il solo ff X è un mattone, se lo vuoi fare al 100% o giù di li
Visualizzazione Stampabile
bho. a me il 2 è piaciuto proprio tanto. nn riuscivo a staccarmi
nn l'ho fatto al 100%. i collezionabili non li ho praticamente cagati, e di missioni secondarie ne ho fatte poche poche
io ho ricominciato a giocare ad AC Black Flag...anche in questo caso sto cercando la voglia per andare avanti..ma è tosta :asd: sto ancora all inizio (l Havana) ma gli altri mi sono piaciuti di più
Ho mollato Ni no Kuni: troppo lento per il tempo che ho adesso a disposizione.
Ho iniziato Shadow Complex e reinstallato The Witcher, vedremo chi vincerà.
The Witcher vuole estrema dedica: anch'esso è lento.
Ora svelerò qui una cosa che è tanto vergognosa quanto comprensibile secondo me.
Sto ANCORA giocando il primo The Witcher.
Sono all'inizio del IV atto. Non vedo l'ora di vedere come procede, ma trovo con difficoltà l'occasione per dedicargli quelle due tre ore in una botta sola che secondo me richiede, non riesco proprio a giocarlo a pezzettini. Fortunatamente ha una trama/ambientazione/etc così fica che ho tutto stampato in testa, non mi scordo nulla, è come se ci stessi giocando tutti i giorni.
Ma devo affrettarmi a finirlo per poter giocare il 2, già comprato su Steam tempo fa. Anche perchè ho questo pre-order del 3 già fatto :asd:
Ecco ora sono libero da questo fardello.
E anzi, colgo l'occasione per giocarci 2 ore oggi pomeriggio. Voglio cominciare a dargli giù per accorciare i tempi.
Sono in fase di crisi, ultimamente sto giocando più sulla Xbox 360 che sul PC. Tutto questo è dovuto a due fattori:
1) con la console gioco stravaccato sul letto, sto comodo ed ho solo il joypad in mano, accendo e via.
2) avendo pochi giochi per console, me li gusto di più, ed avendoli pagati più dei giochi Steam, sono incentivato maggiormente a giocarmeli.
Comunque sia, ora sono alle prese con Final Fantasy XIII, è un titolo a senso unico, ma la trama è carina, non è un titolone e non ha molto a che fare coni precedenti, però mi sta piacendo tutto sommato.
Questa settimana mi arriva AC IV Black Flag, regalatomi dalla mia compagna, è l'occasione buona per dargli una chance.
Domanda un po' a caso: Red Dead Redemption è meglio su ps3 o 360 ? Penso al blu ray, non so, ai comandi (il controller sony è migliore secondo me). Poi immagino siano praticamente identici...
Io il XIII non sono riuscito a farmelo piacere...ci hi giocato una decina di ore e l ho rivenduto...ma finirò Black Flag, so che lo finirò...
Ti dirò, in 5 ore di gioco, avrò toccato il pad si e no 1 ora, il resto tutte animazioni, non scherzo! Praticamente è un film interattivo, però per 6€ che l'ho pagato, non posso lamentarmi :asd: Certo, se l'avessi comprato a prezzo pieno, mi sarei incazzato abbestia :sisi: Black Flag invece mi incuriosisce, solo che ho il 3 su Steam che non ho ancora iniziato...
Io FF XIII non so perchè lo aspettavo come un X o un IX (insomma come un normale Final Fantasy alla fine) iper pompato con la grafica next gen bomba, guardando il filmato iniziale mi fomentai parecchio e poi dopo tot ore di gioco l'ho mollato per incazzamento puro
Delusione pura...io mi ero super esaltato con il videotrailer che avevo visto addirittura su uno dei megaschermi nel Sony Building a Tokyo...alla fine 49 euro buttati
Bè ok per me non fa differenza tra le due, cioè posso prenderlo su entrambe, dunque vada per la 360
Ma quanto è oldgen Halo 3... cioè sono dovuto andare su Wikipedia per scoprire che è uscito un anno dopo GOW... graficamente è agghiacciante! sembra un porting dalla prima xbox.
Spoiler:
Basta vedere questo video, è la cuscene iniziale praticamente:
https://www.youtube.com/watch?v=HfFZ9sILjwA
Un anno prima c'era:
https://www.youtube.com/watch?v=9m2am6cF5aM
Come mai halo 3 non ne è uscito con le ossa rotte? Adesso sono curiosissimo di vedere HALO reach da oggi nei GWG.
Si si, concordo, però giocato ora ad anni di distanza, senza sapere nulla del gioco ecc... credevo fosse un gioco del day1 della console. ho fatto il post perchè mi ha stupito scoprire googlando che era uscito ben un anno dopo GOW!
La grafica di insieme non è nemmeno malaccio... è la realizzazione dei personaggi, soprattutto umani che lascia parecchio a desiderare.
Dopo una partenza tiepida...mi sono appassionato a AC4 Black Flag..3-4 ore a sera/notte :asd: :asd:
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
Perchè halo 3 e gow erano stilizzati in modi diversi. Halo 3 con la sua grafica un po cartoon sopporta l'avere meno poligoni, dove gow invece richiede i personaggi belli ciccioni e le texture più dettagliate. Inoltre è facile mettere i modelli e le texture di gow quando rimuovi le mappe ampie, l'illuminazione dinamica e non hai mai a schermo più di cinque personaggi. Lungi da me difendere halo 3 (è na porcheria), ma dico solo che ci sono delle ragioni se uscì come uscì.
Reach è meglio comunque.
finiti i livelli 'regolari' di electronic super joy groove city. mi manca uno dei 2 (credo) livelli segreti
è veramente bello tosto, più del primo. non ai livelli di super meat boy, ma più tecnico e con più nemici da tenere d'occhio contemporaneamente
alla fine ti fa sentire un figo
Io GoW l'ho giocato penso fuori tempo massimo, 2 anni fa. Non sono proprio riuscito a farmelo piacere nè come gameplay (che oramai è stato alquanto "raffinato") nè come grafica, ovviamente rapportandolo all'epoca. Tutto troppo grigio, piatto e bloomato.
L'ho rimesso su in pausa pranzo per vedere se i ricordi combaciavano con la realtà... in effetti è invecchiato maluccio. la resa scenica non è male ma il framerate è imbarazzante se confrontato con halo 3. Poi si, anche le meccaniche sono molto macchinose rispetto ai TPS di oggi.
l'evoluzione nei VG è una di quelle cose che non ci si rende conto a volte. spesso si sta qui a "piangere sulla supremazia dei giochi vecchi" quando in realtà se li riprovassimo oggi nella maggior parte dei casi ci verrebbe da pensare: che è sta roba?
Gow è un gioco che ha senso solo in contesto, ormai siamo troppo abituati ai suoi cloni e non più stupefatti dal bloomgrigiumenormalmapping del tempo.
@eric: non fare di tutta l'erba un fascio, ci sono giochi che hanno meccaniche raffinate e precise che riescono ad essere senza tempo (esempio: Doom), altri invece che sono il prodotto corporativo dei trend del periodo e non hanno senso fuori contesto (esempio: Rage).
A me cmq, e non per rompere sull'argomento, ma tanto per dire la mia, insomma, ho rigiocato recentemente al primo GoW, se il gameplay è sicuramente legnoso, la grafica m'è sembrata bellona ancora oggi
Ma state parlando di Gears of War o God of War? :asd:
Gears, claro
sto cercando di platinare FNV con tutti i dlc, un bel mattonazzo non c'è che dire, molto più cose da fare rispetto a Fallout3
Si si, la grafica è ancora di impatto, io non ci ho rigiocato, ho fatto solo "carica partita" e mi sono fatto ammazzare dal primo nemico perchè non avevo capito che il tasto della corsa era lo stesso per ripararsi. :lol:
Quello che non mi ricordavo era il framerate molto basso e probabilmente l'assenza di Vsync.
Fatto!! mosso a pietà dai miei amici che hanno ancora la PS3 ho scaricato Destiny versione PS3 e ho sbloccato e scaricato gratuitamente la versione PS4...adesso vediamo un po'...
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
Dopo circa due settimane fitte e abbondanti, soddisfacenti a Diablo 3 (fatto tutta una run e espansione ad esperto e tre varchi a tormento col mago sono intorno al 24 livello di eccellenza) ora mi sto occupando di Infamous. Mi sembra un gioco un po' sempliciotto e ripetitivo ma se confrontato con Watchdogs mi pare superiore sotto tutti i punti di vista
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Per lo meno diverte e persino la storia alla fine risulta meno banale di wd
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Si dai. Come ordinedigrandezza™ siamo all'incirca lì ma devo dire che Infamous diverte di più anche solo per il fatto che si "prende" poco sul serio e non pretende di essere un gioco di un alto livello e le aspettative erano ben altre. Watchdogs in certi frangenti vuole essere serio, "impostato" di livello ma risulta involontariamente comico. Quasi demenziale :asd:
Piada_squacquerone&rucola™