-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]
in effetti ormai ho inziato.. e nonostante le pochissime pagine lette.. la "strana" maniera in cui ci vengono presentati personaggi e fatti mi ha catturato! :o
Ole... sbrigati! Ragnar pure te ;)
( dato che RagnaR ha manifestato il dissenzo legato allo storpiamento del suo nik nei confronti di quello di Ole, da adesso in poi ogni volta che nominero' Ole aggiungero' pure una R a RagnaR :sisi: quanno ce vo ce vo' ).
-
ahm basta nun se sbaglia a chiama OLER e a mette i croccantinii sopra aa ragnatela coe mosche :asd: (ecco che torna aa teoria der gattoragno :asd: )
Comunque avanzo, lentino, alle particelle, fino a mo non me pare affatto male anzi :asd:
-
perchè tu sei un pervertito :asd:
( e cmq la parola chiave è lentino )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sava73
perchè tu sei un pervertito :asd:
( e cmq la parola chiave è lentino )
:nonsifa:
-
sìsì, tutti pervertiti.
ho i brividi a ripensare a quel libro
:sisi:
-
-
Citazione:
sava73
Ragnar pure te
:look:
a fa ché? :look:
io niente saccio :look:
-
Citazione:
Nevade
Comunque avanzo, lentino, alle particelle, fino a mo non me pare affatto male anzi :asd:
La cosa non mi sorprende affatto :asd:
-
sto leggendo "la scomparsa dell'erebus" di simmons, il primo quarto è di una noia mortale, non so se riesco a finirlo
-
-
Finito La Collina dei Conigli di Adams.
Molto carino, l'Eneide coi conigli, piaciuto. sarebbe stato migliore secondo me con una traduzione un po' più "leggera"
Adesso inizio IL Prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori o na cosa che suona così di Pratchett
Qualcuno mi dovrebbe aggiornare la signa :look:
http://www.ibs.it/code/9788804543121...urice-e-i.html
-
-
mitico Maurice :rullezza:
-
Finito questa mattina (si, l'influenza ha contribuito parecchio allo sprint finale :bua: ) "Ricorda Maggie Rose", di J.Patterson :sisi:
Consigliato.
-
L'opera galleggiante di John Barth
-
Finito:
Uomini d'arme (davvero bello - se penso che quasi un anno fa ho letto "A me le guardie!"... come passa in fretta il tempo)
Inizio:
La Prima Guerra Mondiale - Pierre Renouvin
Tutti i cicli fantastici ^ I cicli di Solomon Kane e di Kirby Buchner - R.E. Howard
-
OT di servizio: Ma solo io noj riesco a entrare nel topic della combriccola? :uhm:
-
OT di disservizio: no, tutti, ed è tutta colpa di SLY E WOLF
:jfs:
-
neanche io
è colpa di slyverr
:sisi:
ho iniziato "L'uccello che girava le viti del mondo" ero in crisi di astinenza da Murakami
-
Sly vergognati :caffe:
Mi raccontate cos'è successo nella combriccola mentre ero assente? :timido:
Ah, letto Il ventisettesimo anno, di Marco Mancassola. Scrive bene, 'sto tizio. Probabilmente La vita erotica dei supereroi (o cose simili) è bello davvero.
Iniziato House of Sleep di Coe, unendomi (forse, chissà) al mìtin'
-
OT di servizio ma anche no: secondo me è colpa di sava :sisi:
Ma può c'entrarci qualcosa il fatto che abbiamo passato le 500 pagine :uhm:
Io volevo giusto sapere da i miei quasicompaesani se sono passati all'università di recente e se hanno fatto caso se ai rivenditori autorizzati là fuori è già arrivato il nuovo football manager :sisi:
-
Finito: Picnic sul ghiaccio
Iniziato: Polvere di luna, il racconto degli uomini che sono sbarcati sul nostro ameno satellite. Già piglia bene!:asd:
Sava oltre ad aggiustare la combricola ci sarebbe da aggiornare la sign...:look:
-
sto finendo un lavoro sporco di moore.
Bello bello, anche se in certi punti mi ha ricordato Morty come atmosfere, strano :asd:
Ah sava rimetti a posto il forum!
-
a volte il Vb fa fatica coi topic eccessivamente "corposi"... sperem..
Mus stasera ti aggiorno la sign...ma la foto di base del principino l'hai poi trovata?
-
Azz, mi sono totalmente svanito! Domani cerco di rimediare, anche se non vorrei gufare! Domani è una giornata un po' delicata, diciamo...:bua:
-
Non so se conta ma ho quasi finito di leggere il prima mega volume di Hitman :rotfl:
Gesùsantamaria il capitolo delle foche-zombie :rotfl:
Non ridevo cosi tanto su un fumetto da anni :rotfl:
-
finito un lavoro sporco.
Nel complesso mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
-
noooooooooooooooooooo.....
cioè intendi per il finale "amaro" spero.. e non per lo stile ecc ecc..
-
Purtroppo ti devo rispondere con gli spoiler che è una cosa che non sopporto:asd:
poi se ci riesco lo copio anche nel topic
-
concordo con lo spoiler al 100% ... anche se imho i difetti che pure io ho notato non rovinano ( troppo ) l'ottimo lavoro "narrativo" dell'autore e le trovate geniali che mi hanno lasciato cosi' -> :o .
-
Finito Maurice, uno dei migliori Pratchett di sempre
adesso, dopo due libri di fila con bestie parlanti, ho bisogno di tenere un po' i piedi per terra :bua:
Brooklyn Senza Madre di Jonathan Lethem
link per la signa
http://www.ibs.it/code/9788856500042...nza-madre.html
-
ci mettiamo anche un cappellino in signa?
-
*****, se non sfora le dimensioni si :sisi:
-
Finito
L'ottava vibrazione - Carlo Lucarelli
Iniziato
Amabili Resti - Alice Sebold ( molto molto interessante )
-
Finito
La sottile linea scura - J.R.Lansdale
Iniziato (e quasi finito :asd:)
Tramonto e polvere - J.R.Lansdale
-
GoDs poi voglio un tuo commento su quei due libri :o
-
Citazione:
Lull@by
GoDs poi voglio un tuo commento su quei due libri :o
la sottile linea scura lo trovi su anoobi :D per l'altro penso che te lo darò per venerdì,mi manca poco :o
-
Finito questa mattina "Sonderkommando Auschwitz", di Shlomo Venezia... un sopravvissuto ai campi di sterminio, che fece parte per diversi mesi del sonderkommando (la squadra, di prigionieri ebrei, che lavorava all'interno dei "crematoi") del più grande e tristemente famoso lager nazista...
Sappiamo tutti quello che è successo lì dentro... e se non lo sappiamo possiamo immaginarlo.
Ma leggere la testimonianza diretta di una persona che quegli orrori li ha vissuti sulla propria pelle, è decisamente un'altra cosa...
Libro triste, toccante, da leggere assolutamente.
Fosse per me, renderei obbligatorio leggere certi libri alle superiori... chissà, magari servirebbe a riportare sul mondo reale certi giovani minchioni che si trovano in giro...
Consigliatissimo.
-
Citazione:
Bobo
Finito questa mattina "Sonderkommando Auschwitz", di Shlomo Venezia... un sopravvissuto ai campi di sterminio, che fece parte per diversi mesi del sonderkommando (la squadra, di prigionieri ebrei, che lavorava all'interno dei "crematoi") del più grande e tristemente famoso lager nazista...
Sappiamo tutti quello che è successo lì dentro... e se non lo sappiamo possiamo immaginarlo.
Ma leggere la testimonianza diretta di una persona che quegli orrori li ha vissuti sulla propria pelle, è decisamente un'altra cosa...
Libro triste, toccante, da leggere assolutamente.
Fosse per me, renderei obbligatorio leggere certi libri alle superiori... chissà, magari servirebbe a riportare sul mondo reale certi giovani minchioni che si trovano in giro...
Consigliatissimo.
E' un libro consigliato anche in una bella antologia sui diritti umani che sto sfogliando in questi giorni, Voci contro la barbarie, curata da Antonio Cassese.
Molto consigliata anche questa, per chi vuole una bella panoramica.
Ps.: ah... ehm... Sava, se capita mi metti questo in sign? http://www.bookdepository.co.uk/RESO...0141033303.jpg (avevo detto che facevo io, lo so, ma ho il portatile out of order... :timido: )
-
iniziato e finito oggi ninna nanna, bello mi è piaciuto, anche se invisibe monsters l'ho preferito, vuoi per i colpi di scena, vuoi per il modo di descrivere tutto minuziosamente, non so spiegarmelo.