Edit.
Visualizzazione Stampabile
Edit.
Allora, mi ha chiamato un'amica di certe del liceo, vogliono anda a vedere persepolis al cinema, io vabbè un po' perchè così ci si rivede tutti e perchè non sapevo manco cosa fosse sto persepolis ho detto si va bene....
Poi so andato a vedere il trailer...noooo, cioè... :bua:
Magari sarà un capolavoro di sensibilità sociale e psicologica...o cose simili :asd: però mi sembra una palla allucinante...co sti disegni stupidini...caxxo...qualcuno di voi che l'ha visto mi dica che è figo, insomma smentisca le mie preoccupazioni, vi prego...
mmm, sono molto scettico
le tipe col burka che cantano eye of the tiger...ma che merd a è? :bua:
Absint, che ti dobbiamo dire, la graphic novel è molto bella, il film pare sia all'altezza, poi fai tu :ninzo:
E magari parlane nel suo topic... :D
E' la storia di una ragazza, tale Marijean Satrapi, che vive in prima persona la rivoluzione Komeinista in Iran. Il tutto viene letto nell'ottica di chi proviene da una famiglia di rivoluzionari comunisti e passa la sua adolescenza in Austria.
Il film è molto curato con uno stile grafico decisamente azzeccato (molto bello come vengono raffigurate le donne fondamentaliste) e una sottile vena ironica che non lo rende mai stucchevole, lagnoso o moralista.
Vallo a vedere che ci guadagni
si non sono certo uno che sputa sulle cose senza saperne nulla, per chi m'avete preso?
Però no stavolta passo anche perchè ho troppi film d'andare a vedere al cinema e chissà se ce la farò, quindi...
E poi oggi sono così, voglio solo risate, botte, e ironia pesante, non mi va un film d'animazione con uno stile così infantile.
Guarda Persepolis :sisi:
Io ho visto Rescue Dawn di Herzog, ma non oggi né ieri, qualche giorno fa.
http://www.operationamericarising.co...e%20poster.jpg
Ci ho pensato un po' e ho concluso che è mastodontico come al solito con Werner, che stavolta cala il povero Christian Bale nella giungla vietnamita a fare i conti con la sopravvivenza a tutti i costi, lotta enfatizzata tantissimo dalla guerra e quindi dal pericolo dei vietcong che si aggiunge all'inospitalità della giungla. La difficoltà dell'ambiente naturale è un aspetto del conflitto che non mi ricordo rappresentato in maniera così asfissiante in nessun film sul vietnam che ho visto, e lo fa pesare con certe scene angoscianti a dir pocoSpoiler:
Un po' strano il finale, molto anni '80, ma con una certa profondità.
Per l'occasione Bale è di nuovo dimagrito come un morto, ormai sono convinto che abbia una valvola per gonfiarsi e sgonfiarsi a piacimento.
Ma si trova? :look:
io invece ho rivisto
http://www.asianworld.it/locandine/BulletBallet.jpg
e l'ho (ri)trovato uno tsuka minore e (a tratti) narcolettico, con echi di tetsuo mixati a del buon bosozoku monogatari. montaggio industrial ineccepibile, foto seventhies-dipendente (gran qualità).
poi ho visto scrubs, un bel po di puntate, ma questa è un'altra storia---
ho in serbo psycho di van sant, qualcuno me lo critica in maniera oggettiva, così so a cosa vo incontro?
Ma l'ultimo Herzog io lo stavo aspettando al cinema..non arriverà immagino?
persepolis è un gran film, e lo stile non è affatto infantile. E quello non è un burka ma più che altro un chador
ah si, scusi.
Bè io lo stile con le faccine e con le musichette (per quello che si vede dal trailer) lo chiamo infantile.
E cmq sia, pace, io me vado a vedè verdone, chiamatemi come mi pare, ma lì c'è la gerini che è ancora una gran gnocca e se ride.
Ahhh, sta settimana sò proprio godurioso.
:asd:
Lo so sti giorni sono un po' terra terra :cattivo:
Ma daaaai su un po' di elasticità, mo al cinema ci sono tanti film da andare a vedere e il tempo (e i soldi soprattutto) sono pochi, persepolis se non ce la faccio a vederlo al cinema lo vedrò in dvd a casa, cmq lo vedrò :sisi:
Perchè la curiosità ce l'ho.
E poi si scherzava daiiii...e daaaaiiii
Va bene va bene, tanto ci perdi tu :)
Neanche io riesco a vedere al cinema tutti i film che vorrei (i costi sono proibitivi. Non del biglietto, ma del popcorn), ma questo non vuol dire che sia brutto ciò che non mi va di vedere.
Comunque vedilo appena ti è possibile, in quanto la storia è piacevole e mai strappalacrime (anzi, la Satrapi deve essere una tipa piuttosto in gamba)
ok :nod:
edit: l'altra sera mi sono rivisto per la terza o quarta volta Palombella Rossa...quel film ha davvero qualcosa di magico per me. Tralasciando tutte le questioni sul piano politico (che io non ci capisco sempre moltissimo :bua: scusatemi...è che mi appallano anche parecchio a dirla proprio tutta), che cmq per me sono una minima parte del film anche se si parla sempre di comunismo e via dicendo...il film mi regala veramente momenti di emozione fortissima. non scherzo.
Grande.
ma come parla, le parole sono importantiiii!!!