Fortunatamente anche llorente è rimasto a casa.
Visualizzazione Stampabile
Fortunatamente anche llorente è rimasto a casa.
Non ho detto "devastanti", ho detto che ci andresti a rimettere più di quanto ci andresti (se tutto va bene) a guadagnare.
Insomma, ma è mai possibile che dobbiamo andare a fare la filiale del Real per guadagnarci... Morata :asd: ?
Cioè, che cavolo se ne potrà cavare fuori, da 'sto giocatore, in una stagione? Al massimo qualche bella partita, non certo un leader che trascini la squadra o un investimento per il futuro.
E ci dovremmo andare a fare la figura dei sottoposti per lui?
Bah :asd: .
imho la juve di blasone internazionale, prestigio ne ha zero o poco più, una nobile decaduta che ogni tanto arriva ai quarti di champions.
Prima era un benfica che arrivava in finale e poi perdeva, poi calciopoli, poi blanc, secco e compagnia, ora tre scudetti di fila ma la necessità di mettere i titolari col sassuolo per poi pareggiare e perdere proprio col benfica in Europa League e stupore internazionale per la prestazione della squadra.
E' già tanto che la juve non si cali le brache quando il real chiede per Pogba e Vidal.
Edit: E all'estero la situazione non è molto differente, basta prendere ad esempio le ultime due finaliste di champions, il Bayern ha bloccato con oltre un anno di anticipo di Lewandosky a 0 (quando teoricamente il giocatore può contattare altri club solo sei mesi prima della scadenza) o l'atletico madrid sono due anni che ha courtois in prestito secco dal chelsea
Salire e scendere nel prestigio internazionale, secondo me, sono processi moooooooolto più lenti.
Un'annata storta può capitare a chiunque, così come possono capitare periodi negativi.
Il Real è stato 5-6 anni senza superare gli ottavi, erano anche loro a zero?
Il Bayern ha raggiunto la finale nel 2010 dopo che per dieci anni non era andato oltre i quarti come un Villareal o una Juventus (attuale) qualunque: pure loro erano a zero?
Il Nottingham Forest, oggi, ha il prestigio di un Lugodorets?
L'Ajax è a zero prestigio?
Il prestigio dipende molto anche dal blasone e dalla storia passata: se sei una squadra con una "grossa" storia, ci vuole parecchio tempo perchè tu scenda a bassi livelli (o addirittura a zero).
Oggi come oggi il prestigio di un Marsiglia o di una Steaua è a zero... ma ci sono voluti decenni di sparizione dal panorama internazionale.
Se fossimo a zero, non potremmo neanche pensare di andare a prendere giocatori dal City o dall'Athletic: nessuno andrebbe a giocare in una squadra che rappresenta un passo indietro e non dà soldi.
Il prestigio della Juve è ai livelli di Tottenham o Arsenal. Queste sono le squadre con cui la juve di solito compete sul mercato. E per fortuna che i giocatori non guardano solo ai soldi.
Tra competitività della rosa e ingaggi la Juve è su un piano completamente diverso rispetto alle varie big tipo Bayern, real, Barcelona, i Manchester, il psg o il Chelsea.
Queste sono tutte squadre che se vogliono prendono chi vogliono. Tevez è uno scarto del City. Morata e Sanchez sono esuberi o riserve.
Noi cerchiamo riserve o scarti, le famose occasioni loro puntano i titolari.
Dov'è che Juve e Real sono allo stesso piano ?
Conte ha bloccato categoricamente la vendita di Vidal, quindi prepariamoci ad un addio Pogboso... :asd:
E questo sarebbe il "livello zero" del prestigio, fammi capire..?
Arsenal e Tottenham?
Niente male, direi: in pratica rimanendo a livello zero entriamo tranquillamente nei primi 8-10 club d'europa...
Tutti gli altri sono ai numeri negativi.
Tutto vero, nessuno l'ha mai negato.Citazione:
Tra competitività della rosa e ingaggi la Juve è su un piano completamente diverso rispetto alle varie big tipo Bayern, real, Barcelona, i Manchester, il psg o il Chelsea.
Queste sono tutte squadre che se vogliono prendono chi vogliono. Tevez è uno scarto del City. Morata e Sanchez sono esuberi o riserve.
Noi cerchiamo riserve o scarti, le famose occasioni loro puntano i titolari.
E chi ha mai detto che lo sono, scusa?Citazione:
Dov'è che Juve e Real sono allo stesso piano ?
Io ho detto che per noi ridurci a filiale del Real è un declassamento: è tutt'altra cosa.
Perchè tra essere allo stesso livello ed essere talmente sotto da fare da subordinato sono due cose diverse. Ma completamente diverse.
Per capirsi, il Sassuolo può essere visto come una subordinata alla Juve (anche se lì la cosa del controriscatto neanche l'abbiamo mai fatta...) ma la Fiorentina o la Roma, pur essendo su un piano diverso rispetto alla Juve, no.
Mai e poi mai.
Capitalizzare si tue way.
Tom stiamo facendo un inutile esercizio di dialettica :bua:
Nello sport c'è chi vince e chi partecipa. Chi compra i titolari e chi se li vende.
In Europa ci sono le big, quelle che possono vincere la Champions e comprano i titolari per vincerla, magari pagando le clausole senza colpo ferire, e quelle che partecipano e i titolari se li vendono o li perdono a parametro zero, vedi Lewandosky, o li chiedono in prestito, vedi Courtois e in futuro la juve.
Purtroppo è un discorso binario, ma le sfumature le vede chi perde. In Italia la juve vince, e le altre limoni, dalla Roma al Catania. In Europa idem, c'è chi vince la Champions (volendo la decima) e chi in Europa partecipa, o perde ripetutamente le finali o esce ai gironi.
Se il real vuole si compra Vidal e Pogba, la juve se il real non è d'accordo non si piglia manco Morata....
Vabbè, discorso spento/acceso... quanto può valere :asd: ?
Non siamo mica all'interno di un software, stiamo parlando di calcio e del mondo che gira attorno a un campo di gioco.
La risposta te l'ho data sopra: esistono parecchi gradi di differenza tra la Juve e il "prestigio zero".
Non è dialettica, è qualcosa di estremamente concreto.
Sennò pure il merchandise, i diritti TV e tutte le entrate varie sono "dialettica".
Una sola precisazione: si scrive "il prestigioSO Zero" :snob:
Tom, per te la juve ha abbastanza prestigio da dover rifiutare la proposta del real per Morata.
Imho la juve non ha abbastanza soldi per poter rifare 4/6 dell'attacco rinunciare a Morata in prestito con diritto di riscatto e controriscatto
Quindi la juve si trova nella stessa situazione di un atletico che deve elemosinare Courtois dal Chelsea o del Borussia che si fa sfilare a zero il suo centravanti titolare.
Quando la juve chiede al Southampton il suo attaccante in prestito facendosi mettere un diritto di riscatto folle che prestigio ha ? Da big europea ?
Sarò fissato io ma è un peccato che 'sto prestigio non sia buono per pagarsi i giocatori :bua:
si ma se il real vuole pogba e vidal deve stare alle condizioni che detta la juve. nel calcio di incedibile a certe cifre non ce nessuno.
almeno che non ti chiami psg o city che possono rifiutare qualsiasi offerta.
Non sono poi tanto sicuro che la Juve abbia la forZa per imporre le proprie condizioni, perché il real di turno arriva con l'offerta mega galattica al giocatore e quello ti pianta una grana allucinante perché sa che andrà a giocarsi champions da protagonista e non da terza linea.... Se permetti....
Inviato dal mio iPhone su gentile concessione di Angels
Sono d'accordo con Camus.. e la differenza (enorme) che ci passa tra real e juve sta tutta nella sua ultima frase: se il real vuole, si prende vidal o Pogba.. se il real nn vuole, noi nn ci prendiamo neanche Morata
Piaccia o non piaccia la distanza questa è.. e piaccia o non piaccia la juventus nn ha la forza economica per fare la mini rivoluzione che ha chiesto il tecnico senza abbassarsi (anche) a soluzioni simili..
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Morata vuole solo la Juve lo dice Bargiggia :snob:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
La Barzelletta del giorno e' che L'Inter per Guarin vuole fare uno scambio con Marchisio + spicci.... :asd:
:gigarotfl:
Non vi sta sul cazzo che immobile sia andato via così?
Cioè, il capocannoniere di serie a, giovane e italiano, svenduto senza che a nessuno freghi nulla?
A me un po dispiace, perchè in senso assoluto (e considerando anche altre trattative recenti) è stato venduto davvero a poco...
D'altra parte c'è da dire che, a differenza di altre trattative recenti, stiamo parlando di un giocatore palesemente sul mercato, che nessuna delle due proprietà voleva (juventus) o poteva (toro) tenere e la cui risoluzione doveva chiudersi preferibilmente a breve...
Tutte cose che di certo non controbuiscono a far schizzare il prezzo
Aggiungiamoci che il giocatore ha visto che passava un treno e giustamente non voleva perderlo, che lui e Conte si sono già incrociati (e non sembra sia nato esattamente l'amore) e che alla fin fine la juventus ha incassato 3.5 + 10mln dalla metà di un giocatore che non rientrava nei piani... c'è di peggio.
eh ti sei perso pagine e pagine di vaffa a Marotta :asd:
Io facevo parte degli scettici verso Immobile,e monetizzarlo mi stava bene,ma avrei preferito cifre più alte,onestamente: inizialmente valutavo giusta un'offerta dai 20 ai 25 mln,ma ripensando ai vari Jovetic,Lamela,etc.(che restano però dei mezzi fenomeni,seppur sfigati) credo che 25 mln doveva essere il minimo...
Che la proprietà abbia una mentalità da provinciale (che tu hai sempre difeso :asd: ) è un dato di fatto, nessun dubbio.
Che in queste condizioni si sia obbligati a fare da filiale al Real, è tutt'altro paio di maniche: hai un tot di giocatori sparpagliati per l'europa, puoi richiamarne qualcuno... no?
E i soldi che prenderai dalle cessioni di Giovinco-Quagliarella-Vucinic... che fanno? Scompaiono?
O li puoi usare per comprare almeno un attaccante da usare come terzo?
Vabbè, questa è una stupidaggine: non è che col prestigio convinci il venditore ad abbassare le pretese.Citazione:
Quando la juve chiede al Southampton il suo attaccante in prestito facendosi mettere un diritto di riscatto folle che prestigio ha ? Da big europea ?
Sarò fissato io ma è un peccato che 'sto prestigio non sia buono per pagarsi i giocatori :bua:
Altrimenti che dovremmo pensare del Bayern che viene costretto dall'Athletic a pagare 42 mln per Javi Martinez o del Real che ne paga 37 per Isco e 30 per Illarramendi? Che vergogna, eh?
E comunque la cifra fissata per il riscatto di un prestito vale quanto la carta igienica: è ridiscutibile (al ribasso) in qualunque momento.
Quindi figurati che affronto, che il Southampton abbia fissato il riscatto di osvaldo a 18 mln... poteva fissarlo pure a 180 e non sarebbe cambiato un cazzo.
Proprietà che non mette soldi... cosa vuoi farci, a parte sperare in un miracolo :boh2: ?
Nostalgia Time su Italia 1. :o
Zidane col 21 :bua:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
i piu' in forma, Nedved e Davids... :sisi:
Tom, non so che scriverti. Il mio punto di vista è più o meno chiaro, e mi sembra che anche gli altri lo abbiano capito. Il tuo, l'ho capito, ma non lo condivido e non mi fa cambiare idea sul mio.
Sopravviveremo :bua:
Conte lo ha avuto a Siena e non lo ha mai rivoluto alla juve e quest'anno ha chiesto alla Juve una rivoluzione che va finanziato con qualche sacrificio.
Uniamo il fatto che a quanto pare il Borussia paga 20 milioni cash in un'unica rata (per capirci il Milan per Matri ha pagato in 4 o 3 rate) e no, amen tra immobile, pogba e vidal per ora sacrifico volentieri Immobile.
Ma perchè c'è Dimas? :bua:
Tu basavi la teoria che ci convenisse prendere Morata sul fatto che il prestigio internazionale della Juve fosse zero.
Io ti ho spiegato perchè l'idea che siamo a zero come prestigio internazionale non abbia senso.
Poi, sul fatto che alla Juve convenga o meno prendere Morata a quelle condizioni là, è questione di opinioni... e vabbè.
Mi sa che gli ha fatto effetto rivederlo.