La parte finale -per così dire- di Blighttown mi ha fatto bestemmiare come un porco. Tossine del cazzo. :sisi:
Visualizzazione Stampabile
La parte finale -per così dire- di Blighttown mi ha fatto bestemmiare come un porco. Tossine del cazzo. :sisi:
punto negativo , la cripticita' dell'enigma del dipinto, della locazione della sua "chiave", trovarla è stato solo grazie ad una faq perche' senno' non c'era un npc che dico uno che desse dritte di qualche genere...mai nella vita ci si puo' immaginare di trovarla la' eh..
eh, senza faq non avrei neanche raggiunto il nido
e senza youtube avrei saltato in toto il dlc/espansione :facepalm::asd:
la genesi dell'enigma del corvo per me è stata incredibile..talmente ricca di prove, di sfumature, di cose che non comprendevo (il pg che non sale la salitina dopo il salto a meno che non sia in armatura molto leggera o nudo..ci son arrivato dopo vari tentativi)...il mio obbiettivo era salire sopra le rovine per pigliare dei drop luminosi, è stata una scoperta da wooow tutto quello che poi ho visto li sopra :)
Mi spiegate un attimino le varie stas delle armi?
Mi trovo da Quelag, ma sono ancora con la spada del drago leggera che fa il danno dei puffi, e pure aiutato con mildred non riesco (ci vado vicino ma ogni volta sono bestemmie)
Mi era già successo col demone del rifugio 2 (il ritorno :asd:) che per mancanza di dps sono passato oltre visto che mi ci voleva una vita e alla fine pur indietreggiando mi colpiva ugualmente con i fendenti di lato(mha)
Armi ed armature sono tutte riparati ed al massimo di vita possibile, quindi bho. Il fatto è che con lo stesso danno (200 della spada del drago) non ho nulla, ho claymore zath cosa che è un altra spadone, server ed altre armi (alcune non le posso portare bene quindi nisba) pero al massimo arrivano a 100 e qualcosa e sono comunque armi a due mani, quindi niente scudo. Bho vorrei capire come scalano le armi e se è facilemtne intuibile in game. Ho trovato diverse guide online ma nessuna spiega bene per un cazzo il funzionamento delle armi, come scalanao, e se per esempio una spada normale +5 o +10 diventa meglio della spada del drago.
Aiutatemi
Io mi ritrovo in una situazione del genere con Artorias, pur colpendolo impugnando l'arma a due mani gli toglo una miseria di 50 hp più o meno; quindi ok, posso anche imparare a memoria tutti i suoi colpi e i tempi per evitarli ad occhi chiusi, ma se il combattimento dura 4 ore prima o poi per forza di cose almeno uno schiaffo mi arriva.
Quindi ho deciso di andare per altre strade e via. :sisi:
EDIT: Poi è verissimo che ho fatto un sacco di cazzate fra il livellaggio un po' alla cazzo, robe usate in maniera errata e altre robe vendute che probabilmente conveniva tenere. :lol:
A livello di oggetti io sono nella tua stessa situazione, ma non per scelta :asd:
Comunque da quanto ho capito:
Le armi scalano principalmente, più o meno bene, con Forza e Destrezza. Nella scheda dell'arma, in basso a sinistra, puoi vedere la qualità dello scaling per ognuna delle statistiche in base a un rating, da E a A.
Un'arma che scala A con forza prenderà molti più danni bonus di una che scala E, a parità di stat. Continuando a pompare forza verrà aumentato il danno dell'arma, ma da quanto ho capito l'upgrade delle armi è molto più influente a livello di danni che il livellare la stat primaria.
(ah, a seconda del "tipo" di arma, Normale, Divina, Magic, etc possono scalare anche con Faith e Intelligence).
Un'arma poi può essere upgradata fino a +15 mantenendola normale, oppure facendola ascendere in altri tipi di arma e modificando lo scaling e\o aggiungendo tipi di danno particolari.
Questo grafico mi ha aiutato tantissimo a capire:
http://darksoulswiki.wikispaces.com/...ller-guide.jpg
Da quanto ho letto qualsiasi arma, anche le iniziali, portata già a +10 rivaleggia con la spada del drago (che ha un danno base alto a livelli bassi ma non scala con niente), vedi te. :asd:
PS. anche la Spada del Drago come vedi si può upgradare, ma lo sconsigliano perchè il danno aggiunto non vale la candela.
Appena riesci a mettere mano a qualche Titanite Shard ti conviene livellare gli oggetti. Il problema è che non so dove farmarli :bua:
Meglio farmare le souls e comprare le shard.
Di qualsiasi taglio siano.
Queelag è il primo grosso scalino da superare e che può risultare ripidissimo se il pg ha delle pecche dovute all'inesperienza nell'attribuire i livelli.La spada del drago però può andare benissimo con Queelag.Basta usarla a due mani sempre.
Spoiler:
Comunque,cercate i miei post indietro e vedrete quanto mi ha fatto incazzare questo "giochino per il computer".
Saluti.
io però non ho ben capito che cosa abbia di diverso l'arma "grezza" dall'arma livellata normalmente! Che si aggiunge?
bello il grafico ma non ci ho capito una mazza ugualmente :asd:
cmq ci ero andato vicino al primo giro con quelag, pero poi mentre cercavo di recuperare vita mi ha caricato come un toro
c'è una guida dettagliata online per armi ed armature? provato quella di ign e gamesfaq ma sono alquanto incasinate
Proviamo cosi :
Ogni arma normale vuole 9 titanite shards per essere portata a +5.
Il processo può essere compiuto anche da soli con l'apposito kit.
Quando è +5 si possono prendere diverse strade,si deve anche cambiare fabbro a seconda di cosa si sceglie e avergli dato anche l'ember adatto.
Ogni fabbro vuole il suo ember e non si può sbagliare,nel senso che Rickert of Vinheim non prenderà mai,per esempio,il "very large ember" che invece è ricercatissimo da Andre of Astoria.
Da un arma+5 possiamo ottenere una +10 con 9 large titanite shards.Da qui il processo si ramifica ancora,a seconda se vogliamo una Boss Weapon (bisogna aver sconfitto il boss),una crystal weapon o una lightning weapon.
Da un arma+5 possiamo ottenere una DIVINA +5 con 10 green shards.E da qua continuare sulla strada divina o cambiare per farla diventare occulta
E via cosi.
Peggiorata la situazione ?
Saluti.
stresserei il fatto che se si vuole aumentare il danno dell'arma con cui ci troviamo è molto meglio farmare soul per comprare la titanite e gli upgrade che farmare soul da spendere su forza/destrezza.
personalmente io sto puntando a una zweihander +10 (ora sono a +9) e a una longsword +10. le alterno con la lancia lightning che si trova da sen in attesa di poter fare armi lightning di mio e pompare quella. (idealmente la longsword). poi ho la iaito che si trova a blighttown a +5 per il bleed.
ho letto che l'effetto lightning è tra i migliori, altri consigliati?
http://darksoulswiki.wikispaces.com/Weapons
Se scorri fino alla tabella con tutti i valori, la cosa da guardare principalmente è quali armi hanno 'Parameter Bonuses' (ovvero scalano) e quali invece no, così come che effetto hanno gli upgrade sullo scaling (alcuni lo aumentano, alcuni lo diminuiscono, alcuni lo tolgono in favore di altro)
L'altra cosa da guardare è come cambia il danno base in funzione degli upgrade; a spanne, seguendo la strada 'regular', da 0 a +5 guadagni il 50%, da +5 a +10 il 35%, da +10 a +15 il 20%
Per lo scaling il calcolo esatto è abbastanza oscuro perchè non è lineare, ma, di nuovo a grandi linee, su un arma che scala B prendi il 3% in più di danno per punto statistica, se scala A circa il 4% ecc..
Anche senza formula precisa, già questo da l'ordine di grandezza per capire che è molto meglio spendere anime per upgrade piuttosto che per livelli, se si vuole aumentare il danno in fretta
Se torniamo alla domanda "quand'è che un arma diventa meglio della spada del drago" sapendo che la Drake Sword non scala e fa 200 danni fissi, e confrontando con una Mazza che scala B con forza e parte da base 91, si vede che se porti la mazza a +5 ottieni 91+45=135 di base che a sua volta, supponendo tu abbia 20 STR, diventa 135+((135*0.03)*20)=135+81=216 che è già superiore.
Le formule sono tutte approssimate, in game il valore non sarà proprio corrispondente... la progressione esatta lo puoi vedere dalla finestra di upgrade del blacksmith
uccisa la troia e ucciso (alla seconda botta lol, al primo giro mi aveva seccato con un colpo) scarica infinita.
Ok sulle armi ci studierò sopra un po'. Visto che volevo andare per la Ammazzadraghi che mi aveva droppato non mi ricordo chi, volevo portare forza a 32 (sono a 28) e dex a 18 (già ci sono). Sto andando di melee puro senza magie di sorta
Questione patti. Ce n'è uno più vantaggioso degli altri? per vantaggioso intendo con bonus e armi. Voi quale consigliate e perchè?
Ecco, in Dark Souls 2 mi auguro con tutto il cuore che lo sviluppo delle armi venga reso più chiaro possibile -e magari anche cambiato che, per dirne una, rimbalzare fra tre fabbri diversi con tanti tempi morti in mezzo non è proprio divertentissimo-; perché questa non è difficoltà, ma semplicemente invitare il giocatore a consultare wiki e video su youtube per tentare di capirci qualcosa e, oggettivamente parlando, è una bella merda.
In effetti senza una wiki, una guida o dei video si perdono il 50% delle cose, nonchè il gioco rimane terribilmente più difficile, che, ok, è il suo bello, pero molte volte la difficoltà si tramuta in frustrazione non per la durezza in sè del gioco ma per l' astrusità di alcune cose, tipo evoluzione delle armi, bug, lag (si in alcuni punti è terribile e sto giocando la versione xbox che speravo ne fosse esente) etc etc
per il discorso armi, diciamo che il discorso del danno nudo e crudo ha senso fino a un certo punto. pompate a dovere molte (quasi tutte) armi hanno danni più che sufficienti per il single.
devi trovare l'arma che "fa per te" come animazioni/stile e bonus/effetti secondari vari. probabilmente devi trovarne almeno un paio con stili diversi a seconda delle situazioni e investire su quelle per migliorarle.
per il discorso patti, non credo che ci siano bonus in se e per se come armi o altro. conta un po lo stile con cui si vuole affrontare il multi (invasione/aiuto) e le zone che si vogliono frequentare.
comunque passare da un covenant all'altro non è troppo complicato, si tratta solo di pagare.
edit: come già detto, spero anche io che il sequel sia più accessibile come comprensibilità delle meccaniche di gioco mantenendo i lati buoni dell'esplorazione/combattimento. sarebbe meglio se sistemassero anche le compenetrazioni già che ci sono, e un po tutto l'aspetto tecnico. :asd:
su edge c'è una bella preview pare.
La faccenda delle compenetrazioni a volte mina in maniera piuttosto critica il gioco; diciamo che un terzo delle bestemmie che ho gettato per esempio contro Ornstein e Smough sono state ispirate da situazioni in cui l'arma del nemico passava attraverso la colonna senza tanti problemi, mentre io ero lì dietro a curarmi credendomi al sicuro.
Da quello che so devono usare un motore completamente nuovo per il secondo capitolo, quindi si spera per il meglio.
ma è normale che io non trovi così terribile Anor Londo? Ok, non sono ancora entrato da Stanlio e Olio, però la villa non mi sembra così terribile! E' perchè sono a livello 60? :look:
Comunque nel mondo dipito ho trovato il completino del re Xanthous, che ha quel copricapo gigante, però mi sembra un'armatura molto buona. Tra quelle che ho è quella che incassa meglio con poco peso!
boh io giro con la tattered pompata e non ho problemi.
sono arrivato fuori la porta dei due ad anor londo.
mi sa che prima di entrarci mi faccio il painted world e la valley of the drakes.
Anal Lordo per me risulta ostico nel tratto in cuie poi la fase degli arcieri non è proprio una passeggiata di salute.Spoiler:
Per quanto riguarda il dinamico duo,una volta morti quelle 40-50 volte,si ha un barlume di come gestire lo scontro e dopo può andare solo meglio.
Personalmente l'unico combattimento in cui non ho capito un cazzo nonostante i video,le strategies,i tips e quant'altro è quello contro.La netta impressione è che sia là solo per farti strappare i capelli,piangere calde lacrime e maledire la natura che ci ha fatto così imperfetti.Spoiler:
Saluti.
Fatto quache volta, ti rendi conto che ha una serie di attacchi identici a quelli di Sif il lupo (quelli che fa col muso partendo da un lato) e sono quelli più facili da schivare/bloccare per poi dargli due mazzate... ha un botto di HP quindi ci vuole tanta pazienza, ed è difficile farlo con un personaggio tank, bisogna essere per forza un po' agili, perchè altri attacchi con la sfiammata è necessario togliersi velocemente di torno, non si riescono ad assorbire decentemente...
Ci ho messo un sacco di tentativi a farlo o stesso, ma più che altro perchè appunto è lungo e non puoi mai sbagliare, se no il cosa fare è abbastanza lineare, e lo spazio di manovra più che generoso
Sicuramente è per il livello, anch'io sono andato intorno al livello 60 e non ho avuto grossi problemi, i silver knight li uccidevo tranquillamente con due spadate o un contrattacco frontale.
Comunque, sempre riguardo Anor Londo, ho appena sconfittosenza volerlo. :uhm:Spoiler:
Nel senso che la mia intenzione non era certo quella, mi sembrava un personaggio buonoSpoiler:
Però insomma, la mia è stata semplice difesa. :sisi: