Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
ciao a tutti ma allora stasera giocano centrali caceres e...... bonucci ??????
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CappallaioMatto
Yes!
-
Citazione:
Camus
ho un attimo di tempo quindi approfondisco la questione.
L'anno scorso il cagliari giocava, ma quest'anno è uguale, con un trequartista (Cossu) e un'altra punta a fare da spalla a Matri (larrivey, Nenè o Acquafresca, direi).
La juve di Del Neri giocava invece con un 4-4-2 fasullo con un solo esterno vero (krasic) e un'altra punta a supporto.
Quest'anno la juve con Matri, a memoria, direi che ha giocato prevalentemente con un 4-3-3 in cui agli esterni ci sono Vucinic, che gioca da regista quindi lontano dalla porta e da Matri, e Pepe, che anche lui parte da lontano punta tutto sull'inserimento.
Imho la questione è che Matri è una prima punta "atipica", è un finalizzatore, non una prima punta che fa la sponda ma che ha bisogno di un compagno di reparto, non è capace di fare reparto da solo.
L'anno scorso aveva un compagno di reparto quest'anno invece no, gioca molto più isolato e questo imho è molto più importante delle considerazioni sul cambio di palcoscenico (cagliari -> juve), il fatto di giocare in una squadra in crisi ma con un allenatore che non chiede di tornare (Del Neri) o il fatto che la squadra sia in palla ma l'allenatore comunque chiede a tutti di tornare (Conte).
Forse paradossalmente sono più straordinari i 10 gol fatti quest'anno con questo modulo che i 21 fatti l'anno scorso con un compagno di reparto.
Per "analisi parziale" intendevo "analisi di parte", non "incompleta" :D .
Comunque, ora che hai specificato, posso dire che
1) la penso diversissimamente per quanto riguarda il "peso" dei due fattori (modulo di gioco e ambientamento): per me il secondo conta molto ma molto più del primo.
Per questo m'aspettavo un po' di più da Matri, quest'anno (senza voler dire che sta facendo male).
2) Il fatto che giochi senza un compagno di reparto è tutto da dimostrare, secondo me. Mai visto Matri isolato in avanti, con Conte: quando la squadra gira, o c'è Vucinic a togliergli pressione o c'è Marchisio che gli offre i triangoli e gli scambi veloci al limite dell'area o sul filo del fuorigioco. Non c'è una seconda punta di nome (tipo Quagliarella) ma non significa che sia isolato.
Tant'è vero che ci sono stati periodi in cui Matri ha fatto fuoco e fiamme, segnando tipo 6-7 gol in 9 giornate...
3) Sul problema del rientrare a pressare sono d'accordo: toglie energie e lucidità e sicuramente è un peso (ma vale per qualunque attaccante). Ma non mi pare sia sufficiente per compensare il vantaggio (rispetto all'anno scorso) di aver potuto fare tutta la preparazione estiva agli ordini del tecnico e insieme ai compagni...
Citazione:
hansolo
Però per Amauri era un gesto involontario.
Anche se tenevi la bocca chiusa, i fischi uscivano da soli.
Bella questa :asd: .
Citazione:
CappallaioMatto
Eggià.
-
Citazione:
CappallaioMatto
o vai tu al suo posto (e magari fai pure meglio :D) o è così per forza
come ha detto conte, abbiamo 4 difensori disponibili, la linea difensiva è obbligata: lich bonucci caceres de ceglie
-
speriamo bene per oggi :alesisi:
-
Io, come al solito, mi auguro che la Juve giochi bene.
Poi se vince...è meglio...
-
Citazione:
blackmamba1
Abbonato negli anni in cui giocava Zizù: non mi ricordo di fischi partiti dalla curva per lui...
Edit: quando si faceva espellere sì :D
Quando giocava con supponenza e scazzo, quando si fece espellere con la testata e poi lo inquadrarono sorridente in tribuna, i primi 6 mesi...che giocava malissimo...
-
Citazione:
stevegeta
o vai tu al suo posto (e magari fai pure meglio :D) o è così per forza
come ha detto conte, abbiamo 4 difensori disponibili, la linea difensiva è obbligata: lich bonucci caceres de ceglie
E' quello che mi preoccupa, se qualcuno di questi 4 si fa male, che ricambi abbiamo?
Questa è la panchina che da la gazzetta: Storari, Padoin, Estigarribia, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello.
Non c'è un difensore di ruolo, secondo me è una follia anche fosse stato uno delle giovanili bisognava portarlo.
-
Citazione:
Angels
E' quello che mi preoccupa, se qualcuno di questi 4 si fa male, che ricambi abbiamo?
Questa è la panchina che da la gazzetta: Storari, Padoin, Estigarribia, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello.
Non c'è un difensore di ruolo, secondo me è una follia anche fosse stato uno delle giovanili bisognava portarlo.
è stato convocato guano, dubito che convoca un primavera per mandarlo in tribuna nO? andrà sicuramente in panchina lui, poi 3 attaccanti come sempre perchè del piero nn si può mandar in tribuna, poi storari, un centrocampista e un esterno :) La gazzetta imho sbaglia a dare quella panchina
in caso di grave crisi cmq vidal può giocare centrale
-
Guano di nome e di fatto? :asd:
Vidal centrale? :uhm:
Mi sa che siamo veramente nel guano :sisi:
-
Citazione:
tomlovin
Per "analisi parziale" intendevo "analisi di parte", non "incompleta" :D .
Comunque, ora che hai specificato, posso dire che
1) la penso diversissimamente per quanto riguarda il "peso" dei due fattori (modulo di gioco e ambientamento): per me il secondo conta molto ma molto più del primo.
Per questo m'aspettavo un po' di più da Matri, quest'anno (senza voler dire che sta facendo male).
2) Il fatto che giochi senza un compagno di reparto è tutto da dimostrare, secondo me. Mai visto Matri isolato in avanti, con Conte: quando la squadra gira, o c'è Vucinic a togliergli pressione o c'è Marchisio che gli offre i triangoli e gli scambi veloci al limite dell'area o sul filo del fuorigioco. Non c'è una seconda punta di nome (tipo Quagliarella) ma non significa che sia isolato.
Tant'è vero che ci sono stati periodi in cui Matri ha fatto fuoco e fiamme, segnando tipo 6-7 gol in 9 giornate...
3) Sul problema del rientrare a pressare sono d'accordo: toglie energie e lucidità e sicuramente è un peso (ma vale per qualunque attaccante). Ma non mi pare sia sufficiente per compensare il vantaggio (rispetto all'anno scorso) di aver potuto fare tutta la preparazione estiva agli ordini del tecnico e insieme ai compagni...
Ok, vediamo i dati delle partite, sperando che il sito da cui mi rifornisco sia corretto.
Matri quest'anno ha fatto 10 gol con la juve, nelle seguenti partite:
siena vs juve 0-1, modulo usato (m.u.): 4-4-2
juve vs genoa 2-2 doppietta, m.u.: 4-4-2
juve vs fiorentina 2-1, un gol, m.u.:4-2-3-1
juve vs palermo 3-0, un gol, m.u.: 4-3-3
napoli vs juve 3-3, un gol, m.u.: 3-5-2
lecce vs juve 0-1, m.u.: 4-3-3
juventus vs udinese 2-1, doppietta, m.u. : 3-5-2
milan vs juve 1-1, m.u. al momento del gol: 4-3-3
Quindi su 10 gol segnati 6 gol sono stati fatti con le due punte e con 4 con la punta unica.
Matri quest'anno ha saltato 2 partite (col Chievo all'andata e col Catania al ritorno) per il resto ha giocato volte in moduli con la punta doppia e 13 volte come punta unica.
Quindi incrociando i dati vediamo che Matri quest'anno ha segnato 6 gol su 10 partite giocate con un compagno di reparto vero e 4 gol su 14 partite giocando come unico terminale offensivo.
Imho il modulo fa eccome.
Citazione:
Bella questa :asd: .
se ci fossero ancora gli oscar del bar sport voterei per Han :snob:
-
Citazione:
frittole
Quando giocava con supponenza e scazzo, quando si fece espellere con la testata e poi lo inquadrarono sorridente in tribuna, i primi 6 mesi...che giocava malissimo...
Ah ok...calcola anche che a volte i tifosi sono delle capre. Ricordo un Juve-Atalanta con Zizù squalificato, che arriva nella Sud e sta a 2 mt da me per metà tempo. Nel frattempo, la juve prende una scoppola ma in curva tutti esaltati a ridere e scherzare con lui. Il significato è: se il giocatore ride per i capperi suoi, in panchina o in tribuna o a casa sua=traditore; se lo fa con te in curva=mitico!
:)
-
Citazione:
Angels
Guano di nome e di fatto? :asd:
Vidal centrale? :uhm:
Mi sa che siamo veramente nel guano :sisi:
no povero, nn è male e ha il fisico quantomeno :)
vidal centrale lo ha fatto in nazionale :boh2:
cmq penso sia una soluzione estrema
-
A proposito di primavera, messaggio promozionale: domani sera su sportitalia alle 20:30 c'é la finale di coppa Italia primavera Juve Roma, la partita é proibitiva peró la fanno vedere
-
Non la vedo neanche stasera :bua:
Mi dispiace per voi, ma prevedo altro pareggio (se non la vedo io... :tsk: )
-
Citazione:
stevegeta
vidal centrale lo ha fatto in nazionale :boh2:
cmq penso sia una soluzione estrema
Vidal ha fatto anche il terzino.
Male, ma lo ha fatto.
-
Citazione:
Bobo
Non la vedo neanche stasera :bua:
Mi dispiace per voi, ma prevedo altro pareggio (se non la vedo io... :tsk: )
se pareggiamo anche questa propongo una colletta per farti dotare di sky go, almeno te la vedi sul tablet e la pianti di menare rogna :asd:
-
-
la Juve non perde a Bologna dal 1998
Belle premesse, così per dire :fag: tipo il Palermo che non perdeva col Milan dal 2006 :fag:
-
Citazione:
Camus
A proposito di primavera, messaggio promozionale: domani sera su sportitalia alle 20:30 c'é la finale di coppa Italia primavera Juve Roma, la partita é proibitiva peró la fanno vedere
ed è anche gratis per chi va a vederla allo stadio
e la giocano allo juventus stadium °_°
-
l'anno scorso erano finiti i fondi per l'ultimazione della gif ? :pippotto:
-
Citazione:
н¢ε
Belle premesse, così per dire :fag: tipo il Palermo che non perdeva col Milan dal 2006 :fag:
a me risulta da 11 anni, quindi dal 2001 °_°
cambia poco cmq, oggi si perde lo stesso :asd:
niente edit, 3-0 nel 98/99, boh avevo letto un articolo che diceva 11 anni, si sbagliava mi sa
-
Citazione:
н¢ε
con noi presidenti dicono che ce la possono fare e non firmano per il pareggio :fag:
con voi invece prevedono direttamente di perdere dando anche le percentuali :fag:
:bua:
-
Citazione:
Camus
l'anno scorso erano finiti i fondi per l'ultimazione della gif ? :pippotto:
L'hanno fatta quelil di GMLDJ... hanno caricato anche altri smugX :rotfl:
-
Citazione:
Camus
con noi presidenti dicono che ce la possono fare e non firmano per il pareggio :fag:
con voi invece prevedono direttamente di perdere dando anche le percentuali :fag:
:bua:
guarda le dichiarazioni di preziosi di oggi per domenica (non firmo per il pari) e guarda cosa disse prima di genoa-milan :asd: