Washington ma non sei intertriste te?? oppure supporti tuo fratello stasera??? :asd:
Visualizzazione Stampabile
Washington ma non sei intertriste te?? oppure supporti tuo fratello stasera??? :asd:
arriviamo sempre secondi sulle palle perchè mentalmente non siamo più aggressivi come prima. tu puoi essere un fenomeno di atletismo, ma se nella tua testa non sei reattivo/aggressivo, non arriverai mai primo su un pallone, fidati. padoin non può essere stanco, e non arrivava mai prima, caceres idem e via via tutti gli altri.
conte lo ha detto perchè gioca con il 3-5-2 adesso, perchè per lui è lo schema cucito addosso alla rosa, perchè non si fida delle ali offensive che ha in rosa esclusi wcinic e pepe. ti ricordo che a milano, sabato scorso, siamo passati al 4-3-3 al 70esimo e abbiamo cominciato ad aggredire ogni pallone senza problemi. anche stasera è successo, nonostante del piero, solo che c'è stato un piccolo problemino: abbiamo giocato gli ultimi 15 minuti con chiellini zoppicante per il campo, giocando quindi noi in 10 contro 11, e nonostante questo arrivavamo prima noi sui palloni.
è stato il cambio di modulo e di attaggiamento a creare questa situazione, non altro. anche perchè se davvero questi fossero stanchi con questa ratio di gare, la prossima stagione, come detto da altri, possiamo anche prepararci al terzo settimo posto in 4 anni
mah, il primo 3-5-2 è arrivato non mi ricordo se contro il napoli o contro il milan, ben lontano dal calo di condizione dei due.
ma il mio dubbio è questo: il loro rendimento è calato e per questo si è cambiato modulo, oppure abbiamo cambiato il modulo e sono per questo calate le loro prestazioni? io punto il mio penny sulla seconda
che poi fava, il 4-3-3 era il modulo che meglio valorizzava giocatori con dei difetti, vedi Vucinic che non doveva portare palla ma aveva almeno due giocatori sempre cui passarla, Marchisio che poteva fare i suoi inserimenti, Lichsteiner libero di salire e compagnia.....
ma non ho capito come eravate schierati, alla fine: giaccherini non era in posizione di vice pepe nel 433?
a me è parso un 4-4-2 con Giaccherini che a volte avanzava quasi sulla linea degli attaccanti, Padoin al contrario rimaneva sul centrodestra a coprire le sgroppate di Lichtsteiner
il problema è che al contrario del nostro 4-3-3, che era dispendioso anche quello, ma meno, il 3-5-2 è dispendioso in modo negativo: ammazza gli esterni e fa correre molto a vuoto gli interni di centrocampo, e stacca troppo le distanze tra centrocampo e attacco.
e adesso marotta sta praticamente alzando bandiera bianca: " noi non abbiamo solisti che possono risolvere le partite da soli come altri" ..... ma vaaaaaaaaaaaaaaaa???
Io non ho capito se Krasic ed Elia siano stati messi fuori squadra o no...
elia ha giocato 45 minuti circa fino ad oggi, krasic è in tribuna dal 15/18. fai un po' te
Mar
3
Juventus - Chievo, pagella istantanea
Gigi Buffon voto 7. Non sbaglia nulla, anzi salva un paio di situazioni davvero intricate.
Stephan Lichtsteiner voto 6-. Ha perso la verve che aveva tempo fa, ma se la cava senza problemi in fase difensiva.
Paolo De Ceglie voto 6.5. Segna un gol di testa di rapina, e dà l'impressione di essere tra i più in forma, soprattutto dal punto di vista fisico.
Giorgio Chiellini voto 6.5. Suo il colpo di testa da cui nasce il gol. Appare molto sicuro dietro, finisce zoppo ma sempre attivo.
Andrea Barzagli voto 6+. Impeccabile come sempre fino all'uscita per infortunio.
Simone Padoin voto 6. Un onesto lavoratore, dove lo metti sta. Ed infatti svolge l'ordinaria amministrazione senza infamia e senza lode.
Andrea Pirlo voto 5.5. Gioca moltissimi palloni, con alterne fortune: sono sue le uniche giocate buone, però con troppi errori rispetto al solito.
Claudio Marchisio voto 5. Un fantasma, tocca pochissimi palloni limitandosi al compitino.
Emanuele Giaccherini voto 6.5. Il migliore bianconero in campo, soprattutto nel primo tempo. Prova continuamente la giocata, commette qualche errore ma è l'unico a creare problemi al Chievo.
Mirko Vucinic voto 3. E' un problema grande come una casa. Gioca da solo, per se stesso, alternando giocate ad alto tasso tecnico (ma fini a loro stesse) con errori dovuti a inaccettabile indolenza.
Alessandro Matri voto 5. Viene servito malissimo, e quasi sempre spalle alla porta, ma avrebbe potuto fare di meglio.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Leonardo Bonucci voto 6. Entra al posto di Barzagli sommerso da assurdi fischi. Non se la cava male, è sfortunatissimo sul gol.
Martin Caceres senza voto. Entra nel finale quando ormai la squadra è cotta, ingiudicabile.
Alessandro Del Piero voto 5.5. Entra nel finale come mossa della disperazione, ma non incide granché.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Antonio Conte voto 4.5. Stasera la sua gestione tecnico/tattica non è stata davvero convincente.
I nazionali erano giustamente stanchi, perché insistere su Pirlo e soprattutto su Marchisio?
E poi, perché insistere sul dannoso montenegrino che, quando è in cattiva giornata, non segnerebbe neppure senza portiere?
Anche i cambi nel secondo tempo non sono stati entusiasmanti, più frutto della disperazione che di un ragionamento.
Speriamo nella riscossa a Bologna, anche se il calo fisico del secondo tempo inquieta più del risultato.
:caffe:
Per me la Juve entra in campo con un atteggiamento troppo aggressivo e intenso, che porta i giocatori a scaricare le batterie dopo metà partita. Non possono fare un intero campionato a questi ritmi. Il Chievo ha avuto il merito di approcciarsi con più razionalità e pazienza, nonostante l'inferiorità tecnica; ha con calma costruito e accelerato quando era necessario..vero che il gol è fortuito, ma il pareggio se lo sono comunque meritato.
Mi sbaglierò, ma credo che il fattore stadio stia diventando un'arma a doppio taglio per gli uomini di Conte; questo fervore popolare che fa sembrare ogni match la partita della vita, porta la squadra a dannarsi senza centellinare le proprie forze...
Che schifo, stiamo buttando alle ortiche un campionato splendido.
Vedrete che pareggeremo a Bologna così 13 vittorie e 13 pareggi :facepalm:
beh...onestamente non criticherei più di tanto la squadra o l'allenatore.
E' una squadra costruita per cercare di andare in CL...non per puntare allo scudetto.
Il momento magico è finito, modulo o non modulo, e siamo calati un bell po'.
Era una squadra costruita sulla grinta e sulla corsa...non sul talento. Finito quel "turbo"...beh...siamo tornati ad essere squadra che punta al posto CL.
Si ma pareggiare in casa con Chievo, Cagliari, Siena e Bologna non va bene neanche per una squadra che deve andare in CL.
zuma, mi andrebbe bene se si andasse a pareggiare o perdere con squadre costruite per arrivare alla c.l. o più su. ma noi si pareggia praticamente solo con le piccole, e una squadra costruita anche solo per il terzo posto non se lo può permettere.
conte mi ha sorpreso questa stagione, sono uno di quelli che pensava si sarebbe bruciato alla ferrara. ma adesso si sta onestamente cagando sotto anche lui. sarà sta storia del record di imbattibilità, ma per vincere deve capire che bisogna osare qualche volta. in questo deve crescere anche lui come tecnico, poi il resto va bene.
io non sono un genio, ma se hai in panchina i giocatori che hai e vuoi vincerla, non puoi cambiare marchisio per caceres e poi mettere del piero come esterno del 4-3-3...
Guardate che il campionato è ancora lungo :asd:
forse stop serio per Chiellini...