Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [Circolino] L'osteria del Terzo Tempo
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaxDembo
Soprattutto perchè immagino col contratto da apprendistato la poverina abbia fatto di tutto per mostrarsi disponibile,impegnarsi sul lavoro e mettercela tutta per far sì che poi il suo posto diventasse fisso.Deja vu. :fag:
ovvio, anche perchè tra le varie mansioni previste, quali fare interminabili file in tribunale o al giudice di pace (a proposito avete idea di come funziona il giudice di pace a Roma? vi dico solo che le agenzie, per avere la garanzia di mettersi in coda, che non significa espletare il compito, ma solo ottenere la fila, vanno fuori dagli uffici dalle 19:00 del giorno prima, mangiano, bevono e dormono in macchina e la mattina, verso le 4 hanno, forse, il numeretto) e bla bla bla, avevano anche la bella pensata di "ehy già che ci sei, mi vai al policlinico a ritirare le analisi di mamma?" "ehy mi sono scordato quest'atto che ce l'hai ancora tu puoi passare al volo a portarmelo (di domenica pomeriggio) "....e via discorrendo..
ma poi scusate: è una segretaria...voglio dire, l'apprendistato me lo fai durare 3 anni, d'accordo...ma poi? se non ti stò bene mi cacci prima, che senso ha tenermi 3 anni? ma sopratutto ora che senso ha dover insegnare da zero la professione a qualcun'altra? a meno che non debbano assumere qualcuno che già conoscono :sisi:
Citazione:
PinHead81
Vedi il lato positivo, sono 4 anni di esperienza con cui hai imparato un lavoro, fanno un'ottima figura sul curriculum, ti hanno pagato con contributi compresi e ora via verso nuove avventure :sisi: pensa a chi sta in nero da anni :chebotta:
sì Pin ma per fare la segretaria, per imparare quello che doveva fare lei bastavano 6 mesi..
voglio dire, la mattina devi fare i vari adempimenti di uno studio, il pomeriggio sei in ufficio a rispondere al telefono....
cioè, ora ripartire vuol dire rismazzarsi per altri 3/4 anni di apprendistato..è vergognoso :sisi:
-
Citazione:
PinHead81
Vedi il lato positivo, sono 4 anni di esperienza con cui hai imparato un lavoro, fanno un'ottima figura sul curriculum, ti hanno pagato con contributi compresi e ora via verso nuove avventure :sisi: pensa a chi sta in nero da anni :chebotta:
Sì ma cazzo, noi poveri mortali che non abbiamo la benedizione divina di avere una casa di proprietà, come sta andando il mercato del lavoro, a che età potremo sistemarci? 40?
Che rabbia.
-
Avendo letto studio legale / apprendistato avevo capito che non fosse una segretaria :look:
-
Citazione:
cla24
Sì ma cazzo, noi poveri mortali che non abbiamo la benedizione divina di avere una casa di proprietà, come sta andando il mercato del lavoro, a che età potremo sistemarci? 40?
Che rabbia.
Io per ora "sfrutto" quella della mia ragazza, che l'ha ricevuta in eredità dalla nonna :chebotta:
-
eh beh in effetti una segretaria è più facile da sostituire eventualmente.
mah, speriamo bene...
-
Citazione:
PinHead81
Io per ora "sfrutto" quella della mia ragazza, che l'ha ricevuta in eredità dalla nonna :chebotta:
Mettila in cinta :snob:
-
Citazione:
cla24
Mettila in cinta :snob:
In cinta ci sta sempre quando siamo in macchina :sisi: incinta non ce penso neanche :asd:
-
Citazione:
PinHead81
In cinta ci sta sempre quando siamo in macchina :sisi: incinta non ce penso neanche :asd:
Da dove mi è uscito in cinta?! :pippotto:
Comunque non la vedi sotto il giusto punto di vista.....pensa che risparmieresti circa 300.000€ :mmh?:
-
Citazione:
Kiruha
Si ma scusate un attimo allora, che senso ha allora il contratto di apprendistato che solitamente è molto lungo? Mettiamo che io lavoro presso x per 4 anni, ovvero 48 mesi. Mi impegno e lavoro bene. Dopo quattro anni decidono di non rinnovarmi e me la prendo nel culo... no dico, ma qualche tutela per il povero cristiano no eh? :| Ma poi come dice ethan, cosa gli conviene al datore di lavoro fare uno scherzetto del genere? Perderebbe sicuramente un lavoratore ben formato a livello professionale...
buongiorno cec, cappuccio e brioche? :fag:
-
frykkyno, cioccolata calda for me, con magari della panna sopra :schiuma:
-
ODIO non riuscire a tagliarmi da solo le unghia della mano destra :stress:
Mi sento un menomato :stress:
-
Citazione:
PinHead81
edit: No, peccato :fag:
:asd:
-
Citazione:
cla24
ODIO non riuscire a tagliarmi da solo le unghia della mano destra :stress:
Mi sento un menomato :stress:
denti is the way :asd:
-
Sto cercando di ordinare meno libri possibili per un esame ma non so cosa scartare :uhm:
-
Studia sugli appunti :sisi:
-
penso di non aver mai comprato un libro all'università :asd:
-
Citazione:
Frykky
:rullezza::rullezza:
-
Citazione:
Frykky
denti is the way :asd:
Mi sono messo d'impegno per togliermi sto brutto vizio, non voglio ricaderci :asd:
-
Citazione:
cla24
Mi sono messo d'impegno per togliermi sto brutto vizio, non voglio ricaderci :asd:
ci sei riuscito??
bravo....io penso di non poterlo fare!
Mi fa senso vedere qualcuno che si taglia le unghie delle mani con le forbicine...
-
Citazione:
dragonzo
ci sei riuscito??
Mi fa senso vedere qualcuno che si taglia le unghie delle mani con le forbicine...
eccerto, molto meglio romperle coi denti... :facepalm:
-
Citazione:
dragonzo
ci sei riuscito??
Da quando ho smesso le mie dita ringraziano sentitamente, prima stavo rovinato di pellicine che puntualmente tiravo facendo sanguinare, adesso sono scomparse :proud:
Può sembrare strano ma le due cose sono collegate, non so dove lo lessi e poi ho provato di persona ed è vero :sisi:
Citazione:
Addirittura? :asd:
Manco fosse un'operazione chirurgica :asd:
-
Sono tornato dopo tanto tempo da quella segretaria che odia i napoletani (in b4 gnegne di cla).
Mi chiede di installarle skype.
"Nome utente?"
"morena.nonmiricordo"
"Password?"
"mah metti morena"
"no guarda mi dice troppo simile al nome dimmene un'altra"
"mah e icchè ci metto?"
"boh metti un nome, un qualcosa che lo ricordi facilmente"
"ah ok metti: VIOLENTA1"
:rotfl:
ma questa c'avrà 50anni :rotfl:
Credevo di morire :rotfl:
-
Citazione:
Frykky
Davvero??? :asd:
Io comunque ho già il primo esonero il 16 :sisi:
Che dite, mi metto a studiare??? :bua:
-
Citazione:
Frykky
Sono tornato dopo tanto tempo da quella segretaria che odia i napoletani (in b4 gnegne di cla).
Mi chiede di installarle skype.
"Nome utente?"
"morena.nonmiricordo"
"Password?"
"mah metti morena"
"no guarda mi dice troppo simile al nome dimmene un'altra"
"mah e icchè ci metto?"
"boh metti un nome, un qualcosa che lo ricordi facilmente"
"ah ok metti: VIOLENTA1"
:rotfl:
ma questa c'avrà 50anni :rotfl:
Credevo di morire :rotfl:
gnegne
Cosa c'entra il fatto che odia i napoletani nel tuo post? Almeno c'è un precedente da raccontare al riguardo? :uhm:
Comunque spero vivamente che tutti quelli che odiano i napoletani aggratis, abbiano presto delle motivazioni valide per farlo.....sarebbe la giusta punizione per i loro ignoranti pregiudizi :vendetta:
-
Citazione:
Squall90
Davvero??? :asd:
Io comunque ho già il primo esonero il 16 :sisi:
Che dite, mi metto a studiare??? :bua:
studia, ma tanto non lo passi :nono: