Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [Circolino] L'osteria del Terzo Tempo
-
volevo aggiungere una vergogna del tutto italiana: alla mia ragazza, dopo 3 anni di smazzo per uno studio legale è stato comunicato oggi che non le verrà rinnovato il contratto.
preciso che, a dicembre, era previsto il rinnovo a tempo indeterminato.
l'Italia mi fa schifo...mi viene da piangere, mortacci vostra, morite :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kiruha
Per una volta sono d'accordo con cocoon. Non toccami la pizzaaaa!! :prostro: :sbav:
Se mi da ragione Cec allora sono veramente nel giusto :asd:
-
Citazione:
Patato
volevo aggiungere una vergogna del tutto italiana: alla mia ragazza, dopo 3 anni di smazzo per uno studio legale è stato comunicato oggi che non le verrà rinnovato il contratto.
preciso che, a dicembre, era previsto il rinnovo a tempo indeterminato.
l'Italia mi fa schifo...mi viene da piangere, mortacci vostra, morite :sisi:
Il che, unito ai tuoi aneddoti su colloqui et similia, mi porta a pensare che tu sia astioso nei confronti del mondo del lavoro in italia :sisi:
"Previsto" in che senso? Glielo avevano promesso?
-
Citazione:
PinHead81
Il che, unito ai tuoi aneddoti su colloqui et similia, mi porta a pensare che tu sia astioso nei confronti del mondo del lavoro in italia :sisi:
"Previsto" in che senso? Glielo avevano promesso?
ovvio, fino a ieri la riempivano anche di complimenti..
sì, ho l'astio, ma direi in generale l'odio.
ma và tutto bene, la crisi si combatte con l'ottimismo :rullezza:
e con 2 ragazzi di 29 e 25 anni che non sanno dove sbattere la testa :rullezza:
-
Io allora non avrò speranze :bua:
-
@ patato: era stato assunta con contratto da apprendistato per caso?
-
io ho un contratto di apprendistato :sisi:
devo cominciare a tremare? :tremo:
-
Citazione:
Ethan81
io ho un contratto di apprendistato :sisi:
devo cominciare a tremare? :tremo:
se il tuo datore di lavoro è uno stronzo si.
comunque solitamente il contratto di apprendistato funziona così da quello che ho capito:
io accetto di lavorare a condizioni peggiori di stipendio presso x per 3/4 anni. alla scadenza del contratto lui è obbligato ad assumermi a tempo indeterminato. è così vero? :uhm:
-
-
Citazione:
Patato
sì apprendistato :sisi:
lo sospettavo... in bocca al lupo per tutto alla tua lei.
-
Citazione:
Kiruha
è così vero? :uhm:
non c'è alcun obbligo, finito l'apprendistato ne può fare altri verso chiunque e cacciarti.
l'unica cosa è che mi pare che un'azienda o un privato piu di tot apprendistati non può licenziare nell'arco della sua esistenza..
vale se non erro è la seconda consecutiva a dover subire questa "scelta", in teoria rischia anche chi viene dopo di lei, mentre la quarta sarà assunta.
in sostanza, faranno il loro primo contratto a tempo indeterminato dopo i loro primi 12 anni di esistenza..
-
Citazione:
Kiruha
se il tuo datore di lavoro è uno stronzo si.comunque solitamente il contratto di apprendistato funziona così da quello che ho capito:io accetto di lavorare a condizioni peggiori di stipendio presso x per 3/4 anni. alla scadenza del contratto lui è obbligato ad assumermi a tempo indeterminato. è così vero? :uhm:
Non mi pare che sia così; alla scadenza (salvo diversamente scritto sul contratto) lui è obbligato, nel caso in cui voglia stipulare un nuovo contratto con te, a fartelo a tempo indeterminato e alle condizioni economiche "normali" e non tipiche dell'apprendistato. Ma non mi pare che sia automatico apprendistato -> assunzione (anche se di solito, dopo 3/4 anni che ti formano e ti fanno lavorare da loro e conoscere ambienti/lavoro/clienti, le aziende preferiscono tenertisi...).
-
Citazione:
Patato
non c'è alcun obbligo, finito l'apprendistato ne può fare altri verso chiunque e cacciarti.
l'unica cosa è che mi pare che un'azienda o un privato piu di tot apprendistati non può licenziare nell'arco della sua esistenza..
vale se non erro è la seconda consecutiva a dover subire questa "scelta", in teoria rischia anche chi viene dopo di lei, mentre la quarta sarà assunta.
in sostanza, faranno il loro primo contratto a tempo indeterminato dopo i loro primi 12 anni di esistenza..
E' un ragionamento che ha poco filo logico... che merde davvero a chi fa queste leggi porcate.
-
Citazione:
Kiruha
se il tuo datore di lavoro è uno stronzo si.
comunque solitamente il contratto di apprendistato funziona così da quello che ho capito:
io accetto di lavorare a condizioni peggiori di stipendio presso x per 3/4 anni. alla scadenza del contratto lui è obbligato ad assumermi a tempo indeterminato. è così vero? :uhm:
Beh sì io ce l'ho di 4 anni, lo stipendio è leggermente più basso e ho gli scatti ogni 2 anni, ma fino al 2012 è come se fossi fisso...per il resto hai tutte le coperture (assicurazione, 14esima, malattia, ferie pagate etc.)
Alla fine dei 4 anni il capo non è obbligato però, anche se realisticamente sarebbe da stupidi prendere un'altra persona e istruirla da zero sul lavoro che facciamo :sisi:
Evidentemente gli stupidi ci sono...
-
Si ma scusate un attimo allora, che senso ha allora il contratto di apprendistato che solitamente è molto lungo? Mettiamo che io lavoro presso x per 4 anni, ovvero 48 mesi. Mi impegno e lavoro bene. Dopo quattro anni decidono di non rinnovarmi e me la prendo nel culo... no dico, ma qualche tutela per il povero cristiano no eh? :| Ma poi come dice ethan, cosa gli conviene al datore di lavoro fare uno scherzetto del genere? Perderebbe sicuramente un lavoratore ben formato a livello professionale...
-
Ethan nel 2012 finisce il mondo, ergo ti hanno fregato :asd:
@kiruha: Tutela in che senso? Lavori da me come apprendista, ti insegno il lavoro e ti pago (anche se leggermente meno)...a fine apprendistato poi, probabilmente, ti assumo a tempo indeterminato ma non capisco perchè i 4 anni passati a lavorare per me dovrebbero garantirti il posto fisso. Sennò era un tempo indeterminato e non si chiamava apprendistato :asd:
-
Furbi eh?Vanno avanti a contratti da apprendistato. :fag:
Massimizzare il profitto :rullezza:
-
Ragassi io esco, ci si becca dopo (fra tipo un paio di ore)
Byeeeee
-
Citazione:
Kiruha
Si ma scusate un attimo allora, che senso ha allora il contratto di apprendistato che solitamente è molto lungo? Mettiamo che io lavoro presso x per 4 anni, ovvero 48 mesi. Mi impegno e lavoro bene. Dopo quattro anni decidono di non rinnovarmi e me la prendo nel culo... no dico, ma qualche tutela per il povero cristiano no eh? :| Ma poi come dice ethan, cosa gli conviene al datore di lavoro fare uno scherzetto del genere? Perderebbe sicuramente un lavoratore ben formato a livello professionale...
beh può sempre capitarti il datore di lavoro che cerca di tagliare i costi perchè se la passa male, oppure perchè co sta storia della grisi ci marcia....come stanno facendo ormai quasi tutti....
Citazione:
PinHead81
Ethan nel 2012 finisce il mondo, ergo ti hanno fregato :asd:
:asd::asd:
-
Immagino come sia distrutta la tua ragazza Patato.....che schifo di paese.
-
Citazione:
cla24
Immagino come sia distrutta la tua ragazza Patato.....che schifo di paese.
Soprattutto perchè immagino col contratto da apprendistato la poverina abbia fatto di tutto per mostrarsi disponibile,impegnarsi sul lavoro e mettercela tutta per far sì che poi il suo posto diventasse fisso.Deja vu. :fag:
-
Vedi il lato positivo, sono 4 anni di esperienza con cui hai imparato un lavoro, fanno un'ottima figura sul curriculum, ti hanno pagato con contributi compresi e ora via verso nuove avventure :sisi: pensa a chi sta in nero da anni :chebotta:
-
Lazio eliminata
bel preambolo di derby
-
Non ci sono combinazioni di risultati con i quali potrebbe passare?
edit: No, peccato :fag: