Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
E' tornata la moda di sparare sulla Juve per qualsiasi cagata :alesisi:
Citazione:
L'attacco del mite Pioli
"Perché la Juve si riposa?"
e il tecnico rossoblù
polemizza sul calendario
Stefano Pioli ha vinto 1-0 la partita della salvezza quasi certa, quella con il Novara, e adesso vuole regalare un successo in quella più sognata da tutta Bologna. Perché la Juve, da queste parti, piace zero. Attesa da giorni, striscioni fuori dallo stadio che invitano a invadere e colorare di rossoblù il Dall’Ara, cori espliciti durante la gara contro il Novara. La Juve non troverà un clima agevole, su questo pochi dubbi. Pioli vede la scintilla e ci versa sopra una tanica di benzina. Il discorso è sullo stato di forma di un Bologna che, dal punto di vista atletico, sta attraversando un bel momento e potrebbe mettere in difficoltà la squadra di Conte vista in affanno con il Chievo: «Un vantaggio cancellato – attacca Pioli -. Quando è stata fissata la data del recupero di Bologna-Fiorentina mi è parsa da subito equa. Entrambe le squadre avevano infatti gli stessi giorni per riposare prima del match. Quindi, nessuno poteva trarre vantaggio. Al contrario, contro la Juve non succederà. La data del recupero non è rispettosa verso entrambe le squadre. Giochiamo mercoledì alle 18,30 e la Juventus ha un giorno in più di riposo all’interno di una settimana in cui anche un solo giorno può contare tantissimo».
Poi, a chi gli fa notare che magari il Bologna può battere lo stesso la Juve sul piano della corsa, sciorina un’analisi sulla formazione (presunta) che Antonio Conte schiererà: «Cambierà molto rispetto alla partita col Chievo. Potrà contare su diversi giocatori freschi come Caceres, Pepe, Vidal e Quagliarella. In più ci mettiamo anche Del Piero che contro il Chievo ha giocato pochissimo». Gara complicata, che Pioli carica di qualche tensione in più: «Battuto il Novara si può parlare di quello striscione che c’è fuori dallo stadio (“07/03: più bolognesi, meno gobbi” ndr). Giocare e battere la Juventus non sarebbe un jolly come dice qualcuno, è un’altra partita tutta da giocare che vale tre punti».
L’ultima curiosità viene regalata da Matteo Rubin, cuore Toro: «Abbiamo avvertito come tutta la città stia aspettando la gara con la Juventus ma noi dovevamo affrontare il Novara. Per non avere distrazioni il nostro tecnico era stato categorico minacciando di multe noi giocatori se avessimo parlato della gara con la Juventus prima di giocare contro il Novara. Abbiamo evitato le sanzioni: adesso pensiamo alla Juve».
-
Tutto sommato Pioli ha ragione.
La Juve ha un giorno in più prima della gara col Bologna.
-
Ma non rompete i coglioni...ora qualsiasi cosa ci riguarda non va bene...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
E Chiellini.
Coppia centrale: Bonucci-Caceres? E a destra?
L'unico punto fermo è De Ceglie a sinistra.
:facepalm: :facepalm:
lichcoso a destra te lo sei dimenticato? imho conte è fottuto, gli tocca per forza andare di 4-3-3, perchè non ha gli uomini adatti per il 3-5-2.
certo che una linea dietro lich-bonucci-caceres-de ceglie è da :terrore:
-
Citazione:
hansolo
Tutto sommato Pioli ha ragione.
La Juve ha un giorno in più prima della gara col Bologna.
Beh il Chievo ha giocato sabato sera, domenica sera l'Inter e venerdì sera si gioca Chievo-Inter....
Mi aspetto lamentele da parte dell'Inter :snob:
-
e poi perchè tutti a proporre cose strane davanti? pepe-matri-wcinic e passa la paura. a centrocampo dovrebbe tornare pure vidal, quindi l'unica cosa che può evitare il 4-3-3 è la paura di perdere del mister...
-
di vaio ci purga, io vi lo dico
-
Citazione:
delfino furioso
di vaio ci purga, io vi lo dico
ma questo è lapalissiano, c'ha il dente avvelenato con noi da una vita e non perde occasione per rimarcare il fatto "mi avete mandato via, beccatevi sto gol" ... questo, unito alla difesa sperimentale, è una garanzia di almeno 2 pere a bologna. il problema vero è che temo il nostro attacco non sia in grado di fare le 3 reti necessarie per i tre punti, e forse manco le 2 per pareggiare :bua:
-
Citazione:
Camus
Ho solo espresso la mia opinione, non volevo fare opera di proselitismo, nel ruolo di centrale difensivo la maturazione sportiva è facile che sopraggiunga tardi (vedi ad esempio Legrottaglie) e in questo anno ha dimostrato sia aspetti positivi (è il secondo regista della juve dopo pirlo e sugli anticipi qualcosa di buono l'ha fatto vedere), sia aspetti negativi (cali di concetrazione e leggerezze assortite).
Dico solo che quest'anno abbiamo già visto che con determinate soluzioni tattiche è possibile esaltare i lati migliori di Bonucci e nascondere i suoi difetti. D'altra parte se è addirittura tornato in Nazionale forse qualcosa di buono l'ha fatto quindi la mia opinione non mi sembra così ridicola.
No, aspè, non ce l'avevo direttamente con te: è che veramente casco dalle nuvole quando vedo che c'è gente che ancora ci crede, in Bonucci.
Non penso siate tutti folli, quindi rimango basito. Tutto qua. E non consideravo ridicolo quel che scrivi, è che proprio 'sta cosa che esistano ancora i pro-Bonucci mi fa salire delle risate isteriche... comunque, se la faccina è un problema, non la uso :D .
Poi, per la storia della nazionale, mi sa che abbiamo già detto: Bonucci in nazionale è una riserva sparata e nient'altro: ultimamente sta mancando Ranocchia e Prandelli piuttosto che Bonucci ha messo pure Ogbonna :D ...
Citazione:
hansolo
Centrali????? Ma è un pesce d'aprile anticipato? :terrore:
No, è una situazione d'emergenza.
Citazione:
Camus
è dura avere velleità da primi della classe se poi col bologna si ha paura di osare.
Se andiamo a difenderci col bologna o non siamo da scudetto o Conte pensa che i suoi giocatori non lo siano
Io c'avrei velleità da secondo tranquillo... posso :D ?
-
Emergenza difesa bianconera
Il titolo del nuovo film in uscita mercoledì 7 marzo
Sceneggiatura Antonio Conte
Regia Bellosguardo Marotta
Produttore Andrea Agnelli
-
qui lo dico e lo incornicio: se andiamo avanti a non voler giocarcela per non rischiare di perdere, va a finire che lo pigliamo in quel posto alla grande, finendo fuori dall'europa -e non intendo solo la c.l. -
-
Citazione:
Twilight
qui lo dico e lo incornicio: se andiamo avanti a non voler giocarcela per non rischiare di perdere, va a finire che lo pigliamo in quel posto alla grande, finendo fuori dall'europa -e non intendo solo la c.l. -
Cazzo sotto il 5° posto dici?
Ci vuole una catastrofe, dovrebbero superarci Lazio,Udinese, Napoli e chi?
Abbiamo 13 punti di vantaggio dalla Roma e 14 dall'Inter.
Hai detto una cazzata, ma va bene così.
-
Ma dobbiamo andare in CL, pochi cavoli.
Lazio e Udinese sono vicinissime, come è vicinissimo il Milan, per carità.
-
Citazione:
Twilight
Ho la stessa paura... irrazionale magari, ma ce l'ho...
Non dico fuori da tutto, ma rischiamo seriamente di andare fuori dall'europa che conta.
Anche perchè dopo il "titolo" di campioni di inverno ed il sogno scudetto, se cominci a scendere e non riesci a riprenderti rischi che vengano fuori i fantasmi delle ultime due stagioni...
Abbiamo iniziato con il 4-2-4, abbiamo trovato la quadratura con l'ottimo 4-3-3...
Ed ora, per ragioni che francamente mi sfuggono, ci stiamo impelagando ad imparare un nuovo modulo... che tra l'altro non mi sembra affatto che stia dando buoni frutti...
-
Citazione:
Angels
Cazzo sotto il 5° posto dici?
Ci vuole una catastrofe, dovrebbero superarci Lazio,Udinese, Napoli e chi?
Abbiamo 13 punti di vantaggio dalla Roma e 14 dall'Inter.
Hai detto una cazzata, ma va bene così.
gradirei che evitassi di giudicare quello che scrivo, grazie ;)
attualmente abbiamo 3 punti in più della lazio, 5 in più dell'udinese, 8 più del napoli e 13 più della roma. vatti un po' a vedere con chi abbiamo gli scontri diretti nelle prossime settimane e vienimi a dire se dico ancora cazzate, contando che stiamo viaggiando attualmente alla magnifica velocità di un punto a partita con l'organico al completo -4 pareggio nelle ultime 5- mentre le altre hanno avuto tutte problemi di infortuni, che però adesso stanno rientrando... se non ci diamo una mossa, con la classifica corta che c'è, trovarsi fuori dalle prime cinque posizioni è un attimo, o fonte della verità
-
Io non sono la fonte della verità ma perdere 13 punti dalla Roma di quest'anno o 14 dall'Inter, dobbiamo perderle tutte o quasi.
-
non sarei così catastrofico, tradizionalmente le squadre di Conte a febbraio hanno sempre una flessione, d'altra parte la juve sono anni che si dimostra fragile a livello psicologico. Spero che Conte non abbia davvero il braccino ma solo che sia l'unico ad avere la reale misura del calo fisico della juve per cui giocare col 4-4-2 o col 3-5-2 non è una scelta tattica ma un'esigenza fisica.
C'è da dire che sono due partite che la juve quando passa al 4-3-3 cambia anche marcia...
-
Citazione:
Angels
Quindi da destra a sinistra Lichsteiner-Bonucci-Caceres-De Ceglie :uhm:
Sono molto preoccupato, fortunatamente l'attacco del Bologna non è uno dei più pericolosi del campionato, ma non sarà facile con questa difesa.
davvero? ramirez di vaio diamanti
un tridente che io quasi scambierei con 3 nostri attaccanti tipo borriello-quaglia-del piero (visto che di vaio e del piero sono due old li scambio tra di loro :D)
più che altro contro lich-caceres-bonny-de ceglie posson far male eccome
Citazione:
Camus
imho conterà molto l'atteggiamento della squadra. Con quella difesa se giochiamo di rimessa e con il 4-4-2 una cagata è facile da prevedere, soprattutto se uno dei due esterni è finto come sabato sera, invece con un bel 4-3-3 offensivo magari riusciamo anche a sfruttare la spinta dei terzini....
a sto giro non ha scuse conte, tornano pepe e vidal, quindi può schierare il tridente vucinic-matri-pepe dando equilibrio e tutto... e a centrocampo ha vidal rientrato... se non fa il 4-3-3 allora è davvero un problemone di testa e si è fritto il cervello con l'imbattibilità
-
Citazione:
Twilight
gradirei che evitassi di giudicare quello che scrivo, grazie ;)
attualmente abbiamo 3 punti in più della lazio, 5 in più dell'udinese, 8 più del napoli e 13 più della roma. vatti un po' a vedere con chi abbiamo gli scontri diretti nelle prossime settimane e vienimi a dire se dico ancora cazzate, contando che stiamo viaggiando attualmente alla magnifica velocità di un punto a partita con l'organico al completo -4 pareggio nelle ultime 5- mentre le altre hanno avuto tutte problemi di infortuni, che però adesso stanno rientrando... se non ci diamo una mossa, con la classifica corta che c'è, trovarsi fuori dalle prime cinque posizioni è un attimo, o fonte della verità
finire sesti non so, ma quarti è davvero un attimo... lazio e udinese son tremendamente vicine, soprattuto in caso di non vittoria mercoledì....
poi il discorso è lo stesso dell' anno scorso, se devo uscire dalla zona champions, allora non voglio finire 4-5-6 e fare EL, preferisco uscire da tutto lol
-
Del Bologna vorrei solo Ramirez, il resto per carità.
Diamanti è un giocatore da cui ci si aspettava il salto di qualità ma non l'ha mai fatto.
Di Vaio ha 36 anni, ok possiamo scambiarlo con Del Piero visto che ha 2 anni di meno ma non con altro.
-
Citazione:
Twilight
Vabbè, Twilight, e dai... cosa cazzo deve succedere per andare a finire addirittura FUORI DALLA EL?!?
Ma l'hai visto che Roma e Udinese stanno andando più o meno allo stesso passo nostro e l'Inter di gran lunga peggio?
Sull'uscita dalla zona-champions devo ammettere che un piccolo timore ce l'ho anch'io, legato più che altro al fatto che non riusciamo a segnare.
Ma andare sotto il quinto posto è fantascienza... t'ha passato una tangente Panda Van :D ?
-
Citazione:
stevegeta
finire sesti non so, ma quarti è davvero un attimo... lazio e udinese son tremendamente vicine, soprattuto in caso di non vittoria mercoledì....
poi il discorso è lo stesso dell' anno scorso, se devo uscire dalla zona champions, allora non voglio finire 4-5-6 e fare EL, preferisco uscire da tutto lol
In Europa League ci arriviamo anche per la coppa Italia se non ci qualifichiamo in Champions, è dura uscira dall'EL quest'anno.
-
Citazione:
Angels
Io non sono la fonte della verità ma perdere 13 punti dalla Roma di quest'anno o 14 dall'Inter, dobbiamo perderle tutte o quasi.
infatti non dico che sia la cosa più semplice del mondo... ma non serve perdere, basta pareggiare ancora e ancora...
le prossime 3 partite sono contro bologna, genoa e viola, tutte fuori casa: il bologna ha vinto ieri e magari ha pure sfogato l'effetto Dalla, allungando un po' dalla zona che scotta, può essere meno ostica del solito. ma genoa e viola arrivano da brutti periodi.... marassi è una trasferta tremenda per noi, firenze idem, secondo te con la squadra che sta giocando adesso si andrà a far bottino pieno da loro? e poi iniziano gli scontri diretti.
io prima di bollare questi timori come cazzate preferirei vedere 3 punti a bologna, perchè una eventuale debucle potrebbe avere strascichi psicologici devastanti, esattamente come la vittoria a udine del milan senza ibra ha avuto effetti benefici per loro... e si che sono 2 anni in fila che andiamo avanti con i "ma va là, ma figurati se, ma no, ma dovrebbe succedere che" 2 anni... se non ti ricordi come è andata, vai a sentire una conferenza stampa random di conte, così ti rinfresca la memoria ;)
-
Anche pareggiandole tutte non finiamo sotto Roma e Inter, ti faccio i conti se vuoi.
-
Ed ora partono i WOT con i conti :fear: