-
Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] buon 2008 da/a tutta la combriccola!!
Buon anno a tutti!!! Scusate il ritardo ma dopo i sontuosi pasti natalizi ho passato 8 giorni a letto mangiando solo mele cotte e ho perso, oltre al capodanno, la bellezza di 5 kg!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ragnarokker
Piuttosto, tra oggi e domani incomincia la riedizione di Saint Seiya! :o Colpo Segreto del Drago Nascente! :o
Prevedo un flop clamoroso per questa serie, a me il manga piace, ma oggettivamente non è un granchè
-
-
:sisi:
L'alchimista è il mio libro preferito!!!!
( non hai letto la mia scheda? )
E' un libro che consiglio a tutti indistintamente! Un capolavoro di scrittura, poesia e significati compresso in una favola per bambini ( apparentemente ).
-
Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] Camus finalmente s'è iscritto!!! FESTEGGIAMO !!!
finalmente dopo eoni di spam irregolare s'è iscritto pure Camus... correte a leggere la sua scheda! ;)
-
Citazione:
sava73
E' un libro che consiglio a tutti indistintamente! Un capolavoro di scrittura, poesia e significati compresso in una favola per bambini ( apparentemente ).
lo consiglio a tutti anche io, se il mio parere vale qualcosa!
-
Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] Camus finalmente s'è iscritto!!! FESTEGGIAMO !!!
ammazza che permaloso :lol:
perchè il tuo parere non dovrebbe valere qualcosa??
-
Citazione:
sava73
dimmi che non è vero
-
Citazione:
sava73
ammazza che permaloso :lol:
perchè il tuo parere non dovrebbe valere qualcosa??
era un semplice modo di dire per arricchire il discorso, nessun doppio fine
-
Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] Camus finalmente s'è iscritto!!! FESTEGGIAMO !!
Citazione:
Hellvis 2006
dimmi che non è vero
E' verissimo!
Ma ne parli "male" a priori, o magari lo hai pure letto?
Citazione:
King Elessar
era un semplice modo di dire per arricchire il discorso, nessun doppio fine
:baci:
-
Citazione:
Camus
Prevedo un flop clamoroso per questa serie, a me il manga piace, ma oggettivamente non è un granchè
Flop non penso, c'avrà il traino della serie animata.
Sul giudizio assoluto sulla serie sono d'accordo (io ho visto solo il cartone, il manga me lo accatto con quest'edizione), alla fine ci sono i soliti schemi ripetuti continuamente, però, a differenza di tanta altra roba, c'ha carisma da vendere secondo me
-
Citazione:
Camus
Quoto, è il Bleach degli anni 80, comincia bene e poi ricicla sempre la stessa situazione con nemici più forti.
-
è stato l'unico di coelho che ho letto (al liceo, grazie alla professoressa di filosofia), è mai mi era capitato di assistere a una simile accozzaglia vergognosa di cagate new age e filosofia spicciola da 4 soldi :asd:
scusa se non uso mezzi termini, ma non posso trattenermi.
Da antologia del ridicolo le frasette che mettono in quarta di copertina dei suoi libri.
Ricordo di un'"amaca" si serra nella quale parlava di seneca: dopo aver fatto notare che nel mondo coelho vende tipo 100 volte (o mille, boh) più di seneca disse che se il rapporto fosse invertito il mondo sarebbe molto migliore :asd:
-
Citazione:
Ragnarokker
Sul giudizio assoluto sulla serie sono d'accordo (io ho visto solo il cartone, il manga me lo accatto con quest'edizione), alla fine ci sono i soliti schemi ripetuti continuamente, però, a differenza di tanta altra roba, c'ha carisma da vendere secondo me
ma quando lo danno?
-
Dovrebbe incominciare appena finisce Hunter x Hunter
-
Tornando IT, ovvero in topa :asd: , ho appena letto che nell'espansione di C&C3 ci sarà Natasha Henstridge :sbav:
-
Citazione:
Hellvis 2006
è stato l'unico di coelho che ho letto (al liceo, grazie alla professoressa di filosofia), è mai mi era capitato di assistere a una simile accozzaglia vergognosa di cagate new age e filosofia spicciola da 4 soldi :asd:
Da antologia del ridicolo le frasette che mettono in quarta di copertina dei suoi libri.
Ricordo di un'"amaca" si serra nella quale parlava di seneca: dopo aver fatto notare che nel mondo coelho vende tipo 100 volte (o mille, boh) più di seneca disse che se il rapporto fosse invertito il mondo sarebbe molto migliore :asd:
Onestamente non capisco questi discorsi... il fatto che Seneca abbia scritto quello che ha scritto non impedisce di apprezzare Coelho.
-
Hoooooo non sono sparito vi voglio bbbbbbbeneee!!!! Lavoro tantissimo e non ho il tempo neanche di lurkare.
-
Citazione:
Ragnarokker
Il problema è che l'anime, per gli standard dell'epoca era ben fatto, quindi, oggi potrebbe ancora ancora attirare l'attenzione del bamboccio appassionato di beyblade e pokemon (anche se non credo, se la memoria non m'inganna l'ultima volta la mediaset ha interrotto la serie prima della fine per scarsi ascolti), il manga invece è fatto proprio male, come direbbe Tamara Donà "Anche io potrei disegnarlo meglio"
Citazione:
Mr.Black
Quoto, è il Bleach degli anni 80, comincia bene e poi ricicla sempre la stessa situazione con nemici più forti.
Adoro entrambe, ma Bleach oggettivamente come manga è fatto meglio, il primo saint seiya se non fosse per il carisma dei personaggi sarebbe appena sufficiente, il G invece merita, strano a dirsi ma è un bel prodotto.
Tornando it :modalitàflameon:
Coelho fa schifo!!! Ho comprato "il manuale del guerriero della luce" pensando di poter diventare un jedi e invece nisba, nessun accenno alla forza, nessuna frasetta di Yoda,nemmeno due istruzioni per montare una spada laser, mah.....:modalitàflameoff:
Scherzi a parte, capisco il punto di vista di Hellvis, Coelho in certi suoi libri, come l'alchimista, il cammino di santiago o il manuale, punta molto sullo spirituale. Se queste cose non interessano i suoi libri possono essere una delusione o sembrare un accozzaglia di roba new age, però in realtà Coelho non è solo questo anzi.
-
Citazione:
dyvim tvar
Hoooooo non sono sparito vi voglio bbbbbbbeneee!!!! Lavoro tantissimo e non ho il tempo neanche di lurkare.
Fate un saluto a quest'uomo che s'ammazza di lavoro e finirà per aprire un fight club a orvieto in preda allo stess suvvia!!!
-
Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] Camus finalmente s'è iscritto!!! FESTEGGIAMO !!
Citazione:
Hellvis 2006
ipotizzo ( e quindi ti chiedo scusa fin da subito se sbaglio ) ma probabilmente al liceo hai letto solo la favoletta... accozzaglia ecc ecc... quella storia ha decisamente piu' livelli di lettura, soprattutto molto piu' soddisfacenti.
Magari rileggerlo ora potrebbe sorprenderti... poi OVVIO è molto soggettivo.
Io amo quel romanzo.
Sulla 4a.. che colpa ne ha l'autore?
Citazione:
Cily
Tornando IT, ovvero in topa :asd: , ho appena letto che nell'espansione di C&C3 ci sarà Natasha Henstridge :sbav:
riuscire a tornare IT in questo topic è un impresona :asd: prima bisognerebbe capire cosa è IT :rotfl: ( qualcunA potrebbe non essere d'accordo con la topa :look: )
Citazione:
King Elessar
Onestamente non capisco questi discorsi... il fatto che Seneca abbia scritto quello che ha scritto non impedisce di apprezzare Coelho.
è facile dire tutto di pro o contro qualsiasi autore, simili paragoni certo lasciano il tempo che trovano. Questo poi non aggiunge nulla alla discussione, credo sia solo un "escursus" "simpatico", bho...
Citazione:
dyvim tvar
anche noi!!!
Lavori talmente tanto ch epure su MSN non mi rispondi...
ero preoccupato per la tua scrivania che esplodeva.... :roll:
Citazione:
Camus
Tornando it :modalitàflameon:
Coelho fa schifo!!! Ho comprato "il manuale del guerriero della luce" pensando di poter diventare un jedi e invece nisba, nessun accenno alla forza, nessuna frasetta di Yoda,nemmeno due istruzioni per montare una spada laser, mah.....:modalitàflameoff:
Scherzi a parte, capisco il punto di vista di Hellvis, Coelho in certi suoi libri, come l'alchimista, il cammino di santiago o il manuale, punta molto sullo spirituale. Se queste cose non interessano i suoi libri possono essere una delusione o sembrare un accozzaglia di roba new age, però in realtà Coelho non è solo questo anzi.
A Coelho si possono riconoscere tanti difetti: è ridondante, è ripetitivo ( in alcuni romanzi ), a volte è monotematico e sembra si stia specializzando in harmony... pero' tu hai letto due dei suoi migliori romanzi ( escludi quell'accozzaglia di frasette da Smemoranda per favore ) e il suo stile metaforico è meraviglioso oltre che poetico, diciamo che aiuta a riflettere e colpisce l'immaginario... non è certo il miglior autore del mondo... o il piu' originale... ma merita di essere letto ed apprezzato! ( imho )
Citazione:
Nevade
Fate un saluto a quest'uomo che s'ammazza di lavoro e finirà per aprire un fight club a orvieto in preda allo stess suvvia!!!
I want you!
Sarai il mio primo sfidante!
( col fisicaccio che c'hai ce la posso fare :asd: )
-
Citazione:
sava73
I want you!
Sarai il mio primo sfidante!
( col fisicaccio che c'hai ce la posso fare :asd: )
"I magri sono i peggiori, si battono fino alla fine quando non senti le ossa spezzarsi e anche allora continuano a picchiare" cito semi testualmente :caffe:
-
-
ma fatemi capire, sti cavalieri che dananno non sono quelli vecchi?
-
Prima i vecchi, quando finisce la vecchia serie attaccheranno col Chapter Sanctuary (ma stiamo parlando sempre della serie tv?)
-
Ah oggi è uscito Last Canvas, carino.