida molto diverso da Forza Horizon.
Per Walking Dead VS TLOU, dico solo che il prologo di TLOU mi ha colpito più di 5 capitoli di TWD, sarà per lo stile "realistico" al posto di quello "cartoon", per le animazioni fatte come si deve, la regia stupenda ecc...
L'unico punto dove TWD mi ha colpito al cuore è stato nel capitolo 3.
-
Penso che con aspe volesse dire "aspetta", riferito alla tua frase:
Un giorno, mentre ero nello studio mio figlio ha insistito per farmi giocare a PC, quindi era l'unico gioco installato.
Infatti, cosa è PC?
-
Citazione:
eric_starbuck
Aspe? ho scritto "aspe"? boh? se chiedi il gioco, stavamo parlando di Dirt3 che ha un modello di guida molto diverso da Forza Horizon.
Per Walking Dead VS TLOU, dico solo che il prologo di TLOU mi ha colpito più di 5 capitoli di TWD, sarà per lo stile "realistico" al posto di quello "cartoon", per le animazioni fatte come si deve, la regia stupenda ecc...
L'unico punto dove TWD mi ha colpito al cuore è stato nel capitolo 3.
Eh ma Febiuzz l'ha pigliata male con The Last of Us. Non gli va giù che non piace solo a lui e a Bigg.
-
Citazione:
Harry_Lime
Ma se poi ci dici che preferisci il gameplay dei giochi Telltale, tutto il castello di carta crolla, dato che le avventure telltale, walking dead compreso, non sono di certo da premiare per il gameplay.
Ma sono avventura grafiche.
-
era un aspè come aspetta, si. Cos'è PC ? Project Cathram? PranCurismo?
-
Allora basta classificare TLOU come un'avventura grafica per vedere il suo "gameplay level" (TM) schizzare alle stelle :asd:
Nessuna AG ha lo stesso livello di interazione e gameplay :sisi:
Easy peasy lemon squeezy, tutti d'accordo :D
scherzo eh ;)
-
Citazione:
febiuzZ
Ma sono avventura grafiche.
Stai entrando in una fase ossimorica con te stesso.
Prima dici di parlare di gameplay dei due giochi dicendo che walking dead l'hai trovato migliore, poi a comodo dici che non possono essere paragonati perchè uno è una avventura grafica.
Facciamo che per una volta la chiudiamo davvero qua. Veder qualcuno arrampicarsi sugli specchi va bene fino ad un certo punto e non mi va di litigare per disappunti abbastanza ovvi, visto che prima di tutto ci si becca pure per giocare online.
Apposto così e spero di non doverci più tornare su questa faccenda, perchè potrei scrivere un trattato sul rapporto gameplay/semiotica/estetica/evoluzione del videogioco, ma perderei solo tempo qua.
-
absint si che si può portare un save su una memory psx su ps3. c'è un accrocchio ufficiale apposta. ce l'ho. te li copia sull' hd
Inviato da Pensiero Profondo
-
Così, a pesce sulla questione TWD e TLOU.
Ho giocato il primo d'un fiato (con solo i sub-ita :P), e sulle prime ne sono rimasto affascinato. Poi ho voluto guardare dentro la testa della bambola, per scoprire che mi ero soltanto illuso di trovarci un cervello, ossia che la storia non fosse lineare. Rimane valido, però, il grande talento di Telltale di aver creato una storia interattiva davvero forte e coinvolgente. Ecco, io non parlerei di vero e proprio "gameplay", se non nella sua declinazione narrativa.
TLOU, al contrario, ha un gameplay solido come la pietra, che a livelli hardcore richiede preparazione e spirito di improvvisazione. A questo, aggiunge una trama forse meno d'impatto, ma con dei risvolti maturi che lèvati, personaggi ben caratterizzati (pur nei limiti evidenziati altre volte) e un comparto tecnico che sto ancora godendo.
Ecco, secondo me sono due giochi molto diversi tra loro, ma entrambi validissimi, per quanto sto facendo molta fatica a lasciarmi andare con TWD 2 e TWAU perchè ormai ho mangiato la foglia e non mi riesco più a far fregare, mentre non vedo l'ora di provare la versione remastered di TLOU.
-
Citazione:
Absint
era un aspè come aspetta, si. Cos'è PC ? Project Cathram? PranCurismo?
LOL! adesso ho capito, PC era inteso come Personal Computer! :asd: in effetti la mia frase non era chiarissima.
Nello studio ho solo PC e PS3-4, la 360 è in sala. mio figlio ancora non parla, si limita ad indicare lo schermo dicendo "brum-brum", gli piace vedere le macchine. :D
Quindi quel giorno è entrato nello studio ed ha iniziato a indicare e ripetere insistentemente "brum brum", così ho fatto partire l'unico gioco "di macchine" che avevo installato, cioè Dirt3 come da post quotato.
nella 360 ha visto anche il gioco di moto che hanno dato col plus e quello lo chiama "ppppppprrrrrrrrrrr" (una P a pernacchia prolungata, non saprei come scriverlo), quindi ogni tanto indica la 360 e dice: "brum-pppprrrrr-brum-prrr". :D
-
Citazione:
eric_starbuck
LOL! adesso ho capito, PC era inteso come Personal Computer! :asd: in effetti la mia frase non era chiarissima.
Nello studio ho solo PC e PS3-4, la 360 è in sala. mio figlio ancora non parla, si limita ad indicare lo schermo dicendo "brum-brum", gli piace vedere le macchine. :D
Quindi quel giorno è entrato nello studio ed ha iniziato a indicare e ripetere insistentemente "brum brum", così ho fatto partire l'unico gioco "di macchine" che avevo installato, cioè Dirt3 come da post quotato.
nella 360 ha visto anche il gioco di moto che hanno dato col plus e quello lo chiama "ppppppprrrrrrrrrrr" (una P a pernacchia prolungata, non saprei come scriverlo), quindi ogni tanto indica la 360 e dice: "brum-pppprrrrr-brum-prrr". :D
si ma mi sa che ci vuole giocare lui :asd: così da farti vedere come si guida :snob:
-
Citazione:
CX3200
si ma mi sa che ci vuole giocare lui :asd: così da farti vedere come si guida :snob:
:lol: sicuramente! tra due o tre anni sarà già molto più forte di me! :telodicevo:
o forse lo è già... :blush:
-
i giochi della telltale sono una palla cosmica, almeno quelli che ho provato (la prima stagione di monkey island, sam&max) dopo mi sono rotto le palle e li ho lasciati perdere :caffe:
magari potrei provare quelli di GoT :uhm:
-
Prova the Walking Dead, niente a che vedere con le altre cose tell tale (posto che a me Sam&Max loro è piaciuto)
Cmq sia andato un po' avanti in Lost Odissey, questo gioco raggiunge dei picchi di carica emotiva in alcuni sogni, il mix musica+sfondo+testo è davvero ben usato molto spesso!
Ah, akrilico, grazie dell'info, allora lo cerco! Ma sai come si chiama? Vabbè lo trovo dai!
-
Citazione:
Absint
Prova the Walking Dead, niente a che vedere con le altre cose tell tale (posto che a me Sam&Max loro è piaciuto)
Cmq sia andato un po' avanti in Lost Odissey, questo gioco raggiunge dei picchi di carica emotiva in alcuni sogni, il mix musica+sfondo+testo è davvero ben usato molto spesso!
Ah, akrilico, grazie dell'info, allora lo cerco! Ma sai come si chiama? Vabbè lo trovo dai!
i sogni di lost odissey sono tra i momenti più belli della scorsa generazione :sisi:
-
eccolo:
http://www.traderscity.com/board/use...-adaptor-1.jpg
alla fine si chiama semplicemente memory card adaptor :sisi:
ho visto che ci sono anche clonazzi
-
Citazione:
eric_starbuck
Ma sapete leggere? :facepalm:
nei post prima parlava di giocare a dark souls da mesi e voleva sostituirlo con altro per cambiare aria, poi ha semplicemente detto:
Non mi pare abbia mai detto di aver finito qualcosa.
e vabbè ho letto male
uffa
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
-
sto giocando a hitman absolution :uhm:
è un bello stealth-game, diverse possibilità di affrontare le missioni e un minimo impegnativo (ho impostato difficile) però non mi conquista, non so come spiegarlo, non ha carisma
sara la storia che non dice nulla (ok, mai giocato hitman quindi capisco poco) o livelli un po' cortini o il fatto che sei un assassino che non assissina :asd: cioè fino adesso è solo un trova tizio-intrufolati-scappa-scappa-scappa :bua: (sono appena scappato dal night-club) francamente mi aspettavo qualcosa di più dal pelatone :sisi:
-
ma come non ha carisma l'agente 47???!?!?!?!? :eek:
-
Citazione:
akrilico
ma come non ha carisma l'agente 47???!?!?!?!? :eek:
mi riferivo al gioco più che al protagonista :sisi:
anche seun pelato non può avere carisma :nono: mi dispiace ma è un dogma inviolabile su cui si basa l'universo :sisi:
-
Citazione:
CX3200
anche seun pelato non può avere carisma :nono: mi dispiace ma è un dogma inviolabile su cui si basa l'universo :sisi:
Bruce Willis abbi pietà di lui
-
Citazione:
D3luX
Bruce Willis abbi pietà di lui
ecco stavo per scriverlo (no giuro :asd:) bruce willis è l'unica persona al mondo che riesce ad essere carismatica nonostante la pelata :sisi: è l'eccezione che conferma la regola :snob:
-
Hitman Absolution mi è piaciuto. diciamo che va visto come un "sandbox" su base ristretta. il gioco ti mette a disposizione diversi approcci e tu puoi esplorarli.
Però non sono stato così fanatico da provarli tutti.
Preferisco il buon vecchio "nascosto al buio" alla sam fisher, piuttosto che i camuffamenti e la poker face da hitman.
-
Ho appena finito the Darkness.
Un'agonia ma ormai volevo vedere come finiva. Era diventata una faccenda personale tra me e il gioco. Una missione l'ho pure dovuta rifare 3 volte perchè c'era un bug.
Ora aspetto Destiny e in atteso porto un altro pò avanti strider, ps4.
-
Citazione:
CX3200
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ottor_male.png
-
Io l'ho finito 2 volte, gioco più sottovalutato della generazione precedente secondo me
-
Citazione:
mav.erick
Io l'ho finito 2 volte, gioco più sottovalutato della generazione precedente secondo me
ma parli di hitman o darkeness? :look:
-
-
Citazione:
mav.erick
Darkness
Io penso che se vuoi fare un regalo di cattivo gusto ad una persona che ti sta sulle palle, puoi fargli the darkness per xbox360.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Mwhajaha
No dai, magari un po "rough around the edges" però gioco e carisma ci sono tutti. Calcola è stato tipo titolo di lancio o quasi...
-
Quanta acidità, povero The Darkness, che ti ha fatto di male? :asd:
-
Citazione:
Bourbon
Quanta acidità, povero The Darkness, che ti ha fatto di male? :asd:
È imbarazzante. Tra comandi legnosi a non finire, nemici che subiscono colpi e non fanno un cenno di dolore, bug che non ti fanno finire le missioni secondarie e una musica black metal talmente fuori sincro con gli eventi del gioco (non è che basta vestire il protagonista da metallaro post 2000 per convincermi a dire che è una bella colonna sonora), in alcuni momenti una martellata sulle palle mi sembrava più piacevole. Ho scaraventato il pad tre volte per terra dal nervoso e non accadeva da quando giocavo ad agony su Amiga 500 (e avevo 20 anni di meno). E considerate che io godo a morire nei giochi difficili, ma la frustrazione di una pessima programmazione non è accettabile.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
allora prova 2 worlds :asd:
-
Prova Pit fighter :fag:
Piada_squacquerone&rucola™
-
Citazione:
pitone
allora prova 2 worlds :asd:
two worlds 2 è un capolavoro :snob: soprattutto i comandi precisi abbinati ad un ottima assegnazione dei tasti :snob:
-
E io che pensavo che giocato con la tastiera fosse poliposo :asd: