Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Si ma dopo 6 e passa mesi magari l'impegno lo ha messo, ma visto che andava sempre il tribuna alla fine si e' rotto i maroni, deprecabile ma ci sta'.
No frittole, non funziona così. I giocatori che giocano poco, quando vengono chiamati in causa, al limite non seguono gli schemi ma se sono in grado di fare bene lo fanno. Ne va della loro quotazione di mercato... :snob:
-
Citazione:
tomlovin
E che ci vuole?
Se ti fai saltare 2-3 volte come l'ultimo dei 12enni all'oratorio, non ci sono molti dubbi. Nè c'entra niente la partita, l'essere nel pallone, ecc... quello può entrare al massimo nella valutazione di ciò che fai in attacco ma se abbocchi a finte elementari, con chi vuoi prendertela?
E non è neanche la prima volta (ripeto): anche in coppa Italia, quando Elia giocò tutto sommato decentemente, fece le stesse cose.
Ma l'avevo già scritta tutta, 'sta roba :asd: ...
Le altre scuse possono starci per quanto riguarda l'azione d'attacco: ok, non sei negli schemi, ok prendi decisioni sbagliate, ok dimentichi dietro la palla... e vabbè, facciamo finta che sia tutto normale e che tutti quelli che giocano poco facciano tutte 'ste cagate (anche questo l'avevo già detto :asd: ). Ma 1vs1, tutta 'sta roba non c'entra niente: se ti finta e ti manda male persino un difensore, significa che non sei buono proprio e che chiunque difende meglio di te.
Scusa, ma esattamente per quale misteriosa ragione l'essere nel pallone (ed il lasciare la testa in panchina) influisce solo sul tuo rendimento offensivo e non su quello difensivo? :mah:
Poi, che abbia fatto una partita pessima e che anche io mi aspetti ben altra cattiveria da un giocatore che (teoricamente) dovrebbe sfruttare ogni secondo che gli viene concesso per mettere in difficoltà il tecnico è un altro discorso...
Ma l'Elia visto ieri è ingiudicabile sotto ogni aspetto (compreso quello difensivo)... semplicemente perchè ha lasciato la testa in panchina...
E sono d'accordo con Camus sulla gestione di Elia...
-
Citazione:
blackmamba1
Premettendo che ieri non è Elia che ha decretato il pareggio della Juve (sarebbe davvero ingeneroso) in questo forum doveva essere il salvatore della patria. Non è una critica personale :dentone:
"Salvatore della patria" non mi sembra lo abbia detto nessuno :look:
Semplicemente ci si è sempre chiesti per quale motivo uno degli acquisti più onerosi (tantopiù se consideriamo solo quelli cash) della gestione Marotta non vedesse il campo neanche per prendere il posto di qualche raccattapalle... :bua:
E nonostante la prestazione oscena di ieri, direi che è una domanda lecita e comprensibile... :chebotta:
-
se ramirez e jojo sono il top a cui possiamo aspirare, possiamo pure chiudere baracca e burattini...
-
Citazione:
Twilight
se ramirez e jojo sono il top a cui possiamo aspirare, possiamo pure chiudere baracca e burattini...
Comincia a cercare le chiavi, allora :bua:
-
Citazione:
Bobo
"Salvatore della patria" non mi sembra lo abbia detto nessuno :look:
Non con queste parole magari :bua:
Citazione:
Bobo
Semplicemente ci si è sempre chiesti per quale motivo uno degli acquisti più onerosi (tantopiù se consideriamo solo quelli cash) della gestione Marotta non vedesse il campo neanche per prendere il posto di qualche raccattapalle...
E nonostante la prestazione oscena di ieri, direi che è una domanda lecita e comprensibile... :chebotta:
Bobo perchè "nonostante"? Magari è lì la risposta alla tua domanda... :ninzo:
Come ho sempre scritto, se Conte non lo ha fatto giocare...un motivo ci sarà. Altrimenti l'unica altra possibilità è che il mister sia masochista.
Ripeto che non può bastare la partita di ieri per giudicare Elia, magari in allenamento ha dato delle risposte convincenti ma in partita ha fatto schifo...e potrebbe anche avere un'altra chance.
-
ah, aggiungo un altra cosa.
A marzo si può benissimo definire come pacco un giocatore arrivato ad agosto, ma se lo si fa dopo che il giocatore ha giocato la bellezza di 102 minuti forse che forse anche l'allenatore c'ha messo del suo.
D'altra parte se decidi che su una rosa di 25 giocatori, quelli che devi utilizzare sono 16 poi non ci si può lamentare se gli altri 8-9 quando entrano fanno schifo, vanno in confusione, sono demotivati o incredibile a dirsi sembra che non abbiano mai giocato con i compagni.
-
Citazione:
Twilight
Marotta l'ha già detto, noi puntiamo a top-player che accettino contratti con bonus e malus :bua:
-
Citazione:
Camus
Marotta l'ha già detto, noi puntiamo a top-player che accettino contratti con bonus e malus :bua:
una lista molto corta, non c'è che dire :bua:
-
Citazione:
Bobo
Veramente, la prestazione di ieri, un paio di spiegazioni le ha date.
-
Citazione:
danny2h
una lista molto corta, non c'è che dire :bua:
già il fatto che possano comparire dei nomi su quella lista sarà un miracolo :bua:
Imho punteranno a comprare il "nuovo qualcosa" e sperare che Conte non ci litighi e non lo metta in tribuna per 6 mesi.
-
Citazione:
Camus
A marzo si può benissimo definire come pacco un giocatore arrivato ad agosto, ma se lo si fa dopo che il giocatore ha giocato la bellezza di 102 minuti forse che forse anche l'allenatore c'ha messo del suo.
D'altra parte se decidi che su una rosa di 25 giocatori, quelli che devi utilizzare sono 16 poi non ci si può lamentare se gli altri 8-9 quando entrano fanno schifo, vanno in confusione, sono demotivati o incredibile a dirsi sembra che non abbiano mai giocato con i compagni.
Giaccherini non ha mica fatto tutte le partite da titolare, ma quando ha cominciato ad essere impiegato con continuità ha fatto bene. De Ceglie sicuramente non è Roberto Carlos e fa le sue cazzate, ma quando è stato impiegato non sembrava spaesato (a volte sembra discreto, a volte scarso). Quagliarella non è in forma e non gioca bene, ma confuso non mi sembra. Padoin la prima partita che ha fatto ancora un po' e segnava. Caceres era ancora sull'aereo e aveva già fatto gol al Milan in coppa (non giocando benissimo in fase difensiva, ma quello è logico).
-
anche perchè è abbastanza assurdo che ci siano dei malus, soprattutto se fatti ad obiettivo, insomma la squadra gioca male e dev'essere responsabilità del top player ? mi pare abbastanza assurdo, e poi quelli vogliono il cash sonante, e non c'è verso, se non glielo dai hanno alternative di spessore dove andare :bua: comunque secondo me il talento da crescere in casa è la via del futuro. Barcellona docet.
-
Citazione:
danny2h
anche perchè è abbastanza assurdo che ci siano dei malus, soprattutto se fatti ad obiettivo, insomma la squadra gioca male e dev'essere responsabilità del top player ? mi pare abbastanza assurdo, e poi quelli vogliono il cash sonante, e non c'è verso, se non glielo dai hanno alternative di spessore dove andare :bua: comunque secondo me il talento da crescere in casa è la via del futuro. Barcellona docet.
Danny hai ragione, ma in italia non c'è il coraggio per fare questi discorsi. Se devi investire sulla "cantera" poi devi far giocare i uagluincelli... :) E quindi devi prendere dei rischi, ma se sbagli 3 partite in fila vieni esonerato (magari a Cagliari o a Palermo si può scendere anche a 2 :) )oppure la parte marcia del tifo protesta insensatamente...
-
si non c'è la cultura, anche io preferisco inserimenti graduali dei giovani, mooooolto graduali, in questo sono italianissimo :bua:
-
Citazione:
blackmamba1
Bobo perchè "nonostante"? Magari è lì la risposta alla tua domanda... :ninzo:
Come ho sempre scritto, se Conte non lo ha fatto giocare...un motivo ci sarà. Altrimenti l'unica altra possibilità è che il mister sia masochista.
Ripeto che non può bastare la partita di ieri per giudicare Elia, magari in allenamento ha dato delle risposte convincenti ma in partita ha fatto schifo...e potrebbe anche avere un'altra chance.
Beh, perchè invece in altri spezzoni di gara che ha giocato non ha fatto per niente male... nè in coppa italia, nè nei 50 minuti di campionato che il tecnico gli ha concesso prima di ieri...
Poi per carità... il tecnico lo vede tutti i giorni e sa meglio di noi se il ragazzo può dare qualcosa oppure no...
Però parliamo dello stesso tecnico che preferisce Borriello a Matri, per dirne una... e che ha aspettato la prima settimana di settembre per rendersi conto di una cosa che qui dentro dicevamo da giugno: non abbiamo una rosa per fare il 4-2-4 (con tutto quello che ciò ha significato in termini di mosse di mercato ad minchiam - vedi Elia, ad esempio - e via di questo passo...)
Felicissimo di Conte e del "nuovo" spirito che ha dato a questa squadra... ed anche del nuovo gioco che ha dato alla juventus.
Ma le sua minchiate le ha fatte, le fa e credo che nel fallimento di Elia ci sia anche del suo...
Citazione:
Camus
Ariquoto
Citazione:
blackmamba1
Giaccherini non ha mica fatto tutte le partite da titolare, ma quando ha cominciato ad essere impiegato con continuità ha fatto bene. De Ceglie sicuramente non è Roberto Carlos e fa le sue cazzate, ma quando è stato impiegato non sembrava spaesato (a volte sembra discreto, a volte scarso). Quagliarella non è in forma e non gioca bene, ma confuso non mi sembra. Padoin la prima partita che ha fatto ancora un po' e segnava. Caceres era ancora sull'aereo e aveva già fatto gol al Milan in coppa (non giocando benissimo in fase difensiva, ma quello è logico).
Giaccherini le prime gare le ha fatte così così... in maniera molto timida e per nulla incisiva (pure ieri ha sbagliato davvero molto, per me).
Però appunto... è stato impiegato con contuinità... ed è stato impiegato da subito: se non sbaglio la partita di esordio se l'è fatta lui.
Gli altri sono giocatori con maggiore esperienza nel nostro campionato e non al primo anno nella juventus (De Ceglie, ci è praticamente cresciuto a torino con la nostra maglia).
E cmq non tutti reagiscono nello stesso modo...
Dico soltanto che se Elia avesse avuto le sue possibilità di mettersi in mostra, magari adesso avremmo un bidone conclamato (e potremmo cederlo a giugno con la consapevolezza di star cedendo un bidone che a torino non riesce a combinare nulla), o magari avremmo invece un altro giocatore valido in grado di dare il suo contributo per la causa... non possiamo saperlo...
-
Citazione:
Camus
Bojan ?
Bah....col Barcellona, in tutte le competizioni, ha collezionato in totale 163 presenze con 41 reti.
Quasi sempre entrando nella ripresa a partita già stravinta (strano? :asd: ) ...
Inoltre il suo impatto iniziale è stato molto buono, sembrava un nuovo fenomeno, però poi si è un (bel) pò perso nel tempo...(non a caso è stato ceduto in prestito).
Guardacaso nell'ultimo anno col Barca, il peggiore, ha collezionato 38 presenze e 7 gol.
Con la Roma (considerando pure tutti gli aspetti: cambio di città, campionato, compagni, ecc ecc) ha fatto per ora 27 presenze e 4 gol.
Insomma dove stanno 'ste differenze?... :look:
-
Citazione:
blackmamba1
Giaccherini e De Ceglie sono due splendidi esempi, tu non lo citi ma vale anche per Estigarribia, tutti giocatori che quando utilizzati con una certa continuità hanno iniziato a fare bene.
Ma per Elia che ha giocato il 25 settembre, l'8 e il 12 dicembre e poi ieri ?
Edit: se tanto mi da tanto, una presenza ogni 3 mesi, quella di ieri è l'ultima presenza di Elia con la juve :bua:
-
Però il povero bojan aveva segnato la rete regolare del passaggio in finale con l'inter.
-
Citazione:
NewLife
E quali e quanti sono tutti 'sti giocatori che fanno tantissimi in gol in Liga a 20 anni? :alesisi:
ti risponderei pure,ma visto che so come andrebbe a finire,cioè wot su wot a chi ce l'ha più lungo ti dico solo: scusami simoscai,so stato coglione io a fare un post in cui è presente la parola Liga con riferimenti ironici su di essa :alesisi:
-
Citazione:
Gangrel
ti risponderei pure,ma visto che so come andrebbe a finire,cioè wot su wot a chi ce l'ha più lungo ti dico solo: scusami simoscai,so stato coglione io a fare un post in cui è presente la parola Liga con riferimenti ironici su di essa :alesisi:
:chebotta:
Vi basterebbe togliere "Liga" ed usare "Eredivisie" oppure "Ligue 1" .... :tsk:
-
Citazione:
Camus
Parliamoci chiaro, ha senso che Elia si impegni se Conte si dimostra così cocciuto ?
Tanto per essere provocatorio, io ringrazio che Matri non abbia fatto le conferenze stampa per dire al mondo quanto fosse babbo il mister a preferirgli Borriello.
l'unica cosa che mi ha preoccupato di elia, non è tanto l'impegno.. ma il fatto che non ha proprio il senso della posizione.. che per un giocatore è fondamentale.. per il resto è recuperabile nel senso che ha solo bisogno di fiducia per trovare dribbling e giocate senza perdere palla, ma il senso della posizione o ce l'hai o diventa dura.
-
Citazione:
NewLife
:chebotta:
Vi basterebbe togliere "Liga" ed usare "Eredivisie" oppure "Ligue 1" .... :tsk:
Le difese della Liga fanno incontestabilmente cagare, vai viah :tsk:
-
Citazione:
danny2h
si non c'è la cultura, anche io preferisco inserimenti graduali dei giovani, mooooolto graduali, in questo sono italianissimo :bua:
Io invece su questo no :)
E aggiungo che utilizzare le risorse della primavera permette anche di beneficiarne a livello di Nazionale maggiore. Se leggi le rose delle big vedi che solo la Juve ha molti effettivi italiani (di cui un paio del vivaio). Come sempre, siamo molto indietro a livello di federazione :snob:
Citazione:
Bobo
Beh, perchè invece in altri spezzoni di gara che ha giocato non ha fatto per niente male... nè in coppa italia, nè nei 50 minuti di campionato che il tecnico gli ha concesso prima di ieri...
A me non è piaciuto, quando ha giocato bene?
Citazione:
Bobo
Poi per carità... il tecnico lo vede tutti i giorni e sa meglio di noi se il ragazzo può dare qualcosa oppure no...
Però parliamo dello stesso tecnico che preferisce Borriello a Matri, per dirne una... e che ha aspettato la prima settimana di settembre per rendersi conto di una cosa che qui dentro dicevamo da giugno: non abbiamo una rosa per fare il 4-2-4 (con tutto quello che ciò ha significato in termini di mosse di mercato ad minchiam - vedi Elia, ad esempio - e via di questo passo...)
Ma infatti, Conte non è mica Sacchi. Sta facendo esperienza, serviranno questi errori. Fermo restando che un giocatore, se dimostra impegno o se non ti ha mandato a cagare, magari va fatto (=deve essere fatto) giocare per evitarne la svalutazione. Noi non lo sappiamo, ma magari Borriello non ha avuto a che dire con nessuno mentre Elia ha detto a Conte "Non ti faccio + amico" in allenamento. I mister hanno sempre l'ultima parola ma in una squadra c'è uno staff tecnico, collaboratori e dirigenti che influenzano le scelte.
Citazione:
Bobo
Giaccherini le prime gare le ha fatte così così... in maniera molto timida e per nulla incisiva (pure ieri ha sbagliato davvero molto, per me).
Però appunto... è stato impiegato con contuinità... ed è stato impiegato da subito: se non sbaglio la partita di esordio se l'è fatta lui.
Gli altri sono giocatori con maggiore esperienza nel nostro campionato e non al primo anno nella juventus (De Ceglie, ci è praticamente cresciuto a torino con la nostra maglia).
E cmq non tutti reagiscono nello stesso modo...
Dico soltanto che se Elia avesse avuto le sue possibilità di mettersi in mostra, magari adesso avremmo un bidone conclamato (e potremmo cederlo a giugno con la consapevolezza di star cedendo un bidone che a torino non riesce a combinare nulla), o magari avremmo invece un altro giocatore valido in grado di dare il suo contributo per la causa... non possiamo saperlo...
Ma sì, ho fatto un po' di esempi di vari tipi di giocatori...è chiaro che ognuno reagisce a modo suo, io infatti ho scritto rispondendo a Camus che diceva che è logico che chi non viene impiegato, quando poi gioca, fa schifo. Non è sempre così, appunto...come ho scritto io.
Citazione:
Camus
tu non lo citi ma vale anche per Estigarribia, tutti giocatori che quando utilizzati con una certa continuità hanno iniziato a fare bene.
Ma per Elia che ha giocato il 25 settembre, l'8 e il 12 dicembre e poi ieri ?
Estica l'avevo dimenticato :D
Citazione:
Camus
se tanto mi da tanto, una presenza ogni 3 mesi, quella di ieri è l'ultima presenza di Elia con la juve :bua:
Non ci avevo pensato, giustissimo!! Un minuto di silenzio per l'ultima partita di Elia con la Juve .:triste:
-
Citazione:
blackmamba1
Io invece su questo no :)
E aggiungo che utilizzare le risorse della primavera permette anche di beneficiarne a livello di Nazionale maggiore. Se leggi le rose delle big vedi che solo la Juve ha molti effettivi italiani (di cui un paio del vivaio). Come sempre, siamo molto indietro a livello di federazione :snob:
A me non è piaciuto, quando ha giocato bene?
Ma infatti, Conte non è mica Sacchi. Sta facendo esperienza, serviranno questi errori. Fermo restando che un giocatore, se dimostra impegno o se non ti ha mandato a cagare, magari va fatto (=deve essere fatto) giocare per evitarne la svalutazione. Noi non lo sappiamo, ma magari Borriello non ha avuto a che dire con nessuno mentre Elia ha detto a Conte "Non ti faccio + amico" in allenamento. I mister hanno sempre l'ultima parola ma in una squadra c'è uno staff tecnico, collaboratori e dirigenti che influenzano le scelte.
Ma sì, ho fatto un po' di esempi di vari tipi di giocatori...è chiaro che ognuno reagisce a modo suo, io infatti ho scritto rispondendo a Camus che diceva che è logico che chi non viene impiegato, quando poi gioca, fa schifo. Non è sempre così, appunto...come ho scritto io.
Estica l'avevo dimenticato :D
Non ci avevo pensato, giustissimo!! Un minuto di silenzio per l'ultima partita di Elia con la Juve .:triste:
Eh, sarebbe auspicabile il Milan stà iniziando a muoversi prendendo un fottio di primavera, ma è vero bisogna rischiarli di più sti giovani, sicuramente è un discorso accettabilissimo, però è anche vero che S.Siro come anche credo i tifosi della Juve, non abbiano tutta sta pazienza che ci vuole per crescere un giovane, se sbagli 3-4 partite partono i fischi :bua: insomma devi essere un talento fuori dal comune per arrivare a quell'età nelle grandi squadre che poi vanno a foraggiare la nazionale :bua: