Tranquillo lo incontrerai ancora. :asd:
Aggiungo anche che la sua è una questline assolutamente importante (e anche la più bella imho), visto il premio finale.
Visualizzazione Stampabile
Certo che si, presente il percorso che si fa per andare dal Crestfallen Merchant? Ecco prima del salto hai di fronte il simpatico gigante che sgancia le biglie, basta che o prendi la rincorsa e ci salti o anche con una rotolata. Ha lo stesso set di attacchi di quello che sgancia le bombe dalla cima della fortezza. Una volta che lo secchi se ti cali dal buco sul pavimento finisci esattamente nella sala con il marchingegno che controlla la direzione delle biglie.
de gustibus :asd:
L'avrei voluto prendere a schiaffi dalla prima volta di fronte alla fortezza. :sisi:
In effetti, più che sbuffare non fa :asd:
no ragazzi io non ci posso credere... non lo passo sto maledetto bedcoso. Non ce n'é. O sto failando clamorosamente la strada da prendere, ma non ne vedo altre é tutto franato, o il gioco non mi vuol far andare avanti. Qualsiasi cosa faccia o mi instakilla o mi butta di sotto. Ma subito eh.
Puoi anche lasciarlo e andare avanti. :spy:
suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu é muortu... muoooortuuuuuuuuuuuu! :asd: sto gioco é dannoso.
Ok... lui é andato, il nito grave coso pure, e anche scale... Ho portato tutte le anime sulla scodella e si é aperta la porta. Ho incontrato il tizio coso con la spada infuocata che mi ha aperto in due come una cozza... é rimasto solo lui?
Sei tornato all'asylum? Sei andato nel dipinto?
Beh la buona notizia è che ti manca ancora un quarto di gioco(in termini esclusivamente temporali) :asd:
ciao, scusate se mi intrometto ma necessito di un consiglio
premessa che ho giocato DS old style, leggendo qualche wiki giusto perché non riuscivo a capirci molto (esempio tipico= il potenziamento delle fiaschette estus e le umanità), in più il gioco ci mette del suo spiegando praticamente nulla, fatto sta che ho fatto molti errori lungo la strada, tra cui punti abilità sprecati. (non mi pento di averlo giocato cosi piuttosto che alla world of warcraft, dove per ogni cavolata mi documentavo perdendo gran parte dell'atmosfera del gioco)
siccome sono arrivato intorno all'80esimo e passare un livello ora non è proprio una passeggiata volevo sapere se puntare alla spada di artorias maledetta potrebbe essere un buon investimento anche per ng+, è da qualche livello che giro con l'alabarda del gargoile mentre mi sono fatto 65livelli con l'ascia del gargoile prima e la lancia del fulmine poi.
Ho letto in rete che è una buona scelta ma non so se vale la pena mettere 9 punti in intelligenza per arrivare ai requisiti, grazie per un vostro parere
Se hai intenzione di giocare NG+ non farti problemi, 9 punti li metti relativamente presto.
è un po' tardi, ma se vai in NG+ puoi ancora rimodellare un po' il tuo PG. Pensi di puntare più sulla destrezza o sulla forza? Oppure preferisci magia o fede?
MA è una mia impressione o i santi sul fondo della Frtezza sono un pochino ostici? non riesco a fare fuori gli ultimi due, quelli infognati nella parete sul fianco :sisi:
EDIT: dopo la Fortezza dove mi consigliate di andare?
Nella mia personale esperienza di gioco,la spada maledetta di Artorias è "troppo" troppa.Non riesco ad adattarmici e la "sento" lenta e sbilanciata.
Per tornare alla tua domanda,nella mia umilissima opinione,credo che avendo la forza bassa come tu specifichi,la Zweinhander sia ancora fuori della tua lega (24 Str per usarla,12 Str a due mani,ma lo scudo è secondo me imprescindibile almeno per la maggior parte dei nemici).
La mia personale inclinazione è per la Great Lord Greatsword (20 Str,10 Dex,scala D),nettamente più veloce della Artorias e lascia meno scoperti con gli affondi,inoltre la "ripresa" non è eccessivamente lunga.
Se decidessi per spade che usano destrezza,ci sono diversi topic neanche tanto indietro : Uchigatana,Chaos Blade,Lifehunt Scythe,Great Scythe.
Saluti.
grazie a tutti, al momento ho 24 di forza e 19 di destrezza, potrei aumentare int per la artorias o portare a 32 forza, build pure purtroppo credo siano fuori dalla mia portata ormai
Ma quanti parametri hai tirato su contemporaneamente? 24 di forza e 19 di destrezza sono molto bassi come valori per quel soul level se il tuo personaggio è un "melee" puro.
In effetti è molto strano :uhm:
Per i consigli intendevo che mi mancano le Catacombe, le Rovine di Petite Londo, sbloccato Anor Londo e c'ho tutta la zona lavica sotto la Blight town... ah, ho da far fuori ancora la Viverna :bua:
l'idea iniziale era di fare una sorta di chierico tank
al momento ho 24 forza, 19 destrezza, 10 intelligenza, 10 volontà, 18 fede, 37 stamina, 24 vitalità, 23 resistenza (non chiedete :|) ripeto l'ho giocato senza sapere niente, almeno per i primi 50-60 livelli, ora cerco di non leggere nessun tipo di walkthrough o tattica ma alcune nozioni sono fondamentali
apro una breve parentesi, presi il gioco da thehut ma il codice era già utilizzato, l'ho giocato senza l'online fino a qualche giorno fa (comprato pure su steam in offerta), gli aiuti sono un bel boost a volte, ci ho messo 4-5 ore per trovare la strada di anor londo dopo il gargoile :|
ad ogni modo ora sono ad un bivio, o porto la forza a 32-36 per poter usare qualche altra arma (l'alabarda del dark knight, qualche ascia tipo la bipenne o il grande randello :jfs2:) oppure alzo 10 punti in int e mi prendo sia la abyss che l'artorias normale (o la cursed) ho letto però pareri discordanti in rete su queste armi ma almeno non ho tanti punti sprecati
Alla fine ci sta sperimentare con il primo personaggio. Con il prossimo sarai sicuramente più oculato! ;)
Ovviamente la resistenza non dovrai più toccarla! :)
inviato da un telefono a disco.
Resistenza non serve a niente. Per il resto se volevi fare un chierico tank potevi concentrarti su faith e vitalità e poi magari pensare ad altri parametri a seconda del tipo di arma/approccio che preferisci adoperare... per carità ci può stare per il primo pg, è solo che ti complichi notevolmente le cose specialmente in ottica NG+ :bua:
Non guardare solo i requisiti minimi per l'utilizzo di un'arma, guarda con quali parametri scala il danno e quale è il suo ranking per ogni stat (e questo te lo dice anche il gioco, senza che tu vada a vedere guide). Potresti finire col pompare una stat per arrivare ad usare un'arma che poi scopri non ha alcun grosso miglioramento con upgrades o con lo scaling. Poi chiaro che se vuoi comunque giocare con quell'arma perchè ti piace esteticamente no problem eh, ma solo per dire che se stai ragionando in ottica di fare un investimento sensato a lungo termine stai attento a come spendi i tuoi punti e controlla le armi che vuoi adoperare.
Per il resto non posso darti consigli specifici su quale arma devi usare perchè il personaggio è il tuo e solo tu sai come vorresti farlo diventare. Considerando che hai sparpargliato i tuoi punti sulle stat direi che sulla carta puoi diventare qualunque cosa ma ti ci vorrà comunque un discreto sforzo nel farmare per correggere il tiro e specializzarti come si deve. Hai detto che vuoi diventare un chierico tank, quindi fatti una lista di armi col miglior scaling con Faith, e guarda poi anche alla tipologia di arma e al tuo stile di gioco preferito. :sisi:
Poi se hai giocato così vuol dire anche che hai saltato un bel po di cose, ci sta anche ricominciare dopo aver finito il primo giro come ho fatto io. Col primo pg in ng+ faccio una fatica boia, col secondo sembra stia giocando a easy++
grazie mille, quando lo finirò per la prima volta valuterò se proseguire in ng+ o iniziare con un altro personaggio, la voglia non manca :D
Sono stato nelle catacombe... abbastanza fattibile se non fosse per quei maledetti Necromanti che resuscitano gli scheletri :sisi:
Ho fatto fuori i primi due senza problemi, ma il terzo non l'ho trovato e sono stato messo all'angolo da un branco di scheletri che mi hanno piallato :bua:
Ehm...forgiato un arma divina da Andre :look: