ho capito scaffale,ho altra roba da prendere...
Visualizzazione Stampabile
ho capito scaffale,ho altra roba da prendere...
ma qui non stiamo parlando di mass effect, ho cercato e ribadito volontariamente che il mio giudizio è basato su un ora di gioco iniziale e ti assicuro che come difetti (e ho citato solo quelli piu gravi), averli subito nei primi 15 minuti ripetuti per la restante ora è alquanto grave a mio modo di vedere e dubito che scompaiano nelle restanti ore di gioco, di solito i difetti tendono ad aumentare e diventare fastidiosi con il passare del tempo (un po come le donne).
per ritornare a mass effect (piantato li e ancora da finire), gran gioco, gran grafica, gran atmosfera, gran audio, gran feeling, gran dialoghi, gran maturità, e chi piu ne ha piu ne metta, se solo gli scontri fossero stati grandi quanto il resto... ma che dico, mi sarei accontentato anche di meno, anzi di molto meno, voglio esagerare mi sarei accontentato anche di quasi nulla, ma non di quello che sono!
.....Se hai piantato anche mass effect allora mi baserò su qualche altro giudizio. Ma in ogni caso viking è da prendere usato come già dissi tempo indietro.
usato, nettamente!
altre info qualcuno ne ha?
thanks
Allora...
Ci stò giocando da giovedì e credo di essere piu' o meno ad una decina di ore...
Il gioco mi stà piacendo parecchio, sopratutto da quando sono arrivato sulla seconda isola, che è molto piu' grande e caratterizzata meglio rispetto alla prima.
Ma andiamo con ordine: il gioco è un mix di piu' generi, tutti discretamente sviluppati e non fini a se stessi.
Mi spiego meglio: in questo periodo stò giocando anche a No more heroes e li il free roaming è semi-inutile, per non dire noioso.
In Viking invece è veramente bello girare per le isole.E utile.Si trovano tesori, si liberano alleati, si recuperano barili di birra da rivendere e l'esplorazione è sempre incentivata anche solo per gli splendidi paesaggi nordici...Il tutto senza MAI un caricamento.
Swuopa ha giocato un'ora ed in effetti in quel periodo di tempo non si riesce assolutamente nemmeno ad assaporare il vero valore del gioco.
Dice che ci sono poche mosse.E' vero, all'inizio ci sono due combo in croce e relative fatality.
Però dopo circa tre ore di gioco hai abbastanza oro da permetterti qualche lezioncina dagli avi vichinghi nell'arena ed allora si che c'è da divertirsi...
Come per incanto le combo e le mosse finali diventano una decina ed in piu' saltano fuori anche un paio di mosse stealth che sono veramente una goduria da utilizzare sugli ignari nemici.
L'altro difetto che cita Swuopa è la "stupidità artificiale" dei nemici, e qui mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo...:nono:
Anzi, una delle cose che mi ha colpitò di piu' è proprio la bastardaggine e l'accanimento dei nemici, che ti circondano, chiamano rinforzi e quando cerchi di scappare perchè ti rimane un briciolo di energia, ti rincorrono fino all'inferno e ti finiscono trafiggendoti alle spalle...
I combattimenti mi piacciono tantissimo: violenti&sanguinolenti come Crom comanda, abbastanza tattici da non venire a noia presto e comprendono varie tattiche da adottare, tra corpo a corpo, uso di rune magiche (fuoco che arrostisce i nemici, elettricità che li folgora e ghiaccio che li iberna per poi disintegrarli con la successiva spadata...) e mosse stealth (bellissima quella che taglia a metà di netto i nemici, ale volte se ne riescono a fare anche tre o quattro di fila, in un tripudio di sangue e budella...).
Il gioco si svolge a missioni: c'è una trama principale che necessita il portare a termine diversi compiti, che vanno dal trovare un oggetto magico, al liberare un accampamento alleato, all'uccidere un dato nemico o boss all'ingaggiare piu' guerrieri possibili per crearsi il proprio esercito.
Una volta liberata tutta l'isola (carino l'effetto che fà ricomparire il sole in una data zona solo dopo che la si è liberata, altrimenti tuoni fulmini e pioggia, come nei piu' cupi racconti nordici...) e formato il nostro esercito, si attacca la roccaforte nemica dell'isola, in una vera e propria battaglia campale con centinaia di guerrieri che si sbudellano...
Vinta questa (ovviamente dopo lo scontro 1vs1 col comandante nemico...) si passa all'isola successiva.
Le ambientazioni sono abbastanza curate, anche se forse poco varie, ma d'altronde i paesaggi nordici sono quelli: foreste, montagne, caverne, laghi, miniere, villaggi, accampamenti ecc...
I personaggi (sopratutto quello principale e le due dee nemiche) sono ben caratterizzati e carismatici.
Purtroppo non si avanza di livello splatterando gente, ma gli unici modi per "upgradare" il proprio personaggio sono acquistare nuove mosse nell'arena , acquistare una pozione che allunga la barra energetica dal negoziante del villaggio ed acquistare rune piu' potenti dal fabbro.
Come longevità direi che ci siamo per il tipo di gioco: a quanto ho capito ci dovrebbero essere tre isole, la prima mi è durata direi 6/7 ore, girandomela per bene e cercando tutto ciò che potevo...
Lo promuovo questo Viking, consigliandolo sopratutto a chi, come me, adora barbari, fantasy e sbudellamenti...
Ottimo, gli dò un a possibilità.
Si raccolgono anche armi nuove o ci sono solo le due che si vedono in tutte le foto?
Il Mal ha la capacità di esaltare il guerriero che in me... Però rimango abbastanza dubbioso perchè non sono così "fanboy" di Crom e Soci (senza offesa Mal eh :asd: ..)
Ma nelle battaglie campali il gioco diventa una specie di Dinasty Warriors tanto per sapere?
la colonna sonora è dei manowar? :asd:
:jfs2:
mi è salita improvvisamente la scimmia :asd: sfortunatamente il corriere non l'ha consegnato al gamecock locale e dovrò attendere lunedi :nono:
Mal, mi stai facendo salire la scimmia pure a me :sisi:...
Io aspetto Dark sector e decido tra quello e questo:sisi:
dark sector va di diritto nella categoria "30 and below" cioè va considerato sotto i 30 euro :sisi:
Insomma vedendo gameranking sono più o meno sullo stesso livello ed avrei voglia più di un gioco con mostri dark alla the darkness al momento
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/928149.asp
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/942960.asp
metto anche questo viking nella categoria dei 30... in pratica sono quei titoli che compri quando gamestop fa l'offerta "4*49 euro" :D
Malakian mi hai praticamernte obbligato ad acquistarlo, anche se sapevo già di doverlo comprare. Tu l'hai preso per 360 o ps3? Eventuali differenze tra le 2 versioni ce ne sono?
vedo confermate le mie aspettative :fag
lunedi procedo all'acquisto :fag
ah, ovviamente non esiste multi vero?