Visualizzazione Stampabile
-
Re: Left 4 Dead - by Turtle Rock Studios
La longevità non deve essere rapportata all'aumento di difficoltà (non tutti hanno voglia di ripetere la stessa cosa in un'altra difficoltà).
Si dovrebbe intendere invece come il tempo che ci vuole ad esplorare e completare tutte le zone (compresi finali alternativi, ma in questo caso non ci sono)....
Io spero proprio che la valve stia lavorando a qualcosa di nuovo per questo titolo , anche perchè mi sembra un buon investimento per la stessa .
Nel complesso anche se il gioco non mi sembra molto longevo , comunque rimane un buon titolo (specialmente per chi lavora e/o deve studiare).
Ho scelto questo gioco proprio perchè non avevo più tempo per giocare ai classici MMORPG.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lamorte
La longevità non deve essere rapportata all'aumento di difficoltà (non tutti hanno voglia di ripetere la stessa cosa in un'altra difficoltà).
Si dovrebbe intendere invece come il tempo che ci vuole ad esplorare e completare tutte le zone (compresi finali alternativi, ma in questo caso non ci sono)....
Io spero proprio che la valve stia lavorando a qualcosa di nuovo per questo titolo , anche perchè mi sembra un buon investimento per la stessa .
Nel complesso anche se il gioco non mi sembra molto longevo , comunque rimane un buon titolo (specialmente per chi lavora e/o deve studiare).
Ho scelto questo gioco proprio perchè non avevo più tempo per giocare ai classici MMORPG.
potevano obbligare ad esempio a finire il gioco al livello expert per avere armi speciali o sbloccare qualcosa.
Ma oltre expert ci sono altri livelli di difficoltà??
-
Fatte puntura lombare e incoronazione :D
Grazie 1000 delle dritte :sisi: adesso mi rimane da fare quelle "di fortuna" tipo non essere mai curati, vomitati o feriti da "special infected" o non fare mai "fuoco amico" (caspita, in 2 ore di campagna un singolo colpo a qualcuno verso qualcun'altro scappa :| specie quando ci sono le mega-mischie)
E... finire le campagne alla massima difficoltà... proprio non ci riesco :nono: anzi, spesso inizio giaà il terzo capitolo senza cure dietro :|
un paio di volte ho raggiunto la "security room" completamente da solo xchè gli altri erano morti schivando Hunter e lingue di smoker e poi la IA 'starda ci piazza un Tank fuori dalla "Security Room" e ci tocca fare il resto del livello senza cure e con 10 di vita :|
insomma, credo che quelli resteranno x sempre li' da completare :D
-
quoto sul discorso del prezzo..un 30 euro sarebbe stato più giusto
-
oggi i server fanno ca**re -.-'
-
Citazione:
DagonCultist
Il fatto è che si ha ragione :sisi:
L4D è qualcosa di mai visto prima e nettamente originale, votato ad un multyplayer diverso.
Se un gioco con solo 4 campagne, può risultare più longevo e vario di un Oblivion, vuol dire che è un capolavoro (senza contare il supporto dei mod possibili.. io mi immagino già mappe stile "arena" dove sopravvivere a continue ondate di infetti e a botte di 2 tank alla volta.. stile Smash tv :asd:)
87 è un votino del razzo, non ho ancora letto la rece, ma sicuramente non premiando opere come L4D troveremo solo copie di giochini senza idee.
Mamma mia, e che é, tra poco gli pulite i pavimenti a Newell, dall'entusiasmo :asd:
Mi spiace ma non sono affatto d'accordo, non lo trovo né un capolavoro, né longevo (2 settimane e giá non ho piú voglia di giocarci)... io lo vedo semplicemente come un giochino spassoso... tutto il merito é che fracassare zombie dá gusto a livello di grafica e sensazione a pelle... il sangue, le splendide animazioni, il ragdoll, i buchi in testa... é pura libidine visiva.
Non mi piace affatto il funzionamento del Versus, questo logorare i sopravvissuti lentamente mi dá un po' fastidio.
Quindi per me 87 é un voto largo... non di troppo, cmq, circa di 10 punti. :)
-
Ultime news e nuovo video sulla nuova campagna non ufficiale in arrivo, ambientata nel centro commerciale del film "l'alba dei morti viventi" del 2004
http://img503.imageshack.us/img503/7...7366555im5.jpg
Che dire si puo solo sbavare nell'attesa.....
http://www.wegame.com/watch/Left_4_D...d_Before_Dawn/
-
Citazione:
Fenriz.III
Mamma mia, e che é, tra poco gli pulite i pavimenti a Newell, dall'entusiasmo :asd:
Mi spiace ma non sono affatto d'accordo, non lo trovo né un capolavoro, né longevo (2 settimane e giá non ho piú voglia di giocarci)... io lo vedo semplicemente come un giochino spassoso... tutto il merito é che fracassare zombie dá gusto a livello di grafica e sensazione a pelle... il sangue, le splendide animazioni, il ragdoll, i buchi in testa... é pura libidine visiva.
concordo.
Sul voto c'è da dire che se GTA 4 e FC 2 hanno preso 94 allora ci sta l'87 di L4D.
-
Cribbio.
Hai ragione, peró il tuo ragionamento funziona se il redattore fosse lo stesso :)
É cosí?
-
Dal mio punto di vista ogni partita è veramente diversa. Tralasciando le ondate di infetti, cioè che rende ogni partità interessante è la diversità di giocatori con cui vieni a contatto. Ogni volta si tirano in ballo nuove tattiche, dalla più banale alla più efficace.
-
Citazione:
Fenriz.III
Cribbio.
Hai ragione, peró il tuo ragionamento funziona se il redattore fosse lo stesso :)
É cosí?
non so se è lo stesso recensore però sicuramente si influenzano a vicenda. :jfs2:
-
Citazione:
Hanock
Dal mio punto di vista ogni partita è veramente diversa. Tralasciando le ondate di infetti, cioè che rende ogni partità interessante è la diversità di giocatori con cui vieni a contatto. Ogni volta si tirano in ballo nuove tattiche, dalla più banale alla più efficace.
onestamente tutta sta DIVERSITA' da partita a partita non la trovo...
-
vojo l'ai director anche nei prossimi giochi single player valve :timido:
senza, i single non li reggo più
(...pare di giocare con un giocattolo a molla... passi di lì e "sboink!" uuuhh! nooonmeloaspettavononò! :amarezza:)
-
Citazione:
Hanock
Piú che nuove tattiche, nuova confusione.
Quello che cambia mi pare sia se spariamo zombie dal cesso o dallo sgabuzzino. :rotolul:
E che mi dici riguardo alle battaglie del "schiaccia pulsante"? Dovrebbero essere battaglie molto divertenti, ma sono proprio quelle piú noiose, perché tutti si posizionano da subito nei posti sicuri e spammano il tasto.
-
Citazione:
Fenriz.III
Piú che nuove tattiche, nuova confusione.
Confusione che necessita una tattica per essere gestita. La tattica cambia in base a dove ti trovi quando il Director decide di mandarti addosso gli zombie.
Citazione:
Fenriz.III
E che mi dici riguardo alle battaglie del "schiaccia pulsante"? Dovrebbero essere battaglie molto divertenti, ma sono proprio quelle piú noiose, perché tutti si posizionano da subito nei posti sicuri e spammano il tasto.
E chiamali scemi :D
Comunque a livello esperto nessun posto è sicuro al 100%. Se non stai attento ai boss speciali e non gestisci bene le orde sei fregato.
-
Citazione:
Garli
Confusione che necessita una tattica per essere gestita. La tattica cambia in base a dove ti trovi quando il Director decide di mandarti addosso gli zombie.
E chiamali scemi :D
Comunque a livello esperto nessun posto è sicuro al 100%. Se non stai attento ai boss speciali e non gestisci bene le orde sei fregato.
Sará... a me sembra basti stare insieme e coprire i punti non difesi dai compagni.
Chiaro, sicuro in modo relativo... ma é pur sempre un posto che altri ti hanno mostrato, in cui stai fermo e spari in continuazione, nella maggiorparte dei casi vinci senza problemi.
-
Citazione:
papo_1
concordo.
Sul voto c'è da dire che se GTA 4 e FC 2 hanno preso 94 allora ci sta l'87 di L4D.
Ma io torno a ribadire che secondo me pure 87 ora come ora e' un votino pure un po' troppo alto , ci ho giocato per 67ore totali (ad oggi) con delle medie a serata che e' vergognoso anche dire (dai l'ultima ... l'ultima ... ultimi 5 minuti ... e si finisce all' 1 o le 2 ) , adoro il gioco , adoro l'ambientazione , ma i problemi dal punto di vista "server" per me sono veramente pesanti , ho un'adsl "normale" di alice come penso molti di voi e con altri giochi non incorro in grandi problematiche , il problema non e' il ping su L4D , il problema sono proprio i server , stasera per esempio c'e' voluta piu' di mezz'ora prima di trovarne uno con un ping decente (dove decente = almeno meno di 160 , senza fare gli schizzinosi) , entrando dal gioco la search fa' come gli pare e schiaffa in server della birmania con 4mila di ping (salvo botte di cul0 ma saro' sfigato sara' capitato 2 volte su 20 ) , entrando da server browser esterni (xfire) erano o tutti pieni \ Versus o server tedeschi strabuggati , siamo entrati in uno e alla fine del 2° atto di no mercy ci ha caricato direttamente Blood harvest , non si sa' come non si sa' perche' , altri server hanno come bug\problematica il blocco (voluto o meno) della difficolta' , quindi anche cambiando in expert alla fine dell'atto resetta tutto e quello dopo e' normal ( :| ) o peggio , altri server invece hanno tipo dei cheat attivi o non so' cosa , perche' si puo' o non trovare anima "morta" in giro o trovarla congelata a fissare il vuoto (sempre se non e' un'altro buggozzo) .
Insomma il gioco e' stupendo e coinvolgente , ha di fatto "sfondato" per indici di gradimento e gia' il solo vedere la locandina della prima campagna unofficial aggiuntiva mi fa' colare rivoletti di bava ovunque , pero' per me la situazione server attuale e' una piaga tale da non giustificare pienamente un 87 .... Bene o male il supporto e' il solito dei giochi valve quindi prima o poi fixeranno (piu' prima che poi) , per ora pero' il difetto piu' grande sono i server ed il motore di ricerca interno (anche il browser sbloccato fa' schifo rispetto a qualunque altro server browser esterno) e dato che parliamo di un titolo che e' al 90% multiplayer (coop o versus che sia ) per me e' una cosa grave nonostante sia uno dei giochi che mi ha piu' preso in assoluto negli ultimi anni ... (tanti anni ... troppi )
-
Citazione:
papo_1
concordo.
L4D è riuscito a fare una cosa che pochi giochi ormai sanno fare, rivoluzionare per questo è un capolavoro e sicuramente se GTA 4 che ha problemi a non finire e FC 2 che è la ***** hanno preso 94 allora L4D doveva prendere minimo 100
-
Citazione:
Fenriz.III
Sará... a me sembra basti stare insieme e coprire i punti non difesi dai compagni.
Chiaro, sicuro in modo relativo... ma é pur sempre un posto che altri ti hanno mostrato, in cui stai fermo e spari in continuazione, nella maggiorparte dei casi vinci senza problemi.
ma se è cosi facile come mai sei rimasto bloccato una settimana nelle fogne di no mercy? :jfs2:
-
Se L4D è più longevo di Oblivion non lo so.So che di sicuro è più longevo di Crysis (almeno,io finora ci ho giocato il doppio delle ore che mi è durato Crysis)e sono ancora lontano dallo stancarmi di giocarci,e non per gli effettini grafici belli o per gli zombie che si smembrano,ma perchè è divertente.La modalità versus può non piacere per gusti personali,ma resta il fatto che è progettata bene,bilanciata e originale e che ancora senza l'aggiunta di nuove campagne/mappe risulta incredibilmente rigiocabile.
Anche se paragonare la lingevità di un gioco multiplayer a FC2 mi pare una boiata visto che questo è un gioco multiplayer alla CS o TF2,al quale hanno aggiunto un minimo di immersività e atmosfera.
Nel suo campo (goco multiplayer) ha tutto quello che ha per essere un giocone:innovativo,ottima realizzazione tecnica,divertente e rigiocabile,l'introduzione dell'AI director,che era una cosa ambiziosa e che hanno centrato in pieno.L'unica pecca è la connettività (ho sentito parlare di netcode ma non so cosa sia esattamente),che è stata già in gran parte fixata e verrà sicuramente sistemata ancora in futuro vista l'attenzione che ci stanno mettendo.
Per quanto mi riguarda,personalmente,se giochi come Crysis hanno preso una media di voti di 94 avendo come unici punti di forza una uber grafica e una uber fisica,senza innovazioni particolari e con una longevità nella norma,non vedo perchè non doveva andare sopra al 90 un gioco che ha affiancato innovazione,realizzazione tecnica e rigiocabilità,mettendo anche un minimo di atmosfera e trama in un goco multiplayer.
Però,obiettivamente,chissenefrega dei voti?Ha venduto un sacco,quindi Valve è stata premiata,è divertente e ci possiamo giocare.Per me possono dargli anche 40/100 che la cosa non mi cambia granchè.
-
Citazione:
Fenriz.III
Quante campagne hai finito in expert?
-
mi spiegate meglio come funziona sto AI director??
-
Citazione:
Bloody83
Se L4D è più longevo di Oblivion non lo so.So che di sicuro è più longevo di Crysis (almeno,io finora ci ho giocato il doppio delle ore che mi è durato Crysis)e sono ancora lontano dallo stancarmi di giocarci,e non per gli effettini grafici belli o per gli zombie che si smembrano,ma perchè è divertente.La modalità versus può non piacere per gusti personali,ma resta il fatto che è progettata bene,bilanciata e originale e che ancora senza l'aggiunta di nuove campagne/mappe risulta incredibilmente rigiocabile.
Anche se paragonare la lingevità di un gioco multiplayer a FC2 mi pare una boiata visto che questo è un gioco multiplayer alla CS o TF2,al quale hanno aggiunto un minimo di immersività e atmosfera.
Nel suo campo (goco multiplayer) ha tutto quello che ha per essere un giocone:innovativo,ottima realizzazione tecnica,divertente e rigiocabile,l'introduzione dell'AI director,che era una cosa ambiziosa e che hanno centrato in pieno.L'unica pecca è la connettività (ho sentito parlare di netcode ma non so cosa sia esattamente),che è stata già in gran parte fixata e verrà sicuramente sistemata ancora in futuro vista l'attenzione che ci stanno mettendo.
Per quanto mi riguarda,personalmente,se giochi come Crysis hanno preso una media di voti di 94 avendo come unici punti di forza una uber grafica e una uber fisica,senza innovazioni particolari e con una longevità nella norma,non vedo perchè non doveva andare sopra al 90 un gioco che ha affiancato innovazione,realizzazione tecnica e rigiocabilità,mettendo anche un minimo di atmosfera e trama in un goco multiplayer.
Però,obiettivamente,chissenefrega dei voti?Ha venduto un sacco,quindi Valve è stata premiata,è divertente e ci possiamo giocare.Per me possono dargli anche 40/100 che la cosa non mi cambia granchè.
Non posso che essere d'accordo con quanto hai scritto. E sono assolutamente d'accordo anche con Tornado.
I problemi di connessione, lag, server, matchmaking etc. ci sono e verranno sistemati, anche perchè ormai alla Valve ne sono più che coscienti, vista la valanga di messaggi nel forum ufficiale su Steam.
Poi se vogliamo stare lì a confrontare il voto dato a L4D con quello di altri giochi recensiti su TGM (e io l'ho fatto :P), possiamo parlarne per ore. Un discorso però sono le opinioni che possono avere i diversi redattori, un altro è invece mettere/non mettere (vedi rece di GTA4) in evidenza alcuni problemi tecnici del gioco. Da qui il famigerato 87...
In questo senso, la recensione di Elvin mi sembra comunque più che positiva per il gioco, anche se alcune cose potevano essere spiegate meglio:
- Ha messo in evidenza i vari problemi di connessione, lag, server, di cui tutti siamo coscienti, spostando però l'attenzione sulla velocità della connessione internet, quando sappiamo per esperienza diretta che il problema è invece nel codice del gioco. Questa è la cosa discutibile...se avesse scritto:"Non appena Valve sistemerà il netcode del gioco, considerate pure come voto finale un 91", sarebbe stato forse più corretto.
- Ha liquidato il Director dicendo solo che nemici e armi fanno respawn in modo casuale. Anche qui non è del tutto vero visto che, oltre ad essere uno degli elementi più importanti di L4D, si tratta di una AI che si adatta allo stile di gioco dei player umani, rispondendo in modo dinamico alle varie situazioni...e chiunque, durante una partita, si sia allontanato troppo dal gruppo sa di cosa parlo :bua:.
Voto a parte, la recensione secondo me poteva essere un po' più ampia e doveva scendere di più nel dettaglio di alcuni aspetti del gioco....tutto qui :)
-
Citazione:
Patato(exSante)
Meno male và, se ci giocavi pure te era la volta buona che vendevo l'account :sisi:
Allora lo comprerò appositamente per te,dovessi lasciarlo a muffire sul comodino! :asd:
Ma anche no :look:
E poi non dovresti essere così cattivo,senza la nostra beneficenza forse ora non sareste dove state :cattivo: :limortaccinostra:
-
Balzi perfetti con l'hunter...guardate da che altezza li fa....ci son riamsto cosi:look:
http://www.youtube.com/watch?v=tuCgdhqZZ4c