Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Per curiosità sono andato a confrontare le statistiche di Matri, quest'anno e l'anno scorso, sperando di aver fatto bene i conti.
Nella scorsa stagione Matri dopo 26 giornate di campionato, di cui due saltate, aveva giocato 1966 minuti e fatto la bellezza di 16 gol, quindi un gol ogni 122 minuti, chiuderà la stagione con 2850 minuti totali e 22 gol in stagione, quindi un gol ogni 129 minuti.
Quest'anno Matri dopo 26 giornate di campionato, di cui due saltate, ha giocato 1523 minuti e fatto 10 gol, quindi un gol ogni 150 minuti.
A conti fatti, tenendo a mente il minor minutaggio e il diverso modo di giocare di questa juve rispetto al cagliari e alla juve dell'anno scorso, non me la sento di avercela troppo con Matri.
-
Sono d'accordo con Camus, inoltre qualche volta è stato fatto giocare fuori ruolo.
-
va beh se ce l'abbiam con matri, con tutti e dico tutti i nostri altri attaccanti che dobbiam fare?
poi cmq con la juve ha una media gol di 0,5 a partita... averne di gente così
-
Matri è sinceramente l'unico che farei giocare SEMPRE.
Domani non gioca, MALE, visto che gioca quel cesso di giocatore di borri che davvero odio.
Il resto è da rivedere, vucinic si è sempre detto, quando è svogliato è deleterio, ma è anche giusto dire che si è fatto più volte il culo per tornare indietro.. ora, non si può pretendere che un attaccante che scala per raddoppiare sulla fascia possa essere al tempo stesso lucido davanti alla porta.Io non farei più correre vucinic dietro ai giocatori, ma capisco anche che è questo ciò che ci ha portato dove siamo ora.
Il problema cruciale oggi sono il calo fisico (naturale per quanto mi riguarda) di marchisio e vidal.. pirlo ha ancora benzina perchè alla fine il mazzo lì lo facevano vidal e marchisio..
Perdendo gli inserimenti di Marchisio e lichsteiner, perdendo il pressing estremo di vidal, abbiamo questa juve.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
$t€f@n0
I fischi sono stati qualcosa di indegno! Ha ragione Conte su questo
no, calma, i fischi a bonucci quando è entrato sono stati indegni... fino a quando è un nostro giocatore e soprattutto a gara in corso bisogna solo incitarlo.
i fischi invece a fine partita sono sacrosanti, non si può fare una prestazione del genere in casa, contro uno dei peggiori attacchi della serie a, andandoti a chiudere per paura di osare. non è che perchè siamo secondi bisogna far passare tutto eh. e i tifosi sono stati fin troppo bravi, hanno aspettato la quinta partita di cacca in fila per fischiare, suvvia...
-
leggo solo ora: perchè domani matri non gioca??? ma conte ha deciso veramente di spararsi da solo in un piede?
-
no, era un discorso a prescindere.
Per ora la formazione dovrebbe essere questa:
1 Buffon, 26 Lichtsteiner, 4 Caceres, 19 Bonucci, 11 De Ceglie, 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 7 Pepe, 32 Matri, 18 Quagliarella
In pratica la prima partita con un vero 4-3-3
-
Su sky ho visto come tridente Vucinic Borriello pepe
-
Citazione:
DagonCultist
Su sky ho visto come tridente Vucinic Borriello pepe
ad ora è la più probabile, ma potrebbe esser anche vucinic quaglia pepe
io penso che gli esterni siano quelli, viste anche le parole di oggi di conte su vucinic nn penso lo panchini... in mezzo ballotagggio come punta per borri/quaglia/matri e anche qui mi sa che è borry titolare domani
-
Conte se continua insistere con quel cesso di Sborry si merita di arrivare 5° e di venire cacciato a pedate. Ogni volta che gioca Sborry facciamo defecare. Possibile che solo lui non se ne sia accorto? :stress:
Poi non me ne frega nulla se in allenamento Sborry fa il fenomeno. Fino ad ora in campo la domenica ha fatto CAGARE e basta.
Ah poi il fatto che di tutti i nostri attaccanti, quello che segna di più finisca in panca perchè "meno adatto al gioco del mister" quando quelli adatti non segnano neanche se fanno delle porte di 50 metri e vengono lasciati soli con 10 palloni...beh, permettetemi di avere qualche dubbio sul modo di vedere il calcio del mister :bua:
-
Citazione:
Twilight
no, calma, i fischi a bonucci quando è entrato sono stati indegni... fino a quando è un nostro giocatore e soprattutto a gara in corso bisogna solo incitarlo.
i fischi invece a fine partita sono sacrosanti, non si può fare una prestazione del genere in casa, contro uno dei peggiori attacchi della serie a, andandoti a chiudere per paura di osare. non è che perchè siamo secondi bisogna far passare tutto eh. e i tifosi sono stati fin troppo bravi, hanno aspettato la quinta partita di cacca in fila per fischiare, suvvia...
Quoto
-
Citazione:
Camus
Per curiosità sono andato a confrontare le statistiche di Matri, quest'anno e l'anno scorso, sperando di aver fatto bene i conti.
Nella scorsa stagione Matri dopo 26 giornate di campionato, di cui due saltate, aveva giocato 1966 minuti e fatto la bellezza di 16 gol, quindi un gol ogni 122 minuti, chiuderà la stagione con 2850 minuti totali e 22 gol in stagione, quindi un gol ogni 129 minuti.
Quest'anno Matri dopo 26 giornate di campionato, di cui due saltate, ha giocato 1523 minuti e fatto 10 gol, quindi un gol ogni 150 minuti.
A conti fatti, tenendo a mente il minor minutaggio e il diverso modo di giocare di questa juve rispetto al cagliari e alla juve dell'anno scorso, non me la sento di avercela troppo con Matri.
Un po' parziale, come statistica, no..?
Prendi in considerazione il diverso modo di giocare della squadra (ma che modo di giocare aveva la Juve di Delneri? Mi sembra che tu l'abbia capito, me lo spieghi :D ?) ma non il fatto che Matri a gennaio sia saltato dal Cagliari alla Juve (e un passaggio del genere è un ostacolo, per un giocatore, non un aiuto).
Inoltre hai completamente sorvolato sulla differenza più grossa: la Juve dell'anno scorso era una squadra completamente allo sbando e addirittura nel caos totale da febbraio in poi. Quest'anno siamo su un altro pianeta, da quel punto di vista.
Detto questo, nessuno è così stupido da avercela con Matri (spero): io ho detto che, visto l'anno scorso e l'indubbio fatto che quest'anno le condizioni della squadra sono nettamente migliori, speravo in qualcosa di più.
-
Citazione:
tomlovin
Prendi in considerazione il diverso modo di giocare della squadra (ma che modo di giocare aveva la Juve di Delneri? Mi sembra che tu l'abbia capito, me lo spieghi :D ?) ma non il fatto che Matri a gennaio sia saltato dal Cagliari alla Juve (e un passaggio del genere è un ostacolo, per un giocatore, non un aiuto).
Inoltre hai completamente sorvolato sulla differenza più grossa: la Juve dell'anno scorso era una squadra completamente allo sbando e addirittura nel caos totale da febbraio in poi. Quest'anno siamo su un altro pianeta, da quel punto di vista.
Detto questo, nessuno è così stupido da avercela con Matri (spero): io ho detto che, visto l'anno scorso e l'indubbio fatto che quest'anno le condizioni della squadra sono nettamente migliori, speravo in qualcosa di più.
non è parziale come statistica, è che la mia voglia di calcolare arrivava fino a lì.
Di mettermi a vedere partita per partita con quale modulo avesse giocato la juve e con quale avversario non ne avevo voglia :bua:
-
Se oggi giocherà Borriello e dovesse giocare come ha fatto fino ad ora nella Juve, credo proprio che anticiperò la gita a Torino e andrò a prendere a calci Conte:sisi:
-
Vedo che anche stavolta Elia non c'e'...meno male che in conferenza ha affermato che serve per le emergenze... :bua: Ora come ora servirebbe farlo giocare eccome con il 4-3-3...ma facciamo giocare Borry e non facciamo giocare Elia..misteri della mente di Conte.
-
Bonucci titolare....allora speriamo che l'attacco faccia almeno un gol in più delle cavolate di Bonucci...:facepalm:
-
Citazione:
frittole
Vedo che anche stavolta Elia non c'e'...meno male che in conferenza ha affermato che serve per le emergenze... :bua: Ora come ora servirebbe farlo giocare eccome con il 4-3-3...ma facciamo giocare Borry e non facciamo giocare Elia..misteri della mente di Conte.
la cosa orribile è che Boriello è l'acquisto di gennaio più utilizzato dal mister e sia oggi sia col Milan è sempre sceso in campo per scelta tecnica.
Eh no, la risposta "a Conte Boriello non piace ma lo utilizza perchè è l'unico che gli garantisce un certo tipo di gioco" non è valida, sia perchè ad oggi il gioco che ha offerto è più che altro un gioco di cacca e sia perchè se fosse vero allora Padoin esterno non lo avremmo mai visto e Krasic ed Elia avrebbero giocato molto di più....
Citazione:
tomlovin
ho un attimo di tempo quindi approfondisco la questione.
L'anno scorso il cagliari giocava, ma quest'anno è uguale, con un trequartista (Cossu) e un'altra punta a fare da spalla a Matri (larrivey, Nenè o Acquafresca, direi).
La juve di Del Neri giocava invece con un 4-4-2 fasullo con un solo esterno vero (krasic) e un'altra punta a supporto.
Quest'anno la juve con Matri, a memoria, direi che ha giocato prevalentemente con un 4-3-3 in cui agli esterni ci sono Vucinic, che gioca da regista quindi lontano dalla porta e da Matri, e Pepe, che anche lui parte da lontano punta tutto sull'inserimento.
Imho la questione è che Matri è una prima punta "atipica", è un finalizzatore, non una prima punta che fa la sponda ma che ha bisogno di un compagno di reparto, non è capace di fare reparto da solo.
L'anno scorso aveva un compagno di reparto quest'anno invece no, gioca molto più isolato e questo imho è molto più importante delle considerazioni sul cambio di palcoscenico (cagliari -> juve), il fatto di giocare in una squadra in crisi ma con un allenatore che non chiede di tornare (Del Neri) o il fatto che la squadra sia in palla ma l'allenatore comunque chiede a tutti di tornare (Conte).
Forse paradossalmente sono più straordinari i 10 gol fatti quest'anno con questo modulo che i 21 fatti l'anno scorso con un compagno di reparto.
-
Dico solo una cosa...col campionato che stanno facendo, i fischi sono l'ultima cosa che TUTTI oggi meritano, vucinic, marchisio o grosso che sia.
Quindi, urlassero ed incitassero questa squadra che sta facendo un campionato pazzesco.
-
Citazione:
firewall76
io mi riferivo solo a quelli prima dell'entrata di bonucci :sisi:
Manco fosse l'unico giocatore della juve che viene fischiato durante la lettura delle formazioni...
Commetti gravi errori che ti costano una partita, ti prendi tutti i fischi del mondo.E non sono fischi preventivi...i fischi ovviamente erano per la partita con il Milan.
-
Citazione:
frittole
va beh ma ormai è ovvio che in conferneza conte lo diceva tanto per dire... quasi rideva quando gli han chiesto di elia e ha detto "giocherà quando lo ritengo opportuno" cioè mai :asd:
nn capisco il turnover davanti, se sia per far rifiatare matri in vista delle prox o se davvero Conte gli preferisce borriello... e cmq la mia scommessa con camus è sempre valida, a giugno lo riscattano sicuro sborry :sisi:
-
Citazione:
hansolo
Bonucci titolare....allora speriamo che l'attacco faccia almeno un gol in più degli autogol di Bonucci...:facepalm:
:bua:
-
-
Quello con i capelli è il figlio. :sisi:
-
Citazione:
hansolo
Quello con i capelli è il figlio. :sisi: