Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
beh, i primi 007 vanno contestualizzati, così come tutti i film "invecchiati": negli anni '60 quelle che chiami "baracconte", in realtà erano proiezioni fantascientifiche della tecnologia moderna. Ripenso alla macchina che si trasforma in sottomarino, l'orologio macchina fotografica, ecc.: all'epoca erano un po' come la missione su marte di oggi, cioè sogni tecnologici. Oggi fanno sorridere, perchè abbiamo molto di più. Lo stesso stile del dare contro allo spione russo o all'organizzazione segreta straniera, è tutto figlio di un periodo storico di grande preoccupazione, con testate nucleari che si guardavano da una parte all'altra dell'atlantico: il tono a volte scanzonato era voluto, l'agente segreto imbattibile, se si vuole, propagandistico.
Per questo, associando i film al contesto reale, credo che gli 007 di allora avessero ragione di esistere, quelli moderni, pur riconoscendone il valore, li trovo superflui e molto "ammiccanti" nello sfruttare il brand
Citazione:
Originariamente Scritto da
Davidian
forse il più brutto film di verdone
Ma dai, non è vero, poca comicità ma cmq non è brutto.
Citazione:
kiappo
Ma dai, non è vero, poca comicità ma cmq non è brutto.
Mah, il problema non sta nella poco comicità, ma nella storia in sè. Dialoghi brutti, recitazione pessima e storia banale e prevedibile.
Citazione:
Harry_Lime
Non sono d'accordo.
Il lavoro attoriale e caratteriale svolto su e da daniel Graig è secondo me eccellente. C'è stato un intento a mio avviso ben riuscito di svecchiare la serie, dando una continuità seriale ad una saga che fino a 3 film fa era solo curiosità di vedere quali trovate ci fossero a tenere in piedi una sequela di film privi di legami tra loro.
Possiamo buttare al cesso i bond di brosnan e anche tutti quelli prima fino ad arrivare a Connery, ma non valutare l'evoluzione logica e interessante che lega questi due volti (graig e Connery), è assolutamente negare le evidenze.
Alt, lo 007 di Craig mi piace. Ma preferisco la classe di Sean Connery.
Visto ieri Una Storia Vera di Lynch. Gran film, con una stupenda ambientazione. Nonostante i dialoghi siano veramente significativi, ho apprezzato soprattutto le scene in cui Alvin viaggia solitario, accompagnato dalle belle musiche di Badalamenti.
Visto Troll Hunter
http://1.bp.blogspot.com/-hAmpnQOhTG...oll_Hunter.jpg
Spassoso titolo girato nella peculiare ( ma sempre più abusata ) tecnica del "finto documentario", niente di trascendentale ma risultato decisamente al di sopra della media complice un ottima regia, una buona suspance ed una discreta realizzazione tecnica delle titaniche creature.
Certo, mi sono divertito nel vederlo
Mi dovevo spaventare scusa ? :asd:
Citazione:
Brix
Ma infatti nessun regista è mai riuscito a fare soltanto capolavori...
PTA, eccolo
http://www.nndb.com/people/401/00010...anderson-1.jpg
Non scherziamo per cortesia :asd:
Citazione:
Alastor_Tiziano
Certo, mi sono divertito nel vederlo
Mi dovevo spaventare scusa ? :asd:
stavolta hai tutte le ragioni del mondo, mi pare ovvio che la burla aleggi attorno a tutto :asd:
the cabin in the woods.
una figata :asd:
l'unicorno :rotfl:
Water for Elephants di Lawrence, piacevole ma niente di più. :snob:
Citazione:
Crasher 2112
Visto ieri Una Storia Vera di Lynch. Gran film, con una stupenda ambientazione. Nonostante i dialoghi siano veramente significativi, ho apprezzato soprattutto le scene in cui Alvin viaggia solitario, accompagnato dalle belle musiche di Badalamenti.
Che gran film!
Citazione:
Frykky
dopo 30 secondi ho cambiato canale, inorridito causa pesante color correction invasiva.
Citazione:
kiappo
Ho visto "c'era un cinese in coma".
Amarissimo.
Citazione:
Davidian
forse il più brutto film di verdone
E' uno dei miei preferiti di Verdone :cattivo:
Non scherziamo,Manuale d'amore 3 è tante spanne sotto C'era un cinese in coma.
Per me si piazza sopra la media fra i film di Verdone...
?
(l'esempio di Manuale d'amore 3 era come prova attoriale e film in generale...se la vostra perplessità è stata portata da tale esempio...)