x(
Visualizzazione Stampabile
Con questa seconda stagione, Kimi ni Todoke assumerà la lunghezza adeguata per essere acquisito da Mediaset, non fosse che ormai alla tv italiana gli anime non se li calcola più nessuno, quindi non credo che lo compreranno.:asd:
Non parla di omicidi in famiglia, non è adatto alla TV italiana. http://i28.tinypic.com/1sz95e.gif
Non è che alla Mediaset frega se ciò che manda in onda è decente o no, è un'azienda ed in quanto tale guarda solo al profitto, e quindi manda in onda ciò che fa guadagnare, senza badare alla qualità. Una volta gli anime facevano guadagnare, e così in passato ne abbiamo visto tantissimi, molti dei quali decenti, a prescindere dal fatto che non fosse la loro qualità che interessava alla Mediaset. Ma oggi alla Mediaset gli anime non interessano più, perchè è il pubblico che non li vuole più. A parte Dragon Ball.:asd:
Io non ci perdo niente perchè tanto non guardo anime in italiano, però un po' mi dispiaccio di questa disaffezione del grande pubblico per l'animazione giapponese.
non ha particolare personalità.
temo che sia vero quello che diceva shin, cioè che l'adattamento s'è portato via gli accenti più coloriti del carattere dei due lead, e si potrebbe forse aggiungere la freschezza come personaggi delle varie ragazze coinvolte.
non che sia sgradevole o non equilibrato, è che semplicemente - fatto così - è uno dei tanti.
ad esempio: ho letto che shin definiva la demonietta "un tesoro"; tutta questa tesorosità è abbastanza sparita, anzi la piccina è raramente sullo schermo, e quando lo fa dice battute scontate e cortissime.
siccome il tempo di tutti i possibili spettatori non è infinito, e visto che l'offerta non manca, penso che con il terzo episodio abbia guadagnato i drop di una parte del suo pubblico
il sopracciglio ora sanguina troppo, il contendente non può continuare, nonostante non abbia preso botte forti da nessuno.
quindi ko tecnico :raffag:
school days potrebbe andare meglio?
basta non dire a nessuno che è un cartone animato, altrimenti si attiva il moige (per una volta, forse, lo farebbe a ragione)
spero che abbiano detto qualcosa anche stavolta (sulle faccende di omicidi in famiglia, li mandano a tutte le ore compresi i pomeriggi, ovunque), invece di prendersela con le scene ecchi o semplice semi nudità di qualche cartone per ragazzini in tempesta ormonale (che visto il target mi sembrano la cosa più naturale e sana del mondo).
mi sa che fossero i tempi di freccero, lo stesso bellamente cacciato da rai4 nei giorni precedenti, nonostante i risultati di audience molto buoni.
non è tempo per noi, e non lo sarà mai.
edit razionalistico: mi pare un dato assodato che l'ultima produzione di anime non verte più tanto su giocattoli per mocciosi quanto su... home video e giocattoli per otaku. immagino che il volume di anime ai tempi fosse giustificato anche dal mercato, anche se poi gli esempi che hai citato non erano particolarmente "commerciabili" da quel punto di vista. quando si tornerà alla produzione pro-vendita-giocattoli, è possibile che gli anime, volenti o no, tornino nella programmazione delle private.
Devi considerare che i miei giudizi sui personaggi sono quelli di una persona che ha circa 12 volumi del manga alle spalle, probabilmente nemmeno io se avessi visto solo questi 3 episodi dell'anime avrei definito così affettuosamente Elsie.;)
Le aspettative che ti posso aver insinuato con le mie parole, non sono di certo soddisfabili in così breve tempo.
Detto questo, non me la sento di difendere l'anime e di consigliarti di proseguirlo perchè l'ultimo episodio mi ha sollevato parecchie perplessità, ed ho bisogno di qualche altra puntata per farmi un'idea più precisa sulla qualità dell'adattamento.
Al limite, se ti va, prova il manga; è davvero una lettura scorrevole e simpatica, e il protagonista non è affatto così generico come può esserti parso finora nell'anime. Bè, almeno per me non lo è.
ma qui è piaciuto a tutti kimi ni todoke?
non è esattamente il mio genere, quindi non farei comunque testo
Arakawa bridge bridge 3
Amo quest'anime e amo i suoi personaggi
Be', allora lascia perdere.:sisi:
A me invece sono sempre piaciute tanto le commedie sentimentali shonen (più di quelle shojo, tendenzialmente, anche perchè preferisco che il protagonista sia maschio), purchè non sia roba zeppa di fanservice (rara da trovare, ma qualcosina lo becco sempre :asd:).
Per restare in casa SHAFT, annunciata la seconda serie di Maria+Holic:
http://www.animenewsnetwork.com/news...ason-green-lit
Spero diano più spazio al prete logorroico :asd:
shin oggi ho continuato la lettura... sono arrivato al 101, cannot unsee :uhoh:
Ho iniziato a vedere qualche puntata ( a caso ) di Grenadier:direi una mezza cavolata evitabile tranquillamente.
Proiettili nelle pere...mah....
Quello, poi la sorella diSpoiler:
Domani vedo dove arrivo, magari do una riletta veloce agli ultimi 5 capitoli che li stavo guardando un po distrattamente, forse ho perso qualche passaggio.
EDIT:
comunque ogni capitolo che passa keimaSpoiler:
shin però mo' basta, sia mirai nikki che kaminomi, mi faccio prendere ma poi arrivo in pari che si blocca sul più bello :mad:
:asd: