atterrato il cavaliere gigante di demon's souls :sisi:
era solo questione di tempo :caffe:
Visualizzazione Stampabile
atterrato il cavaliere gigante di demon's souls :sisi:
era solo questione di tempo :caffe:
Dungeon Siege III
Carino, un buon passatempo :sisi:
Passavo su Steam ed c'e' Brink in prova free per il fine settimana.
Visto che onestamente ,alla lontana,mi interessava butto giu due righe assortite.E' in pratica un Team Fortrees con alcuni punti di originalita'.
La cosa che per ora plaudo di piu e' la possibilita' di personalizzazione massiccia che si puo fare.Piu giochi piu evolvi e piu puoi personalizzare.Questa la trovo una cosa positiva.
Sulle classi ancora non posso pronunciarmi molto,ho provato solo l'agente e lo uso pure impropiamente.Mi sembrano pero' bilanciate ed interessanti per i piu.E visto che e' un titolo che is affaccia sulla grande massa direi che questo punto e' centrato per quello che ho visto.
Le mappe sono carine,ben strutturate e varie.Almeno ho notato un lavoro di attenzione nella realizzazione.E in questi titoli la cosa e' fondamentale.
Tecnicamente discreto.I modelli ci sono le texture pure,gli ambienti ben caratterizzati .Anche se lo stile usato non e' il mio preferito,un po' troppo da truzzi.Non ho notato problemi di ingiocabilita' ma e' anche vero che per ora ho provato solo la campagna.I suoni delle armi sono positivi e le voci ambientali ci stanno anche se i doppiatori possono piacere o meno.Io alcuni li ho trovati imbarazzanti .Ma e' un mio giudizio.
Di punti negativi ne metto un po' .Non ho capito perche' non ci sono personaggi feminili,ne voci femminili.Sta cosa e' assurda.
Se ho capito bene le munizioni delle armi te le puo passare solo una classe precisa .Solo che io sono affezzionato all'armadietto di Team fortees 2 e restare senza quando mi serve o non sapere dove prenderle..be' non va bene.
L'interfaccia pre gioco va molto bene mentre quelal di gioco ha dei punti non chiari:la barra della salute non riesco a tenerla in osservazione e il radar non mi sta bene cosi'.
oggi mi sono fatto tutta la prima parte del secondo livello di demon's souls, arrivando al cospetto del primo boss, ma senza affrontarlo perchè nn avevo tempo per provarci seriamente, senza morire :sisi:
per cui o son diventato bravo, o il mio pg è cresciuto a dovere o il livello è particolarmente facile
io opterei per un mix delle ultime 2 cose :sisi:
a questo punto però sta affiorando una certa linearità, più da action in terza che da rpg :uhm:
Finito ora Portal 2.
GOTY, finale da urlo, capolavoro. :prostro:
Complice le ferie e il tempo atmosferico così e così (vedi pioggia alternata a sprazzi di sole di 1 ora) sto nerdando un po' su Alice
Dunque, il gioco è graficamente appagante ma non nel senso prettamente visivo quanto nello stile utilizzato per la creazione del mondo. Sembra una sorta di "Tim Burton Style" per la realizzazione del mondo vittoriano mentre per la creazione del Paese delle Meraviglie sembra che il grafico si sia fatto di pesanti acidi (il che rende tutto un misto tra "malato" e "onirico" molto affascinante). Menzione particolare per la musica, molto malinconica e triste, che ben si sposa con le atmosfere vittoriane, mentre per le musiche nel "Paese" le ho trovate godibili ma niente di eccezionale. Il gioco è essenzialmente un platform e la difficoltà, almeno fino a dove sono arrivato io (inizio 3 capitolo), è ben calibrata con alcuni punti abbastanza ostici che faranno la felicità di chi è cresciuto a pane e Super Mario. La parte combattimenti, invece, è realizzata in stile Zelda, godibile ma niente di eccezionale, anche se ben si integra allo stile del gioco (un gameplay alla DMC o alla Darksiders, per dire, IMHO non avrebbe retto bene).
Insomma, ad ora il gioco mi piace, ha una personalità tutta sua, che ad oggi, sommersi da cloni stereotipati di maschioni muscolosi o supereroi con cannoni più grandi del pisello di Ron Jeremy, è un gran vantaggio, considerato che Alice, parlando di personalità, vaga tra pazzia, maliconia e brutalità.
Se dovessi dargli un voto, sarebbe un 8.5 tendente verso il 9 (in quanto, di platform belli, ormai ne escon veramente pochi e come esponente del genere è da comprare)
Ah si. In ultima il titolo sembra parecchio longevo in quanto sono all'inizio del cap.3 (su 5) e sono a 7 ore gioco. A meno che i capitoli finali non durino uno sputo, se continua così, mi aspettano minimo altre 7 ore di gioco il che, visto lo standard attuale, è una manna
sto cercando di portare avanti quella noia di infamous
con un corollario di last guy, e non riesco a staccarmi da locoroco cochorecco per cercare di raccattarli tutti e 200 :facepalm:
pià roba a cazzo tra demo e robettina inutile :facepalm:
Fallout 3.
Premetto che non ho molta simpatia per l'ambientazione post apocalittica - disastro nucleare - fine del mondo - puttanaio totale.
Però, avendo trovato la GOTY a prezzo ottimo, l'avevo comprato anche senza troppa convinzione....
Con ancora meno convinzione un paio di giorni fa ho inserito il disco dentro la Xbox.... :uhm:
:sospetto:
:rullezza:
Bello. Davvero un gran bel gioco. :sisi:
ma è ben giocabile sulla 360? o è sempre meglio su pc? io su pc data la vastità e la mia momentanea poca pazienza l'avevo abbandonato, ma se è godibile sulla boxa (sulla quale gioco più comodo) gli do un'altra possibilità molto volentieri :sisi:
credo che tu l'abbia chiesto alla persona sbagliata :asd:
Io passai da almeno un freeze in ogni sessione a mai un freeze in nessuna circostanza semplicemente installandolo, riguardo la versione 360 :sisi::sisi::sisi:
Una possibilità gliela darei.
immagino dipendi molto dalla configurazione del pc :sisi:
io l'ho giocato liscio su PS3 e non ho avuto problemi
F. New Vegas:
non mi sembra questa evoluzione in piu rispetto a Fallout.
Solo che se apprezzo la modalita' di creazione personaggio iniziale diversa noto anche che il motore grafico oramai non ha piu nulla da dire .
E che forse la magia che avevo sentito tempo fa un po' e' scemata...
Comunque per 10 euro sicuramente li stravale.
Come scritto qualche giorno fa ho finito dragon age 2 e mi è piaciuto molto.
Ho "attaccato" con homefront...........l'ho finito in tre sezioni di gioco neanche prolungate :|
Non mi è piaciuto anche se devo ammettere che non è il male assoluto.
E' evidente che gli sviluppatori abbiano voluto dare un certo peso alla storia e ci sono riusciti discretamente ma il gameplay non mi è piaciuto per nulla: Corridoi su corridoi pieni zeppi di script. I.A. praticamente inesistente, sia da parte dei compagni, che dei nemici, zero assoluto.
Ecco:
Ci ho giocato poco ma mi ha veramente deluso.
Telecamera orrida, praticamente il protagonista non riesce a vedere oltre 5 metri dal naso, grafica da ps2 (che non ho mai avuto :asd: ), interfaccia grafica per menù, inventario, crescita personaggio inferiore ad eye of beholder (gioco di 100 anni fa) e questi sono dati certi.
Sul gameplay non posso esprimermi visto quanto poco l'ho giocato ma non mi ha fatto certo una buona impressione.
Troppo striminzito, si limita a un semplice pigia il bottone, senza nessuna richiesta di tattica o strategia.
Spero di sbagliarmi.
Cominciato Deadly Premonition.
Come mi aspettavo la grafica va dall'appena sufficiente a punte di estrema indecenza e i controlli sono abbastanza pessimi.
Nelle sezioni di guida non hanno nemmeno implementato uno sterzo analogico: si usa lo stick, ma vengono registrate solo le posizioni dx/sx e centro (quest'ultimo neanche tanto bene sul mio joypad mezzo sfasciato :bua: ).
Nonostante tutto però mi sta prendendo parecchio.
ma Dissidia Duodecim ha un manuale corposo che manco Ultima 7, ma che c'avrà da dire :bua:
vabbò frecasega, intanto grindo abbestia :sisi: