Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
E se fosse sto LEandro Damiao? :look:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
ammettiamo che il tuo discorso sia vero: per due anni di seguito la juve ha avuto la possibilità di spendere questo budget ma non l'ha fatto.
Facciamo un breve riassunto.
Il primo anno, l'anno precedente la juve è arrivata settima. C'è un nuovo presidente, i dirigenti e la proprietà promettono un top player da copertina. Il top player non arriva. La juve arriva di nuovo settima.
Secondo anno. Nuovo allenatore. L'eredità di Secco e Blanc è quasi del tutto debellata. C'è uno stadio da inaugurare. La proprietà e i dirigenti promettono un top player da copertina. Il top player non arriva però lo stadio è comunque sempre pieno e la squadra rischia di poter vincere lo scudetto.
Terzo anno. Per ora proprietà e dirigenza parlano di contratti a rendimento e di juve come squadra che investe di più nei giovani. Il fair play finanziario si avvicina. La squadra è già in grado di competere per lo scudetto. L'eredità di Secco e Blanc è stata del tutto eliminata.
In base a quali elementi si può pensare che questa volta la proprietà/management vorrà davvero spendere quei soldi per un top-player ?
Per avere lo stadio pieno ? No, sembrebbe non ce ne sia bisogno.
Per competere in campionato ? No, sembrebbe non ce ne sia bisogno.
Per disputare la champions ? Davvero per superare le qualificazioni è necessario un top-player da 30 e passa milioni ?
In passato hanno detto più volte che intendono costruirsi i campioni in casa e ci hanno promesso un top player. Qual è l'affermazione che più probabilmente verrà confutata ?
La mia speranza passa essenzialmente da un punto: ora la base c'è, e non c'è più il bisogno di spezzettare il budget in troppe operazioni.
In linea generale (poi è chiaro che non sta scritto da nessuna parte che a maggior esborso corrispondano migliori prestazioni), adesso comprare il tizio da 10-15mln non ti permetterà di migliorare particolarmente il tuo livello...
Ora la base e le riserve "buone" ci sono.
E' l'ora di comprare qualcuno che possa essere meglio di matri, vucinic, quagliarella e borriello... per dire.
Non avendo la necessità di prendere un elia (10), un vucinic (15), un vidal (10) ed un litchcoso (10), magari si possoon prendere un paio di giocatori da 20mln l'uno... :sisi:
-
Citazione:
BloodyHell
beh in teoria il top player quest'anno è arrivato...certo a parametro zero, ma meglio di niente :chebotta:
Quest'anno il top player è arrivato. Senza 'in teoria'.
Il nostro centrocampo è diventato impressionante da quando c'è lui.
Ultimamente ho notato che Marchisio e Vidal sono calati, ma magari si riprendono.
Vidal con la squalifica sta a riposo forzato, Marchisio si farà espellere fra 2 partite :asd:
-
Citazione:
Angelo
E se fosse sto LEandro Damiao? :look:
Ma chi e' il fratello di ROLANDO???
-
Pirlo è indubbiamente un top player.
Ma è un top player di 33 anni... che in questa stagione va benissimo, ma già dalla prossima non sono per niente sicuro che avrà le 3 competizioni nelle gambe.
Ok che stiamo parlando di un giocatore che può essere prezioso anche da fermo... ma cmq non è un top player attorno a cui costruire la juventus del futuro... perchè a quell'età ogni anno che passa rischi di rendere un pochino di meno...
Quindi, benissimo pirlo... che tra l'altro è arrivato pure gratis...
Ma se a giugno dovesse arrivare un "top" di almeno 5 anni più giovane, non sarebbe mica male... :bua:
-
Va bene anche di 8 anni più giovane.
-
Bisognerebbe andare a pescare in Bundes....è pieno di ottimi giuocatori. :sisi:
-
Citazione:
Bobo
La mia speranza passa essenzialmente da un punto: ora la base c'è, e non c'è più il bisogno di spezzettare il budget in troppe operazioni.
In linea generale (poi è chiaro che non sta scritto da nessuna parte che a maggior esborso corrispondano migliori prestazioni), adesso comprare il tizio da 10-15mln non ti permetterà di migliorare particolarmente il tuo livello...
Ora la base e le riserve "buone" ci sono.
E' l'ora di comprare qualcuno che possa essere meglio di matri, vucinic, quagliarella e borriello... per dire.
Non avendo la necessità di prendere un elia (10), un vucinic (15), un vidal (10) ed un litchcoso (10), magari si possoon prendere un paio di giocatori da 20mln l'uno... :sisi:
il guaio è che per arrivare in champions la rivoluzione per ricostruire la base.
Il top player è necessario invece solo se davvero vuoi vincere. Se vuoi partecipare in modo dignitoso a campionato e coppe per qualificarti invece potrebbe essere "superfluo"
-
Citazione:
NewLife
Bisognerebbe andare a pescare in Bundes....è pieno di ottimi giuocatori. :sisi:
Azz...aspettiamo ancora Ribery da 5 anni ormai...
-
Io personalmente spero in qualche giovane interessante, e magari Un top player.
E visto che non ho molta fiducia nel dover comprare gente da campionati esteri, visto che il gioco che si fà in italia è sicuramente differente, secondo me sarebbe saggio puntare a giocatori che già hanno praticato la serie A.
Mi riferisco ai vari Ramirez, Muriel, Quadrado etc etc.. e spero anche in un lancio di un paio di giovani dalla primavera.. mi parlano benissimo di questo Appelt pires Gabriel che ha fatto vedere buone cose.
Poi logico, visto che devi farti la champ ci vogliono almeno uno o due giocatori di caratura internazionale.. soprattutto in attacco.
Personalmente vedo in Ramirez, Muriel, Quadrado, Destro,Naingollan, Schelotto,Isla i giocatori che più hanno fatto vedere di avere doti per giocare nella juve (parlando del campionato nostrano..)..
Partendo dal presupposto che dall'udinese non si può manco chiedere un clinex che ti chiedono gli euri, direi che possiamo scordarci quadrado murel isla armero e compagnia cantante.
Per il top sinceramente non saprei.. si è parlato molto del Pepita, Suarez etc.. Higuain mi piacerebbe molto, ma mi dispiacerebbe veder matri in panca. In difesa sinceramente non saprei dove andare a pescare..l'unico giocatore da prendere però è Lavezzi.
Un giocatore che già conosce il campionato italiano, e che ha dimostrato con buona continuità di avere gamba e tecnica è proprio il giocatore che ci manca.. avere un tridente con Lavezzi vucinic matri sarebbe davvero ottimo per quanto mi riguarda.
In mezzo al campo però vedrei strabene moutinho, mi piace sempre più questo giocatore :sisi:
Molti giocatori adatti al 4 3 3 comunque.
-
Molto meglio Lavezzi Matri Pepe.
Wcnin in panca all the life.
-
Citazione:
Camus
il guaio è che per arrivare in champions la rivoluzione per ricostruire la base.
Il top player è necessario invece solo se davvero vuoi vincere. Se vuoi partecipare in modo dignitoso a campionato e coppe per qualificarti invece potrebbe essere "superfluo"
Si, ma quello che dico è che, a parità di esborso, adesso probabilmente possiamo permetterci di non spendere 25-30mln in 4 giocatori diversi, ma di poterli investire su un unico uomo.
A parità di esborso.
Se quella è la cifra che, tra budget messo direttamente a disposizione ed eventuali cessioni, siamo in grado di mettere sul piatto.
Se invece ora si mettono a dire: "vabbeh, la base ce l'abbiamo.... ora prendiamo 'sto paio di giocatori da 10mln l'uno e siamo apposto" allora è un altro paio di maniche, ovviamente :bua:
-
Io continuo a pensare che sborsare 30 mln per un singolo giocatore sia un lusso inutile e che si possono permettere solo gli sceicchi.
Se dovessimo fare la champions, bisogna partire per raggiungere il massimo, ma non si può pretendere la vittoria.. quindi, la base esiste, io prenderei dei giovani promettenti, con tanta voglia e poi un Top Player ma non da 30 mln, perchè comunque devi dare un segno decisivo e forte anche alla tifoseria.
Visto che si vedono le basi di un vero progetto a sto giro, è meglio puntare su gente che ha fame, e che inizia.
-
Citazione:
DagonCultist
Io continuo a pensare che sborsare 30 mln per un singolo giocatore sia un lusso inutile e che si possono permettere solo gli sceicchi.
Se dovessimo fare la champions, bisogna partire per raggiungere il massimo, ma non si può pretendere la vittoria.. quindi, la base esiste, io prenderei dei giovani promettenti, con tanta voglia e poi un Top Player ma non da 30 mln, perchè comunque devi dare un segno decisivo e forte anche alla tifoseria.
Visto che si vedono le basi di un vero progetto a sto giro, è meglio puntare su gente che ha fame, e che inizia.
quoto Dagon :sisi:
-
Citazione:
Ciccius81
Molto meglio Lavezzi Matri Pepe.
Wcnin in panca all the life.
Lavezzi Matri Giac? Sì lo so che è a dx... :)
-
Citazione:
Camus
quoto Dagon :sisi:
Mah, vi voglio vedere quando negli stadi importanti iniziano a buttare la palla in tribuna o al 90' non c'è nessuno che abbia l'esperienza e il coraggio di tenere palla e far salire la squadra...
IN EUROPA SERVE ANCHE ESPERIENZA :nod:
-
Citazione:
blackmamba1
Mah, vi voglio vedere quando negli stadi importanti iniziano a buttare la palla in tribuna o al 90' non c'è nessuno che abbia l'esperienza e il coraggio di tenere palla e far salire la squadra...
in europa manchiamo da troppo tempo, e il fatto di avere esperienza in campo non ci ha evitato di raccogliere spesso delle figuracce mica da ridere.
Io son sempre più convinto che adesso sia il turno dei giovani e di gente che ha voglia e fame di vittorie.
Abbiamo risolto il problema tattico con un allenatore che ha idee e carisma da infondere ai giocatori. Ora non si può pensare di prendere 3 top player già affermati e buttarli in una squadra che comunque è ancora in piena crescita.
ovvio che ci vuole esperienza, e l'abbiamo in diversi giocatori che hanno giocato anche all'estero, ma non possiamo pensare di raggiungere il top della champions.. preferisco vedere maturare 2 o 3 giovani in prima squadra con continuità di gioco, al fine di trasformarli in futuri top player e raggiungere determinati obiettivi con il naturale scorrere della maturazione..
-
Citazione:
blackmamba1
sì, ho visto che questo concetto esce spesso.
Quest'anno Napoli e Basilea sono lì a dimostrare che l'esperienza non è la cosa più imporante e la juve è imbottita di nazionali che possono sopperire tranquillamente a quel tipo di esperienza.
-
-
Citazione:
DagonCultist
in europa manchiamo da troppo tempo, e il fatto di avere esperienza in campo non ci ha evitato di raccogliere spesso delle figuracce mica da ridere.
Io son sempre più convinto che adesso sia il turno dei giovani e di gente che ha voglia e fame di vittorie.
Abbiamo risolto il problema tattico con un allenatore che ha idee e carisma da infondere ai giocatori. Ora non si può pensare di prendere 3 top player già affermati e buttarli in una squadra che comunque è ancora in piena crescita.
ovvio che ci vuole esperienza, e l'abbiamo in diversi giocatori che hanno giocato anche all'estero, ma non possiamo pensare di raggiungere il top della champions.. preferisco vedere maturare 2 o 3 giovani in prima squadra con continuità di gioco, al fine di trasformarli in futuri top player e raggiungere determinati obiettivi con il naturale scorrere della maturazione..
Esatto.
Però il rinforzo serve...quest'anno siamo stati aiutati anche da un campionato livellato in basso. Non possiamo continuare a puntare tutto su Pirlo per 3 competizioni. Un acquisto di qualità serve...anche per permettergli di entrare negli schemi di gioco in maniera più graduale in ottica futura.
Ovvio che non partiamo per vincere la CL ma per arrivare agli ottavi.
-
Citazione:
DagonCultist
Scusa, ma mi fai un elenco di top player prendibili con meno di 25-30mln?
Considera che con 25mln ci abbiamo preso Melo (ed ok... quella è stata una cagata immane di Secco) e Diego... che era un giovane di ottime prospettive.
Ma nessuno dei due era un top player...
Poi, ok i giovani... ma devono essere giovani di grandi prospettive...
E non pensiamo che la politica dei giovani sia necessariamente più economica... perchè se fai un progetto udinese style è un discorso... ma se fai un progetto basato sui giovani ma cercando di puntare magari anche più in alto (come fa/faceva l'arsenal) allora è diverso... perchè in quei casi i giovani ti costano parecchio lo stesso...
Secondo me i giocatori sicuramente fuori dalla nostra portata sono quelli da 35-40mln in su...
Ma non vedo perchè avere paura di spendere 25-30mln su un solo giocatore... se è un giocatore forte, giovane e che potrebbe far parte dell'ossatura della tua squadra per tanti anni.
Per dire... 30mln per Hamsik farebbero schifo?
Non rientra anche lui tra i giocatori giovani, con fame e che non ti costano un occhio di stipendio?
-
Citazione:
Zuma90
Esatto.
Però il rinforzo serve...quest'anno siamo stati aiutati anche da un campionato livellato in basso. Non possiamo continuare a puntare tutto su Pirlo per 3 competizioni. Un acquisto di qualità serve...anche per permettergli di entrare negli schemi di gioco in maniera più graduale in ottica futura.
Ovvio che non partiamo per vincere la CL ma per arrivare agli ottavi.
vedi segnali di inversione nel campionato ?
Ad oggi è più probabile un Udinese più forte piuttosto che un Inter o un Milan che l'anno prossimo inizino una costosa rivoluzione.
-
Citazione:
Bobo
Considera che con 25mln ci abbiamo preso Melo (ed ok... quella è stata una cagata immane di Secco) e Diego... che era un giovane di ottime prospettive.
E non pensiamo che la politica dei giovani sia necessariamente più economica... perchè se fai un progetto udinese style è un discorso... ma se fai un progetto basato sui giovani ma cercando di puntare magari anche più in alto (come fa/faceva l'arsenal) allora è diverso... perchè in quei casi i giovani ti costano parecchio lo stesso...
Secondo me i giocatori sicuramente fuori dalla nostra portata sono quelli da 35-40mln in su...
Ma non vedo perchè avere paura di spendere 25-30mln su un solo giocatore... se è un giocatore forte, giovane e che potrebbe far parte dell'ossatura della tua squadra per tanti anni.
Non rientra anche lui tra i giocatori giovani, con fame e che non ti costano un occhio di stipendio?
Quoto Bobo.
Tra parentesi io andrei a sondare la Bundensliga, ci sono diversi giocatori che sulla carta sono già affermati seppure giovani che probabilmente non ci costerebbero un occhio per l'ingaggio e non ci farebbero spendere più di 30 milioni (Mario Goetze a parte, quello probabilmente costa già 40 milioni :bua: ).
-
Citazione:
Bobo
Non consideri però gli stipendi eh... quanto prende hamsik al napoli?
Inoltre a parte le cifre, ma sappiamo tutti che se hamsik sarà messo in vendita, avrà gli occhi addosso da tantissime squadre, non solo la juventus.. e questo non fà altro che generare una cosa: Le Aste.
Tu parti da 25 mln, poi arriva il city, e punta, arriva il barca e punta.. hamsik potrebbe benissimo raggiungere il prezzo di aguero, ma non per la qualità ma per l'asta che si andranno a fare le squadre.
Hamsik con questa champions che sta giocando è alla bella vista di tutte le squadre europee.
Ti parlo di lavezzi perchè ha una clausola rescissoria tutto qui.
Poi, non parlo di inserire 6 giovani eh, ma due o tre..qualcosa devi rischiare, e se non vuoi farlo in soldi lo fai con i giovani.
Per i giocatori della bundes..avete visto le difese di quel campionato si?
-
Citazione:
DagonCultist
Ok, ma guarda cosa ha fatto a questa squadra il semplice ingresso di un top player vero... anche se con qualche primavera di troppo.
Non sto dicendo ovviamente che la juventus da settimo posto dello scorso anno si sia trasformata in questa grazie al solo pirlo... ma di certo la presenza di pirlo in campo (e non solo a livello di giocate... ma anche di esperienza e carisma) si sente davvero tanto... ed ha dato un importante contributo.
Nessuno dice di prendere 3 top player e buttarli nella rosa... non fosse altro che i soldi per 3 top player affermati non li abbiamo neanche se cominciamo ad usare quelli del monopoli...
E nessuno dice di non puntare anche sui giovani.
Ma io direi che da qui in avanti UN singolo top player di sicura affidabilità andrebbe preso... per crescere.
Poi per il resto va benissimo l'inserimento di giovani in rosa... vanno benissimo i destro, i giaccherini... per completare la rosa.
Ma un top vero l'anno non mi dispiacerebbe per niente vederlo.